Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

+61
MariaElisaA
luanaco
Valednv
english
Kat.14
galletto
francesca.trevisiol1
Andrea.damore
tommaso.corcioni
RiccardoV90
AlexAlexMA
francesco.messina5
Nammi
valevele
Raffaele.lemme
ALE7II
Sophie82
maurizio.bianchetti
Flavi_etta
Emiliano86
Rossella Trombesi
SarCor
salvina.dipietro
brusi
orsopolare
sempreconfusa1
princystellare_88
concetta.dasaro
terryt
alexmagnos
eriparen
bho
eleven
stanzecomequesta
Ilbisontetornato
Cla87
martabr
tonino_l
Non ti fidare
cristian.camuto
g.katane
lecannu
ma79
connico24
ilpalazzo
mara88
metamorfosi
Faty
Laura Verta
arcipippo
dubitoergosum
simone.zedda
Dec
Maya74
Actarus21
Arex
Pippo16
speranza_16
Onofrio Del Grillo
aurilu
life01
65 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Empty Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da life01 Ven Lug 14, 2017 5:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, ho provato a compilare il modello B ma nell'atto di conferma delle scuole per cinque scuole tra quelle da me selezionate mi viene proposto un messaggio del tipo impossibile selezionare la scuola x (ripetuto cinque volte uno per ogni scuola, tra cui la scuola capofila).

A qualcuno succede la stessa cosa?
Come è possibile che non siano selezionabili alcune scuole, sarà un errore?


*Info aggiuntive:
Le scuole sono tutte dello stesso grado (secondaria superiore II grado)
Le scuole selezionate sono meno di 20.
Il messaggio è esattamente il seguente, ed è ripetuto per ogni scuola per la quale dà errore:
"ATTENZIONE: NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA ( codice meccanografico scuola - denominazione scuola)


Ultima modifica di life01 il Ven Lug 14, 2017 9:29 pm - modificato 3 volte.

life01

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso


Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da mara88 Sab Lug 15, 2017 9:44 pm

Dec ha scritto:
speranza_16 ha scritto:
simone.zedda ha scritto:
speranza_16 ha scritto:
Onofrio Del Grillo ha scritto:
simone.zedda ha scritto:Guarda che se la tua cdc non c'è in quella scuola non ti chiameranno mai per il sostegno perché quando vanno ad incrociare le graduatorie ti appunto non compari

No, al contrario: se incrociano le graduatorie e sei specializzato ti DEVONO chiamare... e comunque nel triennio precedente avevo quelle scuole nel modello B ed ero presente nella graduatoria del sostegno.

Qualcuno sa quale' la risposta corretta? Non vorrei mettere una scuola dove non compare la casse di concorso, spero si venga chiamati per il sos e alla fine non é  così

Ma tu hai titolo sul sostegno?

Sto facendo la domanda per una persona che non è specializzato sul sos. Ho controllato che nelle graduatorie di 3 fascia dell'istituto in queztione comparivano dicenti che non avevano classe di concorso e che appunto potevano concorrere solo per sostegno. Fino all'anno scorso era così

Sì, ma erano specializzati sul sostegno. I non specializzati devono scegliere le scuole in cui c'è la loro classe di concorso.

I NON specializzati NON possono presentare nessuna domanda su sostegno. Presentano domanda per la/le cdc per cui hanno titolo. DOPO aver esaurito gli elenchi degli specializzati, incroceranno le GI delle varie cdc su materia in base al punteggio e convocheranno i non specializzati.
speranza_16 posso chiederti cosa ha dichiarato nella domanda cartacea presentata entro il 24 giugno la persona per la quale stai compilando il modello B ora ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da mara88 Sab Lug 15, 2017 10:01 pm

precario21 ha scritto:
araxever ha scritto:Succede anche a me... Ne ho dovute togliere parecchie per poter inoltrare....
hai visto se i codici meccanografici di quelle scuole corrispondono a istituti principali o superiori? Potrebbero nel frattempo essere diventate sezioni associate e quindi non più inseribili

Se sono presenti nell'elenco sono SEDI ESPRIMIBILI, non ci sono codici meccanografici di sedi associate o plessi, appunto perché NON ESPRIMIBILI

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da ilpalazzo Sab Lug 15, 2017 10:05 pm

life01 ha scritto:Salve, ho provato a compilare il modello B ma nell'atto di conferma delle scuole per cinque scuole tra quelle da me selezionate mi viene proposto un messaggio del tipo impossibile selezionare la scuola x (ripetuto cinque volte uno per ogni scuola, tra cui la scuola capofila).

A qualcuno succede la stessa cosa?
Come è possibile che non siano selezionabili alcune scuole, sarà un errore?


*Info aggiuntive:
Le scuole sono tutte dello stesso grado (secondaria superiore II grado)
Le scuole selezionate sono meno di 20.
Il messaggio è esattamente il seguente, ed è ripetuto per ogni scuola per la quale dà errore:
"ATTENZIONE: NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA ( codice meccanografico scuola - denominazione scuola)
Anch'io ho lo stesso problema... Qualcuno ha scoperto perché? Nel mio caso si tratta di strumento musicale al liceo musicale. E' una classe di concorso nuova.. Che sia quello il problema? A chi mi posso rivolgere? La scuola capofila potrebbe forse aiutarmi?
ilpalazzo
ilpalazzo

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 04.04.16

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da Arex Sab Lug 15, 2017 10:10 pm

Probabile che gli Istituti non abbiano aggiornato le proprie Cdc, conservando quelle vecchie e quindi non esprimibili? Cerco di capire...

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da ilpalazzo Sab Lug 15, 2017 10:11 pm

No perché ho provato anche a mettere una scuola che non cMe tra nulla, ovvero non ha quella classe di concorso perché non è un liceo musicale, e me la accetta... stranissimo...
ilpalazzo
ilpalazzo

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 04.04.16

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da connico24 Sab Lug 15, 2017 10:21 pm

Buonasera, anche a me è successa la stessa cosa, io dovrei inserire 4 istituti superiori, licei musicali nella provincia di Roma e altre scuole medie ad indirizzo musicale, ma non mi vuole accettare gli istituti superiori...speriamo bene nei prossimi giorni!
A chi rivolgersi per segnalare il disservizio?







connico24

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Dom Lug 16, 2017 12:16 am

A quanto pare non siamo in pochi ad avere questo problema. Speriamo che se ne accorgano e si possa fare qualcosa al più presto.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da mara88 Dom Lug 16, 2017 12:20 am

Come vi regolate con la capofila ? La selezionate o no nell'elenco, essendo già indicata dal sistema all' inizio ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Dom Lug 16, 2017 12:23 am

mara88 ha scritto:Come vi regolate con la capofila ? La selezionate o no nell'elenco, essendo già indicata dal sistema all' inizio ?

Sì, la selezionerò con il numero 1.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da Arex Dom Lug 16, 2017 12:33 am

AGGIORNAMENTO
Ho annullato l'invio e rifatto da capo la domanda, con vari cambiamenti, opzioni tra IS e Scuole varie per vedere se era un problema di abbinamenti... Nulla. Sempre uguale.

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Dom Lug 16, 2017 12:40 am

araxever ha scritto:AGGIORNAMENTO
Ho annullato l'invio e rifatto da capo la domanda, con vari cambiamenti, opzioni tra IS e Scuole varie per vedere se era un problema di abbinamenti... Nulla. Sempre uguale.

Anch'io ho provato tutto quello che era in mio potere, incluse ipotesi illogiche (che a volte sono fantastiche per aggirare la stoltezza dei supporti informatici), ma per ora la macchina vince dieci a zero.

Inutile inserire le scuole una ad una facendo ogni volta "conferma": arrivato ad una delle scuole incriminate mi è uscito il solito messaggio;

Inutile (ho provato anche questo) riaggiungerle con l'apposito pulsante selezionando poi il doppione aggiunto: stessa storia, solito messaggio rosso;

a questo punto non resta che aspettare (purtroppo) lunedì e correre in segreteria della capofila, dove sicuramente si incazzeranno a morte, e sperare che abbiano il buon cuore di chiamare l'helpdesk del miur ed aprire un tagliando di assistenza.
Ma nutro ben poche speranze in merito (non riguardo la scuola, ma riguardo i tecnici del miur).
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Dom Lug 16, 2017 12:46 am

E comunque, aggiungo che mi fa incazzare a morte anche il messaggio stesso: "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"... così, stentoreo, senza specificare il perché.
Roba da pazzi...
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da speranza_16 Dom Lug 16, 2017 8:31 am

Scusate ma nella scuola ci sto da anni e da anni seguo gli aggiornamenti delle graduatorie. Anche il mio amico è un docente di musica e qui leggo che altri colleghi della stessa disciplina hanno lo stesso problema. Che strana councidenza. Lui non è abilitato sul sos e so che verrebbe convocato solo dopo aver esaurito la graduatoria degli specializzati. A me risulta che se sceglie una scuola, in wuestione un istituto superiore, dove non c'è musica, lui verrà inserito in terza fascia senza alcuna possibilità di essere convocato per la disciplina, ma con la possibilità di essere convocato per il sos nel momento in cui si arrivasse all'incrocio delle gi di 3 fascia. Se così non fosse allora non capisco perché non impedisce l'inserimento di due istituti superiori in cui non compare musica. Per questo ritengo che ci sia qualche problema e che spero si risolvi.
speranza_16
speranza_16

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da connico24 Dom Lug 16, 2017 9:02 am

AIUTO
Il servizio di assistenza web alle problematiche P.O.L.IS. (Presentazione On Line delle IStanze) tramite compilazione del form non è più attivo.

Eventuali problemi in sede di "Registrazione" devono essere rivolti alla scuola scelta o all'ufficio indicato per l'identificazione. Si ricorda che, in caso di identificazione presso la scuola, l'utente può rivolgersi a qualsiasi istituzione scolastica.

Eventuali problemi in sede di compilazione delle istanze devono essere rivolti, ove possibile anche telefonicamente:
-   all'ufficio destinatario dell'istanza. In caso di personale della scuola, questo può rivolgersi alla scuola di titolarità o di servizio ovvero ad una istituzione scolastica di propria scelta.

Pertanto tutte le volte che nella documentazione di POLIS viene proposto di "rivolgersi all’assistenza web" questo invito deve intendersi come "rivolgersi alla scuola/ufficio di interesse".

Si raccomanda agli utenti di rivolgersi alle istituzioni scolastiche (o agli uffici preposti) solo dopo aver consultato le guide operative  a disposizione e le FAQ (disponibili nell'ambito dell'assistenza web) e aver verificato l'impossibilità di procedere autonomamente.

Le scuole / gli uffici che riceveranno le richieste di assistenza opereranno come segue:
-   verificheranno la possibilità di risolvere il problema in autonomia con l'esperienza già maturata
-   in caso negativo si rivolgeranno al numero verde per avere indicazioni e/o soluzioni ai problemi
-   comunicheranno all’utente le indicazioni ricevute o la soluzione al problema riscontrato.

Al fine di razionalizzare il più possibile gli accessi al numero verde gli utenti non dovranno in nessun caso rivolgersi autonomamente a tale numero. In tal caso saranno indirizzati alla scuola o all'ufficio scelto per l'identificazione se il problema è riscontrato in sede di registrazione o all'ufficio/scuola competente dello specifico procedimento se il problema è riscontrato in sede di compilazione dell'istanza.

connico24

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Dom Lug 16, 2017 9:24 am

Infatti l'unica speranza è la scuola capofila di ciascuno di noi che ha questo problema.
Il numero verde è inutile, dà sempre occupato e credo sia staccato;
Esisteva un numero verde apposito per il modello B ma negli anni non ha mai risposto nessuno;
Non c'è form da compilare;
Non c'è alcuna forma di assistenza web;
Le FAQ non servono a niente (personalmente non ci ho mai risolto un problema che fosse uno);
Ripeto: inutile cercare di risolvere il problema autonomamente, l'unica è correre in segreteria e sperare nel loro buon cuore. Loro hanno un numero diretto dell'helpdesk e possono aprire un tagliando di assistenza segnalando il problema, e visto che siamo in tanti speriamo che trovino in fretta la soluzione.

Rimpiango mille volte il caro vecchio foglio di carta che compilavamo a mano con l'elenco delle scuole e consegnavamo in segreteria... un timbro, un protocollo ed eravamo a posto...
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da metamorfosi Dom Lug 16, 2017 9:24 am

Scusate ancora..per favore chi lo sa mi può aiutare??
Nella domanda di seconda fascia scuola dell'infanzia, devo inserire la scuola capofila ma non c'è tra gli istituti comprensivi.. infatti il codice non ha IC ma EE e la scuola la trovo tra quelle della primaria.. posso inserirla da lì? Spero che qualcuno mi può rispondere

metamorfosi

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 23.06.17

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Dom Lug 16, 2017 9:41 am

speranza_16 ha scritto:Scusate ma nella scuola ci sto da anni e da anni seguo gli aggiornamenti delle graduatorie. Anche il mio amico è un docente di musica e qui leggo che altri colleghi della stessa disciplina hanno lo stesso problema. Che strana councidenza. Lui non è abilitato sul sos e so che verrebbe convocato solo dopo aver esaurito la graduatoria degli specializzati. A me risulta che se sceglie una scuola, in wuestione un istituto superiore, dove non c'è musica, lui verrà inserito in terza fascia senza alcuna possibilità di essere convocato per la disciplina, ma con la possibilità di essere convocato per il sos nel momento in cui si arrivasse all'incrocio delle gi di 3 fascia. Se così non fosse allora non capisco perché non impedisce l'inserimento di due istituti superiori in cui non compare musica. Per questo ritengo che ci sia qualche problema e che spero si risolvi.

No, non è così. Se non è specializzato non comparirà proprio nelle graduatorie di quella scuola. Potrebbe essere convocato incrociando con le viciniori (dove è presente), dopo aver esaurito gli specializzati con analogo incrocio, qualora la scuola dovesse arrivare fino a lui.
Nelle GI di Sostegno si compare solo se specializzati.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da ma79 Dom Lug 16, 2017 11:00 am

stessa situazione me li fa inserire tutti tranne la scuola capofila, ma siamo obbligati a metterla?
può dipendere dal fatto che la mia capofila non ha la classe di concorso di mio interesse?

ma79

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da arcipippo Dom Lug 16, 2017 11:08 am

ma79 ha scritto:stessa situazione me li fa inserire tutti tranne la scuola capofila, ma siamo obbligati a metterla?
può dipendere dal fatto che la mia capofila non ha la classe di concorso di mio interesse?

Non credo. La mia capofila è l'unica in tutta la provincia ad avere una delle due cdc che ho richiesto.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da arcipippo Dom Lug 16, 2017 11:13 am

ilpalazzo ha scritto:
life01 ha scritto:Salve, ho provato a compilare il modello B ma nell'atto di conferma delle scuole per cinque scuole tra quelle da me selezionate mi viene proposto un messaggio del tipo impossibile selezionare la scuola x (ripetuto cinque volte uno per ogni scuola, tra cui la scuola capofila).

A qualcuno succede la stessa cosa?
Come è possibile che non siano selezionabili alcune scuole, sarà un errore?


*Info aggiuntive:
Le scuole sono tutte dello stesso grado (secondaria superiore II grado)
Le scuole selezionate sono meno di 20.
Il messaggio è esattamente il seguente, ed è ripetuto per ogni scuola per la quale dà errore:
"ATTENZIONE: NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA ( codice meccanografico scuola - denominazione scuola)
Anch'io ho lo stesso problema... Qualcuno ha scoperto perché? Nel mio caso si tratta di strumento musicale al liceo musicale. E' una classe di concorso nuova.. Che sia quello il problema? A chi mi posso rivolgere? La scuola capofila potrebbe forse aiutarmi?

Stessa mia situazione. Io ho richiesto le cdc AJ56 e AJ55 ma il sistema non mi permette di aggiungere il Liceo, che è anche scuola capofila. Ho scoperto che lo stesso problema lo hanno tutti coloro che hanno chiesto solo cdc di strumento, mentre chi ha richiesto A29/30 o Storia della musica oltre allo strumento, non ha avuto problemi.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da lecannu Dom Lug 16, 2017 11:18 am

life01 ha scritto:Mi auguri che sia un errore perché leggendo il bando non c'è scritto da nessuna parte che una persona è tenuta a presentare la domanda in una scuola dove c'è la propria classe di concorso.
Nel mio caso ho scelto come scuola capofila la scuola più vicino a casa (nella quale non c'è la mia classe di concorso) come avevo fatto nel triennio precedente, ma purtroppo riscontro l'errore descritto ad inizio thread. Inoltre dovrebbe essere sempre garantita la possibilità di scegliere 20 scuole anche quelle in cui non c'è la propria classe di concorso.

Che fare?
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum ed ho lo stesso problema di cui sopra... Trovo assurdo che la mia scuola capofila, pur non appartenendo alla mia classe di concorso, abbia inserito tutti i miei dati su Istanze on line (risultando quindi come "scuola capofila" nella parte superiore sinistra dello schermo) ma venga segnalata come scelta erronea nel momento in cui si va a selezionarla nel menù a tendina come prima scuola!
Grazie mille per i vostri preziosi suggerimenti, vi seguo già da un po'...
lecannu
lecannu

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.07.17

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da Ospite Dom Lug 16, 2017 11:23 am

life01 ha scritto:leggendo il bando non c'è scritto da nessuna parte che una persona è tenuta a presentare la domanda in una scuola dove c'è la propria classe di concorso.

Ma, sinceramente sembra strano anche a me che uno debba mettere obbligatoriamente la scuola capofila tra le 10 o le 20 scuole possibili.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da Arex Dom Lug 16, 2017 12:29 pm

rita 76 ha scritto:
life01 ha scritto:leggendo il bando non c'è scritto da nessuna parte che una persona è tenuta a presentare la domanda in una scuola dove c'è la propria classe di concorso.

Ma, sinceramente sembra strano anche a me che uno debba mettere obbligatoriamente la scuola capofila tra le 10 o le 20 scuole possibili.

C'é nelle istruzioni del MIUR alla pagina dove abbiamo scaricato il mod.A. Per questo come scuola capofila abbiamo scelto (tutti) un istituto dove si insegna la nostra cdc.

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da Ospite Dom Lug 16, 2017 12:35 pm

araxever ha scritto:
rita 76 ha scritto:
life01 ha scritto:leggendo il bando non c'è scritto da nessuna parte che una persona è tenuta a presentare la domanda in una scuola dove c'è la propria classe di concorso.

Ma, sinceramente sembra strano anche a me che uno debba mettere obbligatoriamente la scuola capofila tra le 10 o le 20 scuole possibili.
C'é nelle istruzioni del MIUR alla pagina dove abbiamo scaricato il mod.A. Per questo come scuola capofila abbiamo scelto (tutti) un istituto dove si insegna la nostra cdc.

Ah ok. Basta che ci sia indipendentemente dal posto in cui è inserita

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da g.katane Dom Lug 16, 2017 12:39 pm

Confermo, anche a me per quanto riguarda lo strumento musicale non fa inserire la cdc A55. Solo A56. E' il solito schifo, speriamo si muovano a risolverlo.
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA" - Pagina 3 Empty Re: Problema modello B - "NON E' POSSIBILE AGGIUNGERE LA SEDE SELEZIONATA"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.