Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti

+38
bassotto
maestro83
gabrymat
PRIMIM
rosmarino
lucy70
fedros
carla75
antonellino
chiarac
pagnottella
selva
Aspettativa Zero
Snowflake
speranza_16
maicol
Disgraceman
panoxo
iovitas
ivan
cri
alice2007
cc
reigen
paolopaolo
Puccina
nela
precaria?
ANGELA L.
alessia31
Becks
reale
Ariel77
docentebmw
Morgan
lallaorizzonte
labombanavarro
Babilonia
42 partecipanti

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti - Pagina 9 Empty Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti

Messaggio Da Ospite Mer Ago 10, 2011 10:55 am

Promemoria primo messaggio :

Il decreto interministeriale del 3 agosto (programmzione triennale...) recita testualmente: "...con retrodatazione giuridica al medesimo anno ed utilizzando per le assunzioni le graduatorie a esaurimento vigenti nell'anno 2010/2011".
Le uniche graduatori vigenti nell'anno 2010/2011 sono quelle rettificate dai vari AT, come da disposizioni del Commissario ad acta e come recepito dal Direttore Generale del MIUR, con l'inserimento cioè dei ricorrenti con commissariamento attivo.
La mia analisi, a prescinedere da opinioni personali e da valutazioni di ordine "morale" in merito all'estetica di queste liste, vuole precisare come le graduatorie che precedevano il commissariamento (quelle senza ricorrenti, per intenderci) sono state ormai annullate in tutti gli AT e, allo stato attuale, non hanno alcun valore legale, tanto meno per le immissioni in ruolo.
Questo vale certamente almeno fino ad oggi. Il Miur infatti, assumendosi la responsabilità delle proprie scelte, potrebbe anche decidere di riesumare in extremis tali graduatorie annullate o, ancora, rimodellare le vigenti graduatorie inserendo a pettine tutti i ricorrenti o, addirittura, tutti gli aspiranti in coda. Ma una scelta di questo tipo andrebbe, a mio parere, necessarimente disposta attraverso una specifica nota, in assenza della quale, qualsiasi nostra disquisizione in proposito ed ogni spot di natura politico-sindacale ricondurrebbero inevitabilmente alle uniche graduatorie attualmente valide per il 2010 e cioè quelle con i ricorrenti con commissariamento attivo inseriti a pettine.
La questione, a pochi metri dalle immissioni in ruolo, non è più cosa è bene o cosa è male per ognuno di noi, ma come il Ministero intende realmente procedere e perchè, insieme alle Organizzazioni Sindacali, non ritiene di doverci informare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti - Pagina 9 Empty Re: Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 17, 2011 1:45 pm

maestro83 ha scritto:Scusate ..per non concordano affatto.
L'inseriemnto è pleno iure per cui,secondo quanto disposto dal Commisario,destinatario potenziale di incarichi sia TD che TI.
Stamani ho avuto altre info da fonti legali...il ruolo va dato ai ricorrenti aventi diritto...probabilmente con riversa di pronuncia definitiva,che dovrebbe allinearsi con la corte cost e confermare quindi il ruolo.
Confusione.

se è pleno iure, perchè la riserva? O è pleno o no, non capisco. Io sono sempre convinta che un ruolo si dà se si è in regola con la normativa, nei casi dubbi si non si dà e si aspetta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti - Pagina 9 Empty Re: Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti

Messaggio Da acquacheta Mer Ago 17, 2011 1:49 pm

giulia boffa ha scritto:
maestro83 ha scritto:Scusate ..per non concordano affatto.
L'inseriemnto è pleno iure per cui,secondo quanto disposto dal Commisario,destinatario potenziale di incarichi sia TD che TI.
Stamani ho avuto altre info da fonti legali...il ruolo va dato ai ricorrenti aventi diritto...probabilmente con riversa di pronuncia definitiva,che dovrebbe allinearsi con la corte cost e confermare quindi il ruolo.
Confusione.

se è pleno iure, perchè la riserva? O è pleno o no, non capisco. Io sono sempre convinta che un ruolo si dà se si è in regola con la normativa, nei casi dubbi si non si dà e si aspetta

Scusami Giulia
queste sono le info che ho ricevuto chiamando l'urp del csa.
Ritengo che essendo cosi attuale e scottante la questione,
gli impiegati siano stati informati sulle procedure prossime per
le immissioni in ruolo.

acquacheta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti - Pagina 9 Empty Re: Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti

Messaggio Da Ospite Mer Ago 17, 2011 1:55 pm

giulia boffa ha scritto:
maestro83 ha scritto:Scusate ..per non concordano affatto.
L'inseriemnto è pleno iure per cui,secondo quanto disposto dal Commisario,destinatario potenziale di incarichi sia TD che TI.
Stamani ho avuto altre info da fonti legali...il ruolo va dato ai ricorrenti aventi diritto...probabilmente con riversa di pronuncia definitiva,che dovrebbe allinearsi con la corte cost e confermare quindi il ruolo.
Confusione.

se è pleno iure, perchè la riserva? O è pleno o no, non capisco. Io sono sempre convinta che un ruolo si dà se si è in regola con la normativa, nei casi dubbi si non si dà e si aspetta

Pleno iure, senza riserva riguarda l'inserimento in graduatoria (e questo obbligherebbe gli AT ad assumere a T.I. i ricorrenti aventi diritto). La riserva sul contratto a T.I. è un'altra cosa (non c'entra con un'eventuale riserva in graduatoria)... e, a mio avviso, sarebbe la strada corretta da intraprendere...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti - Pagina 9 Empty Re: Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 17, 2011 1:56 pm

acquacheta ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
maestro83 ha scritto:Scusate ..per non concordano affatto.
L'inseriemnto è pleno iure per cui,secondo quanto disposto dal Commisario,destinatario potenziale di incarichi sia TD che TI.
Stamani ho avuto altre info da fonti legali...il ruolo va dato ai ricorrenti aventi diritto...probabilmente con riversa di pronuncia definitiva,che dovrebbe allinearsi con la corte cost e confermare quindi il ruolo.
Confusione.

se è pleno iure, perchè la riserva? O è pleno o no, non capisco. Io sono sempre convinta che un ruolo si dà se si è in regola con la normativa, nei casi dubbi si non si dà e si aspetta

Scusami Giulia
queste sono le info che ho ricevuto chiamando l'urp del csa.
Ritengo che essendo cosi attuale e scottante la questione,
gli impiegati siano stati informati sulle procedure prossime per
le immissioni in ruolo.

infatti, sono d'accordo con quello che ti hanno detto: si individuano i destinatari e punto, non gli si fa prendere servizio ma sono "sospesi" , il servizio di ruolo può essere svolto anche l'anno dopo , con la certezza assoluta, intanto si danno nomine a TD come sempre sui posti scelti a ruolo ma non a ruolo :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti - Pagina 9 Empty Re: Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti

Messaggio Da Ospite Mer Ago 17, 2011 2:00 pm

acquacheta ha scritto:Ho chiamato l'USP di una delle tre province dove sono inserito a pettine
grazie al ricorso con commissariamneto attivo e finalmente ho ricevuto una
risposta definitiva circa il destino dei ricorrenti sulle immissioni in ruolo dalle graduatorie
2010/2011.
In sintesi il ricorrente inserito a pettine sarà convocato per la stipula del contratto
a tempo indeterminato in quanto in posizione utile; ma siccome l'ordinanaza del
TAR non costituisce sentenza definitiva, il posto sarà accantonato e dato ad incarico annuale fino
all'avente diritto per l'appunto il ricorrente.A quest'ultimo in caso di sentenza definitiva
sarà successivamente stipulato il contratto a tempo indeterminato.
Ovviamnete il ricorrente potrà essere titolare di contratto a t.d. in altra provincia
per medesima classe di concorso.
Grazie

Se cosi fosse gli AT violerebbero di fatto le disposizioni del Commissario ad Acta, che ha inserito i ricorrenti pleno iure, senza riserva per la stipula dei contratti a T.I, con possibili conseguenze penali ed amministrative.
Acquacheta è possibile sapere a quale AT hai chiamato?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti - Pagina 9 Empty Re: Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti

Messaggio Da maestro83 Mer Ago 17, 2011 2:12 pm

La riserva non è nell'inseriemnto in gae bensì per la nomkna in ruolo.....

Una informtiva del mio sincato recita che chi sarà immesso di ruolo dalle vecchie gae e avrà il ruolo ‘con riserva della pronuncia di merito’ dalle vecchie graduatorie riceverà precise istruzioni per continuare il contenzioso al fine di confermare i procedimenti cautelari che hanno consentito il posizionamento a pettine, fino alla stessa decisione di merito della questione, confermata anche in diritto dalla Corte costituzionale e dal Consiglio di Stato.

maestro83

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti - Pagina 9 Empty Re: Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti

Messaggio Da Ospite Mer Ago 17, 2011 2:16 pm

COLPO DI SCENA: TREVISO SI E' RIMANGIATO IL COMUNICATO DI IERI!!! No comment da parte mia...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti - Pagina 9 Empty Re: Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti

Messaggio Da alice2007 Mer Ago 17, 2011 2:17 pm

maestro83 ha scritto:La riserva non è nell'inseriemnto in gae bensì per la nomkna in ruolo.....

Una informtiva del mio sincato recita che chi sarà immesso di ruolo dalle vecchie gae e avrà il ruolo ‘con riserva della pronuncia di merito’ dalle vecchie graduatorie riceverà precise istruzioni per continuare il contenzioso al fine di confermare i procedimenti cautelari che hanno consentito il posizionamento a pettine, fino alla stessa decisione di merito della questione, confermata anche in diritto dalla Corte costituzionale e dal Consiglio di Stato.

Anche perchè anche gli altri NON commissariati continueranno l'iter...Altrimenti che facciamo: reiteriamo l'errore concedendo l'immissione in ruolo ai ricorrenti commissariati con punteggio inferiore a quelli non commissariati?? che significato avrebbe una cosa del genere scusate tanto....

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti - Pagina 9 Empty Re: Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti

Messaggio Da alice2007 Mer Ago 17, 2011 2:18 pm

Andrea VLN ha scritto:COLPO DI SCENA: TREVISO SI E' RIMANGIATO IL COMUNICATO DI IERI!!! No comment da parte mia...

Non so se ridere o piangere....che paese....

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti - Pagina 9 Empty Re: Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti

Messaggio Da lucrezia Mer Ago 17, 2011 3:08 pm

ho parlato con l'AT di Verbania e mi hanno detto che non sanno niente della riserva per i ricorrenti. A chi stare a sentire?

lucrezia

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti - Pagina 9 Empty Re: Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti

Messaggio Da chiarac Mer Ago 17, 2011 3:24 pm

lucrezia ha scritto:ho parlato con l'AT di Verbania e mi hanno detto che non sanno niente della riserva per i ricorrenti. A chi stare a sentire?

secondo me si sono infilati in un vespaio e non sanno come uscirne...
istruzioni chiare ed inequivocabili dal ministero non ne hanno ancora avute...

chiarac

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti - Pagina 9 Empty Re: Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti

Messaggio Da ringo Mer Ago 17, 2011 3:57 pm

acquacheta ha scritto:Ho chiamato l'USP di una delle tre province dove sono inserito a pettine
grazie al ricorso con commissariamneto attivo e finalmente ho ricevuto una
risposta definitiva circa il destino dei ricorrenti sulle immissioni in ruolo dalle graduatorie
2010/2011.
In sintesi il ricorrente inserito a pettine sarà convocato per la stipula del contratto
a tempo indeterminato in quanto in posizione utile; ma siccome l'ordinanaza del
TAR non costituisce sentenza definitiva, il posto sarà accantonato e dato ad incarico annuale fino
all'avente diritto per l'appunto il ricorrente.A quest'ultimo in caso di sentenza definitiva
sarà successivamente stipulato il contratto a tempo indeterminato.
Ovviamnete il ricorrente potrà essere titolare di contratto a t.d. in altra provincia
per medesima classe di concorso.
Grazie

e se uno rinuncia al ruolo direttamente ed aspetta il ruolo nelle nuove grad l'anno prossimo che succede??

ringo

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti - Pagina 9 Empty Re: Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti

Messaggio Da bassotto Mer Ago 17, 2011 7:46 pm

ringo ha scritto:
acquacheta ha scritto:Ho chiamato l'USP di una delle tre province dove sono inserito a pettine
grazie al ricorso con commissariamneto attivo e finalmente ho ricevuto una
risposta definitiva circa il destino dei ricorrenti sulle immissioni in ruolo dalle graduatorie
2010/2011.
In sintesi il ricorrente inserito a pettine sarà convocato per la stipula del contratto
a tempo indeterminato in quanto in posizione utile; ma siccome l'ordinanaza del
TAR non costituisce sentenza definitiva, il posto sarà accantonato e dato ad incarico annuale fino
all'avente diritto per l'appunto il ricorrente.A quest'ultimo in caso di sentenza definitiva
sarà successivamente stipulato il contratto a tempo indeterminato.
Ovviamnete il ricorrente potrà essere titolare di contratto a t.d. in altra provincia
per medesima classe di concorso.
Grazie

e se uno rinuncia al ruolo direttamente ed aspetta il ruolo nelle nuove grad l'anno prossimo che succede??

anch'io ho chiamato l'usp in cui sarei in posizione utile ed ho chiesto proprio in merito al destino dei ricorrenti citando di questo possibile accantonamento. Mi è stato detto che ad OGGI NON è PERVENUTA ALCUNA COMUNICAZIONE IN MERITO AI RICORRENTI e che l'unica dispozione è la c.m. 73 ecc. ecc.

bassotto

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti - Pagina 9 Empty Re: Ruoli retrodatati: graduatorie vigenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.