Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Normativa per l'adesione allo sciopero

+51
joren
brillo
uppg34
Psiche
Lucia Gi
giuseppina67
Iaia Again
insurrezione
So delicate
luxlux
precaria?
precary80
Atene
fabio73
tata matilda
Dec
ramarro
giovanna onnis
valefran
polpetta
unga
clamar79
Mary M
ciko
SABINA71
malatempora
arcadia
viola reffo
marlen
luigiNa
mordekayn
ginger82
vane
giulypoulain
lohobbit
silviaboh
giulia boffa
io
zuneta
samy
frasma
paolopaolo
Paolo1974
lentiggini
IMHO
angie
marte
titifra
fradacla
forza
lunasottile
55 partecipanti

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Empty Normativa per l'adesione allo sciopero

Messaggio Da lunasottile Lun Ott 04, 2010 11:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Come saprete venerdì 8 cm ci sarà lo sciopero nazionale....lo scioperò sarà limitato alla prima ora di lezione. Oggi è passata la circolare in cui si chiede di avvisare della propria partecipazione allo sciopero in segreteria entro il 5 ottobre....è il mio primo incarico e non sono molto esperta in materia....è davvero così? devo avvisare davvero la segreteria? non è mio diritto assentarmi senza giustificarmi? cioè io presumo che se di sciopero si tratta questo deve recare un disagio....quindi come ci si comporta? semplicemente non mi presento la prima ora di venerdì ed entro alla seconda ora?

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso


Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Empty Re: Normativa per l'adesione allo sciopero

Messaggio Da Ospite Mer Ott 10, 2012 10:26 pm

clamar79 ha scritto:ma quando mai si sono viste adesioni allo scioero ccosì massicce???O insegnate in Bulgaria o sono casi davvero rarissimi....io ho insegnato in sole 4 scuole in 6 anni, ma quando c'è stato sciopero ho visto al max 3-4-5- docenti aderire (e lo facevano anche sapere in anticipo, figurati.....io ho sempre aderito e non ho mai detto nulla....altrimenti che disservizio è?!)

Giustissimo. Purtroppo c'è tanta ignoranza sui nostri diritti, in questo caso sul diritto di decidere il mattino stesso se scioperare o meno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Empty Re: Normativa per l'adesione allo sciopero

Messaggio Da clamar79 Gio Ott 11, 2012 8:29 am

caro cleb...vero, c'è tanta ignoranza e aggiungo: più che ignoranza io ho trovato, particolarmente poi sulla tematica - sciopero, un atteggiamento peggiore...quello che amo definire della "solidarietà lavorativa". Detta così sembra una cosa bellissima ma in realtà non lo è e le spiego il motivo. Alla collega che accanto alla firma sulla circolare dello sciopero per presa visione poneva il suo sì/no le chiedevo appunto il perchè del suo atteggiamento; la risposta è stata spesso:"Così la scuola s'organizza, non rechiamo danni agli alunni..." e altre amenità. Questa non è solidarietà al datore di lavoro per presunte difficoltà organizzative (che poi ricadono tutte sulla segreteria!), ma è a mio modesto avviso un modo per "dimostrare onestà al capo" subdolo e scorretto nei confronti di coloro che invece assumono comportamento opposto. Certo, entrambi sono nel giusto...ma...(ritorna la stessa domanda)....SE LO SCIOPERO E' PROTESTA TRAMITE UN'ASTENSIONE DAL LAVORO E IN QUANTO PROTESTA DEVO CAUSARE UN DANNO (SEPPUR MINIMO) PER "FARMI SENTIRE"....SE AVVERTO IN ANTICIPO....QUALE STRAMALEDETTO DANNO CAUSO???Ai posteri l'ardua sentenza....

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Empty Re: Normativa per l'adesione allo sciopero

Messaggio Da polpetta Gio Ott 11, 2012 10:08 am

A tal proposito, se ho scritto no sul foglio di adesione e invece sciopero, possono prendere provvedimenti contro di me? Grazie della risposta

polpetta

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Empty Re: Normativa per l'adesione allo sciopero

Messaggio Da forza Gio Ott 11, 2012 12:13 pm

clamar79 ha scritto:SE LO SCIOPERO E' PROTESTA TRAMITE UN'ASTENSIONE DAL LAVORO E IN QUANTO PROTESTA DEVO CAUSARE UN DANNO (SEPPUR MINIMO) PER "FARMI SENTIRE"....SE AVVERTO IN ANTICIPO....QUALE STRAMALEDETTO DANNO CAUSO???Ai posteri l'ardua sentenza....

Lo vado ripetendo da anni.......
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Empty Re: Normativa per l'adesione allo sciopero

Messaggio Da clamar79 Gio Ott 11, 2012 3:03 pm

Se è un foglio di adesione ufficiale (che hai compilato in segreteria) sì...qualche casotto succede, ma non saprei essere più preciso. Se hai scritto No accanto al tuo nome nella circolare dello sciopero e poi scioperi non ti succede nulla poichè quella firma (col tuo no accanto o sì...) è solo per presa visione della circolare stessa. Ufficialmente fa fede il modulo di adesione della segreteria. in più ricordo che NON si può sostituire il collega che sciopera (quindi se qualche ds invia qualche collega male informato a sostituire il prof scioperante, ebbene sul registro di classe NON andrà a scrivere sostituzione, NON deve frimare l'ora, sempre sul registro di classe nel riquadro attività svolta NON scriverà alcunchè e si sofferma sull'uscio della porta ESCLUSIVAMENTE come sorveglianza (soprattutto se si tratta di minori)). Al ritorno in classe del prof scioperante, se quest'ultimo s'avvede di qualcosa di cui sopra scatta una denuncia nei confronti del collega e del DS...e so' caXXXXXi amari....

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Empty Re: Normativa per l'adesione allo sciopero

Messaggio Da valefran Gio Ott 11, 2012 4:18 pm

Mary M ha scritto:
ciko ha scritto:ci sono troppi dubbi per farlo...possibile che nessun sindacalista legga che siamo in difficoltà!
io sono precaria e ho tutti i motivi per farlo, ma se non capisco quali siano le cose essenziali per poterlo fare come faccio!!!
ad esempio questa volta ci hanno passato in ritardo l'avviso da mettere e far firmare ai genitori...non ci sono stati i cinque giorni.come posso scioperare non essendo sicura che posso farlo senza il giusto tempo di preavviso?
ogni volta un quesito diverso, un problema diverso e rimando lo sciopero, ma così non è giusto!

Ma io non capisco quale sia il problema nostro nel farlo. Se c'è sciopero e io voglio scioperare lo faccio.. i problemi semmai sono del DS non dell'insegnante!

I colleghi scioperanti non si sostiutiscono.. se i ragazzi sono fatti entrare gli insegnanti presenti sono tenuti alla sola sorveglianza, come può fare un collaboratore che mi guarda la classe se vado in bagno! Se scopro che hanno fatto lezione o qualsiasi attività si beccano una denuncia per comportamento antisindacale.
(e sarebbe cmq più giusto far entrare dopo/lasciar fuori/uscire prima le mie classi... e molte scuole fanno così)

In questo documento c'è tutto il prospettino di CHI PUO'/DEVE FARE/NON FARE COSA
http://www.flcgil.it/files/pdf/20110831/scheda-flc-cgil-modalita-di-sciopero-del-personale-della-scuola.pdf
E se io sono in compresenza? Se sono docente di sostegno nella classe X, la docente curriculare sciopera e io no, cosa prevede la normativa? Che la classe entri comunque perché ci sono io? E se sì, posso far lezione con i ragazzi (ripasso, schemi riassuntivi ecc) o devo solo sorvegliarli a mo' di bidella?
2) Se invece tale compresenza c'è nell'arco della mattinata (esempio, la classe X entra e alla terza ora ci sarei io in compresenza con matematica ma quest'ultima sciopera) io sarò da sola in classe, faccio esercizi di ripasso come se lei fosse assente perché malata, oppure li sorveglio per un'ora a mo' di bidella??
3) domandone: se nella mattinata mi mandano invece a tappare buchi in altre classi che hanno fatto entrare ma poi a metà mattina si trovano scoperte, posso rifiutarmi?

valefran

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Empty Re: Normativa per l'adesione allo sciopero

Messaggio Da Ospite Gio Ott 11, 2012 5:06 pm

forza ha scritto:
clamar79 ha scritto:SE LO SCIOPERO E' PROTESTA TRAMITE UN'ASTENSIONE DAL LAVORO E IN QUANTO PROTESTA DEVO CAUSARE UN DANNO (SEPPUR MINIMO) PER "FARMI SENTIRE"....SE AVVERTO IN ANTICIPO....QUALE STRAMALEDETTO DANNO CAUSO???Ai posteri l'ardua sentenza....

Lo vado ripetendo da anni.......

Bisognerebbe scriverlo grosso come una casa per i colleghi della scuola dell'infanzia (io ci lavoro), dove spesso regnano regole "fai da te" che in genere vanno bene a tutti, così da risultare una scuola diversa dalle altre... NO COMMENT!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Empty Re: Normativa per l'adesione allo sciopero

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ott 11, 2012 5:15 pm

fradacla ha scritto:
lunasottile ha scritto:Oggi è passata la circolare in cui si chiede di avvisare della propria partecipazione allo sciopero in segreteria entro il 5 ottobre....

Di solito si chiede al docente di firmare un foglio barrando una delle seguenti opzioni:
Aderisce
Non aderisce
Si riserva di decidere.

La richiesta perentoria di comunicare Sì o No è illegittima.
E' illegittimo anche il foglio nel quale barrare una delle opzioni indicate
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Empty Re: Normativa per l'adesione allo sciopero

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ott 11, 2012 5:31 pm

titifra ha scritto:
.....La mia scelta si basa anche sul mio credo politico. Credo in un sindacato che non va a braccetto con chi governa. Voglio un sindacato che sta dalla parte dei lavoratori.
Comunque, quello che ha detto Forza è giusto.
Anche io lo vorrei Titifra, ma nel frattempo i tagli ci sono stati tutti, la scuola è stata svalutata quasi completamente e noi docenti, con contratto scaduto dal 2007/2009, con blocco degli scatti di anzianità, ci vedremo bloccare il contratto per altri due anni, ci toglieranno l'indennità di vacanza contrattuale e dovremo lavorare non più per 18 ore, ma per 24 ore con lo stesso stipendio e con tutte le conseguenze sugli organici e, quindi sui posti di lavoro di chi è già di ruolo e di chi è ancora precario.........BELLA TUTELA DEI LAVORATORI...e parlo solo del mondo della scuola......se esiste veramente una sigla sindacale che "sta dalla parte dei lavoratori" dovresti veramente pubblicizzarla Titifra!!!!!!!

PS) Anche se non è legato a questo topic ti chiedo : Quante sigle sindacali si dichiarano contro il concorso di Profumo e contemporaneamente organizzano corsi a pagamento per la "preparazione al concorso"? Riesci a spiegarmi la coerenza di ciò?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Empty Re: Normativa per l'adesione allo sciopero

Messaggio Da ramarro Gio Ott 11, 2012 5:59 pm

domanda: ho firmato la circolare sciopero di domani solo per presa visione.
se domattina volessi aderire devo fare qualcosa?
colleghi dicono chiamare entro le 7.30 la segreteria altrimenti vengo considerata inadempiente? è così? qualcuno ha un riferimanto normativo su questo? grazie!

ramarro

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Empty Re: Normativa per l'adesione allo sciopero

Messaggio Da Dec Gio Ott 11, 2012 6:01 pm

Non è assolutamente vero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Empty Re: Normativa per l'adesione allo sciopero

Messaggio Da forza Gio Ott 11, 2012 6:18 pm

valefran ha scritto:
E se io sono in compresenza? Se sono docente di sostegno nella classe X, la docente curriculare sciopera e io no, cosa prevede la normativa? Che la classe entri comunque perché ci sono io? E se sì, posso far lezione con i ragazzi (ripasso, schemi riassuntivi ecc) o devo solo sorvegliarli a mo' di bidella?
2) Se invece tale compresenza c'è nell'arco della mattinata (esempio, la classe X entra e alla terza ora ci sarei io in compresenza con matematica ma quest'ultima sciopera) io sarò da sola in classe, faccio esercizi di ripasso come se lei fosse assente perché malata, oppure li sorveglio per un'ora a mo' di bidella??
3) domandone: se nella mattinata mi mandano invece a tappare buchi in altre classi che hanno fatto entrare ma poi a metà mattina si trovano scoperte, posso rifiutarmi?

se sei alla prima ora e il currciolare sciopera la classe entra con te e tu sei insegnante della classe, idem per le ore successive della mattinata
il problema è se ti mandano a tapparei buchi, nel caso scrivi sul registro SORVEGLIANZA e basta
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Empty Re: Normativa per l'adesione allo sciopero

Messaggio Da forza Gio Ott 11, 2012 6:19 pm

ramarro ha scritto:domanda: ho firmato la circolare sciopero di domani solo per presa visione.
se domattina volessi aderire devo fare qualcosa?
colleghi dicono chiamare entro le 7.30 la segreteria altrimenti vengo considerata inadempiente? è così? qualcuno ha un riferimanto normativo su questo? grazie!

non devi avvisare nessuno, se no che sciopero è????????
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Empty Re: Normativa per l'adesione allo sciopero

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ott 11, 2012 6:30 pm

ramarro ha scritto:domanda: ho firmato la circolare sciopero di domani solo per presa visione.
se domattina volessi aderire devo fare qualcosa?
colleghi dicono chiamare entro le 7.30 la segreteria altrimenti vengo considerata inadempiente? è così? qualcuno ha un riferimanto normativo su questo? grazie!
Non devi comunicare niente a nessuno, sei in sciopero e lo sciopero non richiede nessun preavviso, altrimenti che disagio causerebbe. Se i tuoi colleghi sono "abituati" ad avvisare entro le 7,30 sbagliano di grosso.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Empty Re: Normativa per l'adesione allo sciopero

Messaggio Da ramarro Gio Ott 11, 2012 6:38 pm

grazie giovanna. in effetti mi sembrava strano....mai letto da nessuna parte!

ramarro

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Empty Re: Normativa per l'adesione allo sciopero

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ott 11, 2012 6:59 pm

Molti DS ci "marciano" su questa cosa, ma noi non dobbiamo cadere nel tranello!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Empty Re: Normativa per l'adesione allo sciopero

Messaggio Da tata matilda Gio Ott 11, 2012 8:55 pm

Il mio DS ha emanato una circolare in cui si dice che tutti i docenti che non intendono aderire allo sciopero devono presentarsi a scuola alle 8:20, a prescindere dal loro effettivo orario (dunque anche chi dovrebbe entrate alla 2^, 3^, 4^ ora, deve farsi vedere a scuola alla 1^), in modo da far capire chi sarà presente in mattinata e non creare problemi di buchi improvvisi.
E' corretto che faccia questo?

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Empty Re: Normativa per l'adesione allo sciopero

Messaggio Da Ospite Ven Ott 12, 2012 10:13 am

tata matilda ha scritto:Il mio DS ha emanato una circolare in cui si dice che tutti i docenti che non intendono aderire allo sciopero devono presentarsi a scuola alle 8:20, a prescindere dal loro effettivo orario (dunque anche chi dovrebbe entrate alla 2^, 3^, 4^ ora, deve farsi vedere a scuola alla 1^), in modo da far capire chi sarà presente in mattinata e non creare problemi di buchi improvvisi.
E' corretto che faccia questo?

Sì.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Empty Re: Normativa per l'adesione allo sciopero

Messaggio Da Ospite Ven Ott 12, 2012 11:06 am

Mary M ha scritto:
ciko ha scritto:ci sono troppi dubbi per farlo...possibile che nessun sindacalista legga che siamo in difficoltà!
io sono precaria e ho tutti i motivi per farlo, ma se non capisco quali siano le cose essenziali per poterlo fare come faccio!!!
ad esempio questa volta ci hanno passato in ritardo l'avviso da mettere e far firmare ai genitori...non ci sono stati i cinque giorni.come posso scioperare non essendo sicura che posso farlo senza il giusto tempo di preavviso?
ogni volta un quesito diverso, un problema diverso e rimando lo sciopero, ma così non è giusto!

Ma io non capisco quale sia il problema nostro nel farlo. Se c'è sciopero e io voglio scioperare lo faccio.. i problemi semmai sono del DS non dell'insegnante!

I colleghi scioperanti non si sostiutiscono.. se i ragazzi sono fatti entrare gli insegnanti presenti sono tenuti alla sola sorveglianza, come può fare un collaboratore che mi guarda la classe se vado in bagno! Se scopro che hanno fatto lezione o qualsiasi attività si beccano una denuncia per comportamento antisindacale.
(e sarebbe cmq più giusto far entrare dopo/lasciar fuori/uscire prima le mie classi... e molte scuole fanno così)

In questo documento c'è tutto il prospettino di CHI PUO'/DEVE FARE/NON FARE COSA
http://www.flcgil.it/files/pdf/20110831/scheda-flc-cgil-modalita-di-sciopero-del-personale-della-scuola.pdf


Come funziona questa denuncia? Io so per certo che oggi, mentre io sciopero, le colleghe faranno compresenza (come tutti i pomeriggi) anche con i miei bambini, invece di fare solo assistenza. E questo accade in tutte le scuole dell'infanzia in cui ho lavorato finora.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Empty Re: Normativa per l'adesione allo sciopero

Messaggio Da fabio73 Ven Ott 12, 2012 1:43 pm

oggi ,noi coll .scolastici abbiamo deciso di scioperare, stamane io è un'altro mio collega riceviamo la telefonata da parte del DSGA ,dicendo che dovevo avvisare il giorno prima ,cosi perndeva le chiavi ed apriva lei ,cois non creavo problemi. i toni ovviamenti si sono accesi , poi nella conversazione ho scoperto che hanno aperto la scuola grazie ad un'amministrativo .è normale?

fabio73

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.05.11
Località : sassari

Torna in alto Andare in basso

Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Empty Re: Normativa per l'adesione allo sciopero

Messaggio Da Atene Ven Ott 12, 2012 3:07 pm

Ma si possono dividere le classi in caso di sciopero? e si devono accettare nella propria aula gli studenti divisi?

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Empty Re: Normativa per l'adesione allo sciopero

Messaggio Da fabio73 Ven Ott 12, 2012 3:17 pm

Atene ha scritto:Ma si possono dividere le classi in caso di sciopero? e si devono accettare nella propria aula gli studenti divisi?
NO , sorvegliare , se non sbaglio

fabio73

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.05.11
Località : sassari

Torna in alto Andare in basso

Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Empty Re: Normativa per l'adesione allo sciopero

Messaggio Da forza Ven Ott 12, 2012 5:31 pm

appunto, se io li accetto in classe li sorveglio.... non gli faccio attività didattica, o sbaglio?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Empty Re: Normativa per l'adesione allo sciopero

Messaggio Da forza Ven Ott 12, 2012 5:31 pm

da me non hanno fatto entrare delle classi i cuo docenti erano assenti x malattia.... no comment!!!!
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Empty Re: Normativa per l'adesione allo sciopero

Messaggio Da giovanna onnis Sab Ott 13, 2012 7:25 pm

Atene ha scritto:Ma si possono dividere le classi in caso di sciopero? e si devono accettare nella propria aula gli studenti divisi?
Qualche Ds può tentare di farlo, ma noi non dobbiamo accettare!!!!!!..non siamo obbligati!!!!!!!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Normativa per l'adesione allo sciopero - Pagina 6 Empty Re: Normativa per l'adesione allo sciopero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.