Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

+26
1RosaSpina
Albith
Alex_ct
Alexis
sandrap
piccolasusina
piumanelvento
carmelo79
Non plus ultra
neoprof
lunasottile
Dec
enricat
manuelapal
rossini
lallaorizzonte
malade
eleonora
gabmon
biancamaria
vale234
Iam satis est
attila
sinky
Marcos2k
Nevermind
30 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Empty Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da Nevermind Sab Feb 12, 2011 10:05 am

Promemoria primo messaggio :

Ma scusate e tutti quelli che hanno conseguito la specializzazione sul sostegno dopo il 30 giugno 2009 ma entro il 30 giugno 2010 e che quindi compaiono nell'elenco aggiuntivo del sostegno con la lettera "B", con l'eventuale blocco delle GE dovranno rimanere un altro anno così in "Purgatorio" (ossia dopo quelli con la lettera "A", inseriti con il loro punteggio "a pettine")?!
Non mi sembra giusto...uno il titolo di specializzazione sul sostegno ce l'ha e deve avere la possibilità di poterlo spendere PIENAMENTE al 100%!!!

Nevermind

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso


Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da Iam satis est Mar Feb 15, 2011 10:59 am

neoprof ha scritto:Ciao ragazzi, dobbiamo assolutamente fare qualcosa, io sono una tra quelle 10000 e più persone che ha conseguito il titolo dopo il 30 giugno 2009, ricordo a tutti che noi abbiamo terminato pochi mesi dopo tale data e quindi sicuramente prima del 30 giugno 2010 , quando il MIUR tramite il sito istanze on line ci ha consentito di sciogliere la riserva , quindi attenzione noi siamo in questi maledetti elenchi aggiuntivi avendo anche sciolto la riserva ed avendo conseguito il titolo ormai da due anni, proprio come dice lalla siamo in un gap normativo, quindi dobbiamo sbandierare la nostra situazione perchè è vero che, come dicono alcuni siamo, il male minore rispetto all'ingarbugliata situazione generale, ma dobbiamo difendere i nostri diritti, anche perchè quando i ricorrenti anief verranno inseriti nelle province aggiuntive a pettine noi saremo dietro finanche alla persona con 1 punto pur avendone magari centinaia e questo è sicuramente anticostituzionale, per non parlare poi di coloro che hanno perso anche incarichi a tempo indeterminato come la sottoscritta...per cui io suggerisco come prima cosa di comunciare a parlarne a tutti organi di stampa, facebook max bruschi qui su os e mandare lettere ai membri della 7 commissione, inoltre allo stesso tempo invito chi è nella stessa situazione a non badare agli attacchi di rimanere uniti e di comincaire a chiedere pareri ad avvocati amministrativisti, amici o parenti ma anche a lettori di questo forum, purche ci siamo d'aiuto e non accusino inutilmente una situazione nella qualche qualora anche loro si trovassero farebbero sicuramente di tutto per evitare!!!!
La penso come te!Svegliamoci! La cosa riguarda noi e dobbiamo far presente la situazione senza aspettare "la manna dal cielo". Ognuno si informi il più possibile, poi aggiorniamoci...

Iam satis est

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da Iam satis est Mar Feb 15, 2011 3:31 pm

Colleghi, io ho chiesto un parere ad una sindacalista molto brava che conosco.
Condivido con voi quello che mi ha scritto: "Quella del sostegno fino ad ora è stata una tipologia di insegnamento che ha seguito un percorso a sè. Certo secondo logica se consideriamo che il sostegno è un elenco che scaturisce dal paunteggio attribuito nelle graduatorie ad esaurimento e che le code sono incoistituzionali, la soluzione è presto data. Ma questo tipo di razionalità non è pertinente a quanto sta accadendo, non rimane che attendere gli ulteriori sviluppi legati alla politica di questo governo".



Iam satis est

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da Non plus ultra Mer Feb 16, 2011 11:27 am

Iam satis est ha scritto:Colleghi, io ho chiesto un parere ad una sindacalista molto brava che conosco.
Condivido con voi quello che mi ha scritto: "Quella del sostegno fino ad ora è stata una tipologia di insegnamento che ha seguito un percorso a sè. Certo secondo logica se consideriamo che il sostegno è un elenco che scaturisce dal paunteggio attribuito nelle graduatorie ad esaurimento e che le code sono incoistituzionali, la soluzione è presto data. Ma questo tipo di razionalità non è pertinente a quanto sta accadendo, non rimane che attendere gli ulteriori sviluppi legati alla politica di questo governo".


Concordo in pieno con te su tutta la linea. Stando a quello che riporta la sentenza della Corte Costituzionale, se non sussistono le code allora non sussistono neppure gli elenchi aggiuntivi (cambia il nome ma la sostanza di fatto resta la stessa). La situazione è complicata: stando così le cose a giugno, con tutta probabilità, ci ritroveremo circa 20.000 ricorrenti inseriti a pettine in ben 4 province (buon per loro), un folto gruppo di precari che si ritroveranno in una sola provincia (dovendo peraltro associare ad essa anche le 20 scuole della graduatoria d'Istituto) e un ulteriore gruppo di docenti che si troverà addirittura in fondo (cioè in coda) a tutti gli altri docenti NELLA PROPRIA PROVINCIA! Personalmente ritengo che tutto ciò sia assurdo e non solo in relazione alla sentenza di qualche giorno fa. Le graduatorie per il sostegno sono strettamente correlate a quelle della materia: non è possibile essere inseriti a pettine in una e non nell'altra. Abbiamo fatto quello che ci era stato detto, per la prima volta nel 2009 non siamo stati inseriti a pettine (cosa sempre accaduta a coloro che negli anni precedenti si abilitavano sul sostegno in tempo non utile per l'aggiornamento) nell'attesa di poter aggiornare due anni dopo; adesso questa possibilità ci viene tolta per ulteriori due anni e in concomitanza di una sentenza che non solo giudica incostituzionali le code, ma ribadisce anche il sacrosanto diritto di chiunque ad essere inserito a pettine (quindi non sulla base dell'anzianità ma della meritocrazia) e al trasferimento. Io trovo tutto ciò inaccettabile e a riguardo vorrei fare un appello: tutti coloro che sono nella mia stessa situazione, tutti coloro che concordano con me sul fatto che, in questa circostanza, se c'è un peggio quello riguarda proprio noi, per favore contattino al più presto i sindacati delle proprie città per far presente il problema prima dell'incontro che si terrà venerdì.

Non plus ultra

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.02.11

http://pamela_zavagli@libero.it

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da neoprof Mer Feb 16, 2011 11:37 am

chiedo a te lalla, in nome della tua conoscenza e del proficuo utilizzo del tuo sito e forum, di darci una mano in questa complicata vicenda, possiamo attraverso te far presente , come a volte è accaduto in passato, e presentare regolamentare interrogazione al Miur su questa questione, chiedendo risposta all'argomento, il problema riguarda più di 10000 persone che al momento dell'immissione pettine dei ricorrenti in 4 province diferse verranno scavalcati da migliaia di docenti con punteggio inferiore ma a parità di titolo, praticamente una disparità senza precedenti....possiamo chiedere alla luce dell'approvazione del milleproroghe di risolvere una volta pr tutte la questione elenchi aggiuntivi, noi abbiamo un titolo legalmente riconosciuto acquisito già da tempo e senza riserva (perchè già sciolta tramite istanze on line).... TI PREGO AIUTACI!!!!!!

neoprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da carmelo79 Mer Feb 16, 2011 11:41 am


POMERIGGIO TELEFONO ALL'ANIEF E CHIEDO CONSULENZA IN MERITO... visto che qualsiasi ricorso fanno lo vincono non vedo perchè non dovremmo ottenere un nostro sacrosanto diritto.

carmelo79

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da neoprof Mer Feb 16, 2011 12:02 pm

perfetto, intanto per chi ha contatti chieda anche ad altri sindacati e avvocati, nel frattempo attendiamo la risposta di lalla al nostro accorato appello!

neoprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da neoprof Mer Feb 16, 2011 12:06 pm

in vista dell'incontro sindacale del 18 chi se la sente di scrivere un comunicato da inviare via fax ai sindacati per sottoporre la questione?

neoprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da Iam satis est Mer Feb 16, 2011 12:21 pm



Io li ho sentiti i sindacati della mia provincia e ho avuto l'impressione che se non li avessi sollecitati ci avrebbero ignorati. Dicono che è presto, che è tutto ancora da decidere ma credo che "la partita si giochi ora" e che il nostro scopo sia NON essere dimenticati in questo "gran marasma" soprattutto in vista dell'incontro di venerdì 18. Sentiteli anche voi. A me hanno detto di mandare anche un'email e ne ho abbozzata una:

Sono una docente di scuola secondaria che desidera sottoporre alla vostra cortese attenzione la propria (ma non solo) situazione. In questi giorni si sta palesando la volontà politica di congelare le graduatorie docenti per l'anno prossimo e c'è un emendamento che sta facendo il suo "iter".
Ora però secondo la sentenza della Corte Costituzionale le code risultano incostituzionali e i docenti dovrebbero essere inseriti tutti a pettine, ovvero in base al proprio punteggio. Io faccio parte dell'elenco aggiuntivo come tutti coloro che si sono abilitati nel sostegno dopo giugno 2009. Ne deduco che: 1)se sono incostituzionali le code dovrebbero esserlo anche gli elenchi aggiuntivi; 2) dovremmo anche noi essere inseriti a pettine negli elenchi del sostegno che, oltretutto, sono correlati alla classe di concorso in cui ognuno è abilitato. Noi tutti speriamo che, anche se verrà perseguita la volontà di congelare le graduatorie, ci verrà data la possibilità di inserirci a pettine negli elenchi del sostegno. Perché, mi chiedo, dovremmo "far noi da coda" nella nostra stessa provincia se le code sono risultate appunto incostituzionali? Sono fiduciosa che non verrà dimenticata la nostra situazione e che, in occasione dell'incontro previsto per venerdi' 18 febbraio con i rappresentanti del Ministero, possiate farvi portavoce anche della nostra istanza.
Vi ringrazio dell'attenzione e aspetto fiduciosa,

Iam satis est

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da biancamaria Mer Feb 16, 2011 12:38 pm

Se potessimo evitare l'ANIEF...
In questa loro ultima battaglia mi sono sembrati talmente senza scrupoli e pur di difendere i diritti di pochi, hanno calpestato i diritti di molti...Questo è il mio parere.
Oggi sento la CISL e vi faccio sapere

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da neoprof Mer Feb 16, 2011 12:46 pm

al momento non possiamo a mio avviso evitare nessuno... io ho apportato qualche modifica alla lettera di iam... vedete se vi sta bene..sto gia contattando i miei colleghi di corso tramite mail...fate girare!!!

Egregio Sindacato...x,

oggetto: elenco aggiuntivo sostegno

Siamo un gruppo di docenti di scuola secondaria che desidera sottoporre alla vostra cortese attenzione la propria situazione. In questi giorni si sta palesando la volontà politica di congelare le graduatorie docenti per l'anno prossimo e c'è un emendamento che sta facendo il suo "iter" nel decreto milleproroghe.
Secondo la sentenza della Corte Costituzionale le code risultano incostituzionali e i docenti dovrebbero essere inseriti tutti a pettine, ovvero in base al proprio punteggio.
Noi facciamo parte dell'elenco aggiuntivo di sostegno ovvero di quei docenti che che si sono abilitati nel sostegno dopo giugno 2009 e che hanno sciolto la riserva tramite istanze on line nel giugno 2010 , ma che per via di questo decreto vedranno ancora per un anno cristallizzata la propria posizione in coda.
Noi tutti speriamo che, anche se verrà perseguita la volontà di congelare le graduatorie, ci verrà data la possibilità di inserirci a pettine negli elenchi del sostegno, onde evitare qualora i ricorrenti venissero inseriti a pettine di trovarci dietro colleghi con un punteggio inferiore a parità di titolo conseguito e legalmente riconosciuto.
Siamo fiduciosi che, non verrà dimenticata la nostra situazion[/b[b]]e, nonostante le priorità del momento e che,in occasione dell'incontro previsto per venerdi' 18 febbraio con i rappresentanti del Ministero, possiate farvi portavoce anche della nostra istanza.
Vi ringraziamo dell'attenzione e attendiamo fiduciosi nell'attesa di vedere riconosciuti i nostri diritti ed il nostro percorso.

neoprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da Non plus ultra Mer Feb 16, 2011 12:53 pm

Sì, anche io sarei per evitare l'Anief visti i precedenti. LA bozza della mail mi sembra ottima, in ogni caso io, nel mio piccolo, mi metto a disposizione per qualsiasi cosa. Stamani ho sentito i sindacati, nello specifico CISL e CGIL, e mi hanno confermato di aver avuto numerose chiamate in questi giorni relative allo stesso problema. Loro hanno detto che faranno presente il problema ma che ad oggi ancora è presto per fare qualsiasi tipo di previsione, pare che dobbiamo aspettare ma io non sono d'accordo! La tempistica in questi casi è fondamentale!

Non plus ultra

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.02.11

http://pamela_zavagli@libero.it

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da neoprof Mer Feb 16, 2011 12:57 pm

ribadisco che al momento non eviterei nessun sindacato, poi al momento successivo decidiamo, l'importante è che qualcuno di questi sindacati si faccia portavcoe della nostra istanza prima di giungere all'irreparabile quindi secondo me il 18 potrebbe essere una buona carta da giocare ...sollecitiamoli tutti!!! a presto ....

neoprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da Iam satis est Mer Feb 16, 2011 1:13 pm

neoprof ha scritto:al momento non possiamo a mio avviso evitare nessuno... io ho apportato qualche modifica alla lettera di iam... vedete se vi sta bene..sto gia contattando i miei colleghi di corso tramite mail...fate girare!!!

Egregio Sindacato...x,

oggetto: elenco aggiuntivo sostegno

Siamo un gruppo di docenti di scuola secondaria che desidera sottoporre alla vostra cortese attenzione la propria situazione. In questi giorni si sta palesando la volontà politica di congelare le graduatorie docenti per l'anno prossimo e c'è un emendamento che sta facendo il suo "iter" nel decreto milleproroghe.
Secondo la sentenza della Corte Costituzionale le code risultano incostituzionali e i docenti dovrebbero essere inseriti tutti a pettine, ovvero in base al proprio punteggio.
Noi facciamo parte dell'elenco aggiuntivo di sostegno ovvero di quei docenti che che si sono abilitati nel sostegno dopo giugno 2009 e che hanno sciolto la riserva tramite istanze on line nel giugno 2010 , ma che per via di questo decreto vedranno ancora per un anno cristallizzata la propria posizione in coda.
Noi tutti speriamo che, anche se verrà perseguita la volontà di congelare le graduatorie, ci verrà data la possibilità di inserirci a pettine negli elenchi del sostegno, onde evitare qualora i ricorrenti venissero inseriti a pettine di trovarci dietro colleghi con un punteggio inferiore a parità di titolo conseguito e legalmente riconosciuto.
Siamo fiduciosi che, non verrà dimenticata la nostra situazion[/b[b]]e, nonostante le priorità del momento e che,in occasione dell'incontro previsto per venerdi' 18 febbraio con i rappresentanti del Ministero, possiate farvi portavoce anche della nostra istanza.
Vi ringraziamo dell'attenzione e attendiamo fiduciosi nell'attesa di vedere riconosciuti i nostri diritti ed il nostro percorso.
Perfetto:-) Diffondiamo il verbo e risentiamoci..

Iam satis est

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da biancamaria Mer Feb 16, 2011 1:51 pm

Io aggiungerei anche il numero di coloro che si trovano in questa situazione, visto che non stiamo parlando di pochi casi.
Qualcuno ha detto 10.000 persone, o mi sbaglio?

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da attila Mer Feb 16, 2011 3:35 pm

Ciao.
Io aggiungerei alla lettera anche la risposta del sottosegretario Viceconte all'interrogazione parlamentare dell'on. Siragusa a nostro riguardo, per far vedere che la nostra situazione è già stata sollevata una volta e ci è stato promesso di essere inseriti al nostro posto dal prossimo anno scolastico.
Per chi vuole leggere tutto il link è questo: http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_16/showXhtml.Asp?idAtto=21588&stile=6&highLight=1&paroleContenute=%275-02436%27+|+%27CONCLUSO%27+|+%27INTERROGAZIONE+A+RISPOSTA+IN+COMMISSIONE%27

Interrogazione 5-02436 Siragusa: Inserimento nelle graduatorie di sostegno dei frequentanti la II edizione del corso di specializzazione 2008/2009.
TESTO DELLA RISPOSTA
L'Onorevole interrogante nell'atto di sindacato ispettivo in discussione chiede l'emanazione di un provvedimento che permetta ai frequentanti la seconda edizione del corso di specializzazione per il sostegno attivato presso la scuola di specializzazione per l'insegnamento secondario di inserirsi, già da giugno, negli elenchi di sostegno con il punteggio corrispondente alla classe di concorso.
Al riguardo faccio presente che la richiesta è stata già in parte accolta.
Infatti, con il decreto ministeriale 39 del 22 aprile 2010 sono stati fissati, tra l'altro, modalità e termini per la presentazione del titolo di specializzazione ai fini dell'inserimento in un elenco del sostegno da utilizzare sin dal prossimo anno scolastico.
L'elenco in questione potrà essere utilizzato dopo l'esaurimento dell'elenco principale, predisposto nel 2009 ai fini delle nomine per il biennio scolastico 2009/2011, che comprende i nominativi di coloro i quali entro il 30 giugno 2009 hanno conseguito e presentato il titolo in questione.
Faccio altresì presente che in occasione dell'aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento per gli anni scolastici, 2011/2013, verrà ricostituito un unico elenco di sostegno, in cui, come auspicato dall'Onorevole interrogante, gli interessati saranno iscritti con il punteggio corrispondente alla classe di concorso.
Ciò, in attuazione dell'articolo 6, comma 1, del decreto ministeriale 42 dell'8 aprile 2009 (aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento per gli anni scolastici 2009/2011).
In buona sostanza, con la disposizione sopra citata, considerato che manca una autonoma classe di concorso che comprenda l'attività di sostegno e che vi è un forte interesse pubblico all'utilizzazione di personale che, nel tempo, consegue il relativo titolo di specializzazione, si è inteso svincolare il settore, a regime, dalle norme restrittive che regolano l'accesso alle graduatorie ad esaurimento (graduatorie chiuse in cui si entra solo a seguito della emanazione di una apposita norma di legge), consentendo ai «nuovi specializzati», l'accesso al sostegno, pur nel rispetto della validità biennale delle graduatorie («in coda», nell'anno intermedio, «a pettine» nell'anno dell'aggiornamento).

attila
attila

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da carmelo79 Mer Feb 16, 2011 3:41 pm



Attila hai già inviato la lettera a qualche sindacato?

io provo da stamattina a chiamare la CISL di Milano ma non risponde nessuno...sarano scappati insieme alla Gelmini?? ahahha.

Comunque inondiamoli di mail per sollevare il problema.

carmelo79

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da attila Mer Feb 16, 2011 3:49 pm

carmelo79 ha scritto:

Attila hai già inviato la lettera a qualche sindacato?


Non ho ancora mandato nulla per il momento perchè sto cercando i numeri di fax e i contatti e-mail dei vari sindacati. Appena li ho ve li posto, se è possibile farlo sul forum.
Ciao ciao
attila
attila

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da manuelapal Mer Feb 16, 2011 4:02 pm

secondo voi: nelle gi possiamo inserire il titolo del sostegno anche se le ge dove siamo inseriti le congelano? quindi prendendo il posto che ci spetta??
manuelapal
manuelapal

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.11.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da carmelo79 Mer Feb 16, 2011 5:13 pm


INCONTRO MIUR- SINDACATI

RESOCONTO CISL

2 PUNTO •gestione di una eventuale proroga di validità delle attuali graduatorie, così come ipotizzato in emendamenti all’esame delle Camere nel percorso di conversione in legge del cosiddetto "decreto milleproroghe".


Sul secondo punto, l’Amministrazione ha espresso l’avviso di doversi comunque uniformare, anche nel caso di un eventuale “congelamento” delle graduatorie per un anno, agli orientamenti contenuti nelle motivazioni della sentenza (diritto a trasferirsi di provincia, mantenimento del punteggio).

Il quadro normativo ripristinato fa sì che non sia ipotizzabile, per ciascun aspirante, l’inserimento in più di una provincia, fermo restando che questo dovrà avvenire “a pettine”. Si pone, dunque, il problema di come disciplinare il passaggio al nuovo assetto, nel quale non sarebbero più previste graduatorie aggiuntive.

SE NON INTERPRETO MALE DOVREBBERO SCOMPARIRE GLI ELENCHI AGGIUNTIVI.

cmq domani mi dovrebbe chiamare il segretario provinciale a cui ho lasciato il mio num per ulteriori chiarimenti.

PS ho chiesto via telefono ad un sindacalista....ragazzi non sanno nulla questi... siamo più informati noi, io gli parlavo di elenco aggiuntivo e lui mi rispondeva del TFA.. ma si puo????



carmelo79

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da Iam satis est Mer Feb 16, 2011 5:45 pm


Questo è il resoconto della cgil

Si è tenuto il 15 febbraio 2011 un incontro al Ministero per affrontare le questioni relative all'applicazione della sentenza della Corte Costituzionale sulle graduatorie ad esaurimento dei docenti.
L'Amministrazione ha illustrato la situazione riservandosi di assumere provvedimenti una volta chiaro il quadro normativo determinato dal "Milleproroghe" e assunto il parere dell'Avvocatura dello Stato.
In particolare sarà determinante nelle successive decisioni l'eventuale approvazione definitiva dell'emendamento che proroga le graduatorie fino al 2012.
I punti fermi dopo la sentenza sono che l'efficacia della stessa opera erga-omnes (su tutti gli aspiranti) e che la stessa assume valore retroattivo per tutti gli atti che non siano ancora consolidati.
L'interpretazione del Ministero, per quanto riguarda l'eventuale intervento sulle graduatorie, è che essendo dichiarato illegittimo l'intero comma 4 ter dell'art. 1 della Legge 134, non possono più esistere le code e che quindi si ripristinano le modalità precedenti alla Legge stessa (e al DM 42/09): ogni candidato potrà/dovrà essere incluso in una sola provincia a pettine. Sulle modalità e le procedure per attuare tale intervento il Ministero si è riservato ulteriori approfondimenti.

"L'efficacia della stessa opera erga-omnes (su tutti gli aspiranti)" secondo quanto ne possa capire io significa che non si inseriscono a pettine solo i ricorrenti; poi dopo lo ribadisce: "NON POSSONO PIù ESISTERE LE CODE"; "OGNI CANDIDATO POTRA'/DOVRA' ESSERE INCLUSO..."
Carmelo, anche a me pere di capire così, cmq noi PERSEVERIAMO :-)

Iam satis est

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da attila Mer Feb 16, 2011 5:57 pm

Ciao.
Vi posto i numeri di fax e le e-mail delle sedi nazionali dei sindacati che ho trovato.

SNALS sede nazionale fax 065897251 Email: info@snals.it

CGIL FLC nazionale fax 065883440 e-mail: organizzazione@flcgil.it

GILDA ins nazionale Fax 0684082071

CISL scuola nazionale Fax 065881713

UIL scuola nazionale fax 06 7842858 uilscuola@uilscuola.it

COBAS scuola fax 06 77206060 cobascuola@tiscali.it

Io invierei a tutti almeno una e-mail o un fax per spiegare la nostra situazione. Più ne mandiamo, più abbiamo possibilità di farci ascoltare.

Qui sotto vi metto la mia bozza di lettera. Ho messo qualche riferimento normativo per far capire bene qual è la nostra posizione.



Oggetto: elenchi aggiuntivi sostegno e congelamento graduatorie ad esaurimento.


Con la presente vorremmo farvi presente la situazione di noi specializzati per il sostegno che abbiamo ottenuto il titolo nella primavera 2010.
Abbiamo frequentato la seconda edizione del corso Sos attivato presso le scuole di specializzazione per l’insegnamento nella scuola secondaria nell'anno accademico 2008/2009 e abbiamo terminato i corsi nella primavera 2010.
Come era stato previsto già dall'art. 6 comma 1 del DM 42 del 2009 (aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento), è stato emanato il DM 39 del 22 aprile 2010 che ha fatto inserire in un elenco di sostegno aggiuntivo coloro che hanno conseguito il titolo dopo il 30 giugno 2009, ma entro il 30 giugno 2010.
In questo modo sono state create due fasce dell'elenco degli specializzati per il sostegno: la fascia A, con i docenti specializzati entro il 30 giugno 2009, la fascia B con i docenti specializzati dopo il 30 giugno 2009. In applicazione del DM 39 dell’aprile 2010, la fascia B è stata utilizzata in subordine alla fascia A, quindi a settembre 2010, in occasione delle immissioni in ruolo, abbiamo visto colleghi con molti meno punti di noi entrare di ruolo.
Con il congelamento proposto, saremo obbligati a rimanere in questa fascia B e saremo condannati a vedere nuovamente entrare di ruolo docenti con addirittura meno di un terzo dei nostri punti.

La questione era già stata sollevata anche da un’interrogazione parlamentare e qui sotto potete leggere il resoconto della risposta del sottosegretario Viceconte:
Interrogazione 5-02436 Siragusa: Inserimento nelle graduatorie di sostegno dei frequentanti la II edizione del corso di specializzazione 2008/2009.
TESTO DELLA RISPOSTA
L'Onorevole interrogante nell'atto di sindacato ispettivo in discussione chiede l'emanazione di un provvedimento che permetta ai frequentanti la seconda edizione del corso di specializzazione per il sostegno attivato presso la scuola di specializzazione per l'insegnamento secondario di inserirsi, già da giugno, negli elenchi di sostegno con il punteggio corrispondente alla classe di concorso.
Al riguardo faccio presente che la richiesta è stata già in parte accolta. Infatti, con il decreto ministeriale 39 del 22 aprile 2010 sono stati fissati, tra l'altro, modalità e termini per la presentazione del titolo di specializzazione ai fini dell'inserimento in un elenco del sostegno da utilizzare sin dal prossimo anno scolastico. L'elenco in questione potrà essere utilizzato dopo l'esaurimento dell'elenco principale, predisposto nel 2009 ai fini delle nomine per il biennio scolastico 2009/2011, che comprende i nominativi di coloro i quali entro il 30 giugno 2009 hanno conseguito e presentato il titolo in questione.
Faccio altresì presente che in occasione dell'aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento per gli anni scolastici, 2011/2013, verrà ricostituito un unico elenco di sostegno, in cui, come auspicato dall'Onorevole interrogante, gli interessati saranno iscritti con il punteggio corrispondente alla classe di concorso. Ciò, in attuazione dell'articolo 6, comma 1, del decreto ministeriale 42 dell'8 aprile 2009 (aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento per gli anni scolastici 2009/2011).
In buona sostanza, con la disposizione sopra citata, considerato che manca una autonoma classe di concorso che comprenda l'attività di sostegno e che vi è un forte interesse pubblico all'utilizzazione di personale che, nel tempo, consegue il relativo titolo di specializzazione, si è inteso svincolare il settore, a regime, dalle norme restrittive che regolano l'accesso alle graduatorie ad esaurimento (graduatorie chiuse in cui si entra solo a seguito della emanazione di una apposita norma di legge), consentendo ai «nuovi specializzati», l'accesso al sostegno, pur nel rispetto della validità biennale delle graduatorie («in coda», nell'anno intermedio, «a pettine» nell'anno dell'aggiornamento).


Vi chiediamo pertanto di farvi portavoce della nostra situazione nell’incontro del 18 febbraio con il Miur, in modo che le fasce A e B dell'elenco di sostegno vengano rimescolate in un solo elenco graduando coloro che vi compaiono secondo il punteggio con cui sono presenti in graduatoria per le proprie classi di concorso.
Vi ringraziamo per l’attenzione accordataci e attendiamo fiduciosi nell'attesa di vedere riconosciuti i nostri diritti ed il nostro percorso.

attila
attila

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da carmelo79 Mer Feb 16, 2011 6:18 pm


ragazzi io stasera invio lìemail a tutti i sindacati elencati da Attila e domani parlo col segretario provinciale della CISL di Milano.

Vi invito a fare altrettanto...inondiamoli di email...perlomeno ci proviamo a fare qualcosa .


carmelo79

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da Iam satis est Mer Feb 16, 2011 7:04 pm

grazie attila, mi attivo subito!

Iam satis est

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 3 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.