Gravidanza e indennità. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gravidanza e indennità. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gravidanza e indennità. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gravidanza e indennità. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gravidanza e indennità. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gravidanza e indennità. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gravidanza e indennità. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gravidanza e indennità. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gravidanza e indennità. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gravidanza e indennità. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gravidanza e indennità.

3 partecipanti

Andare in basso

Gravidanza e indennità. Empty Gravidanza e indennità.

Messaggio Da nuvoletta76 Mar Set 04, 2012 9:32 pm

Salve! Spero che qualcuno possa chiarire i miei dubbi. A settembre durante le convocazioni ho accettato una cattedra di fatto e da fine maggio ho smesso di andare a scuola causa gravidanza a rischio. Mi chiedo se mi spettino delle indennità per i mesi di luglio, agosto e metà settembre, nonostante il contratto di lavoro si sia concluso il 30 giugno.
Inoltre, a giorni ci saranno le convocazioni per il nuovo a.s. e spero di riuscire ad ottenere un altro incarico: dovrò andare personalmente nella nuova sede? E se accettassi una cattedra su due scuole, dovrei presentarmi in entrambe? Che documenti dovrei produrre per certificare la mia gravidanza a rischio, gli stessi che finora ho consegnato nella segreteria della scuola presso la quale ho lavorato sino a giugno?Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

nuvoletta76

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e indennità. Empty Re: Gravidanza e indennità.

Messaggio Da romina Mar Set 04, 2012 9:44 pm

salve, non so se la normativa è cambiata, quattro anni fa ero nella tua stessa situazione.
Con gravidanza a rischio fuori contratto (se fino al 30/06 luglio e agosto) dovresti percepire l'80% dello stipendio, anche il mio era in ritardissimo, errore di segreteria, ti consiglio di chiamare direttamente l'uff. provinciale del Tesoro e chiedere direttamente a loro. Poi, per l'incarico è meglio andare di persona per la presa di servizio, anche se qualche ds accetta anche per fax... devi dichiarare in quale scuola hai fatto richiesta di interdizione per gravidanza a rischio e presentare nella nuova scuola i nuovi certificati che ti farà il ginecologo... spero di essere stata d'aiuto!

romina

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e indennità. Empty Re: Gravidanza e indennità.

Messaggio Da nuvoletta76 Mar Set 04, 2012 9:51 pm

Grazie sei stata gentilissima! Il dubbio mi è sorto perchè in busta paga non ho trovato nulla equando ho chiesto alla segretaria della scuola mi ha risposto che non ho diritto a niente...Chiamerò il tesoro come mi hai consigliato tu. Grazie!

nuvoletta76

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e indennità. Empty Re: Gravidanza e indennità.

Messaggio Da MaestraIrene Mer Set 05, 2012 12:20 pm

certo che ne avevi diritto!! maternità fuori nomina. spero che tu sia ancora in tempo per richiederla. le pratiche le devono inoltrare le scuole.

MaestraIrene

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e indennità. Empty Re: Gravidanza e indennità.

Messaggio Da nuvoletta76 Mer Set 05, 2012 2:41 pm

Dunque, ho controllato su Istanze on line e nel mese di luglio e agosto, sotto la voce' Stato Contratto Rispetto a SPT'compare la seguente dicitura:ELABORAZIONE PRESTATI SERVIZI e sotto la voce ' Stato Contratto Rispetto a RTS': NON SOGGETTO A TRATTAZIONE RTS. Penso che la scuola abbia inoltrato la pratica anche se ancora non ho percepito nulla!Non sapevo nemmeno di dovere essere io a richiedere questo trattamento per maternità fuori nomina...Cmq credo che la scuola si sia adoperata in tal senso nonostante quello che mi è stato detto dalla segretaria. Grazie per tutti i consigli e le info che mi state scrivendo!

nuvoletta76

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e indennità. Empty Re: Gravidanza e indennità.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.