Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Presidi-padroni e superpoteri

+17
pepe
Francesca4
lallaorizzonte
roberto.grieco
udl
ufo polemico
magma
lurk
michetta
Dec
MLucia
Babbeus
chicca70
gugu
lucetta10
Stellastellina1975
alvo
21 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Empty Re: Presidi-padroni e superpoteri

Messaggio Da MLucia Dom Giu 14, 2015 5:36 pm

gugu ha scritto:
Babbeus ha scritto:

Lo stai affermando sottintendendo che la sua sia una posizione oggettivamente desiderabile da tutti che dovrebbe suscitare ammirazione e invidia? Era un modo gentile per dire "tiè, rosica, pezzente!"?

No, era un'interpretazione euristica su chi critica oltremodo non solo l'operato ma bensì anche le peculiarità caratteriali e psicologiche del Dirigente Scolastico in parola.

io invece stavo criticando la grammatica, che è oggettiva

MLucia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Empty Re: Presidi-padroni e superpoteri

Messaggio Da gugu Dom Giu 14, 2015 5:37 pm

MLucia ha scritto:
gugu ha scritto:
Babbeus ha scritto:

Lo stai affermando sottintendendo che la sua sia una posizione oggettivamente desiderabile da tutti che dovrebbe suscitare ammirazione e invidia? Era un modo gentile per dire "tiè, rosica, pezzente!"?

No, era un'interpretazione euristica su chi critica oltremodo non solo l'operato ma bensì anche le peculiarità caratteriali e psicologiche del Dirigente Scolastico in parola.

io invece stavo criticando la grammatica, che è oggettiva

Ho capito.
Ma puoi permettermi che dietro questi cavilli io veda solo una grande invidia?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Empty Re: Presidi-padroni e superpoteri

Messaggio Da MLucia Dom Giu 14, 2015 5:39 pm

gugu ha scritto:
MLucia ha scritto:
gugu ha scritto:
Babbeus ha scritto:

Lo stai affermando sottintendendo che la sua sia una posizione oggettivamente desiderabile da tutti che dovrebbe suscitare ammirazione e invidia? Era un modo gentile per dire "tiè, rosica, pezzente!"?

No, era un'interpretazione euristica su chi critica oltremodo non solo l'operato ma bensì anche le peculiarità caratteriali e psicologiche del Dirigente Scolastico in parola.

io invece stavo criticando la grammatica, che è oggettiva

Ho capito.
Ma puoi permettermi che dietro questi cavilli io veda solo una grande invidia?

ti sbagli. Io non sono affatto invidiosa, non farei mai il preside e ho di mio più soldi di lui, non me ne frega niente di quanti soldi lui guadagna. Inoltre, io so scrivere in italiano e lui no, ed è vergognoso che il dirigente di una scuola non sappia l'italiano e non conosca il periodo ipotetico.

MLucia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Empty Re: Presidi-padroni e superpoteri

Messaggio Da Dec Dom Giu 14, 2015 6:08 pm

gugu ha scritto:
MLucia ha scritto:
gugu ha scritto:

Ma insomma, perchè queste persone hanno vinto il concorso?

Senza contare che alla preselettiva avevano partecipato più di 80.000 persone, quindi il 15% del corpo docente.
Tutti questi erano colleghi di ignoranza abissale?
Mentre chi fa il docente è sempre di intelligente stellare?

Ripeto...non è più invidia che altro?

me lo chiedo anch'io: perchè hanno vinto il concorso ? Il mio non sa neanche scrivere due frasi in italiano senza fare quattro errori. Di italiano. Io non ho fatto il concorso per preside, non sono invidiosa. Però io so scrivere in italiano senza fare errori, e vedo se uno gli errori li fa


Rimango con i miei dubbi. Intanto lui è DS, comanda la scuola e ha uno stipendio più che doppio.

Eppure l'85% del corpo docente non ha partecipato al concorso per Ds. Evidentemente non tutti ambiscono a questa posizione e invidiano chi l'ha raggiunta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Empty Re: Presidi-padroni e superpoteri

Messaggio Da gugu Dom Giu 14, 2015 6:09 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:
MLucia ha scritto:
gugu ha scritto:

Ma insomma, perchè queste persone hanno vinto il concorso?

Senza contare che alla preselettiva avevano partecipato più di 80.000 persone, quindi il 15% del corpo docente.
Tutti questi erano colleghi di ignoranza abissale?
Mentre chi fa il docente è sempre di intelligente stellare?

Ripeto...non è più invidia che altro?

me lo chiedo anch'io: perchè hanno vinto il concorso ? Il mio non sa neanche scrivere due frasi in italiano senza fare quattro errori. Di italiano. Io non ho fatto il concorso per preside, non sono invidiosa. Però io so scrivere in italiano senza fare errori, e vedo se uno gli errori li fa


Rimango con i miei dubbi. Intanto lui è DS, comanda la scuola e ha uno stipendio più che doppio.

Eppure l'85% del corpo docente non ha partecipato al concorso per Ds. Evidentemente non tutti ambiscono a questa posizione e invidiano chi l'ha raggiunta.


Metti in conto che c'era l'assurda richiesta, nel 2011, di avere almeno 5 anni di ruolo.
Questo ha tagliato le gambe a tutti i precari e tutti quelli di ruolo che non avevano i 5 anni; altrimenti le percentuali sarebbero state enormemente più ampie.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Empty Re: Presidi-padroni e superpoteri

Messaggio Da Dec Dom Giu 14, 2015 6:23 pm

L'organico di diritto (solo docenti di ruolo) è di 600.000 persone. Quindi 80.000 sono il 13,33%, meno del 15% che dicevi tu, e i precari non sono conteggiati. Andrebbero considerati solo i docenti di ruolo da meno di cinque anni ed eventualmente coloro che non hanno una laurea (maestre o Itp). Al di là di questi dettagli, resta il fatto che la maggioranza dei docenti non ha partecipato per scelta al concorso per Ds.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Empty Re: Presidi-padroni e superpoteri

Messaggio Da gugu Dom Giu 14, 2015 6:26 pm

Dec ha scritto:L'organico di diritto (solo docenti di ruolo) è di 600.000 persone. Quindi 80.000 sono il 13,33%, meno del 15% che dicevi tu, e i precari non sono conteggiati. Andrebbero considerati solo i docenti di ruolo da meno di cinque anni ed eventualmente coloro che non hanno una laurea (maestre o Itp). Al di là di questi dettagli, resta il fatto che la maggioranza dei docenti non ha partecipato per scelta al concorso per Ds.


E anche la scelta andrebbe indagata. C'era da studiare tantissimo. Teniamone conto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Empty Re: Presidi-padroni e superpoteri

Messaggio Da Dec Dom Giu 14, 2015 6:34 pm

D'accordo, ma voglio sperare che chi ha scelto liberamente di non partecipare (perché non voleva studiare o per altri motivi) non invidi chi ha partecipato e ha vinto, altrimenti saremmo davvero una categoria di pazzi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Empty Re: Presidi-padroni e superpoteri

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Giu 14, 2015 6:40 pm

Non si tratta di invidia ma di rabbia. Anche se ad una persona non interessa e non è mai interessato diventare DS, nel momento in cui si trova a subire ingiustizie e soprusi da parte di un DS, ecco, in quel momento vorrebbe che i ruoli fossero scambiati per fargliela pagare...



Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Empty Re: Presidi-padroni e superpoteri

Messaggio Da Babbeus Dom Giu 14, 2015 7:06 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:L'organico di diritto (solo docenti di ruolo) è di 600.000 persone. Quindi 80.000 sono il 13,33%, meno del 15% che dicevi tu, e i precari non sono conteggiati. Andrebbero considerati solo i docenti di ruolo da meno di cinque anni ed eventualmente coloro che non hanno una laurea (maestre o Itp). Al di là di questi dettagli, resta il fatto che la maggioranza dei docenti non ha partecipato per scelta al concorso per Ds.


E anche la scelta andrebbe indagata. C'era da studiare tantissimo. Teniamone conto.

Teniamo anche conto del fatto che si tratta di due professioni radicalmente diverse e non c'è nessun motivo di ritenere che generalmente chi ama la professione del docente debba automaticamente preferire una professione che ha molto poco a che fare con l'insegnamento in aula e molto più a che fare con l'amministrazione.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Empty Re: Presidi-padroni e superpoteri

Messaggio Da MLucia Dom Giu 14, 2015 7:24 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:
MLucia ha scritto:
gugu ha scritto:

Ma insomma, perchè queste persone hanno vinto il concorso?

Senza contare che alla preselettiva avevano partecipato più di 80.000 persone, quindi il 15% del corpo docente.
Tutti questi erano colleghi di ignoranza abissale?
Mentre chi fa il docente è sempre di intelligente stellare?

Ripeto...non è più invidia che altro?

me lo chiedo anch'io: perchè hanno vinto il concorso ? Il mio non sa neanche scrivere due frasi in italiano senza fare quattro errori. Di italiano. Io non ho fatto il concorso per preside, non sono invidiosa. Però io so scrivere in italiano senza fare errori, e vedo se uno gli errori li fa


Rimango con i miei dubbi. Intanto lui è DS, comanda la scuola e ha uno stipendio più che doppio.

Eppure l'85% del corpo docente non ha partecipato al concorso per Ds. Evidentemente non tutti ambiscono a questa posizione e invidiano chi l'ha raggiunta.

se non ambiscono a questa posizione, perchè dovrebbero invidiare chi l'ha raggiunta? Se io non ambisco a qualcosa, non mi interessa se altri la posseggono

MLucia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Empty Re: Presidi-padroni e superpoteri

Messaggio Da MLucia Dom Giu 14, 2015 7:26 pm

Babbeus ha scritto:

Teniamo anche conto del fatto che si tratta di due professioni radicalmente diverse e non c'è nessun motivo di ritenere che generalmente chi ama la professione del docente debba automaticamente preferire una professione che ha molto poco a che fare con l'insegnamento in aula e molto più a che fare con l'amministrazione.

appunto

MLucia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Empty Re: Presidi-padroni e superpoteri

Messaggio Da MLucia Dom Giu 14, 2015 7:27 pm

Dec ha scritto:D'accordo, ma voglio sperare che chi ha scelto liberamente di non partecipare (perché non voleva studiare o per altri motivi) non invidi chi ha partecipato e ha vinto, altrimenti saremmo davvero una categoria di pazzi.

se io partecipassi al concorso per preside sono sicura che lo vincerei. Non l'ho fatto perchè non mi interessa, non è un lavoro che farei e a volte quelli che fanno il preside li compiango, perchè a volte sono in una posizione difficile

MLucia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Empty Re: Presidi-padroni e superpoteri

Messaggio Da MLucia Dom Giu 14, 2015 7:29 pm

gugu ha scritto:


E anche la scelta andrebbe indagata. C'era da studiare tantissimo. Teniamone conto.

a me piace moltissimo studiare ma non ho partecipato

MLucia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Empty Re: Presidi-padroni e superpoteri

Messaggio Da gugu Dom Giu 14, 2015 7:45 pm

MLucia ha scritto:
Dec ha scritto:D'accordo, ma voglio sperare che chi ha scelto liberamente di non partecipare (perché non voleva studiare o per altri motivi) non invidi chi ha partecipato e ha vinto, altrimenti saremmo davvero una categoria di pazzi.

se io partecipassi al concorso per preside sono sicura che lo vincerei.
Non l'ho fatto perchè non  mi interessa, non è un lavoro che farei e a volte quelli che fanno il preside li compiango, perchè a volte sono in una posizione difficile


Ah sì? E perchè mai ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Empty Re: Presidi-padroni e superpoteri

Messaggio Da gugu Dom Giu 14, 2015 7:46 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Non si tratta di invidia ma di rabbia. Anche se ad una persona non interessa e non è mai interessato diventare DS, nel momento in cui si trova a subire ingiustizie e soprusi da parte di un DS, ecco, in quel momento vorrebbe che i ruoli fossero scambiati per fargliela pagare...




I love this topic so much!
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Empty Re: Presidi-padroni e superpoteri

Messaggio Da gugu Dom Giu 14, 2015 7:49 pm

Dec ha scritto:D'accordo, ma voglio sperare che chi ha scelto liberamente di non partecipare (perché non voleva studiare o per altri motivi) non invidi chi ha partecipato e ha vinto, altrimenti saremmo davvero una categoria di pazzi.


Mi chiedo sempre se, come fa un mio collega, tu faccia apposta a fare l'ingenuo.
Lui lo fa apposta per non prendere decisioni (che dovrebbe); ma tu non sei così... ;-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Empty Re: Presidi-padroni e superpoteri

Messaggio Da michetta Dom Giu 14, 2015 7:52 pm

http://www.gildavenezia.it/a-scuola-servono-insegnanti-liberi/
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Empty Re: Presidi-padroni e superpoteri

Messaggio Da lurk Dom Giu 14, 2015 7:54 pm

Babbeus ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto:L'organico di diritto (solo docenti di ruolo) è di 600.000 persone. Quindi 80.000 sono il 13,33%, meno del 15% che dicevi tu, e i precari non sono conteggiati. Andrebbero considerati solo i docenti di ruolo da meno di cinque anni ed eventualmente coloro che non hanno una laurea (maestre o Itp). Al di là di questi dettagli, resta il fatto che la maggioranza dei docenti non ha partecipato per scelta al concorso per Ds.


E anche la scelta andrebbe indagata. C'era da studiare tantissimo. Teniamone conto.

Teniamo anche conto del fatto che si tratta di due professioni radicalmente diverse e non c'è nessun motivo di ritenere che generalmente chi ama la professione del docente debba automaticamente preferire una professione che ha molto poco a che fare con l'insegnamento in aula e molto più a che fare con l'amministrazione.

Alcuni anni fa dei colleghi mi chiesero come mai non avessi partecipato al corso-concorso bandito nel 2004. Risposi che non ero interessato a fare il preside. Nel 2010, durante l'esame di stato, una collega commissaria interna (ora dirigente scolastica) mi chiese se avevo intenzione anch'io di fare domanda di partecipazione al concorso del 2011. Le dissi che non ero interessato e, soprattutto, non avevo voglia di mettermi a studiare contenuti a cui non ero interessato.
Tuttavia mi mise la pulce nell'orecchio. Un mesetto dopo ho fatto domanda di partecipazione, ma non avevo voglia e tempo per studiare. Ho partecipato alla preselezione, pur senza studiare, e l'ho superata. Ho continuato a non studiare. Ho partecipato alla prima prova.
Era curioso vedere diversi colleghi armati di trolley con mezzo metro di volumi. Io non solo non avevo studiato, ma non mi ero portato neppure i bigliettini :-D
Ho letto la traccia e, CVD, non era alla mia portata, ho provato a buttare qualcosa ma ben presto ho deciso di attendere il termine delle tre ore per poter consegnare e andarmene. Era giusto così. Il giorno dopo, pur beneficiando del permesso per andare a fare la seconda prova, ho preferito tornare a scuola. Due colleghi, probabilmente convinti di vedermi un giorno preside, mi hanno guardato con stupore. Io serenamente: bah, non avevo studiato, non ero pronto, quindi ho mollato.

Il prossimo concorso? Naaaa. Oltre a dovermi mettere a studiare contenuti che non mi sfagiolano per niente, spendere in libri, nella malaugurata ipotesi che dovessi passare il concorso probabilmente dovrei anche prendere un'aspettativa senza stipendio e spendere una cifra in viaggi e soggiorno per fare il tirocinio alla SNA. Fra cinque o sei anni probabilmente potrei riuscire a beccarmi un posto di DS in qualche luogo sperduto e spendere altrettante cifre in viaggi e/o residenze provvisorie, andando a consumare buona parte di quei 6-800 euro in più che prenderei al mese. E tutto per fare 5 o 6 anni di DS prima di andare in pensione.

Mah... meglio continuare a fare l'insegnante. Guadagno di meno ma lo trovo più gratificante. I bottoni di comando li lascio a chi piace comandare.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Empty Re: Presidi-padroni e superpoteri

Messaggio Da lurk Dom Giu 14, 2015 7:58 pm

gugu ha scritto:
MLucia ha scritto:
Dec ha scritto:D'accordo, ma voglio sperare che chi ha scelto liberamente di non partecipare (perché non voleva studiare o per altri motivi) non invidi chi ha partecipato e ha vinto, altrimenti saremmo davvero una categoria di pazzi.

se io partecipassi al concorso per preside sono sicura che lo vincerei.
Non l'ho fatto perchè non  mi interessa, non è un lavoro che farei e a volte quelli che fanno il preside li compiango, perchè a volte sono in una posizione difficile


Ah sì? E perchè mai ?

Sai come funziona? C'è chi, fissandosi un obiettivo, riesce a perseguirlo, ovviamente se è alla sua portata, Basta crederci, volerlo e impegnarsi a raggiungerlo.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Empty Re: Presidi-padroni e superpoteri

Messaggio Da gugu Dom Giu 14, 2015 7:59 pm

michetta ha scritto:http://www.gildavenezia.it/a-scuola-servono-insegnanti-liberi/

I criteri oggi vigenti tengono conto di dati oggettivi che sono anzitutto l’ordine di graduatoria di merito, come avviene in tutte le amministrazioni dello Stato. C’è poi da tenere conto del rendimento, della frequenza delle lezioni, delle assenze, dei lavori svolti. Sono tutti criteri inseriti nell’ordinamento scolastico, cioé in una legge, la cui violazione consente di ricorrere al giudice amministrativo.




Ma Imposimato è mai stato in una scuola?
Da quando il nostro rendimento, la nostra presenza o assenza e i nostri "lavori svolti" sono entrati nel meccanismo di scelta dalla scuola?
Se così fosse ben venga.
Ad oggi valgono solo servizio, preferenze e figli.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Empty Re: Presidi-padroni e superpoteri

Messaggio Da gugu Dom Giu 14, 2015 8:01 pm

lurk ha scritto:
Sai come funziona? C'è chi, fissandosi un obiettivo, riesce a perseguirlo, ovviamente se è alla sua portata, Basta crederci, volerlo e impegnarsi a raggiungerlo.


Già, hai perfettamente ragione. Soprattutto quando i criteri di partecipazione sono vessatori.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Empty Re: Presidi-padroni e superpoteri

Messaggio Da lurk Dom Giu 14, 2015 8:02 pm

gugu ha scritto:
lurk ha scritto:
Sai come funziona? C'è chi, fissandosi un obiettivo, riesce a perseguirlo, ovviamente se è alla sua portata, Basta crederci, volerlo e impegnarsi a raggiungerlo.


Già, hai perfettamente ragione. Soprattutto quando i criteri di partecipazione sono vessatori.

?

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Empty Re: Presidi-padroni e superpoteri

Messaggio Da michetta Dom Giu 14, 2015 8:04 pm

[quote="gugu"]
michetta ha scritto:http://www.gildavenezia.it/a-scuola-servono-insegnanti-liberi/

I criteri oggi vigenti tengono conto di dati oggettivi che sono anzitutto l’ordine di graduatoria di merito, come avviene in tutte le amministrazioni dello Stato. C’è poi da tenere conto del rendimento, della frequenza delle lezioni, delle assenze, dei lavori svolti. Sono tutti criteri inseriti nell’ordinamento scolastico, cioé in una legge, la cui violazione consente di ricorrere al giudice amministrativo.




Ma Imposimato è mai stato in una scuola?
Questo non lo so, so per certo però che renzi non ci è stato, se non da studente o per accompagnare sua moglie
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Presidi-padroni e superpoteri - Pagina 2 Empty Re: Presidi-padroni e superpoteri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.