documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo?

+4
gigulina
Puccina
antena
giordiva
8 partecipanti

Andare in basso

documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo? Empty documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo?

Messaggio Da giordiva Mer Ago 31, 2011 2:31 pm

salve quale documentazione necessita per forza di marca da bollo da 14,62? è un caos totale
il comune non sa dirmi, la scuola nemmeno, l'usp è incerto

certificato laurea?
titoli abilitazione?
master?

leggendo questo pare che molto possa essere autocertificato SENZA marca da bollo



L'art.2 della L.15/68 "Norme sulla documentazione amministrativa e sulla legalizzazione e autenticazione di firme" prevede i casi in cui si può ricorrere all'autocertificazione:

* La data e luogo di nascita
* La residenza
* La cittadinanza
* Il godimento dei diritti politici
* Lo stato di celibe, coniugato o vedovo
* Lo stato di famiglia
* L'esistenza in vita
* La nascita del figlio
* Il decesso del coniuge, dell'ascendente o discendente
* La posizione agli effetti degli obblighi militari
* L'iscrizione in albi o elenchi tenuti dalla P.A.

L'art. 1 co. 1 del D.P.R. 403/98 "Regolamento di attuazione degli articoli 1, 2 e 3 della legge 15 maggio 1997, n.127, in materia di semplificazione delle certificazioni amministrative" ha ulteriormente esteso il ricorso all'autocertificazione e contempla i seguenti casi:

* Titoli di studio acquisiti
* Qualifiche professionali
* Esami sostenuti universitari e di stato
* Titoli di specializzazione
* Titoli di abilitazione
* Titoli di formazione
* Titoli di aggiornamento
* Titoli di qualificazione tecnica
* Situazione reddituale o economica anche ai fini della concessione di benefici e vantaggi di qualsiasi tipo previsti da leggi speciali
* Assolvimento di specifici obblighi contributivi con l'indicazione dell'ammontare
* Codice fiscale
* Partita IVA
* Qualsiasi dato dell'anagrafe tributaria
* Stato di disoccupazione
* Qualità di pensionato e categoria di pensione
* Qualità di studente
* Qualità di casalinga
* Qualità legale rappresentante di persone fisiche o giuridiche, di tutore, di curatore e simili
* Iscrizione presso associazioni o formazioni sociali di qualsiasi tipo
* Adempimento o meno degli obblighi militari compresi quelle di cui all'art.77 del D.P.R. 237/64 come modificato dall'art.22 della L.958/86
* Assenza di condanne penali
* Qualità di vivenza a carico
* Tutti i dati a diretta conoscenza dell'interessato contenuti nei registri dello stato civile

panoxo

Messaggi: 223
Data d'iscrizione: 21.12.10



giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo? Empty Re: documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo?

Messaggio Da antena Mer Ago 31, 2011 3:30 pm

Possiamo dunque fornire tutti i documenti con autocertificazioni, a parte i certificati di servizio forniti dalle scuole?

antena

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo? Empty Re: documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo?

Messaggio Da Puccina Mer Ago 31, 2011 8:29 pm

tutto autocertificato, tranne le scuole private.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo? Empty Re: documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo?

Messaggio Da gigulina Gio Set 01, 2011 11:51 am

Scusate ma per il certificato medico d'idoneità al lavoro come si fa? A me hanno chiesto quello della Asl, da consegnare entro 30 giorni. Si deve chiamare un numero verde per prenotare?

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo? Empty Re: documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo?

Messaggio Da Cristina_73 Gio Set 01, 2011 2:51 pm

gigulina ha scritto:Scusate ma per il certificato medico d'idoneità al lavoro come si fa? A me hanno chiesto quello della Asl, da consegnare entro 30 giorni. Si deve chiamare un numero verde per prenotare?

Basta quello del medico curante in marca da bollo da 14.62 €

Cristina_73

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo? Empty Re: documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo?

Messaggio Da Puccina Gio Set 01, 2011 3:15 pm

per il certificato medico mi sembra cambi da regione a regione. In lombardia basta quello del medico di base, ma altrove forse no.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo? Empty Re: documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo?

Messaggio Da gigulina Gio Set 01, 2011 3:44 pm

Purtroppo la segretaria della mia scuola mi ha detto che serve quello della Asl (uffa). Io sono a Roma, qualcuno sa se è veramente così necessario?

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo? Empty Re: documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo?

Messaggio Da Claudia 76 Gio Set 01, 2011 6:33 pm

Oggi a scuola mi han fatto fare l'autocertificazione per tutto ciò che si poteva autocertificare. L'unica cosa da fornire in bollo è il certificato medico che (e da quel che mi è stato detto è così in tutta Italia) può essere fatto tranquillamente dal medico di base, (devi però portare la marca da bollo quando vai a fartelo fare). Comunque, per consegnarlo, c'è un termine di 30 gg di tempo.

Claudia 76

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo? Empty Re: documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo?

Messaggio Da precaria? Gio Set 01, 2011 6:44 pm

Claudia 76 ha scritto:Oggi a scuola mi han fatto fare l'autocertificazione per tutto ciò che si poteva autocertificare. L'unica cosa da fornire in bollo è il certificato medico che (e da quel che mi è stato detto è così in tutta Italia) può essere fatto tranquillamente dal medico di base, (devi però portare la marca da bollo quando vai a fartelo fare). Comunque, per consegnarlo, c'è un termine di 30 gg di tempo.
Io l'ho fatto all'ASL, in 5 minuti, pagando prima un bollettino postale di 28.41€.

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo? Empty Re: documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo?

Messaggio Da Claudia 76 Gio Set 01, 2011 6:46 pm

e la marca da bollo l'avevi portata tu?

Claudia 76

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo? Empty Re: documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo?

Messaggio Da precaria? Gio Set 01, 2011 6:47 pm

Claudia 76 ha scritto:e la marca da bollo l'avevi portata tu?
Nessuna marca da bollo!; L'hanno fatto in carta semplice!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo? Empty Re: documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo?

Messaggio Da Claudia 76 Gio Set 01, 2011 6:51 pm

sei sicura che sia valido? perchè mi è stato detto chiaramente che è l'UNICO documento che debba essere presentato in bollo!Poi magari a scuola mia si sono sbagliati....

Claudia 76

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo? Empty Re: documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo?

Messaggio Da precaria? Gio Set 01, 2011 6:53 pm

Claudia 76 ha scritto:sei sicura che sia valido? perchè mi è stato detto chiaramente che è l'UNICO documento che debba essere presentato in bollo!Poi magari a scuola mia si sono sbagliati....
Sicura è una parola grossa di questi tempi! Comunque penso che i 28 euro pagati all'ASL siano più che sufficienti!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo? Empty Re: documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo?

Messaggio Da Claudia 76 Gio Set 01, 2011 6:56 pm

Lo spero anch'io per te! Ciao ciao!

Claudia 76

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo? Empty Re: documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo?

Messaggio Da Puccina Gio Set 01, 2011 8:03 pm

io l'avevo fatto per il TD e non era in bollo, a pagamento, ma non in bollo.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo? Empty Re: documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo?

Messaggio Da sperodilavorare Gio Set 01, 2011 8:18 pm

A proposito di cert. di idoneità all'impiego, chi lo rilascia?
leggo da una guida di Libero Tassella quanto segue: "E’sufficiente anche la presentazione di una certificazione di idoneità all’impiego rilasciata dal proprio medico curante o dal medico di base. ( cfr. nota 1551 del 31.7.2007)."
Che differenza c'è tra proprio medico curante e medico di base?
Può per es. rilasciare tale certificato un medico di base con timbro ASL di una regione diversa da quella in cui si è immessi in ruolo?
sperodilavorare
sperodilavorare

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo? Empty Re: documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo?

Messaggio Da sperodilavorare Gio Set 01, 2011 8:20 pm

sperodilavorare ha scritto:A proposito di cert. di idoneità all'impiego, chi lo rilascia?
leggo da una guida di Libero Tassella quanto segue: "E’sufficiente anche la presentazione di una certificazione di idoneità all’impiego rilasciata dal proprio medico curante o dal medico di base. ( cfr. nota 1551 del 31.7.2007)."
Che differenza c'è tra proprio medico curante e medico di base?
Può per es. rilasciare tale certificato un medico di base con timbro ASL di una regione diversa da quella in cui si è immessi in ruolo?

perchè vi spiego...io sono lontana dal mio medico curante, sono proprio fuori regione ma mi serve questo certificato.
posso farlo da un medico di base del paese in cui mi trovo adesso???
Rispondetemi per favore
sperodilavorare
sperodilavorare

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo? Empty Re: documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo?

Messaggio Da Puccina Gio Set 01, 2011 8:29 pm

sicuramente va bene qualsiasi medico di base. comunque mi sembra che tu possa andare all'asl e farti assegnare momentaneamente un medico in zona.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo? Empty Re: documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo?

Messaggio Da sperodilavorare Gio Set 01, 2011 8:42 pm

Puccina ha scritto:sicuramente va bene qualsiasi medico di base. comunque mi sembra che tu possa andare all'asl e farti assegnare momentaneamente un medico in zona.

puccina, dato che ho aperto un nuovo topic, parliamo li per non creare confusione (non so come cancellare i due post che ho scritto qui...moderatori ci pensate voi?)
il nuovo topic è qui

https://www.orizzontescuolaforum.net/t19746-caso-particolare-per-certificato-idoneita-impiego-lalla-aiutami
sperodilavorare
sperodilavorare

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo? Empty Re: documenti per ruolo entro 3gg: quali con marca da bollo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.