quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

+8
De Dignitate Hominis
franci75
Carmen80
Sfigataalcubo
Marcos2k
salvino
giulia boffa
laylac
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Empty quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da laylac Mer Ago 07, 2013 7:58 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, tanto per sapere (e portarmi sfortuna da sola, ma non sono scaramantica), in caso fossi convocata per immissione in ruolo che documentazione dovrei portare all'Usr ? perché tra traslochi e lavori in casa non sono certa di trovare molto, e ad agosto la vedo dura chiedere certificati vari. Io ho solo punteggio da abilitazione e da servizio. Grazie

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso


quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da franci75 Sab Ago 10, 2013 12:37 pm

Grazie del modulo anch'io l'ho copiato! inizierò a elencare tutto il servizio e i titoli, ma va citato anche quello svolto nelle altre classi di concorso? e lo dobbiamo consegnare alla scuola scelta?

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da De Dignitate Hominis Dom Ago 11, 2013 11:30 am

Daniela B ha scritto:
EduTech ha scritto:Ciao Carmen, per il certificato di idoneità da qualche parte in questo forum ho letto che si porta dopo, non ricordo la tempistica, e non più di 6 mesi come data di rilascio.

a questo proposito qualche tempo fa ho letto proprio qui su orizzonte scuola:

Il "decreto del fare" entrato in vigore il 21 giugno 2013 introduce una serie di disposizioni urgenti, tra cui all'art. 42 comma 1 la soppressione di certificazioni sanitarie e in particolare la soppressione del certificato di idoneità fisica per l'assunzione nel pubblico impiego.

Una scartoffia (a pagamento) in meno per docenti e personale Ata, soprattutto precario di lungo corso, che ha dovuto presentare più volte il certificato nel corso di questi anni.

Quindi deduco che da quest'anno il certificato medico non sarà più necessario.
Nel dubbio...che fare? La tempistica per avere una visita legale, almeno qua da me, è lunga!

De Dignitate Hominis

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da gf Dom Ago 11, 2013 12:03 pm

Dal momento che esiste un riferimento normativo che sancisce che il certificato di idoneità non va più prodotto, non me ne preoccuperei più di tanto. Se poi dovessero richiedermelo, dopo aver richiesto chiarimenti rispetto al perché tale norma non si applica, eventualmente provvederei.

gf

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 11, 2013 12:40 pm

io per non arrivare proprio a mani vuote nel dubbio porterei intanto un certificato di sana e robusta costituzione fatto dal mio medico curante...per tamponare credo sia meglio che niente... e poi si spera che venga approvata la nuova norma.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da gf Dom Ago 11, 2013 12:48 pm

Daniela B ha scritto: e poi si spera che venga approvata la nuova norma.
A me pare che la norma sia già in vigore.

Fonte: http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-nel-pubblico-impiego-non-sar-pi-necessario-certificato-idoneit-fisica

gf

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 11, 2013 2:27 pm

sì, anch'io facevo riferimento a questo articolo. Io mi fiderei

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da De Dignitate Hominis Dom Ago 11, 2013 7:41 pm

Daniela B ha scritto:io per non arrivare proprio a mani vuote nel dubbio porterei intanto un certificato di sana e robusta costituzione fatto dal mio medico curante...per tamponare credo sia meglio che niente... e poi si spera che venga approvata la nuova norma.
Credo che il decreto legge debba sia ancora in attesa di conversione.

De Dignitate Hominis

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da laylac Dom Ago 11, 2013 8:29 pm

a me il famoso certificato è stato chiesto anche per il primo incarico a t.d. del provveditorato e all'epoca lo presentai alla scuola. Secondo voi dovrei ripresentarlo o "se lo passano" tra scuole ?

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 11, 2013 8:37 pm

al primo incarico di supplenza mi hanno fatto fare la prova anti tubercolosi (in alternativa si potevano fare gli rx torace) già allora mi chiedevo il senso di questi esami e me lo chiedo ancora oggi...ma non credo che sia valido in caso di assunzione a T.I. specie se sono passati moltissimi anni e se hai cambiato regione...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da De Dignitate Hominis Dom Ago 11, 2013 11:48 pm

Credo che il certificato prodotto per il primo incarico a t.d non sia valido per l'immissione in ruolo. Una segretaria mi disse che le scuole si comunicavano eventuali certificati,lasciati alla scuola della prima supplenza, tra cui il certificato di salute che,all'epoca, sarebbe stato d'obbligo rifare per l'immissione.

De Dignitate Hominis

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Marcos2k Lun Ago 12, 2013 12:05 am

Va bene il certificato del medico militare?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Dec Lun Ago 12, 2013 12:21 am

De Dignitate Hominis ha scritto:
Daniela B ha scritto:io per non arrivare proprio a mani vuote nel dubbio porterei intanto un certificato di sana e robusta costituzione fatto dal mio medico curante...per tamponare credo sia meglio che niente... e poi si spera che venga approvata la nuova norma.
Credo che il decreto legge debba sia ancora in attesa di conversione.
A me sembra che il provvedimento fosse inserito nel decreto del fare, che è stato convertito in legge venerdì scorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da De Dignitate Hominis Lun Ago 12, 2013 11:40 am

Dec ha scritto:
De Dignitate Hominis ha scritto:
Daniela B ha scritto:io per non arrivare proprio a mani vuote nel dubbio porterei intanto un certificato di sana e robusta costituzione fatto dal mio medico curante...per tamponare credo sia meglio che niente... e poi si spera che venga approvata la nuova norma.
Credo che il decreto legge debba sia ancora in attesa di conversione.
A me sembra che il provvedimento fosse inserito nel decreto del fare, che è stato convertito in legge venerdì scorso.
Bene, vado a vedere.Se così fosse, il problema è risolto.

De Dignitate Hominis

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Carmen80 Lun Ago 12, 2013 11:55 am

Qui si fa chiaro riferimento a tutti quei certificati medici abrogati con la conversione, a fine Luglio, del Decreto Legge.

http://www.italianjuniordoctors.arduanet.it/index.php?option=com_content&view=article&id=750:certificati-inutili-abrogati&catid=41&Itemid=385&lang=it

credo che non sia più obbligatorio produrre il certificato medico.

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Ospite Lun Ago 12, 2013 2:04 pm

sì, concordo, era nel decreto del fare che è passato. quindi niente certificato medico. Ad ogni modo credo che quando usciranno le notizie certe sulle immissioni 2013-14 da qualche parte pubblicheranno un fascicolo con le "istruzioni operative"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Carmen80 Mar Ago 13, 2013 11:58 am

Sfigataalcubo ha scritto:
Marcos2k ha scritto:mi sa che in sede di convocazione bisogna portare anche il certificato del sostegno
E' VERO...GRAZIE DI AVERLO RICORDATO!!!
Confermo quanto detto da voi!

Alla pagina 12 del pdf (relativamente ai documenti da portare in sede di convocazione):

http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/wp-content/uploads/2012/08/Calendario-prot-AOOUSPRM-n-15058-del-22_8_2012.pdf

Pur riguardante Roma, credo che siano procedure valide a livello nazionale.

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Carmen80 Mar Ago 13, 2013 1:09 pm

Perdonate quella che, all'apparenza ,potrebbe sembrare una domanda oziosa ma mi sorge un dubbio sull'autocertificazione dei titoli culturali e didattici (servizio prestato).
Nell'autocertificazione vanno messi tutti i titoli (culturali e didattici) conseguiti fino alla data dell'immissione? Oppure vanno messi solo i titoli dichiarati fino all'ultimo aggiornamento?
Mi spiego.
Con l'ultimo aggiornamento , del 2011, avevo 24 punti in meno di servizio (maturati,appunto, in questi due anni) e 6 punti in meno nei titoli culturali, ergo 30 punti che giustamente non risultano dal mio attuale punteggio (mancando l'aggiornamento).
Quindi...che fare? Nell'autocertificazione inserisco tutto ciò che ho maturato fino al 30/06/2013 (sia di servizio che di titolo culturale) oppure no?

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da mikymouse Mar Ago 13, 2013 1:28 pm

Carmen80 ha scritto:Eccomi nuovamente qui.
Il modello (da prendere come riferimento) è questo:

                                                                     All’att.ne del Dirigente Scolastico


OGGETTO: Dichiarazione autocertificata dei servizi e titoli immissione in ruolo docente
                    --------------- (classe di concorso ----)


La sottoscritta, --------, nata a-----, il --------(CF ------------), residente a-----, in via-----------.

                                                           D I C H I A R A

in modalità di autocertificazione, come previsto dalla legge, :

1) i servizi prestati negli anni di pre-ruolo;
2) i titoli in possesso


necessari per la compilazione del fascicolo personale di immissione in ruolo (cdc-------).

Si allega in fotocopia i certificati attestanti i titoli in possesso e il certificato di idoneità fisica al lavoro, rilasciato dall’Asl  di competenza.


li    /  /  /                                                                              In fede,

                                                                     ------------------------------------


Grazie!è utilissimo.

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da giulia boffa Mar Ago 13, 2013 1:54 pm

Carmen80 ha scritto:Perdonate quella che, all'apparenza ,potrebbe sembrare una domanda oziosa ma mi sorge un dubbio sull'autocertificazione dei titoli culturali e didattici (servizio prestato).
Nell'autocertificazione vanno messi tutti i titoli (culturali e didattici) conseguiti  fino alla data dell'immissione? Oppure vanno messi solo i titoli dichiarati fino all'ultimo aggiornamento?
Mi spiego.
Con l'ultimo aggiornamento , del 2011, avevo 24 punti in meno di servizio (maturati,appunto, in questi due anni) e 6 punti in meno nei titoli culturali, ergo 30 punti che giustamente non risultano dal mio attuale punteggio (mancando l'aggiornamento).
Quindi...che fare? Nell'autocertificazione inserisco tutto ciò che ho maturato fino al 30/06/2013 (sia di servizio che di titolo culturale) oppure no?
tutto quello atto a giustificare il tuo punteggio in graduatoria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Carmen80 Mar Ago 13, 2013 2:31 pm

giulia boffa ha scritto:
Carmen80 ha scritto:Perdonate quella che, all'apparenza ,potrebbe sembrare una domanda oziosa ma mi sorge un dubbio sull'autocertificazione dei titoli culturali e didattici (servizio prestato).
Nell'autocertificazione vanno messi tutti i titoli (culturali e didattici) conseguiti  fino alla data dell'immissione? Oppure vanno messi solo i titoli dichiarati fino all'ultimo aggiornamento?
Mi spiego.
Con l'ultimo aggiornamento , del 2011, avevo 24 punti in meno di servizio (maturati,appunto, in questi due anni) e 6 punti in meno nei titoli culturali, ergo 30 punti che giustamente non risultano dal mio attuale punteggio (mancando l'aggiornamento).
Quindi...che fare? Nell'autocertificazione inserisco tutto ciò che ho maturato fino al 30/06/2013 (sia di servizio che di titolo culturale) oppure no?
tutto quello atto a giustificare il tuo punteggio in graduatoria
Allora devo dichiarare titoli culturali e di servizio fino a giugno 2011, trascurando quello che ho maturato dopo. Ulteriore domanda: gli altri 30 punti (24 maturati negli as 2011-2012 e 2012-13 + i 6 punti di titoli culturali) andranno dichiarati a giugno 2014, per essere considerati come punteggio per le graduatorie interne?

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Carmen80 Mar Ago 13, 2013 2:36 pm

mikymouse ha scritto:
Carmen80 ha scritto:Eccomi nuovamente qui.
Il modello (da prendere come riferimento) è questo:

                                                                     All’att.ne del Dirigente Scolastico


OGGETTO: Dichiarazione autocertificata dei servizi e titoli immissione in ruolo docente
                    --------------- (classe di concorso ----)


La sottoscritta, --------, nata a-----, il --------(CF ------------), residente a-----, in via-----------.

                                                           D I C H I A R A

in modalità di autocertificazione, come previsto dalla legge, :

1) i servizi prestati negli anni di pre-ruolo;
2) i titoli in possesso


necessari per la compilazione del fascicolo personale di immissione in ruolo (cdc-------).

Si allega in fotocopia i certificati attestanti i titoli in possesso e il certificato di idoneità fisica al lavoro, rilasciato dall’Asl  di competenza.


li    /  /  /                                                                              In fede,

                                                                     ------------------------------------
Grazie!è utilissimo.
In aggiunta, ho trovato questo modello di autocertificazione di casellario e carichi pendenti:

http://nuke.geologiliguria.it/Portals/0/autocertificazione%20-%20iscrizione%20ES.pdf

(possono interessare le prime tre pagine, modificando la parte inerente alla professione di Geologo)

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da mikymouse Mar Ago 13, 2013 8:15 pm

Ho una curiosità....
Leggo ultimi sito usp Milano la procedura x richiedere il certificato di abilitazione.
Considerato che la si ottiene solo con il ruolo ottenuto con questo ultimo concorso, quando la i può richiedere?
Mi spiego.
Io sono tra le 571 docenti che hanno superato il concorso, posò richiederla a settembre anche se non rientrò nella prima trance di entranti in ruolo o devo aspettare di firmare x il ruolo?
Spero di essermi spiegata.

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da avalon Mer Ago 14, 2013 2:08 pm

Daniela B ha scritto:io per non arrivare proprio a mani vuote nel dubbio porterei intanto un certificato di sana e robusta costituzione fatto dal mio medico curante...per tamponare credo sia meglio che niente... e poi si spera che venga approvata la nuova norma.
Il certificato rilasciato dal medico curante è cmq sufficiente, a me hanno chiesto quello l'anno scorso quando sono entrata in ruolo. Se poi ora non è più necessario, tanto meglio.

avalon

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da mikymouse Mer Ago 14, 2013 8:43 pm

Ho sentito un collega di ruolo.
Non si deve portar nessuna fotocopia dei titoli posseduti ma solo autocertificarli consapevoli delle sanzioni se non fossero reali.
Il certificata di idoneità fisica all' impiego era obbligatorio ma ora...sembra non necessario.
Attendiamo circolari

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da franci75 Mer Ago 21, 2013 11:59 am

mi domandavo, ma il certificato dei carichi penali pendenti si deve portare? si deve ritirare dove? tribunale, questura?

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? - Pagina 2 Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.