regolamento ore "buche"? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
regolamento ore "buche"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
regolamento ore "buche"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
regolamento ore "buche"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
regolamento ore "buche"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
regolamento ore "buche"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
regolamento ore "buche"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
regolamento ore "buche"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
regolamento ore "buche"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
regolamento ore "buche"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



regolamento ore "buche"?

+3
JaneEyre
Maryangel
franiram
7 partecipanti

Andare in basso

regolamento ore "buche"? Empty regolamento ore "buche"?

Messaggio Da franiram Gio Set 26, 2013 3:36 pm

Ciao a tutti,
nell'orario definitivo, che entrerà in vigore la prossima settimana, ho la bellezza di 9 (NOVE) ore di buco!
Premetto subito che la scuola dove insegno (secondaria primo grado) ha adottato l'orario 8.00-14.00 con il sabato libero e quindi è inevitabile avere molte più ore buche rispetto al solito. E fin qui tutto bene.
Il fatto però è che solo io e pochissimi altri (due o tre colleghi) hanno tutte queste ore di buco, perché ci sono alcuni insegnanti che ne hanno solamente 2. C'è addirittura che ne ha una. Un disparità spudorata! Quindi mi chiedo: è regolare?!!?
Ho fatto presente alla vice preside la mia situazione e lei ha risposto che dovevo organizzarmi l'orario per poi sottoporlo al parere del Dirigente (che ha pure una reggenza, quindi parlarci è difficilissimo). Ma a me risulta davvero difficile sistemare il mio orario, senza creare problemi ad altri colleghi. Insomma, non dovrei esser io a risolvere questo errore! Sono furibonda, nove ore sono metà dell'orario settimanale!
Come faccio? C'è una normativa che stabilisce un tetto massimo per le ore buche settimanali? Potrebbero essere retribuite?
HELP ME!!

Marina

p.s. insegno Arte... e in Italia si sa, l'arte va a pezzi!

franiram

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.09.13

Torna in alto Andare in basso

regolamento ore "buche"? Empty Re: regolamento ore "buche"?

Messaggio Da Maryangel Gio Set 26, 2013 3:56 pm

http://www.orizzontescuola.it/guide/orario-settimanale-servizio-docenti-chi-decide-e-quali-criteri-quante-ore-buca
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

regolamento ore "buche"? Empty Re: regolamento ore "buche"?

Messaggio Da JaneEyre Gio Set 26, 2013 4:11 pm

L'orario è solitamente fatto sulla base delle esigenze degli insegnanti di ruolo, ma 9 ore buche sembra quasi un dispetto. Se non altro perché ormai sono fatti tutti con programmi specifici, quindi si può impostare il numero massimo di ore buche a testa. Fai presente per iscritto al preside insieme agli altri insegnanti che soltanto voi tre avete così tanti spazi liberi. Non è stato stabilito un numero massimo di ore da trascorrere a scuola valido per tutti?
Io sono su due scuole superiori ed entrambe mi vogliono il lunedì e il sabato perché i docenti di ruolo hanno chiesto quei giorni liberi. Sono riusciti a farmi avere 7 ore di lezione in una giornata e 6 in un'altra fra diurno e serale e ho finito per avere due giorni liberi, cosa impossibile. Loro mi avrebbero anche lasciato due giorni liberi pur di non far lavorare certe persone il lunedì e il sabato!

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

regolamento ore "buche"? Empty Re: regolamento ore "buche"?

Messaggio Da franiram Gio Set 26, 2013 4:46 pm

Questi giochini per fare l'orario migliore ai soliti noti è veramente tremendo.
Nove ore di buco sono illegittime, secondo me... Aspetto di parlare con un sindacalista (oggi non risponde al telefono) e poi agirò di conseguenza.
Una cosa è certa: domani, nelle mie ore di buco, vado. Orario alla mano chiederò spiegazioni su tutte queste disparità.
Altrimenti chiedo la retribuzione (magari!) o al massimo non vado a nessun consiglio di classe (e con 9 classi potrebbe essere un buon compromesso)... tutte cose impossibili :'(

franiram

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.09.13

Torna in alto Andare in basso

regolamento ore "buche"? Empty Re: regolamento ore "buche"?

Messaggio Da Danitristesse Ven Set 27, 2013 8:13 am

è davvero uno schifo, ieri in collegio la preside ha dichiarato che non accetterà più desiderata, perché 3/4 dei docenti vogliono il sabato, il restante il lunedì (io ho chiesto il venerdì). morale: io ho lunedì e sabato dalle 8 alle 13.

Questa strategia è adottata per farti fare le ore di supplenza. Le ore eccedenti sono a pagamento (una miseria). Io un anno che avevo tante ore buche, ho rifiutato categoricamente qualsiasi supplenza, nelle ore buche o lavoravo o andavo a fare la spesa o altro. Ti capisco molto bene. Io farei subito una lettera al DS

Danitristesse

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

regolamento ore "buche"? Empty Re: regolamento ore "buche"?

Messaggio Da Maryangel Ven Set 27, 2013 12:05 pm

Danitristesse ha scritto:è davvero uno schifo, ieri in collegio la preside ha dichiarato che non accetterà più desiderata, perché 3/4 dei docenti vogliono il sabato, il restante il lunedì (io ho chiesto il venerdì). morale: io ho lunedì e sabato dalle 8 alle 13.

Sarebbe corretto fare a rotazione.

Questa strategia è adottata per farti fare le ore di supplenza. Le ore eccedenti sono a pagamento (una miseria). Io un anno che avevo tante ore buche, ho rifiutato categoricamente qualsiasi supplenza, nelle ore buche o lavoravo o andavo a fare la spesa o altro. Ti capisco molto bene. Io farei subito una lettera al DS
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

regolamento ore "buche"? Empty Re: regolamento ore "buche"?

Messaggio Da Cozza Ven Set 27, 2013 1:53 pm

sei precaria? sei di arte? benvenuta in questo fantastico mondo dove c'è chi conta, chi conta poco e chi, come noi, non conta nulla...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

regolamento ore "buche"? Empty Re: regolamento ore "buche"?

Messaggio Da Maryangel Ven Set 27, 2013 3:56 pm

tellina ha scritto:sei precaria? sei di arte? benvenuta in questo fantastico mondo dove c'è chi conta, chi conta poco e chi, come noi, non conta nulla...
Sono precaria e, purtroppo, conosco benissimo il "mondo degli invisibili"!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

regolamento ore "buche"? Empty Re: regolamento ore "buche"?

Messaggio Da Cozza Ven Set 27, 2013 5:25 pm

fanno anche a rotazione...sì, ma tra loro, sempre presenti perchè di ruolo!
ho, da oltre quindici anni, una media di ore buche più alta di altre colleghe e non ho mai avuto un venerdì senza l'ultima ora, mai (generalmente ho comunque tutte le prime ore, oltre alle ultime, ovvio).
parlandone l'anno scorso con le due colleghe addette a far l'orario, una volta entrata in confidenza, ho fatto anche un po' la vittima piangina "ehhhhhh sempre a meeeee buaaaaà"...non è servito a nulla ma almeno, so per certo, una si è sentita in colpa per tutto l'anno, ehm...son soddisfazioni.
parlandone ha candidamente confessato di non poter rischiare tensioni con colleghi di ruolo a causa di un pessimo orario e si era detta speranzosa di un mio prossimo colpo di fortuna l'anno successivo...altrove (cambio scuola ogni anno), in pratica, come han sempre fatto tutti...ha delegato il problema di migliorarmi l'orario alla scuola che sarebbe venuta dopo di loro...facendo esattamente  come han sempre fatto in questi quindici anni...e io aspetto l'orario, se non perfetto, almeno migliore per me...sigh).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

regolamento ore "buche"? Empty Re: regolamento ore "buche"?

Messaggio Da schippy Lun Set 30, 2013 4:12 pm

ma insomma non si può fare proprio nulla?
sono anche io in una situazione simile! tutti i giorni dalla prima all'ultima ora, incredibile!

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

regolamento ore "buche"? Empty Re: regolamento ore "buche"?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.