Anno di prova,  problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova,  problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova,  problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova,  problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova,  problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova,  problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova,  problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova,  problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova,  problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova,  problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova, problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale

+2
Guido80
Giulio.71
6 partecipanti

Andare in basso

Anno di prova,  problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale Empty Anno di prova, problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale

Messaggio Da Giulio.71 Gio Giu 20, 2013 10:02 am

Buongiorno,
Immesso in ruolo su sostegno, in una scuola secondaria di Milano, ho svolto l'anno di prova con non pochi problemi causati dalla mamma del mio alunno. Ho preso circa 3 settimane di astensione per malattia figlio minore di 3 anni durante tutto l'anno scolastico. La mamma, per questo, ha presentato esposto formale al preside. Lui non me lo ha mai detto perché, a detta sua, io ho sempre rispettato la legge. Però ha inserito questo, e me lo ha letto alla fine della discussione della mia relazione finale, nella sua relazione (la quale a me è parsa abbastanza negativa). L'anno di prova l'ho superato.

Cosa ne pensate? C'è qualcuno che ha avuto esperienze simili?

Giulio


Ultima modifica di Giulio.71 il Gio Giu 20, 2013 10:47 am - modificato 1 volta.

Giulio.71

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova,  problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale Empty Re: Anno di prova, problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale

Messaggio Da Guido80 Gio Giu 20, 2013 10:17 am

quest'anno ho avuto problemi simili su lamentele infondate. a quanto so io, non resta nel tuo fascicolo personale. verbale va all'usp con decreto di immissione in ruolo. sta tranquillo.

Guido80

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova,  problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale Empty Re: Anno di prova, problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale

Messaggio Da fradacla Gio Giu 20, 2013 10:29 am

Giulio.71 ha scritto:Buongiorno,
La mamma, per questo, ha presentato esposto formale al preside. Lui non me lo ha mai detto perché, a detta sua, io ho sempre rispettato la legge. Però ha inserito questo, e me lo ha letto alla fine della discussione della mia relazione finale, nella sua relazione (la quale a me è parsa abbastanza negativa). L'anno di prova l'ho superato.
Non ho capito l'atteggiamento del tuo DS: la signora ha presentato un esposto formale e lui, evidentemente, le ha risposto che non c'erano motivi per sanzionarti.
A che titolo e in che termini l'episodio è stato citato nella relazione finale? Se non c'erano irregolarità, perché citarlo? Se era rilevante, perché non chiederti conto al momento dell'esposto?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova,  problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale Empty Re: Anno di prova, problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale

Messaggio Da Giulio.71 Gio Giu 20, 2013 10:40 am

Difatti, il tutto ha lasciato tutti senza parole. Poteva evitarlo. Ha detto che ho avuto a che fare con famiglia permalosa e che i miei problemi personali (!!!???) hanno avuto un impatto sullo studente. Ma quando mai mi chiedo????
Didatticamente ho fatto tanto per l'alunno e questo lo ha anche dichiarato la coordinatrice SOS. Questo non lo ha menzionato nella relazione.... io ero solo preoccupato che restasse nel fascicolo personale. Lui può/deve/dovrebbe correggere la sua relazione visto che il comitato si è espresso positivamente per il superamento del mio anno di prova? posso accedere subito agli atti? o e meglio aspettare?

Giulio.71

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova,  problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale Empty Re: Anno di prova, problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale

Messaggio Da fradacla Gio Giu 20, 2013 1:06 pm

Giulio.71 ha scritto:Difatti, il tutto ha lasciato tutti senza parole. Poteva evitarlo. Ha detto che ho avuto a che fare con famiglia permalosa e che i miei problemi personali (!!!???) hanno avuto un impatto sullo studente. Ma quando mai mi chiedo????
Didatticamente ho fatto tanto per l'alunno e questo lo ha anche dichiarato la coordinatrice SOS. Questo non lo ha menzionato nella relazione.... io ero solo preoccupato che restasse nel fascicolo personale. Lui può/deve/dovrebbe correggere la sua relazione visto che il comitato si è espresso positivamente per il superamento del mio anno di prova? posso accedere subito agli atti? o e meglio aspettare?

La relazione del DS resta nel fascicolo personale, ma lascia il tempo che trova; diverso sarebbe se nel fascicolo ci fosse traccia di una sanzione disciplinare, ma non è il tuo caso.
Non vedo perché il DS dovrebbe correggere la relazione, smentendo se stesso!
Il Comitato si è espresso positivamente, ergo anche il DS, che presiede il Comitato, è stato d'accordo sulla valutazione positiva dell'anno di prova. Non crederei mai ad una decisione, in un ambito così delicato, assunta a maggioranza (docenti contro DS!).
In sostanza, detto papale papale, fregatene :-)


Ultima modifica di fradacla il Gio Giu 20, 2013 2:23 pm - modificato 1 volta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova,  problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale Empty Re: Anno di prova, problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale

Messaggio Da Giulio.71 Gio Giu 20, 2013 2:03 pm

grazie del supporto. devo proprio iniziare a fregarmene visto che la mia coscienza è a posto.

Giulio.71

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Anno di prova,  problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale Empty Re: Anno di prova, problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale

Messaggio Da fradacla Gio Giu 20, 2013 7:00 pm

Ale78 ha scritto:Io non sottovaluterei il fatto che la relazione del DS non sia del tutto positiva, infatti rimane nel tuo fascicolo e, soprattutto, tale relazione potrebbe crearti problemi in futuro.
A che cosa ti riferisci?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova,  problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale Empty Re: Anno di prova, problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale

Messaggio Da Giulio.71 Gio Giu 20, 2013 8:36 pm

in che modo potrebbe darmi problemi? Nella relazione c'è solo scritto quello che ho detto sopra. Non più di 20 righe in totale in cui di parla di famiglia problematica, esposto formale tramite lettera e problemi personali del docente. non ho ricevuto sanzioni, censure o lettere di inadempienze. non mi ha interpellato per riscontro su lamentele della lettera perché ho sempre preso astensione secondo legge. Ale78, non farmi preoccupare

Giulio.71

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova,  problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale Empty Re: Anno di prova, problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale

Messaggio Da charlize Gio Giu 20, 2013 9:34 pm

stai tranquillo, se l'anno di prova è superato allora non c'è nessun problema, la relazione del DS lascia il tempo che trova
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova,  problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale Empty Re: Anno di prova, problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale

Messaggio Da katiusha1964 Ven Giu 21, 2013 9:55 am

Giulio stai totalmente tranquillo...a una mia collega entrata di ruolo nel 1999 il Dirigente allegò una personale relazione dove a suo parere la docente non era in grado pienamente di ottemperare ai propri doveri nonostante il comitato avesse dato parere positivo. Ti assicuro che la mia collega non ha avuto nessun tipo di problemi. Al CSA  non ne hanno tenuto minimamente conto, e nel caso vi fossero delle inadempienze o imperizie tue di certo non verrebbero accentuate per quella relazione del Dirigente.
Rifletterei prima di fare terrorismo psicologico...un po' di sano pragmatismo e buon senso non guasterebbero. Auguri Giulio e non preoccuparti, anch'io ho avuto problemi e polemiche con la famiglia del mio ragazzino disabile e sappiamo bene quanto siano difficili certi tipi di rapporti all'interno della scuola.

katiusha1964

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova,  problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale Empty Re: Anno di prova, problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale

Messaggio Da Giulio.71 Ven Giu 21, 2013 11:07 am

katiusha1964 ha scritto:Giulio stai totalmente tranquillo...a una mia collega entrata di ruolo nel 1999 il Dirigente allegò una personale relazione dove a suo parere la docente non era in grado pienamente di ottemperare ai propri doveri nonostante il comitato avesse dato parere positivo. Ti assicuro che la mia collega non ha avuto nessun tipo di problemi. Al CSA  non ne hanno tenuto minimamente conto, e nel caso vi fossero delle inadempienze o imperizie tue di certo non verrebbero accentuate per quella relazione del Dirigente.
Rifletterei prima di fare terrorismo psicologico...un po' di sano pragmatismo e buon senso non guasterebbero. Auguri Giulio e non preoccuparti, anch'io ho avuto problemi e polemiche con la famiglia del mio ragazzino disabile e sappiamo bene quanto siano difficili certi tipi di rapporti all'interno della scuola.




Grazie per le tue parole. E' stato un anno difficile con madre problematica-ficcanaso nella mia vita personale. da un lato sembrava essere comprensiva (è stato operato anche mio figlio e lei mi chiedeva info su come era andata, ecc.!!) e dall'altra presentava esposto formale senza dirmi nulla! Che gente!!!

Giulio.71

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova,  problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale Empty Re: Anno di prova, problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.