info gravidanza  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
info gravidanza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
info gravidanza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
info gravidanza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
info gravidanza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
info gravidanza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
info gravidanza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
info gravidanza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
info gravidanza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
info gravidanza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



info gravidanza

2 partecipanti

Andare in basso

info gravidanza  Empty info gravidanza

Messaggio Da jasmincy90 Ven Ago 23, 2019 3:01 pm

Buongiorno,
sono una docente di ruolo nella scuola primaria (ho 29 anni) e ho appena scoperto di essere incinta (2/3 settimane). Il 2 di settembre avrò la visita dal ginecologo e non so se mi darà o no la gravidanza a rischio. Quest’anno dovrei avere la 1ª e la 2ª classe, i più piccolini e comunque ora come ora mi sento tanto stanca e non sto tanto bene. è la mia prima gravidanza.
Vedremo cosa dirà il dottore. Ma come funziona se ti rilascia il documento di gravidanza a rischio? Cosa bisogna fare, quali documenti e certificati si porta a scuola, all’INPS o all’ASL? Non ho la più pallida idea di come funzioni per un docente di ruolo. Mi scuso per l’ignoranza, ma chiederlo alle colleghe che hanno già esperienza riguardo la gravidanza a rischio e il congedo di maternità mi secca, visto che non vorrei spargere la voce subito.
Grazie mille!

jasmincy90

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 09.07.15

Torna in alto Andare in basso

info gravidanza  Empty Re: info gravidanza

Messaggio Da 79dona Ven Ago 23, 2019 4:02 pm

Se il dottore rileverà le condizioni di maternità a rischio (i primi mesi è normale essere molto stanca, e 29 anni non sono un'età "a rischio", stai tranquilla!) Ti rilascerà un foglio che dovrai portare in segreteria. Faranno tutto loro. Non devi contattare l'Inps. Penserà a tutto la scuola. Ah, il ginecologo deve essere di struttura pubblica. Se invece andrà tutto bene, come ti auguri, potrai lavorare fino all'8^ o addirittura al 9^ mese, se ci saranno le condizioni, in questo modo potrai avere più tempo da sfruttare dopo la nascita, ti assicuro (da mamma) che poter stare di più dopo con tuo figlio è fondamentale..
In bocca al lupo.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

info gravidanza  Empty Re: info gravidanza

Messaggio Da jasmincy90 Sab Ago 24, 2019 11:41 am

79dona ha scritto:Se il dottore rileverà le condizioni di maternità a rischio (i primi mesi è normale essere molto stanca, e 29 anni non sono un'età "a rischio", stai tranquilla!) Ti rilascerà un foglio che dovrai portare in segreteria. Faranno tutto loro. Non devi contattare l'Inps. Penserà a tutto la scuola. Ah, il ginecologo deve essere di struttura pubblica. Se invece andrà tutto bene, come ti auguri, potrai lavorare fino all'8^ o addirittura al 9^ mese, se ci saranno le condizioni, in questo modo potrai avere più tempo da sfruttare dopo la nascita, ti assicuro (da mamma) che poter stare di più dopo con tuo figlio è fondamentale..
In bocca al lupo.


Grazie

jasmincy90

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 09.07.15

Torna in alto Andare in basso

info gravidanza  Empty Re: info gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.