quali documenti per immessi in ruolo da GM DDG 82/2012 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quali documenti per immessi in ruolo da GM DDG 82/2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quali documenti per immessi in ruolo da GM DDG 82/2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quali documenti per immessi in ruolo da GM DDG 82/2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quali documenti per immessi in ruolo da GM DDG 82/2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quali documenti per immessi in ruolo da GM DDG 82/2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quali documenti per immessi in ruolo da GM DDG 82/2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quali documenti per immessi in ruolo da GM DDG 82/2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quali documenti per immessi in ruolo da GM DDG 82/2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quali documenti per immessi in ruolo da GM DDG 82/2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quali documenti per immessi in ruolo da GM DDG 82/2012

2 partecipanti

Andare in basso

quali documenti per immessi in ruolo da GM DDG 82/2012 Empty quali documenti per immessi in ruolo da GM DDG 82/2012

Messaggio Da ermione Mar Set 16, 2014 7:58 pm

Buonasera a tutti,
avrei bisogno di confrontarmi con colleghi e moderatori sulla questione dei documenti necessari per l'immissione in ruolo: oltre alle solite autocertificazioni sulla cittadinanza, carichi penali ecc ad oggi non ho capito se anche noi immessi in ruolo da concorso (lin questo caso l'ultimo) dobbiamo produrre autocertificazione/documentazione sui titoli che hanno dato origine al punteggio in GM o se tale controllo si considera già espletato. Ho chiesto alla scuola che mi ha risposto "non so" per cui qualcuno ha portato documenti e scritto copia conforme sopra, altri li hanno autocertificati, altri niente. Qualcuno sa rispondermi?A voi cosa hanno detto?
Di fatto nelle indicazioni operative per le immissioni in ruolo si dice che ENTRO 3 GIORNI GLI USP DOVRANNO ATTIVARE I CONTROLLI...ma non si parla di invio della documentazione da parte nostra all'USP nè alla scuola. Leggendo le note degli anni precede nti mi sembra che quella del 2011 riporti invece l'indicazione di inviare...
E poi scusate ma perchè non basta l'autocertificazione? In aggiunta la scuola vuole fotocopia e dichiarazione di copia conforme sopra del titolo d'accesso al ruolo, ma per legge non possiamo più produrre certificati alle P.A. Mi chiedo posso consegnare alla segreteria una fotocopia con scritto "il certificato non può essere prodotto alle PA o Gestori di pubblici servizi" e poi dichiaro pure che è copia conforme..mi sembra assurdo!!!!
ermione
ermione

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

quali documenti per immessi in ruolo da GM DDG 82/2012 Empty Re: quali documenti per immessi in ruolo da GM DDG 82/2012

Messaggio Da sergio67 Ven Set 19, 2014 8:12 am

Per quanto riguarda i titoli che hanno concorso al punteggio della graduatoria, sono certificati dalla graduatoria stessa per cui secondo me non esiste il doverli ripresentare.
Per il titolo di accesso, in effetti per legge dovrebbe essere sufficiente l'autocertificazione e poi loro dovrebbero controllare presso l'autorità che lo ha emesso, però portare una fotocopia non costa molto e forse gli semplifica la vita e li rende più tranquilli. Dipende da quanto vuoi impuntarti.
Che poi se dipendesse da me preferirei controllare presso l'Università piuttosto che fidarmi, perché se uno volesse, una fotocopia, per quanto sottoscritta, resta sempre una autocertificazione che può essere "contraffatta". La risposta dell'Università è più difficile da falsificare.
Se si basano solo sulla fotocopia, per quanto dichiarata autentica e non controllano presso l'ente che ha emesso il certificato e poi si scopre una difformità, secondo me avrebbero comunque dei problemi.

sergio67

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.