quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

+8
De Dignitate Hominis
franci75
Carmen80
Sfigataalcubo
Marcos2k
salvino
giulia boffa
laylac
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Empty quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da laylac Mer Ago 07, 2013 7:58 pm

Salve, tanto per sapere (e portarmi sfortuna da sola, ma non sono scaramantica), in caso fossi convocata per immissione in ruolo che documentazione dovrei portare all'Usr ? perché tra traslochi e lavori in casa non sono certa di trovare molto, e ad agosto la vedo dura chiedere certificati vari. Io ho solo punteggio da abilitazione e da servizio. Grazie

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 08, 2013 6:48 am

solo carta d'identità e codice fiscale

entro 3 gg dall'assunzione dovrai fare avere autocertificazione di tutti i titoli, di servizio e merito, più i certificati delle paritarie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da salvino Gio Ago 08, 2013 10:59 am

giulia boffa ha scritto:solo carta d'identità e codice fiscale

entro 3 gg dall'assunzione dovrai fare avere autocertificazione di tutti i titoli, di servizio e merito, più i certificati delle paritarie

serve la fotocopia dei master, semplice o autenticata, o solo autocertificazione?

salvino

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 08, 2013 11:05 am

è possibile autocertificare servizio presso la paritaria?

(come si fa ad ottenerlo in tre giorni il certificato?)
grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Marcos2k Gio Ago 08, 2013 1:38 pm

mi sa che in sede di convocazione bisogna portare anche il certificato del sostegno
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Sfigataalcubo Gio Ago 08, 2013 2:09 pm

Marcos2k ha scritto:mi sa che in sede di convocazione bisogna portare anche il certificato del sostegno
E' VERO...GRAZIE DI AVERLO RICORDATO!!!

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Carmen80 Gio Ago 08, 2013 2:15 pm

Salve! Ho chiesto ad una mia cara amica quali documenti avesse portato. Lei mi ha detto che il giorno della nomina all'At ha portato solo documento di identità, codice fiscale e, per suo scrupolo, la fotocopia della pagina della GaE (mi ha detto che era superfluo, visto che i funzionari avevano le GaE).Poi mi ha detto che, tempo prima, essendo quasi sicura di un'immissione, si era già preparata sul proprio pc una serie di documenti, da presentare alla scuola che avrebbe scelto. Nella fattispecie, oltre alla copia della nomina ricevuta dall'At, ha:

1) scritto una dichiarazione in autocertificazione (intestata al DS della scuola, ovviamente lasciata da compilare) del possesso tutti i TITOLI D'ACCESSO (diploma, laurea,abilitazioni ssis e sos, dottorati, masters , corsi perfezionamento..) e dei SERVIZI PRERUOLO;

2)allegato le copie di tutti i titoli e dei servizi preruolo (per questi ultimi, mi ha detto di essersi salvata tutti i contratti da Istanze On line, solamente relativa alla parte del codice scuola e periodo 'dal...al'');

3) allegato copia del certificato di idoneità fisica al lavoro (lei è stata immessa in ruolo lo scorso anno).

La segreteria della scuola l'ha ringraziata per aver avuto subito tutta la documentazione.
Se riesco, mi faccio mandare il modello di lettera che ha preparato e la posto qui.

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Marcos2k Gio Ago 08, 2013 2:19 pm

giulia boffa ha scritto:solo carta d'identità e codice fiscale

entro 3 gg dall'assunzione dovrai fare avere autocertificazione di tutti i titoli, di servizio e merito, più i certificati delle paritarie
e a chi bisogna dare queste autocertificazioni? al provveditorato o alla scuola?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 08, 2013 2:19 pm

Grazie infinite!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 08, 2013 2:25 pm

Grazie Carmen80, il tuo intervento è un promemoria utile, se posti il modello di lettera che menzioni, sarebbe molto gentile da parte tua della condivisione:)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Carmen80 Gio Ago 08, 2013 2:27 pm

Eccomi nuovamente qui.
Il modello (da prendere come riferimento) è questo:

                                                                     All’att.ne del Dirigente Scolastico


OGGETTO: Dichiarazione autocertificata dei servizi e titoli immissione in ruolo docente
                    --------------- (classe di concorso ----)


La sottoscritta, --------, nata a-----, il --------(CF ------------), residente a-----, in via-----------.

                                                           D I C H I A R A

in modalità di autocertificazione, come previsto dalla legge, :

1) i servizi prestati negli anni di pre-ruolo;
2) i titoli in possesso


necessari per la compilazione del fascicolo personale di immissione in ruolo (cdc-------).

Si allega in fotocopia i certificati attestanti i titoli in possesso e il certificato di idoneità fisica al lavoro, rilasciato dall’Asl  di competenza.


li    /  /  /                                                                              In fede,

                                                                     ------------------------------------

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Carmen80 Gio Ago 08, 2013 2:29 pm

EduTech ha scritto:Grazie Carmen80, il tuo intervento è  un promemoria utile, se posti il modello di lettera che menzioni, sarebbe molto gentile da parte tua della condivisione:)

Figurarsi, per così poco! L'unico mio dubbio che rimane è il certificato di idoneità fisica: è ancora obbligatorio?

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 08, 2013 2:43 pm

Ciao Carmen, per il certificato di idoneità da qualche parte in questo forum ho letto che si porta dopo, non ricordo la tempistica, e non più di 6 mesi come data di rilascio.

( Grazie del modello, sai per caso cos'è il certificato di merito? Ho capito quello di servizio, ma di merito? in che occasione viene dato?)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Marcos2k Gio Ago 08, 2013 2:51 pm

io sapevo che il certificato non età più obbligatorio adesso.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Marcos2k Gio Ago 08, 2013 2:52 pm

x il servizio visto che le scuole non rilasciano più il certificato come bisogna fare?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Carmen80 Gio Ago 08, 2013 3:19 pm

EduTech ha scritto:Ciao Carmen, per il certificato di idoneità da qualche parte in questo forum ho letto che si porta dopo, non ricordo la tempistica, e non più di 6 mesi come data di rilascio.

( Grazie del modello, sai per caso cos'è il certificato di merito? Ho capito quello di servizio, ma di merito? in che occasione viene dato?)
Forse il certificato di merito potrebbe essere la dichiarazione di aver svolto il lavoro senza demerito e quindi con assenza di provvedimenti giudiziari pendenti?

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Carmen80 Gio Ago 08, 2013 3:27 pm

Marcos2k ha scritto:x il servizio visto che le scuole non rilasciano più il certificato come bisogna fare?
Se per il servizio intendi 'il certificato di servizio',se è relativo a scuola pubblica, si autocertifica, dal momento che ora le segreterie non rilasciano certificati che servano ad altri enti pubblici. Per quel che riguarda la scuola paritaria,non saprei ma credo che sia uguale (se è considerata al pari della statale, presumo che la regolamentazione in materia sia la medesima).

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 08, 2013 3:38 pm

Marcos2k credo che basti autocertificazione, gli uffici pubblici dovrebbero comunicare tra di loro e reperire facilmente la documentazione dichiarata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 08, 2013 3:41 pm

"Forse il certificato di merito potrebbe essere  la dichiarazione di aver svolto il lavoro senza demerito e quindi con assenza di provvedimenti giudiziari pendenti?

E' cosí? Spero che qualcuno ci confermi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Sfigataalcubo Gio Ago 08, 2013 5:14 pm

il merito veniva certificato assieme al servizio..."di aver svolto senza demerito...";
diverso e' il certificato dei carichi pendenti e del casellari giudiziario.
Quindi,presuppongo, che la dichiarazione del merito possiamo inserirla all'interno dell'autocertificazione dei servizi prestati.
Speriamo che questi preparativi portino bene!!!!

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Carmen80 Gio Ago 08, 2013 7:31 pm

Sfigataalcubo ha scritto:il merito veniva certificato assieme al servizio..."di aver svolto senza demerito...";
diverso e' il certificato dei carichi pendenti e del casellari giudiziario.
Quindi,presuppongo, che la dichiarazione del merito possiamo inserirla all'interno dell'autocertificazione dei servizi prestati.
Speriamo che questi preparativi portino bene!!!!
Probabilmente si può fare proprio così. Ho chiesto alla mia amica la quale mi ha detto che in segreteria non le hanno chiesto nulla di più: se ci fosse stato qualche problema, sarebbe emerso dalla documentazione.Lei sostiene che eventuali sospensioni dal servizio, richiami scritti ecc 'seguono' il docente, visto che anche da precario ha un suo carteggio storico, che passa da scuola a scuola. Ad ogni modo...melius abundare. Non costa nulla aggiungere all'autocertificazione quella dicitura.

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Sfigataalcubo Gio Ago 08, 2013 7:40 pm

Anche il certificato dei carichi pendenti e il certificato del casellario giudiziario si possono autocertificare.

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da laylac Gio Ago 08, 2013 7:43 pm

Quindi si autocertifica il servizio (io l'ho svolto solo nella scuola pubblica) e i titoli di accesso, giusto ? Io ho fotocopie di diploma di laurea, diploma di abilitazione ssis e dipolma specializzazione sostegno. Secondo voi possono bastare ? Comunque tutto ciò si consegna alla scuola, giusto ? non all'At in sede di nomina (dove in caso dovrei delegare qualcuno che non avrà i miei certificati)

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Carmen80 Gio Ago 08, 2013 9:35 pm

laylac ha scritto:Quindi si autocertifica il servizio (io l'ho svolto solo nella scuola pubblica) e i titoli di accesso, giusto ? Io ho fotocopie di diploma di laurea, diploma di abilitazione ssis e dipolma specializzazione sostegno. Secondo voi possono bastare ? Comunque tutto ciò si consegna alla scuola, giusto ? non all'At in sede di nomina (dove in caso dovrei delegare qualcuno che non avrà i miei certificati)

Ho trovato questo:

http://www.orizzontescuola.it/node/25637


Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Ospite Sab Ago 10, 2013 11:03 am

[quote="EduTech"]Ciao Carmen, per il certificato di idoneità da qualche parte in questo forum ho letto che si porta dopo, non ricordo la tempistica, e non più di 6 mesi come data di rilascio.

a questo proposito qualche tempo fa ho letto proprio qui su orizzonte scuola:

Il "decreto del fare" entrato in vigore il 21 giugno 2013 introduce una serie di disposizioni urgenti, tra cui all'art. 42 comma 1 la soppressione di certificazioni sanitarie e in particolare la soppressione del certificato di idoneità fisica per l'assunzione nel pubblico impiego.

Una scartoffia (a pagamento) in meno per docenti e personale Ata, soprattutto precario di lungo corso, che ha dovuto presentare più volte il certificato nel corso di questi anni.

Quindi deduco che da quest'anno il certificato medico non sarà più necessario.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quali documenti portare a convocazione per ruolo ? Empty Re: quali documenti portare a convocazione per ruolo ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.