troppe ore buche Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
troppe ore buche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
troppe ore buche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
troppe ore buche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
troppe ore buche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
troppe ore buche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
troppe ore buche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
troppe ore buche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
troppe ore buche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
troppe ore buche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



troppe ore buche

+6
minuzzola11
Danitristesse
rominav
eutelia75
Cozza
blusky
10 partecipanti

Andare in basso

troppe ore buche Empty troppe ore buche

Messaggio Da blusky Mer Set 26, 2012 9:07 pm

salve, spero di essere nella sezione giusta. Credo non esista una normativa a proposito ma volevo sottoporvi un quesito. Premetto che sono DOP, in utilizzazione in una scuola secondaria. Ho visto il nuovo orario (credo definitivo) e ho ben 6 ore buche (su 18 ore). quindi un'ora buca al giorno e una volta anche due (dalla prima alla sesta ora con due buchi). Nessun altro collega è nella stessa situazione (hanno massimo tre buchi). Sono molto infastidita e oltretutto l'orario diventa così veramente impegnativo.. che mi suggerite?

blusky

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

troppe ore buche Empty Re: troppe ore buche

Messaggio Da Cozza Mer Set 26, 2012 9:13 pm

supplica...
pare non ci siano leggi a nostro favore.
io comunque, precaria nemmeno dop...di ore buche ne ho 7...che ho vinto?!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

troppe ore buche Empty Re: troppe ore buche

Messaggio Da blusky Mer Set 26, 2012 9:24 pm

tellina ma sei su contratto annuale e ti hanno fatto questa cattedra apposta o risulta da più spezzoni?
beh, io non credo, precario o dop, sia corretto ricevere un trattamento di serie b se si fa lo stesso lavoro degli altri... oppure deduco che sia autorizzata a svolgere anch'io un lavoro di serie b...

blusky

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

troppe ore buche Empty Re: troppe ore buche

Messaggio Da Cozza Mer Set 26, 2012 9:57 pm

contratto annuale...tutte le ore in una scuola.
purtroppo non è la prima volta che mi becco un anno di ore buche...considerando poi che le mie scuole son sempre distanti da casa quell'ora, ora e mezza...capirai anche quanto mi pesino le orette fetenti.
ma essendo precaria mi becco sempre i desiderata di chi mi ha preceduta, mai coincidenti con i miei, mi becco gli accordi decisi tra consigli di classe e chi mi ha preceduta, idem dicasi per i vari progetti che richiedono quindi orari particolari...
mi becco da anni di tutto...ma in scuole diverse e da persone differenti...
almeno posso dire che non si tratta di accanimento contro di me...nemmeno mi conoscono...è sfixa, quello si.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

troppe ore buche Empty Re: troppe ore buche

Messaggio Da eutelia75 Gio Set 27, 2012 9:28 am

sono precaria da anni, sempre mi trovo con parecchie ore buche, non solo, quest'anno ho chiesto il giorno libero di venerdì e mi è stato assegnato d'ufficio il giovedì... perchè? Semplice, il pomeriggio ci sono le riunioni a scuola....

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

troppe ore buche Empty Re: troppe ore buche

Messaggio Da rominav Gio Set 27, 2012 10:14 am

Scusate la schiettezza, ma per creare orari con 7 ore buche e piazzare il giorno libero nel giorno delle riunioni è da StrXXXi...
Esistono software appositi che creano l'orario e se si mette come vincolo che non devono esserci più di tot ore libere, l'orario che viene fuori rispecchia abbastanza decentemente le richieste di tutti.,
E per le riunioni, noi le facciamo di martedì e nessuno ha il martedì come giorno libero.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

troppe ore buche Empty Re: troppe ore buche

Messaggio Da Danitristesse Gio Set 27, 2012 4:27 pm

le commissioni orario, o sono composte da santi, o da stronzi. Io l'anno scorso avevo 3 scuole e un orario il più possibile coincidente con le mie esigenze (e sabato libero!). In anni precedenti, 12 ore spalmate su 5 mattine, due giorni andavo epr fare solo la prima ora, con la scusa "tanto il serale non coincide col mattino". Il buonsenso sì!

Benissimo, parlai col DS, dicendo che se un precario non è messo nelle condizioni per fare bene il suo lavoro, allora non potrà fare che quello necessario.
ERGO

Sfrutta tutte le ore buche per correggere, fare fotocopie, programmazioni, usa il computer per fare il tuo lavoro ecc ecc, così a casa non avrai nulla da fare e, soprattutto, astieniti dal partecipare a orientamenti, gite, uscite e, in particolare, progetti.
cornuta ok, mazziata NO.

E se ti dicono qualcosa, sbatti in faccia loro il TUO orario e quello dei colleghi di ruolo, senz'altro radicati da anni con lo stesso orario, lo stesso giorno libero, le stesse abitudini. Vedrai di che pasta è fatto il DS. In una scuola da me, la DS ha fatto rifare l'orario in toto, obbligando la commissione a fare prima l'orario a chi aveva due o tre scuole e dando gli avanzi ai baroni di ruolo.

Danitristesse

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

troppe ore buche Empty Re: troppe ore buche

Messaggio Da minuzzola11 Gio Set 27, 2012 11:17 pm

Quando ero in allattamento, con riduzione orario di 10 ore (ho due gemelli) avevo con la scuola distante da casa 25km con 8 ore di servizio e 6 buche! Mi son dovuta adeguare....

minuzzola11

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

troppe ore buche Empty Re: troppe ore buche

Messaggio Da eutelia75 Ven Set 28, 2012 9:20 am

[quote="Danitristesse"]Sfrutta tutte le ore buche per correggere, fare fotocopie, programmazioni, usa il computer per fare il tuo lavoro ecc ecc, così a casa non avrai nulla da fare e, soprattutto, astieniti dal partecipare a orientamenti, gite, uscite e, in particolare, progetti.
cornuta ok, mazziata NO.
[quote]
è quello che faccio regolarmente, dirò di più: quest'anno non posso usare il ciclostile perchè la macchina è rotta, ergo, uso la stampante del computer a tutto spiano e ieri c'è chi mi ha accusata di usare troppo toner! Dico, far arrivare il tecnico?
Riguardo alle gite, non ci partecipo più da quando, in paio di anni fa, in due giorni due diedi un grasso obolo alla scuola, ben 23 ore in due giorni per gite e mi venne pagata una sola ora!
Non intendo proprio diventare "mazziata", ora manco cornuta!

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

troppe ore buche Empty Re: troppe ore buche

Messaggio Da Cozza Ven Set 28, 2012 2:38 pm

oggi nuovo orario anche per me...un vero gioiellino.
cinque ore buche, mattine impegnate dalla prima alla ultima ora con la mattina ad ore alternate, una lavoro una no una si e una no...
ma siamo seri, dai, i soliti baroni di ruolo hanno le ore buche solo se le han richueste perchè le usan per correggere verifiche...il solito schifo insomma.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

troppe ore buche Empty Re: troppe ore buche

Messaggio Da Marcos2k Ven Set 28, 2012 9:44 pm

il primo anno che insegnavo 12 ore su 5 giorni di cui prima ora e ultime due ore oppure prime due ore e ultima ora... Ora non ho più di questi problemi, col sos.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

troppe ore buche Empty Re: troppe ore buche

Messaggio Da boston Ven Set 28, 2012 10:34 pm

perchè in 10 anni non ho mai avuto un sabato o un lunedì libero? mai, in nessuna scuola, mai, in 10 anni mai. ormai non lo chiedo neppure più. anzi lo chiedo apposta e vicino scrivo (tanto lo so che non me lo date perchè il sabato libero è solo per quelli di ruolo!!!). infatti. sabato 4 ore, categorico. 17 ore settimanali e casualmente sempre la prima ora, sempre. 5 ore di buco. quindi blusky consolati.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

troppe ore buche Empty Re: troppe ore buche

Messaggio Da Cozza Ven Set 28, 2012 11:11 pm

mi rendo anche conto di una cosa però: quest'anno il problema è sicuramente "più" mio...
tra il non ringiovanire...
tra il peso di questo precariato che più che storico ormai tende al preistorico...
l'aggiunta del carico da novanta di un concorso che non ho voglia di fare avendone giá superati due a suo tempo, concorso che non ho nessuna possibilitá di passare, che nell'incredibile e fortuito caso dovessi passare mi farebbe finire chissá dove, no perchè ci tengo a sottolinearlo: qui si corre per due posti due in tutta la lombardia...
tutto questo ha decisamente abbassato la mia soglia di tolleranza, storicamente a livelli da meditazione zen...
io sono rabbiosa, che dico...io sono incarognita ed inxazzata...e non riesco proprio a lasciarmi scivolare nulla addosso!
ho discusso (leggi litigato) con la saccente collega che ha fatto l'orario, sbraitandomi in faccia sostiene di aver fatto il meglio possibile tenendo conto delle mille varianti...le ho detto che se quello è il suo meglio stiamo freschi, mi sono offerta di provare a fare un tentativo di sudoku d'orario tentando un miglioramento per i tanti scontenti -nb tutti i precari- ha detto giammai...le ho chiesto se temeva così tanto un mio eventuale successo nella quadratura del cerchio...
ma caxxo ma io non sono così! non ringhio, non polemizzo, tendo alla mediazione non tanto per scelta etica quanto per pigrizia...
queste ore buche, unite ad un orario con ore singole (in arte?!) son state l'ennesima goccia di troppo...
io ormai abbaio, a prescindere.

p.s. i ds non si rovinano i futuri rapporti con docenti che si ritroverenno sicuramente negli anni successivi...non sicuramente per noi, carne da macello usa e getta...li posso anche capire...ma ringhio comunque...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

troppe ore buche Empty Re: troppe ore buche

Messaggio Da Marcos2k Sab Set 29, 2012 11:20 am

sweetbaby863 ha scritto:
Marcos2k ha scritto:il primo anno che insegnavo 12 ore su 5 giorni di cui prima ora e ultime due ore oppure prime due ore e ultima ora... Ora non ho più di questi problemi, col sos.
No però aspettate, a me un paio d'anni era capitata questa cosa, una prima ora ed una sesta, il DS fece rifare gli orari.
Dipende dal livello di serietà della scuola e dalle "palle" del DS.
a me non fecero rifare nulla, avevo 12 ore su 5 giorni di cui 3 giorni prima ora e ultime 2 ore (o prime due ore e ultima ora non ricordo), un giorno prima ora e ultima ora e altro giorno ora centrale. Alle mie rimostranze dissero che l'orario era quello, non poteva essere modificato, che se non accettavo avrebbero contattato subito altri docenti. Ovviamente poi non riuscii a completare con nulla. E meno male che ero fino ad avente diritto così dopo qualche mese con quell'orario allucinante me ne andai.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

troppe ore buche Empty Re: troppe ore buche

Messaggio Da enricastella Dom Set 30, 2012 10:10 pm

anche io domani entro alla prima e esco alle 14, 10, con 2 ore di buco alternate. Ma tanto, leggo, correggo, fotocopio, appunto, conosco i colleghi. Mi pesa? Si. Ma non lo guardo nemmeno, l'orario degli altri: è come fare Tafazzi! che si picchia bastonate là dove non batte il sole (sic!) Tanto noi precari mandiamo avenati la scuola, ma contiamo zero.
I famosi programmi per l'orario, la mia amica che fa orari da decenni mi ha detto che li hanno provati ma poi bisogna sempre rimetterci mano e allora preferisce non usarli nemmeno che il tempo speso è lo stesso.
Nella mia scuola di quest'anno ho intravisto velleità di darsi una certa importanza in collega che ha detto"faccio io, gli orari!" "Ah sì?!" Stop, non gli do nessuna soddisfazione, non chiedo, tanto non si ottiene!!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

troppe ore buche Empty Re: troppe ore buche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.