Abbandono supplenza avente diritto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Abbandono supplenza avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Abbandono supplenza avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Abbandono supplenza avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Abbandono supplenza avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Abbandono supplenza avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Abbandono supplenza avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Abbandono supplenza avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Abbandono supplenza avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Abbandono supplenza avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Abbandono supplenza avente diritto

+4
overt
glenngould
byron28
sandgirl
8 partecipanti

Andare in basso

Abbandono supplenza avente diritto Empty Abbandono supplenza avente diritto

Messaggio Da sandgirl Mar Ott 23, 2012 9:24 pm

Se si abbandona una supplenza su avente diritto si viene depennati solo dalle vecchie graduatorie oppure si perde comunque la possibilità di lavorare tutto l'anno anche quando usciranno le nuove?

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza avente diritto Empty Re: Abbandono supplenza avente diritto

Messaggio Da byron28 Mer Ott 24, 2012 4:23 pm

Quando usciranno quelle nuove, si azzera tutto.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza avente diritto Empty Re: Abbandono supplenza avente diritto

Messaggio Da glenngould Gio Nov 08, 2012 1:12 pm

byron28 ha scritto:Quando usciranno quelle nuove, si azzera tutto.

potreste fornirmi la normativa a tal riguardo?

Grazie

glenngould

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza avente diritto Empty Re: Abbandono supplenza avente diritto

Messaggio Da byron28 Gio Nov 08, 2012 5:26 pm

glenngould ha scritto:
byron28 ha scritto:Quando usciranno quelle nuove, si azzera tutto.

potreste fornirmi la normativa a tal riguardo?

Grazie

Qua troverai risposte:
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-di-istituto-le-supplenze-vanno-conferite-con-contratti-fino-allavente-diritto-attes
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza avente diritto Empty Re: Abbandono supplenza avente diritto

Messaggio Da glenngould Gio Nov 08, 2012 8:37 pm

byron28 ha scritto:
glenngould ha scritto:
byron28 ha scritto:Quando usciranno quelle nuove, si azzera tutto.

potreste fornirmi la normativa a tal riguardo?

Grazie

Qua troverai risposte:
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-di-istituto-le-supplenze-vanno-conferite-con-contratti-fino-allavente-diritto-attes

Grazie Byron28, ma non capisco quale sia la normativa che sancisce che "...quando escono le nuove si azzera tutto"?
Saluti

glenngould

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza avente diritto Empty Re: Abbandono supplenza avente diritto

Messaggio Da byron28 Gio Nov 08, 2012 8:45 pm

Non è scritto chiaramente, ma dalla circolare si desume facilmente che sia così.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza avente diritto Empty Re: Abbandono supplenza avente diritto

Messaggio Da glenngould Gio Nov 08, 2012 8:47 pm

byron28 ha scritto:Non è scritto chiaramente, ma dalla circolare si desume facilmente che sia così.


Grazie ma temo che la segreteria non sia propensa a desumere e venire incontro...
saluti

glenngould

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza avente diritto Empty Re: Abbandono supplenza avente diritto

Messaggio Da byron28 Gio Nov 08, 2012 9:03 pm

E allora, mio malgrado, sono costretto a consigliarti e di non arrenderti perché non possono nominare su data certa prima delle definitive.Su cosa fare non me la sento di consigliarti, ho già il mio da fare con colleghi/ghe che non hanno capito un tubo della circolare ministeriale (o hanno fatto finta di non capire...). Ma ricordate che spesso a decidere non sono gli AA, ma i ds o dsga...
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza avente diritto Empty Re: Abbandono supplenza avente diritto

Messaggio Da overt Gio Nov 08, 2012 9:06 pm

glenngould ha scritto:
byron28 ha scritto:Non è scritto chiaramente, ma dalla circolare si desume facilmente che sia così.


Grazie ma temo che la segreteria non sia propensa a desumere e venire incontro...
saluti
Concordo!

overt

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza avente diritto Empty Re: Abbandono supplenza avente diritto

Messaggio Da malibustacy Gio Gen 31, 2013 2:34 pm

lasciare una suppl fino ad avente diritto per una fino alla fine delle attiv didattiche, equivale ad abbandono?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza avente diritto Empty Re: Abbandono supplenza avente diritto

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 31, 2013 3:10 pm

malibustacy ha scritto:lasciare una suppl fino ad avente diritto per una fino alla fine delle attiv didattiche, equivale ad abbandono?


assolutamente no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza avente diritto Empty Re: Abbandono supplenza avente diritto

Messaggio Da aurum77 Ven Feb 01, 2013 7:50 am

malibustacy ha scritto:lasciare una suppl fino ad avente diritto per una fino alla fine delle attiv didattiche, equivale ad abbandono?
Se n'è parlato qui (e in altro topic al quale troverai ulteriore riferimento):
https://www.orizzontescuolaforum.net/t52920-chiarimento-urgentissimo-su-supplenza#597075

Personalmente ho trovato utile il riferimento linkato da Lalla (per l'anno 2011/12, primo anno di vigenza delle'ultimo aggiornamento REGOLARE), ma NON ho trovato circolari per il 2012/13.
Pertanto ti riferisco solo quello che VEDO e mi raccontano i miei colleghi precari: qui (in una prov. dell'Emilia Romagna) NON viene permesso di abbandonare una supplenza fino all'avente diritto per prenderne una da nuove GI.
Ho seguito l'argomento: molti hanno posto il quesito, ma non mi è capitato di leggere che qualcuno ci sia riuscito.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza avente diritto Empty Re: Abbandono supplenza avente diritto

Messaggio Da malibustacy Ven Feb 01, 2013 4:19 pm

giulia boffa ha scritto:
malibustacy ha scritto:lasciare una suppl fino ad avente diritto per una fino alla fine delle attiv didattiche, equivale ad abbandono?


assolutamente no

mi hanno detto che devo fare un fax e mett tutto per iscritto. dalla mia posso citare il regolam delle supplenze? quale? e che punto preciso?
grazie!
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza avente diritto Empty Re: Abbandono supplenza avente diritto

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 01, 2013 4:54 pm

malibustacy ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
malibustacy ha scritto:lasciare una suppl fino ad avente diritto per una fino alla fine delle attiv didattiche, equivale ad abbandono?


assolutamente no

mi hanno detto che devo fare un fax e mett tutto per iscritto. dalla mia posso citare il regolam delle supplenze? quale? e che punto preciso?
grazie!

http://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/2007/prot21992_07.shtml

direi di portare questa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza avente diritto Empty Re: Abbandono supplenza avente diritto

Messaggio Da Paolo1974 Sab Feb 02, 2013 11:46 am

malibustacy ha scritto:lasciare una suppl fino ad avente diritto per una fino alla fine delle attiv didattiche, equivale ad abbandono?

Invito te, le scuole ed i colleghi a leggere questa FAQ.

Non c'è bisogno di nessuna nota ministeriale, né degli anni passati né di questo anno.

La risposta è già data dal Ministero alle scuole attraverso la procedura di convocazione VIVIFACILE. Più chiaro di così...

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/01/14/e-sempre-possibile-lasciare-una-supplenza-fino-ad-avente-titolo-per-unaltra-a-titolo-definitivo/

Se quindi sei su un "avente titolo", puoi lasciare la supplenza in corso se te ne offrono una a titolo definitivo. La scuola che ti offre la supplenza a titolo definitivo ha l'obbligo di convocarti. Punto.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza avente diritto Empty Re: Abbandono supplenza avente diritto

Messaggio Da aurum77 Dom Feb 03, 2013 7:18 am

Malibustacy, non mi ero accorto che parlavi di lasciare una supplenza fino ad avente diritto per una fino alla fine delle attività didattiche (pensavo: per un'altra BREVE... come avente diritto).
Scusa! Certo che si può!

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza avente diritto Empty Re: Abbandono supplenza avente diritto

Messaggio Da Paolo1974 Dom Feb 03, 2013 10:24 am

Per non generare confusione, per questo anno ma anche per il prossimo (per gli altri poi si vedrà...), precisiamo che l'applicazione del MIUR (VIVIFACILE) prevede, come detto, la possibilità di lasciare una supplenza fino avente diritto per altra a "titolo definitivo"....

Quindi, in questo caso o la supplenza offerta è breve con data certa (quindi titolo definitivo), o fino al 30/6 ( quindi data certa e titolo definitivo), ovvero da nuove GI è sempre possibile lasciare l'avente diritto.

Dal momento che ho letto negli altri topic (e mi pare anche in questo) che avete discusso che potrebbe non essere possibile lasciare un avente diritto per una supplenza da nuove GI, senza sanzioni, perché non ci sarebbe una nota ministeiale a dircelo... il discorso, anche con riferimento alle note, decade.

Perché quando si nomina dalle nuove GI si offre la supplenza fino a data certa e quindi a titolo definitivo...Infatti si riscorre la graduatoria e la supplenza viene offerta a titolo definitivo (su quella supplenza vi era un "avente diritto").

Non c'è assolutamente bisogno delle note ministeriali, né tanto meno per l'a.s. in corso che ci dica che è possibile lasciare un avente diritto per una supplenza offerta dalle nuove GI.

Basta che il Ministero ci dica che è possibile farlo per un'altra a titolo definitivo (ovvero con data certa).

Se poi le scuole o qualche collega o UST (fantomatico...a questo punto) riesce a dimostrare che una supplenza offeta dalle nuove GI (anche breve) non è a titolo definitivo...
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza avente diritto Empty Re: Abbandono supplenza avente diritto

Messaggio Da malibustacy Dom Feb 03, 2013 12:24 pm

già come hanno fatto con me , dove il dirett amministrativo non ammetteva che lasciassi la suppl avente diritto per una al 30 giugno...........
non si poteva fare secondo lui.............
ma dico , la normativa la leggono o sono pagati per riscald le sedie?
bho........
se non era per orizz scuola ancora ero li...............
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza avente diritto Empty Re: Abbandono supplenza avente diritto

Messaggio Da Paolo1974 Dom Feb 03, 2013 1:14 pm

malibustacy ha scritto:già come hanno fatto con me , dove il dirett amministrativo non ammetteva che lasciassi la suppl avente diritto per una al 30 giugno...........
non si poteva fare secondo lui.............
ma dico , la normativa la leggono o sono pagati per riscald le sedie?
bho........
se non era per orizz scuola ancora ero li...............

Probabilmente il DSGA non fa le nomine, quindi non vede la schermata della Piattaforma di convocazione. Oppure parla a vanvera, seza documentarsi.

Parla quindi con chi fa le nomine, dicendo loro: ma la schermata che vi appare, al punto G, cosa dice?

Basta questo.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza avente diritto Empty Re: Abbandono supplenza avente diritto

Messaggio Da malibustacy Dom Feb 03, 2013 3:23 pm

Paolo1974 ha scritto:
malibustacy ha scritto:già come hanno fatto con me , dove il dirett amministrativo non ammetteva che lasciassi la suppl avente diritto per una al 30 giugno...........
non si poteva fare secondo lui.............
ma dico , la normativa la leggono o sono pagati per riscald le sedie?
bho........
se non era per orizz scuola ancora ero li...............

Probabilmente il DSGA non fa le nomine, quindi non vede la schermata della Piattaforma di convocazione. Oppure parla a vanvera, seza documentarsi.

Parla quindi con chi fa le nomine, dicendo loro: ma la schermata che vi appare, al punto G, cosa dice?

Basta questo.

ok
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza avente diritto Empty Re: Abbandono supplenza avente diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.