Assegnazione provvisoria + convivenza senza residenza - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria + convivenza senza residenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria + convivenza senza residenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria + convivenza senza residenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria + convivenza senza residenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria + convivenza senza residenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria + convivenza senza residenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria + convivenza senza residenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria + convivenza senza residenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria + convivenza senza residenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione provvisoria + convivenza senza residenza

+3
jeppo15
giovanna onnis
visualdrome
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Assegnazione provvisoria + convivenza senza residenza - Pagina 2 Empty Assegnazione provvisoria + convivenza senza residenza

Messaggio Da visualdrome Ven Ott 17, 2014 5:34 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
sono convivente con la mia compagna a Pescara (residenza di entrambi e indicazione della convivenza fatta presso il comune);
la mia compagna è insegnante di ruolo nella primaria a Pescara;
io sono un precario di III Fascia (GdI) nella secondaria di II grado ad Aosta;
poiché ho incarichi saltuari non ho la residenza qui ad Aosta dove mi appoggio da un'amica;
abbiamo 2 figli nati rispettivamente a novembre 2011 e dicembre 2013 che risiedono con la madre a Pescara;
poiché mi è difficile per ora prendere la residenza ad Aosta, vorei sapere se la mia compagna potrebbe richiedere, il prossimo anno, assegnazione porvvisoria ad Aosta solo sulla base della mia iscrizione nelle graduatorie di III Fascia?
Grazie
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assegnazione provvisoria + convivenza senza residenza - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria + convivenza senza residenza

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ott 19, 2014 11:14 pm

Codice Civile  libro primo "delle persone e della famiglia " al titolo III  e precisamente agli Artt. 43 e 44.
Art. 43 Domicilio e residenza
Il domicilio di una persona è nel luogo in cui essa ha stabilito la sede principale dei suoi affari e interessi. La residenza è nel luogo in cui la persona ha la dimora abituale.
Art. 44 Trasferimento della residenza e del domicilio
Il trasferimento della residenza non può essere opposto ai terzi in buona fede, se non è stato denunciato nei modi prescritti dalla legge .Quando una persona ha nel medesimo luogo il domicilio e la residenza e trasferisce questa altrove, di fronte ai terzi  di buona fede si considera trasferito pure il domicilio, se non si è fatta una diversa dichiarazione nell'atto in cui è stato denunciato il trasferimento di residenza.
E' bene ricordare, che non esiste un certificato di domicilio e nel caso venisse richiesta un'attestazione di domicilio, la stessa può essere eseguita tramite dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, quest'ultima può essere eseguita solo da cittadini Italiani e comunitari.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria + convivenza senza residenza - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria + convivenza senza residenza

Messaggio Da visualdrome Dom Ott 19, 2014 11:44 pm

Ok! Grazie Giovanna.
E se ho capito bene: se ci sposassimo basterebbe che io prendessi la residenza ad Aosta per giustificare la richiesta di AP per riavvicinamento. Giusto?
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria + convivenza senza residenza - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria + convivenza senza residenza

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ott 19, 2014 11:47 pm

Si
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assegnazione provvisoria + convivenza senza residenza - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria + convivenza senza residenza

Messaggio Da visualdrome Lun Ott 20, 2014 8:17 pm

Oggi all'anagrafe di Aosta mi sono iscritto nello schedario della "popolazione temporanea" che hanno definito una sorta di residenza temporanea.
Permane la mia residenza originaria ma, se dopo un anno non comunico nessun cambiamento, si trasforma automaticamente in residenza a tutti gli effeti.
Il problema rimane se ciò è valido per la richiesta di AP.
Ho parlato con la sovrintendenza di Aosta (il CSR della VdA) e mi hanno detto che, secondo loro, tale residenza provvisoria dovrebbe farci perdere lo status di conviventi in quanto per la convivenza bisogna stare entrambi nello stesso posto; si informeranno, invece, se tale residenza temporanea può essere motivo di richiesta di AP nel caso ci sposassimo (e quindi non si richiederebbe più la convivenza in quanto saremmo coniugi).

In più ho scoperto una discussione dove si parla di "Assegnazione Temporanea"  diversa e cumulabile alla Provvisoria che richiederebbe unicamente il requisito del lavoro del coniuge.
Qui la discussione: assegnazione temporanea

Qui la domanda: Domanda Assegnazione Temporanea

Se ne parla anche qui: Assegnazione temporanea della lavoratrice madre alle dipendenze della P.A.

E infine qui: Assegnazione provvisoria e temporanea del dipendente scolastico
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria + convivenza senza residenza - Pagina 2 Empty ricongiungimento al genitore di età superiore ai 65 anni

Messaggio Da SanGabriella Mer Giu 26, 2019 5:01 pm

giovanna onnis ha scritto:Lo sbaglio è che il ricongiungimento si chiede nel comune di residenza del coniuge o convivente non in quello dove lavora , questo può essere valido solo per coniuge militare

Ma ci devo vivere insieme o è sufficiente la residenza nello stesso comune?
Parlo per ricongiungimento al genitore anziano.
Inoltre, se devo ricongiungermi sia al coniuge e sia al genitore anziano ho doppi punti? (so che la domanda è ridicola, ma magari si ha un'ulteriore precedenza)!

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria + convivenza senza residenza - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria + convivenza senza residenza

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 26, 2019 5:38 pm

Nessun doppio punteggio.
Ci si ricongiunge nel comune dove risiede il parente, indipendentemente dalla tua residenza.
La convivenza da certificazione anagrafica è prevista per i conviventi, non per coniugi, figli e genitori.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria + convivenza senza residenza - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria + convivenza senza residenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.