Abbandono supplenza fino avente  diritto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Abbandono supplenza fino avente  diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Abbandono supplenza fino avente  diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Abbandono supplenza fino avente  diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Abbandono supplenza fino avente  diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Abbandono supplenza fino avente  diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Abbandono supplenza fino avente  diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Abbandono supplenza fino avente  diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Abbandono supplenza fino avente  diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Abbandono supplenza fino avente  diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Abbandono supplenza fino avente diritto

+2
simone.zedda
roxysilvia
6 partecipanti

Andare in basso

Abbandono supplenza fino avente  diritto Empty Abbandono supplenza fino avente diritto

Messaggio Da roxysilvia Mar Nov 24, 2015 8:13 am

Salve,
Sono insegnante di sostegno di scuola primaria inserita in II fascia d'istituto con abilitazione a Roma.
Purtroppo, dopo 2 mesi di servizio, mi sono trovata a dover lasciare per motivi personali la supplenza fino ad avente diritto che avevo.
So cosi' di essere incorsa nella sanzione di non poter essere chiamata fino a setteme per altri incarichi.
Continuo, pero', a ricevere convocazioni sulla mail del Miur, come e' possibile?
Leggendo qui sul forum, alcuni sostengono che nel caso di contratti fino avente diritto la sanzione valga solamente fino alla pubblicazione delle nuove gratuatorie. Questo sarebbe valido anche per quest'anno?
Sono molto confusa, se qualcuno puo' aiutarmi, grazie mille!

roxysilvia

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.09.15

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza fino avente  diritto Empty Re: Abbandono supplenza fino avente diritto

Messaggio Da simone.zedda Mar Nov 24, 2015 9:25 am

In teoria qualsiasi sanzione presa da nomina su vecchie graduatorie, perde di efficacia dal momento di uscita delle nuove graduatorie

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza fino avente  diritto Empty Re: Abbandono supplenza fino avente diritto

Messaggio Da Supplente AD Mar Nov 24, 2015 8:38 pm

Buonasera,
anche a me servirebbe avere una risposta certa su questo argomento. La segreteria della scuola in cui sto insegnando fino ad avente diritto, mi ha comunicato che se abbandono la supplenza dovranno comunicare a tutte le scuole di non chiamarmi più per tutto l'anno scolastico. E che la sanzione vale anche dopo l'aggiornamento delle graduatorie.
Grazie molte

Supplente AD

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 05.11.15

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza fino avente  diritto Empty Re: Abbandono supplenza fino avente diritto

Messaggio Da Marechiaro Mar Nov 24, 2015 8:49 pm

Assolutamente no, hanno torto e dicono certe cose soltanto per ignoranza o per spaventare i docenti attualmente in servizio, forse per non fare la fatica di cercarne degli altri.
Una volta pubblicate le nuove graduatorie valide per l'a.s in corso la sanzione decade automaticamente e tu potrai tranquillamente ricevere altre chiamate e prestare servizio altrove.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza fino avente  diritto Empty Re: Abbandono supplenza fino avente diritto

Messaggio Da Supplente AD Mar Nov 24, 2015 9:54 pm

Vi ringrazio per la risposta, c'è un riferimento normativo in merito che posso consultare e far valere in segreteria ?
Grazie molte

Supplente AD

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 05.11.15

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza fino avente  diritto Empty Re: Abbandono supplenza fino avente diritto

Messaggio Da Kikaka Mer Nov 25, 2015 4:40 am

Buonasera,
anche io vorrei una delucidazione su questo argomento. Ho una supplenza fino ad avente diritto ma tramite MAD quindi non appartengo alle graduatorie regionali della scuola dove sto insegnando. Se dovessi rinunciare al prolungamento del contratto qualora l'avente diritto dovessi risultare io cosa succede e quando posso cessare di prestare il servizio presso l'attuale scuola? Grazie anticipatamente per un riscontro.

Kikaka

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.11.15

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza fino avente  diritto Empty Re: Abbandono supplenza fino avente diritto

Messaggio Da fradacla Mer Nov 25, 2015 8:04 am

http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-eventuali-sanzioni-contratti-fino-ad-avente-diritto-non-devono-avere-conseguenze-sull
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza fino avente  diritto Empty Re: Abbandono supplenza fino avente diritto

Messaggio Da Supplente AD Mer Nov 25, 2015 9:28 pm

Grazie molte per il link.

Supplente AD

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 05.11.15

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza fino avente  diritto Empty Re: Abbandono supplenza fino avente diritto

Messaggio Da Supplente AD Mer Nov 25, 2015 9:43 pm

Questo è valido anche per un abbandono per motivi personali? Nonostante avessi chiesto il permesso ai sindacati del reparto scuola, la mia situazione lavorativa a tempo determinato (part-time 24 ore come segretaria) risulta incompatibile con la supplenza che sto svolgendo fino ad avente diritto di 16 ore e sono quindi costretta a lasciare la supplenza se non mi confermano a breve che l'avente diritto sono io. Qualcuno sa gentilmente indicarmi se è corretto inviare una mail in segreteria per "abbandonare" la supplenza indicando "motivi personali" come suggeritomi in segreteria? Grazie molte. Sapete anche dirmi a chi dovrò rivolgermi per capire le sanzioni a cui andrò incontro per il fatto di avere 2 contratti quindi incompatibili? Grazie molte per le gentili risposte.

Supplente AD

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 05.11.15

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza fino avente  diritto Empty Re: Abbandono supplenza fino avente diritto

Messaggio Da Marechiaro Mer Nov 25, 2015 11:36 pm

Insisti per sapere se l'avente diritto sei tu, spiegando le tue ragioni.
Sarebbe un peccato abbandonare senza averci nemmeno provato.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza fino avente  diritto Empty Re: Abbandono supplenza fino avente diritto

Messaggio Da Supplente AD Gio Nov 26, 2015 8:54 am

Grazie molte. Posso chiedervi un'ulteriore informazione, non avendo ancora firmato il contratto per la supplenza FAD e quindi non avendo percepito stipendio, è possibile sapere se le supplenze "fino ad avente diritto" ricevono lo stesso trattamento economico delle supplenze al 30/06 oppure è inferiore? Dai colleghi ho ricevuto pareri diversi. Grazie infinite. Buona giornata.

Supplente AD

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 05.11.15

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza fino avente  diritto Empty Re: Abbandono supplenza fino avente diritto

Messaggio Da fradacla Gio Nov 26, 2015 9:12 am

Per quel che so, il trattamento economico per le supplenze su AD è pari a quelle al 30 giugno se il posto è vacante.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza fino avente  diritto Empty Re: Abbandono supplenza fino avente diritto

Messaggio Da Supplente AD Gio Nov 26, 2015 9:30 am

Grazie molte Fradacla. In segreteria dovrebbero sapermi dire se il mio contratto FAD è su posto vacante, corretto? Mi avevano detto così a voce. Grazie molte.

Supplente AD

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 05.11.15

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza fino avente  diritto Empty Re: Abbandono supplenza fino avente diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.