Gravidanza e III fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gravidanza e III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gravidanza e III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gravidanza e III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gravidanza e III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gravidanza e III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gravidanza e III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gravidanza e III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gravidanza e III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gravidanza e III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gravidanza e III fascia

+2
giulia boffa
Stella_sc
6 partecipanti

Andare in basso

Gravidanza e III fascia Empty Gravidanza e III fascia

Messaggio Da Stella_sc Ven Set 20, 2013 2:56 pm

Buon pomeriggio.
Sono in attesa di 7 settimane e da 10 giorni ormai ricevo una marea di convocazioni per supplenze. Alcune sono solo convocazioni insieme ad altre persone, mentre altre sono supplenze che sarebbero toccate di certo a me al 100 % poiché ero la prima in graduatoria.
Ho parlato con il mio ginecologo per chiedergli un parere e lui non vuole assolutamente! Dice che sono ai primi mesi e devo stare a riposo, che non posso viaggiare in treno né in macchina né in aereo. Che comunque la gravidanza deve prima impiantarsi bene. Che dove insegno e abiterei per andare a scuola (in prov. di Milano) starei da sola e non devo correre rischi.
Il problema è che finora ho rifiutato poiché erano contratti "fino ad avente diritto", dicendo che aspetto le nomine definitive, ma di certo qualche supplenza con nomina al 30 giugno toccherà a me.
Allora in quel caso cosa faccio???? Io non vorrei starmene a casa per 9 mesi, ma di certo non voglio partire contro il suo parere per poi sentirmi in colpa se dovesse succedere qualcosa!
Cosa posso fare???
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e III fascia Empty Re: Gravidanza e III fascia

Messaggio Da giulia boffa Ven Set 20, 2013 3:14 pm

quando prendi la nomina, ti metterai in maternità a rischio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e III fascia Empty Re: Gravidanza e III fascia

Messaggio Da antopon Ven Set 20, 2013 5:19 pm


Una consulenza sulla maternità obbligatoria. Sono nella terza fascia di istituto, attualmente in disoccupazione, ma dal 14 di questo mese di settembre sono in obbligatoria.
1)Devo trasformare la disoccupazione in indennità di maternità obbligatoria?
2) Forse lunedì mi nominano per una supplenza. Non importa che io non abbia ancora trasformato la disoccupazione in maternità? Faranno direttamente loro quando gli dirò che sono in obbligatoria? Devo presentarmi alla convocazione solo con un certificato con la data presunta del parto?

Grazie a chi potrà rispondermi.
Antonella

antopon

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e III fascia Empty Re: Gravidanza e III fascia

Messaggio Da Stella_sc Dom Set 22, 2013 2:19 pm

E prenderò punteggio e stipendio pieni per tutta la durata del contratto?

Inoltre, finora le convocazioni ricevute erano tutte "fino ad a. d.". Sono certa che alcune spettano a me anche quando le graduatorie diventeranno definitive. Ma come funziona adesso? Le scuole ricominceranno a chiamare subito? Cosa aspettano? Perché i contratti sono fino ad a. d. se le graduatorie non sono state aggiornate quest'anno???
Le convocazioni riguardavano posto comune e sostegno per la primaria e lingua spagnola alle medie.
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e III fascia Empty Re: Gravidanza e III fascia

Messaggio Da Stella_sc Mar Set 24, 2013 10:09 am

Nessuno sa darmi una risposta?
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e III fascia Empty Re: Gravidanza e III fascia

Messaggio Da carletto Mar Set 24, 2013 2:26 pm

prenderai punteggio e stipendio pieni per tutta la durata del contratto.

ma un consiglio: in questo mondo talvolta infame PRIMA fatti nominare e POI dici che sei in maternità.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e III fascia Empty Re: Gravidanza e III fascia

Messaggio Da Stella_sc Mar Set 24, 2013 2:49 pm

carletto ha scritto: ma un consiglio: in questo mondo talvolta infame PRIMA fatti nominare e POI dici che sei in maternità.
:-)
Ma se dovesse esserci un mio controllo su chi hanno nominato e scoprissi che mi hanno saltato perché sanno che sono in attesa, ti assicuro che non la passerebbero liscia!

Altra domanda: posso anche accettare 2 nomine in modo da completare o dovrei comunque prima vedere se gli orari delle due scuole coincidono?
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e III fascia Empty ho bisogno d'aiuto

Messaggio Da scuola1 Mar Set 24, 2013 5:18 pm

Salve a tutti
sono stata contattata da una scuola x un incarico h6 fino al 30/06 su sostegno scuola infanzia.
essendo alla XII settimana di gestazione e avendo avuto precedente aborto il mio ginecologo mi ha consigliato assoluto riposo.
mi chiedo come devo regolarmi con la scuola?
devo comunicare telefonicamente lo stato di gravidanza a rischio e quindi astensione anticipata o devo prima prendere servizio e firmare il contratto?
Quale documentazione dovrò fornire alla scuola?
Può la scuola rifiutare la mia richiesta di astensione anticipata?
grazie anticipatamente

scuola1

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e III fascia Empty Re: Gravidanza e III fascia

Messaggio Da Stella_sc Gio Set 26, 2013 10:40 am

Buon giorno. Ho bisogno di un'informazione. Ho appena ricevuto una convocazione per una supplenza fino al 30 giugno.
Considerando che:
- sono in gravidanza e il mio ginecologo mi ha detto di stare a riposo poiché la mia gravidanza è a rischio;
- lunedì ho una nuova visita ginecologica;
- non ho ancora il certificato di gravidanza a rischio;
- la supplenza è in prov. di Milano ed io per ora sono da mia mamma in Campania,

nel caso in cui la supplenza toccasse a me e lunedì dovessi prendere servizio, cosa posso fare?
Stella_sc
Stella_sc

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 04.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e III fascia Empty Re: Gravidanza e III fascia

Messaggio Da Sunshire Gio Set 26, 2013 12:25 pm

antopon ha scritto:
Una consulenza sulla maternità obbligatoria. Sono nella terza fascia di istituto, attualmente in disoccupazione, ma dal 14 di questo mese di settembre sono in obbligatoria.
1)Devo trasformare la disoccupazione in indennità di maternità obbligatoria?
2) Forse lunedì mi nominano per una supplenza. Non importa che io non abbia ancora trasformato la disoccupazione in maternità? Faranno direttamente loro quando gli dirò che sono in obbligatoria? Devo presentarmi alla convocazione solo con un certificato con la data presunta del parto?

Grazie a chi potrà rispondermi.
Antonella
1) Nel momento che sei entrata in maternità obbligatoria dovevi interrompere la disoccupazione!
2) Loro non fanno nulla ma devi portare il certificato con la data del parto per dimostrare che sei in obbligatoria.

Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e III fascia Empty Re: Gravidanza e III fascia

Messaggio Da Sunshire Gio Set 26, 2013 12:33 pm

Stella_sc ha scritto:Buon giorno. Ho bisogno di un'informazione. Ho appena ricevuto una convocazione per una supplenza fino al 30 giugno.
Considerando che:
- sono in gravidanza e il mio ginecologo mi ha detto di stare a riposo poiché la mia gravidanza è a rischio;
- lunedì ho una nuova visita ginecologica;
- non ho ancora il certificato di gravidanza a rischio;
- la supplenza è in prov. di Milano ed io per ora sono da mia mamma in Campania,

nel caso in cui la supplenza toccasse a me e lunedì dovessi prendere servizio, cosa posso fare?  
Io farei così:
- Accetti la supplenza dando delga al dirigente scolastico, da qualche parte qui nel sito di OS ci dovrebbe essere anche un fax simile di tale delega.
- Lunedì ti fai fare il certificato di gravidanza a rischio dal tuo dottore. Se non lavora per l'Asl dovrai andare da loro per fartene fare un altro, ma intanto ti puoi far mettere in malattia per gravidanza a rischio.
- Ci devono essere almeno 24 ore tra la convocazione e la presa di servizio, quelle immediate mi pare siano possibili solo se si sono accettate supplenze brevi di 10 giorni.

Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e III fascia Empty Re: Gravidanza e III fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.