E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?

+5
Albith
docentebmw
Laura70
maggio61
charlize
9 partecipanti

Andare in basso

E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?  Empty E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?

Messaggio Da charlize Gio Giu 20, 2013 9:29 pm

Tra poco avrò la discussione della tesina finale, ma più che discussione si tratterà di un vero e proprio esame (circa 30 o 40 minuti) su organi collegiali e leggi varie...è lecito questo?
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?  Empty Re: E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?

Messaggio Da maggio61 Gio Giu 20, 2013 9:35 pm

Solitamente il docente illustra il proprio percorso e la propria esperienza, se il DS è una carognetta  interroga, anche a me è successo, fortunatamente è stato poi stoppato dai colleghi della commissione valutazione e dal mio tutor

maggio61

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?  Empty Re: E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?

Messaggio Da charlize Gio Giu 20, 2013 9:39 pm

Il DS in questione è ben più che una carognetta e in questo caso commissione e tutor sono totalmente asserviti alla sua volontà. Gli anni scorsi ha umiliato e tormentato altri colleghi con lunghi interrogatori su direttive ministeriali ecc
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?  Empty Re: E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?

Messaggio Da Laura70 Gio Giu 20, 2013 11:02 pm

ma tu sei stata avvisata e ti sei preparata su questi argomenti?
da noi ogni neoimmesso avrà a disposizione 20 minuti
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?  Empty Re: E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?

Messaggio Da docentebmw Ven Giu 21, 2013 8:36 am

Io ho già discusso la mia relazione martedì, e ho parlato solo delle mie esperienze professionali svolte.
Lui mi ha lasciato parlare e poi giusto qualche domandina inerente alla mia relazione......

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?  Empty Re: E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?

Messaggio Da charlize Ven Giu 21, 2013 9:36 am

si, mi è stato detto e infatti mi sto preparando. Sulla mia esperienza professionale non mi si chiederà nulla ma in compenso troverà il modo di crearmi problemi con leggi e leggine, interpretate alla sua maniera ovviamente.A proposito, insiste che i Dipartimenti disciplinari sono uno degli OO. CC., a me non risulta ma forse si tratta di uno degli ultimi aggiornamenti del 2012
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?  Empty Re: E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?

Messaggio Da Albith Ven Giu 21, 2013 10:28 am

Testo unico (Lg. 297/94)

Art. 440 - Anno di formazione 
1. Durante l'anno di formazione il Ministero della pubblica istruzione assicura, promuovendo opportune intese a carattere nazionale con gli istituti regionali di ricerca, sperimentazione e aggiornamento educativi e le università, e tramite i provveditorati agli studi, la realizzazione di specifiche iniziative di formazione.
2. L'anno di formazione ha inizio con l'anno scolastico dal quale decorrono le nomine e termina con la fine delle lezioni; per la sua validità è richiesto un servizio minimo di 180 giorni.
3. L'anno di formazione è svolto, anche per i docenti nominati in relazione a disponibilità risultanti dalle dotazioni organiche aggiuntive, in una scuola o istituzione dello stesso tipo di quelle cui si riferiscono i posti messi a concorso. I docenti sono addetti all'espletamento delle attività istituzionali, ivi comprese quelle relative all'utilizzazione dei docenti delle dotazioni organiche aggiuntive previste dall'articolo 455.
4. Ai fini della conferma in ruolo i docenti, al termine dell'anno di formazione, discutono con il comitato per la valutazione del servizio una relazione sulle esperienze e sulle attività svolte. Sulla base di essa e degli altri elementi di valutazione forniti dal capo d'istituto, il comitato per la valutazione del servizio esprime il parere per la conferma in ruolo.
5. Il disposto di cui al comma 4 non si applica al personale educativo dei convitti nazionali, degli educandati femminili dello Stato, dei convitti annessi agli istituti tecnici e professionali e dell'Accademia nazionale di danza.
6. Compiuto l'anno di formazione il personale docente consegue la conferma in ruolo con decreto del provveditore agli studi tenuto conto del parere del comitato per la valutazione del servizio. Il provvedimento è definitivo.



Non vedo dove stia scritto che il DS debba interrogare sulla normativa: si parla di esperienze e di attività svolte. Comunque nel caso di bocciatura, il comitato deve stilare un verbale dettagliato, quindi si può ricorrere sempre al giudice ordinario.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?  Empty Re: E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?

Messaggio Da matematiko Ven Giu 21, 2013 1:20 pm

Grazie Albith per i chiarimenti. Anche a me era venuto il dubbio. Spero che il comitato si limiti a chiedermi quanto svolto durante l'anno e durante il corso di formazione. Sinceramente sono piuttosto spaventato:cry:

matematiko

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?  Empty Re: E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?

Messaggio Da ash Ven Giu 21, 2013 3:05 pm

clarinettokr ha scritto:Io ho già discusso la mia relazione martedì, e ho parlato solo delle mie esperienze professionali svolte.
Lui mi ha lasciato parlare e poi giusto qualche domandina inerente alla mia relazione......

anche io, uguale uguale. Tempo circa 20 minuti.

ash

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?  Empty Re: E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?

Messaggio Da charlize Ven Giu 21, 2013 4:01 pm

Grazie Albith. Io non ho avuto alcun problema in tutto l'anno scolastico, trovo assurdo quanto dal DS richiesto..è un aggiungere stress allo stress
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?  Empty Re: E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?

Messaggio Da Aurora Ven Giu 21, 2013 7:03 pm

charlize ha scritto:Tra poco avrò la discussione della tesina finale, ma più che discussione si tratterà di un vero e proprio esame (circa 30 o 40 minuti) su organi collegiali e leggi varie...è lecito questo?

Per scrupolo, dove si può trovare una sintesi che spieghi composizione/ruolo/funzioni/ degli organi collegiali?
Grazie tante!

Aurora

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?  Empty Re: E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?

Messaggio Da flo Ven Giu 21, 2013 8:40 pm

Aurora ha scritto:Per scrupolo, dove si può trovare una sintesi che spieghi composizione/ruolo/funzioni/ degli organi collegiali?
Grazie tante!
Vedi questo file
Guida su OO.CC.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?  Empty Re: E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?

Messaggio Da Aurora Sab Giu 22, 2013 12:58 am

flo ha scritto:
Aurora ha scritto:Per scrupolo, dove si può trovare una sintesi che spieghi composizione/ruolo/funzioni/ degli organi collegiali?
Grazie tante!
Vedi questo file
Guida su OO.CC.

Grazie di cuore!!!

Aurora

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?  Empty Re: E' lecito che il DS imposti la discussione della relazione come un esame vero e proprio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.