Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

+26
1RosaSpina
Albith
Alex_ct
Alexis
sandrap
piccolasusina
piumanelvento
carmelo79
Non plus ultra
neoprof
lunasottile
Dec
enricat
manuelapal
rossini
lallaorizzonte
malade
eleonora
gabmon
biancamaria
vale234
Iam satis est
attila
sinky
Marcos2k
Nevermind
30 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 7 Empty Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da Nevermind Sab Feb 12, 2011 10:05 am

Promemoria primo messaggio :

Ma scusate e tutti quelli che hanno conseguito la specializzazione sul sostegno dopo il 30 giugno 2009 ma entro il 30 giugno 2010 e che quindi compaiono nell'elenco aggiuntivo del sostegno con la lettera "B", con l'eventuale blocco delle GE dovranno rimanere un altro anno così in "Purgatorio" (ossia dopo quelli con la lettera "A", inseriti con il loro punteggio "a pettine")?!
Non mi sembra giusto...uno il titolo di specializzazione sul sostegno ce l'ha e deve avere la possibilità di poterlo spendere PIENAMENTE al 100%!!!

Nevermind

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso


Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 7 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da Iam satis est Mar Mar 15, 2011 10:02 pm

Di niente! Facci sapere. In bocca al lupo!

Iam satis est

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 7 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da attila Mer Mar 16, 2011 2:42 pm

Ciao Iam satis est!
Ho contattato il mio sindacalista che non sembra essere dello stesso avviso di quello che ha parlato con te, nonostante siano dello stesso sindacato Uil. Comunque adesso chiederà anche lui all'avvocato.
Vorrei chiederti se mi puoi dare un recapito (l'ideale sarebbe l'indirizzo e-mail) del tuo sindacalista, così potrei provare a chiedere come pensava di muoversi l'avvocato da lui interpellato. Sai com'è, magari con un suggerimento normativo, anche l'avvocato della nostra provincia potrebbe muoversi.
Visto che sul forum sono disabilitati i messaggi privati, ti lascio anche il mio indirizzo e-mail se ti può essere utile: pldem2003@alice.it.
Grazie
Ciao ciao
Paola
attila
attila

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 7 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da Iam satis est Mer Mar 16, 2011 3:38 pm

Ciao Paola, ti ho scritto un email con le info. Spero sia arrivata..Poi fammi sapere..
Ciao ciao

Iam satis est

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 7 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da spidbat Mer Mar 16, 2011 3:55 pm

scusate potete aggiornarmi un attimo? p
sono stato fuori in questi giorni e nn ci capisco più nulla... io mi sono abilitato nel sostegno il 29 giugno 2009! cosa mi succedera?

spidbat

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 7 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da attila Mer Mar 16, 2011 6:00 pm

spidbat ha scritto:scusate potete aggiornarmi un attimo? p
sono stato fuori in questi giorni e nn ci capisco più nulla... io mi sono abilitato nel sostegno il 29 giugno 2009! cosa mi succedera?
Non ti succederà nulla. Tu dovresti già essere inserito nell'elenco A perchè hai ottenuto il titolo prima del 30 giugno 2009.
Se, come sembra, verranno aggiornate le graduatorie ad esaurimento, i due elenchi A e B verranno fusi e tutti gli specializzati verranno inseriti a pettine in base al proprio punteggio, perciò potrà capitarti che qualcuno presente nell'elenco B perchè ha conseguito il titolo dopo il 30 giugno 2009 ti passi davanti perchè ha comunque più punti di te.
attila
attila

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 7 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da attila Gio Mar 17, 2011 2:18 pm

Ciao a tutti.
Stavo leggendo la pronuncia della Corte Costituzionale sulle code delle graduatorie ad esaurimento a questo link: http://www.cortecostituzionale.it/actionPronuncia.do.
Se scegliete in alto la tendina Pronuncia e massima/e, nella massima 35330 potete leggere queste parole:
...i mutamenti di graduatoria devono avvenire nel rispetto del principio del merito e, quindi, con il riconoscimento del punteggio e della posizione attribuiti al singolo docente nella graduatoria di provenienza. Il merito costituisce, invero, il criterio ispiratore della vigente disciplina del reclutamento del personale docente, secondo cui l'accesso ai ruoli avviene per il 50 per cento dei posti con concorsi per titoli ed esami e, per il restante 50 per cento, attingendo dalle graduatorie provinciali permanenti, ora ad esaurimento, periodicamente integrate mediante l'inserimento degli idonei non vincitori dei concorsi regionali e dei docenti che hanno chiesto il trasferimento da una provincia ad un'altra, e utilizzate dall'amministrazione scolastica anche per il conferimento di supplenze. [...] La disposizione impugnata deroga a tali principi e, impiegando il mero dato formale della maggiore anzianità di iscrizione nella singola graduatoria provinciale per attribuire al suo interno la relativa posizione, introduce una disciplina irragionevole che comporta il totale sacrificio del criterio del merito posto a fondamento della procedura di reclutamento dei docenti per assicurare la migliore formazione scolastica possibile.

Non vi pare che anche nel nostro caso dell'elenco B sia stato totalmente sacrificato il principio del merito?
Potessimo fare qualcosa...
attila
attila

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 7 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da Albith Gio Mar 17, 2011 5:37 pm

attila ha scritto:Ciao a tutti.
Stavo leggendo la pronuncia della Corte Costituzionale sulle code delle graduatorie ad esaurimento a questo link: http://www.cortecostituzionale.it/actionPronuncia.do.
Se scegliete in alto la tendina Pronuncia e massima/e, nella massima 35330 potete leggere queste parole:
...i mutamenti di graduatoria devono avvenire nel rispetto del principio del merito e, quindi, con il riconoscimento del punteggio e della posizione attribuiti al singolo docente nella graduatoria di provenienza. Il merito costituisce, invero, il criterio ispiratore della vigente disciplina del reclutamento del personale docente, secondo cui l'accesso ai ruoli avviene per il 50 per cento dei posti con concorsi per titoli ed esami e, per il restante 50 per cento, attingendo dalle graduatorie provinciali permanenti, ora ad esaurimento, periodicamente integrate mediante l'inserimento degli idonei non vincitori dei concorsi regionali e dei docenti che hanno chiesto il trasferimento da una provincia ad un'altra, e utilizzate dall'amministrazione scolastica anche per il conferimento di supplenze. [...] La disposizione impugnata deroga a tali principi e, impiegando il mero dato formale della maggiore anzianità di iscrizione nella singola graduatoria provinciale per attribuire al suo interno la relativa posizione, introduce una disciplina irragionevole che comporta il totale sacrificio del criterio del merito posto a fondamento della procedura di reclutamento dei docenti per assicurare la migliore formazione scolastica possibile.

Non vi pare che anche nel nostro caso dell'elenco B sia stato totalmente sacrificato il principio del merito?
Potessimo fare qualcosa...

Secondo me un tentativo potete farlo. Tuttavia suppongo che nel vostro caso ci sia una leggera differenza rispetto agli inserimenti in coda. Questi ultimi sono avvenuti all'atto dell'aggiornamento ma seguendo una disciplina che la Consulta ha considerato abnorme e quindi da cassare.

Nel vostro caso invece si è consentita una finestra all'interno della validità biennale delle graduatorie: come dire, avendo bisogno di personale qualificato vi teniamo in conto per eventuali incarichi anche se in teoria il vostro titolo non sarebbe stato valutabile prima del prossimo aggiornamento, ossia nel 2011.

Verrebbe da dire, perché il titolo di sostegno sì e il punteggio maturato nel 2009/2010 no? O le graduatorie si sono aperte, e quindi dovevano aprirsi per ogni cosa, o la vostra si è trattata di una deroga (ad esempio chi avesse maturato un diritto derivante dalla legge 104, non mi pare che abbia avuto modo di inserirlo nel 2010).

Insomma, è una via ostica: dovete contattare avvocati molto esperti, però forse qualche margine c'è.

In bocca al lupo!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 7 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da attila Gio Mar 24, 2011 6:18 pm

Ciao a tutti.
Volevo dirvi le ultime novità sul ricorso:
i sindacalisti Uil che ho contattato mi hanno detto che stanno consultando i loro legali perchè ritengono che ci siano le condizioni per un ricorso, ma per il momento non hanno ancora attivato nulla.
Appena ci saranno novità importanti vi avverto.
Ciao ciao
attila
attila

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 7 Empty Incontro al Miur 30 marzo

Messaggio Da attila Ven Mar 25, 2011 9:07 am

Ciao a tutti.
Ho letto sul forum di orizzontescuola che è previsto un incontro con il Miur il 30 marzo per parlare delle graduatorie ad esaurimento.
Dal momento che non conosciamo con certezza le intenzioni dei nostri politici sulle GaE, penso che sarebbe utile ricordare nuovamente ai sindacati la nostra situazione, in modo che cerchino di non farci ammuffire nell'elenco B per un altro anno.
Io invierò di nuovo qualche fax e e-mail per evitare che ci scordino.
Ciao ciao
Paola
attila
attila

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 7 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da Iam satis est Ven Mar 25, 2011 9:55 am

Concordo! Rammentiamo ai sindacati la situazione in cui ci troviamo...che non abbiano a dimenticarsene...

Iam satis est

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 7 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da Albith Ven Mar 25, 2011 3:57 pm

Si risolverebbe tutto così semplicemente riaprendo le graduatorie, e anzi ritrasformandole in permanenti e non più ad esaurimento e con aggiornamento di punteggi annuale.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 7 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da attila Ven Mar 25, 2011 5:02 pm

sinky ha scritto:Se è vero che le intenzioni del governo sono aggiornamento di punteggio e permanenza nell'unica provincia, non avrete più problemi.
Sì è vero.
Ma non so quanto sia fondata questa voce di aggiornamento con permanenza nella provincia del 2007, perchè mi sembra una soluzione che cozza un po' troppo con la pronuncia della Corte Costituzionale.
attila
attila

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 7 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da Albith Ven Mar 25, 2011 6:13 pm

attila ha scritto:
sinky ha scritto:Se è vero che le intenzioni del governo sono aggiornamento di punteggio e permanenza nell'unica provincia, non avrete più problemi.
Sì è vero.
Ma non so quanto sia fondata questa voce di aggiornamento con permanenza nella provincia del 2007, perchè mi sembra una soluzione che cozza un po' troppo con la pronuncia della Corte Costituzionale.

Senza dubbio stanno cercando il modo di far quadrare il cerchio, cercando altresì di soddisfare alcune richieste di gruppi politici la cui natura ci è, tutto sommato, ignota. Ma ormai è veramente questione di giorni.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 7 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da Gemma Lun Mar 28, 2011 6:02 pm

Ha ragione chi di voi sostiene che né i sindacati né i politici abbiano capito realmente la nostra posizione di "serie B": la sindacalista a cui ho chiesto opinioni in merito mi ha risposto addirittura che, anche in caso di aggiornamento, la lista B rimarrebbe così... è assurdo!!!
Per questo dico che, fino a quando non ci sarà un decreto con delle indicazioni normative scritte nero su bianco, non dobbiamo cullarci nel "buon senso" di chi fa le regole in base alla sentenza della CC (annullamento code in funzione del merito) o di chi dovrebbe fare i nostri interessi (i sindacati...in teoria), ma facciamoci sentire con ogni mezzo lecito...
Fin quando non vedrò qualcosa di concreto, ho paura di quello che potrà succerderci...

Gemma

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 7 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da Albith Lun Mar 28, 2011 6:05 pm

Gemma ha scritto:Ha ragione chi di voi sostiene che né i sindacati né i politici abbiano capito realmente la nostra posizione di "serie B": la sindacalista a cui ho chiesto opinioni in merito mi ha risposto addirittura che, anche in caso di aggiornamento, la lista B rimarrebbe così... è assurdo!!!

Cambia sindacalista! E anche di corsa!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 7 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da gabmon Dom Mag 15, 2011 1:43 pm

Scusate ma non capisco.

Se l'elenco B di coda non è valido allora per inserire un nuovo titolo quale è il sostegno, occorre aspettare la riapertura della GAE.

L'elenco B era una facilitazione per gli insegnanti..... non capisco..... (l'italia dei ricorsi e dei cavilli)



gabmon

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 7 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da Albith Dom Mag 15, 2011 2:10 pm

gabmon ha scritto:Scusate ma non capisco.

Se l'elenco B di coda non è valido allora per inserire un nuovo titolo quale è il sostegno, occorre aspettare la riapertura della GAE.

L'elenco B era una facilitazione per gli insegnanti..... non capisco..... (l'italia dei ricorsi e dei cavilli)



Certo, ma la Consulta ha detto che se il MIUR consente un inserimento, a qualsiasi titolo, esso non può essere in coda ma rispettando il punteggio in possesso del candidato.

Quindi, o le GaE si riaprono anno per anno (ma a quel punto si riaprono per ogni cosa: aggiornamento e trasferimento) oppure non si riaprono fino alla fine della loro vigenza.

Inserimenti ibridi sono ormai stabiliti come incostituzionali, quindi se il MIUR li fa, si espone a ricorsi continui.

La mia opinione è quindi: basta con gli inserimenti durante la validità delle GaE oppure GaE con validità annuale.

Delle due l'una, ma niente più inserimenti in coda.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 7 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da gabmon Dom Mag 15, 2011 2:44 pm

Infatti è proprio quello che dicevo se essere messi in coda non è costituzionale. Si aspetta l'aggiornamento successivo (3 anni, allo stato attuale=).

gabmon

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".  - Pagina 7 Empty Re: Blocco GE ed elenco agg sostegno con lettera "B".

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.