Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia

+23
Dec
Dorian Gray
Lisa82
operanik
ila
sandgirl
Carneade
punto833
Bio83
udl
Emma B
countessolivia
Lorenzo_05
Marco De Sim.
ridok
tajmahal
mariopas
cliomisia
moma80
axel1980
fara30
carletto
snaporaz
27 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Empty Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia

Messaggio Da snaporaz Dom Mag 25, 2014 10:59 pm

Promemoria primo messaggio :

Domanda: chi per la prima volta per una classe di concorso passa dalla terza alla seconda fascia (e per altre classi di concorso rimane in terza) deve ricalcolare TUTTO il servizio prestato - e non solo nell'ultimo triennio quindi - per quella classe di concorso e per le altre con un massimo di 6 punti ad a.s., non considerando più quindi i punti che aveva in quella graduatoria? Dovrà quindi ricalcolare il servizio tutto da zero e dai precedenti trienni fino ad adesso (e dunque non più su un massimo di 12 punti annui, ma di 6)?

snaporaz

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso


Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Empty Quesito servizio

Messaggio Da mariopas Mar Mag 27, 2014 11:52 am

Quesito, mia moglie ha il diploma magistrale e quindi può inserirsi in seconda fascia delle GI, dalle discussioni ho capito che il servizio svolto nelle scuole secondarie non da diritto a punti, ora vi chiedo se mia moglie ha svolto contemporaneamente servizio specifico nella classe in cui è abilitata e servizio nelle scuole medie (A033) può farsi riconoscere entrambi o deve optare solo per uno. In passato riconoscevano solo uno dei due.

mariopas

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Empty Re: Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia

Messaggio Da carletto Mar Mag 27, 2014 12:00 pm

non mi risulta si possa fare contemporaneamente servizio su primaria e A033. si tratta di scuola privata?

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Empty Re: Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia

Messaggio Da mariopas Mar Mag 27, 2014 12:10 pm

carletto ha scritto:non mi risulta si possa fare contemporaneamente servizio su primaria e A033. si tratta di scuola privata?

All'epoca aveva 6h di supplenza annuale nella a033 e ogni tanto la chiamavano nelle scuole elementari per supplenze giornaliere.

mariopas

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Empty Re: Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia

Messaggio Da mariopas Mar Mag 27, 2014 12:11 pm

mariopas ha scritto:
carletto ha scritto:non mi risulta si possa fare contemporaneamente servizio su primaria e A033. si tratta di scuola privata?

All'epoca aveva 6h di supplenza annuale nella a033 e ogni tanto la chiamavano nelle scuole elementari per supplenze giornaliere.
Scuole pubbliche entrambi.

mariopas

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Empty Re: Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia

Messaggio Da carletto Mar Mag 27, 2014 12:37 pm

boh, è previsto che i due servizi non possano essere svolti in contemporanea... mah.

comunque, non è chiaro se si possano dichiarare servizi diversi per 2a e 3a fascia.

se non si può, occorre scegliere. se si sceglie primaria, il punteggio vale sia per questa cdc che per A033 in cui è in 3a fascia (per la metà)

se sceglie A033, il punteggio lo può usare solo per quest'ultima, perché in 2a fascia il servizio su scuola secondaria non vale per la primaria.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Empty Re: Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia

Messaggio Da snaporaz Mar Mag 27, 2014 12:53 pm

carletto ha scritto:

se sceglie A033, il punteggio lo può usare solo per quest'ultima, perché in 2a fascia il servizio su scuola secondaria non vale per la primaria.

Ecco, è questo il punto. Se uno ha fatto tot servizio su scuola secondaria in cui è in III fascia, non può spenderlo per metà nella primaria in cui è in II fascia?

E poi la domanda è sempre quella. In un anno fai poco più di 100 gg. nella secondaria (in cui sono in IIIf.) e poco più di 100 gg. nella primaria (in cui adesso passo in IIf.). Come si calcola il punteggio di quest'anno sia nella II che nella III f.?

snaporaz

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Empty Re: Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia

Messaggio Da carletto Mar Mag 27, 2014 12:57 pm

snaporaz ha scritto:
carletto ha scritto:

se sceglie A033, il punteggio lo può usare solo per quest'ultima, perché in 2a fascia il servizio su scuola secondaria non vale per la primaria.

Ecco, è questo il punto. Se uno ha fatto tot servizio su scuola secondaria in cui è in III fascia, non può spenderlo per metà nella primaria in cui è in II fascia?

no. nella seconda fascia il servizio su scuola secondaria vale solo per le graduatorie di scuola secondaria.


E poi la domanda è sempre quella. In un anno fai poco più di 100 gg. nella secondaria (in cui sono in IIIf.) e poco più di 100 gg. nella primaria (in cui adesso passo in IIf.). Come si calcola il punteggio di quest'anno sia nella II che nella III f.?

quanti giorni hai esattamente in ciascuna? quanti di questi giorni sono in contemporanea?

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Empty Re: Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia

Messaggio Da snaporaz Mar Mag 27, 2014 1:05 pm

Grazie. Quindi tu sostieni che il servizio fatto nella secondaria in III f. non si può dimezzare per la EEEE di II.

Non sono giorni in contemporanea (anche perché non si può insegnare contemporaneamente in primaria e secondaria). Da fine settembre a Natale in secondaria, da fine febbraio a inizio giugno nelle elementari. Dovrebbero essere 6 punti nella secondaria (in cui sono in IIIf.) e 8 nella primaria (in cui passerò in II).

snaporaz

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Empty Re: Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia

Messaggio Da carletto Mar Mag 27, 2014 1:18 pm

snaporaz ha scritto:Grazie. Quindi tu sostieni che il servizio fatto nella secondaria in III f. non si può dimezzare per la EEEE di II.

se la tabella A dice il vero, allora non si può...

il punto B.3.g.4 è abbastanza chiaro... non lo è purtroppo altrettanto il modulo A2. come al solito fanno le cose male, anche se quest'anno il modello è meglio pensato rispetto alla volta scorsa.


Non sono giorni in contemporanea (anche perché non si può insegnare contemporaneamente in primaria e secondaria

già, ma l'amico sopra diceva che era successo


). Da fine settembre a Natale in secondaria, da fine febbraio a inizio giugno nelle elementari. Dovrebbero essere 6 punti nella secondaria (in cui sono in IIIf.) e 8 nella primaria (in cui passerò in II).

da che giorno a che giorno? arrivi a 3 mesi e 16 giorni oppure no?

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Empty Re: Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia

Messaggio Da snaporaz Mar Mag 27, 2014 1:41 pm

(grazie ancora)

Medie dal 24 sett. al 22 dic. e poi un altro incarico sempre alle medie dal 10/01 al 22/01;
Primaria dal 19/02 al 09/06

Quindi mi sembrano 6 punti nelle medie e 8 nella primaria, e cioè se non ho capito nella II f. rimangono solo gli 8 e nella III f. 6 + 4, per un totale di 10.


snaporaz

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Empty Re: Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia

Messaggio Da carletto Mar Mag 27, 2014 2:52 pm

snaporaz ha scritto:(grazie ancora)

Medie dal 24 sett. al 22 dic. e poi un altro incarico sempre alle medie dal 10/01 al 22/01;
Primaria dal 19/02 al 09/06

Quindi mi sembrano 6 punti nelle medie e 8 nella primaria, e cioè se non ho capito nella II f. rimangono solo gli 8 e nella III f. 6 + 4, per un totale di 10.


allora: andiamo con ordine.

per le medie hai 2 mesi e 29 giorni + 13 giorni, che quindi ti valgono 3 mesi

per la primaria hai 3 mesi e 22 giorni, che quindi ti valgono 4 mesi



SE occorre presentare lo stesso servizio sia per II che per III fascia (ancora non ho capito se è obbligatorio o no) allora, visto che si possono far valere solo 6 mesi l'anno puoi scegliere tra 3 primaria + 3 secondaria  o  4 primaria + 2 secondaria.

con 3+3 fai 6+0=6 punti su primaria II fascia e 3+6=9 punti su secondaria III fascia

con 4+2 fai 8+0=8 punti su primaria II fascia e 4+4=8 punti su secondaria III fascia



SE invece le dichiarazioni per II e III fascia sono indipendenti tra loro (e sinceramente non mi pare di vedere nulla che lo vieti, ma bisogna avere un parere da molto esperti) puoi naturalmente dichiarare da una parte 4+2 e fare 8+0 punti su primaria II fascia e dall'altra 3+3 e fare 3+6=9 punti su secondaria III fascia.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Empty Re: Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia

Messaggio Da moma80 Mar Mag 27, 2014 3:32 pm

carletto ha scritto:
moma80 ha scritto:No nn vanno persi ma per esempio se prima potevi inserire ad es sulla primaria 12 punti sull'infanzia 6 punti come servizio non specifico ora no.
Ora devi scegliere se inserirli tutti e 12 su una e 0 sull'altra oppure 6 punti su una 6 sull'altra

ehi, attenzione. non funziona così.

il servizio su una certa cdc, se usato per altra classe vale metà.


se uno ha abilitazione per elementari e infanzia e fa un anno pieno di elementari può scegliere tra:

1) tutto su E: 12 punti

2) 5 mesi su E: 10 punti     e 1 mese su A: 1 punto

3) 4 mesi su E: 8 punti       e 2 mesi su A: 2 punti

4) 3 mesi su E: 6 punti       e 3 mesi su A: 3 punti

5) 2 mesi su E: 4 punti       e 4 mesi su A: 4 punti

6) 1 mese su E: 2 punti      e 5 mesi su A: 5 punti

7) tutto su A: 6 punti

Ma se io ho fatto 50 giorni nell'infanzia e 40 giorni nella primaria posso far valere i 50 giorni per l'infanzia a punteggio pieno e i 40 giorni alla primaria?

moma80

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Empty Re: Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia

Messaggio Da snaporaz Mar Mag 27, 2014 3:40 pm

carletto ha scritto:
snaporaz ha scritto:(grazie ancora)

Medie dal 24 sett. al 22 dic. e poi un altro incarico sempre alle medie dal 10/01 al 22/01;
Primaria dal 19/02 al 09/06

Quindi mi sembrano 6 punti nelle medie e 8 nella primaria, e cioè se non ho capito nella II f. rimangono solo gli 8 e nella III f. 6 + 4, per un totale di 10.


allora: andiamo con ordine.

per le medie hai 2 mesi e 29 giorni + 13 giorni, che quindi ti valgono 3 mesi

per la primaria hai 3 mesi e 22 giorni, che quindi ti valgono 4 mesi



SE occorre presentare lo stesso servizio sia per II che per III fascia (ancora non ho capito se è obbligatorio o no) allora, visto che si possono far valere solo 6 mesi l'anno puoi scegliere tra 3 primaria + 3 secondaria  o  4 primaria + 2 secondaria.

con 3+3 fai 6+0=6 punti su primaria II fascia e 3+6=9 punti su secondaria III fascia

con 4+2 fai 8+0=8 punti su primaria II fascia e 4+4=8 punti su secondaria III fascia



SE invece le dichiarazioni per II e III fascia sono indipendenti tra loro (e sinceramente non mi pare di vedere nulla che lo vieti, ma bisogna avere un parere da molto esperti) puoi naturalmente dichiarare da una parte 4+2 e fare 8+0 punti su primaria II fascia e dall'altra 3+3 e fare 3+6=9 punti su secondaria III fascia.

Non capisco perché parli di 9 punti e non 10 su secondaria (e okay gli 8 su primaria). Ma è un problema mio, dato che non ci sto capendo nulla...e poco ho capito del tuo calcolo. Grazie comunque.

snaporaz

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Empty Re: Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia

Messaggio Da carletto Mar Mag 27, 2014 3:53 pm

snaporaz ha scritto:
Non capisco perché parli di 9 punti e non 10 su secondaria (e okay gli 8 su primaria). Ma è un problema mio, dato che non ci sto capendo nulla...e poco ho capito del tuo calcolo. Grazie comunque.

i 9 punti sono dovuti a 3 mesi di servizio specifico (3 mesi x 2 punti/mese = 6 punti) + 3 mesi di servizio non specifico (3 mesi x 1 punto/mese = 3 punti)

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Empty Re: Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia

Messaggio Da tajmahal Mar Mag 27, 2014 4:05 pm

nel passaggio da III a II fascia la laurea triennale vale tre punti?

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Empty Re: Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia

Messaggio Da carletto Mar Mag 27, 2014 4:19 pm

dipende da quale graduatoria... se per quell'insegnamento il titolo di studio previsto è un diploma di scuola secondaria (tipo gli ITP) sì, altrimenti non vale nulla.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Empty Re: Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia

Messaggio Da ridok Mar Mag 27, 2014 4:21 pm

Posso caricare il servizio svolto sia per infanzia che per la primaria o devo caricarlo solo su una graduatoria?A pag.7 del modello di domanda,in alto, c'è scritto di dichiarare che ciascun periodo di servizio è stato utilizzato per una sola graduatoria;come va interpretata tale frase? Grazie                                                              


Ultima modifica di ridok il Mar Mag 27, 2014 4:24 pm - modificato 1 volta.

ridok

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Empty Re: Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia

Messaggio Da carletto Mar Mag 27, 2014 4:22 pm

ridok ha scritto:Posso caricare il servizio svolto sia per infanzia che per la primaria o devo caricarlo solo su una graduatoria?A pag.7 del modello di domanda,in alto, c'è scritto di dichiarare che ciascun periodo di servizio è stato utilizzato per una sola graduatoria.                                                                     Grazie

ogni mese di servizio lo puoi usare per una sola graduatoria di II fascia.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Empty Re: Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia

Messaggio Da tajmahal Mar Mag 27, 2014 4:23 pm

carletto ha scritto:dipende da quale graduatoria... se per quell'insegnamento il titolo di studio previsto è un diploma di scuola secondaria (tipo gli ITP) sì, altrimenti non vale nulla.

titolo d'accesso è il diploma magistrale, x la graduatoria d'infanzia e primaria...posso inserire la laurea tra i titoli?

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Empty Re: Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia

Messaggio Da ridok Mar Mag 27, 2014 4:28 pm

carletto ha scritto:
ridok ha scritto:Posso caricare il servizio svolto sia per infanzia che per la primaria o devo caricarlo solo su una graduatoria?A pag.7 del modello di domanda,in alto, c'è scritto di dichiarare che ciascun periodo di servizio è stato utilizzato per una sola graduatoria.                                                                     Grazie

ogni mese di servizio lo puoi usare per una sola graduatoria di II fascia.
Grazie, Carletto.

ridok

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Empty Re: Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia

Messaggio Da carletto Mar Mag 27, 2014 4:34 pm

tajmahal ha scritto:
carletto ha scritto:dipende da quale graduatoria... se per quell'insegnamento il titolo di studio previsto è un diploma di scuola secondaria (tipo gli ITP) sì, altrimenti non vale nulla.

titolo d'accesso è il diploma magistrale, x la graduatoria d'infanzia e primaria...posso inserire la laurea tra i titoli?

hai fatto la domanda che speravo non mi facessi.


lì non ti so dire, perché il titolo di accesso in teoria è la LM in SFP, anche se si permette l'accesso a chi ha vecchi titoli già abilitanti...

...bisogna che ti risponda qualcuno che lo sappia.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Empty Re: Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia

Messaggio Da Marco De Sim. Mar Mag 27, 2014 5:09 pm

Qualcuno saprebbe indicare qualcosa sugli incarichi nella scuola primaria di "alternativa alla religione" ?
Ho visto che è prevista espressamente a punteggio dimezzato (50%) nell modulo A2 della terza fascia (nota 26 / Graduatoria "RELI"), mentre non appare nel modello A1 (nella nota 21 viene infatti indicato solo di specificare se "non specifico"), come ci si deve comportare ?

Marco De Sim.

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 21.05.14

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Empty Re: Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia

Messaggio Da carletto Mar Mag 27, 2014 5:16 pm

mah... per quanto ne capisco io, nella scuola primaria mi pare di pter dire che sia servizio su EEEE a tutti gli effetti...

... che c'è scritto sul contratto?

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Empty Re: Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia

Messaggio Da Marco De Sim. Mar Mag 27, 2014 5:22 pm

I contratti che ho firmato nell' anno sono due, nel primo risulta "posto comune" e ha una durata di 96 giorni, nel secondo (stessa scuola) risulta "alternativa alla religione" 144 giorni.

Marco De Sim.

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 21.05.14

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Empty Re: Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia

Messaggio Da carletto Mar Mag 27, 2014 5:25 pm

eh... boh... non so aiutarti

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia - Pagina 2 Empty Re: Calcolo punteggio servizio nel passaggio da III a II fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.