Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

+39
drifis_
valefran
Victoria
Laura70
precary80
mara72
Roberto883
rominav
docentebmw
Laura A.
filosofa82
battaglin76
Maestrasimo
x2tata
JENK78
luke_teacher
PROF.SKA
melaverde81
minuzzola11
michela69
davide 76
matematica110
precariapepe
isola1982
nietzsche79
tanganika
eutelia75
ggiu
pepe
Danitristesse
Dec
carmela.aitara
AlianteMagico
settembrina
pinguinellamatta
malibustacy
Marcos2k
CUBA71
susan
43 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Empty Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da susan Gio Lug 19, 2012 10:19 pm

Promemoria primo messaggio :

sabato 30 giugno ho terminato una supplenza,
lunedì 2 luglio mi reco prima a Centro per l'Impiego poi nel pomeriggio
compilo online la domanda per la Disoccup. Ordinaria sul sito INPS e ricevo numero
di protocollo.
Oggi leggo sul INPS- servizio al cittadino il seguente messaggio "Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 19/07/2012 con decorrenza 08/07/2012".
Mi sorge un dubbio (ma non ho certezza perchè è la prima volta che percepisco l'indennità di dis. ordinaria)
visto ho presentato domanda entro 8 giorni dalla fine del rapporto di lavoro, perchè trovo scritto "con decorrenza 08/07/2012?
Mi pare di aver letto che se la domanda è presentata entro 8 giorni, la decorrenza dovrebbe essere dal giorno successivo alla fine del rapporto di lavoro.
Mi sbaglio? Chi sa aiutarmi?
Grazie

susan

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso


Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da PROF.SKA Mer Ago 01, 2012 2:40 pm

No, niente salvaprecari da ormai due anni scolastici. cmq il pagamento in itinere è regolare?
grazie

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da Dec Mer Ago 01, 2012 2:59 pm

Secondo me, è un po' strano. Alla voce richieste presentate sul sito inps risulta qualcosa? La lettera di accoglimento non l'hai ricevuta, vero?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da isola1982 Mer Ago 01, 2012 3:00 pm

come mai a te c'è scritto decorrenza 09/09/11al 31/07/12.....a noi decorrenza dall'8/07/12........

isola1982

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da isola1982 Mer Ago 01, 2012 3:01 pm

sembra strano ke tu abbia preso 949 tt insieme......

isola1982

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da Dec Mer Ago 01, 2012 3:02 pm

isola1982 ha scritto:come mai a te c'è scritto decorrenza 09/09/11al 31/07/12.....a noi decorrenza dall'8/07/12........
Infatti è questo il problema. A me è successo quando hanno riattivato la vecchia disoccupazione perchè ero nel salvaprecari. Potrebbe essere un errore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da PROF.SKA Mer Ago 01, 2012 3:09 pm

quindi domani torno e chiedo...mi sono stati pagati 30 giorni, ma dovrebbero escludere la settimana a vuoto...EURO 948,48 PER PAGAMENTO INDENNITA DI DISOCCUPAZIONE DI 30 GIORNI. PERIODO DAL 9/09/2011 AL 31/07/2012 INDENNITA +1.119,30 IRPEF - 170,82
non risulta alcuna presentazione di pratica nè ho ricevuto lettere, ho pure controllato sulla posta certificata.
posso cmq chiedere di visionare la documentazione presentata dal caf? quelli del caf sono tutti in ferie...


PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da isola1982 Mer Ago 01, 2012 3:16 pm

informati bn perchè se c'è qualche errore dopo sono c..amari li rivogliono dietro..

isola1982

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da PROF.SKA Mer Ago 01, 2012 3:23 pm

infatti...grazie. vi farò sapere

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da luke_teacher Mer Ago 01, 2012 3:43 pm

Buongiorno a tutti,
una domanda per chi è più esperto in materia: il 3 luglio ho svolto l'ultimo giorno da commissario di maturità e il 4 luglio ho presentato domanda per la disoccupazione ordinaria. Ora consultando lo stato della domanda risulta ancora "Sospesa in attesa di istruttoria dal 11/07/2012". Tutto tace da allora. E' normale? Entro quanti giorni l'INPS deve fornire una risposta, di accoglimento o meno, alla domanda di disoccupazione?
Grazie!

luke_teacher

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da Dec Mer Ago 01, 2012 3:54 pm

PROF.SKA ha scritto:quindi domani torno e chiedo...mi sono stati pagati 30 giorni, ma dovrebbero escludere la settimana a vuoto...EURO 948,48 PER PAGAMENTO INDENNITA DI DISOCCUPAZIONE DI 30 GIORNI. PERIODO DAL 9/09/2011 AL 31/07/2012 INDENNITA +1.119,30 IRPEF - 170,82
non risulta alcuna presentazione di pratica nè ho ricevuto lettere, ho pure controllato sulla posta certificata.
posso cmq chiedere di visionare la documentazione presentata dal caf? quelli del caf sono tutti in ferie...

Le cose che hai scritto e che ho evidenziato mi confermano nel sospetto che ti abbiano riattivato la vecchia disoccupazione, ovviamente per errore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da Dec Mer Ago 01, 2012 3:55 pm

luke_teacher ha scritto:Buongiorno a tutti,
una domanda per chi è più esperto in materia: il 3 luglio ho svolto l'ultimo giorno da commissario di maturità e il 4 luglio ho presentato domanda per la disoccupazione ordinaria. Ora consultando lo stato della domanda risulta ancora "Sospesa in attesa di istruttoria dal 11/07/2012". Tutto tace da allora. E' normale? Entro quanti giorni l'INPS deve fornire una risposta, di accoglimento o meno, alla domanda di disoccupazione?
Grazie!
Mi sembra che siano 60 giorni, quindi c'è ancora molto tempo, purtroppo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da luke_teacher Mer Ago 01, 2012 4:15 pm

Dec ha scritto:
Mi sembra che siano 60 giorni, quindi c'è ancora molto tempo, purtroppo.

grazie mille per la risposta.

luke_teacher

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da pinguinellamatta Mer Ago 01, 2012 6:17 pm

Scusate ragazzi, ho chiamato l'Inps ed i soldi dovrebbero essere sul conto domani, ossia il 2 agosto. Qualcuno sa più o meno quando l'Inps ordinerà il prossimo pagamento (relativo alla seconda metà di luglio)?

pinguinellamatta

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da Dec Mer Ago 01, 2012 6:24 pm

Probabilmente dopo il 20 agosto. Credo che ti pagheranno dal 16 luglio al 15 agosto. Se invece dovessero pagarti solo fino al 31 luglio, possono disporlo dal 6 agosto in poi. I cinque giorni servono perchè potresti esserti rioccupata e avresti avuto cinque giorni di tempo per avvisare l'inps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da pinguinellamatta Mer Ago 01, 2012 6:29 pm

Dec....l'Inps dovrebbe darti un'indennità solo per quanto sei informato (oltre che gentile)....Cmq....io ho sempre ricevuto luglio in 2 parti (8/15, 16/31)....e la seconda parte mi arrivava proprio entro il 6 di agosto...che dici posso sperare che l'Inps della mia città continui ad agire così?Il 20 agosto mi pare davvero eccessivo....

pinguinellamatta

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da Dec Mer Ago 01, 2012 6:40 pm

Puoi sperare. Purtroppo non mi danno neanche l'indennità che mi spetta, altro che quella supplementare:-(

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da pinguinellamatta Mer Ago 01, 2012 7:38 pm

Cmq....sentendo in giro, sono arrivata alla conclusione che quest'anno ci sia qualche problema economico per l'Inps...che siano finiti i soldi?Non mi stupirei....

pinguinellamatta

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da Dec Gio Ago 02, 2012 1:25 am

Mica tanto. Qualche giorno fa dicevano che i nuovi trattamenti pensionistici nei primi mesi del 2012 (anche se penso che siano capitoli di spesa diversi) sono calati drasticamente e quindi i conti dell'inps sono perfettamente in ordine. E' solo un problema burocratico, anche se a dire il vero ogni anno ci stupiamo, ma riguardando le lettere di accoglimento degli anni scorsi non è che mi sia mai arrivata tanto prima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da davide 76 Lun Ago 06, 2012 12:00 pm

La mia domanda è stata accolta il 24 luglio e nel sito inps il pagamento risulta essere stato effettuato il 31 ma sul conto ancora nulla. Sapete dirmi quali saranno i tempi per ricevere l'accredito? Ho provato a chiamare ma oggi c'è troppo traffico.

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da isola1982 Lun Ago 06, 2012 12:18 pm

ancora niente a me........attendo per il pag 16/31...luglio............quando arrivaaaaaaaaaaaaaaaa

isola1982

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da isola1982 Lun Ago 06, 2012 12:20 pm

secondo voi quantoi euro prenderò per 16 gg di ds.......
8/15 ho preso 226 euro pokino...........

isola1982

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da Dec Lun Ago 06, 2012 1:27 pm

Dall'8 al 15 erano otto giorni, quindi esattamente il doppio: 452 euro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da JENK78 Mer Ago 08, 2012 12:24 pm

Salve volevo chiedervi una informazone,

io ho fatto la domanda on line ed è stata accettata.
Decorrenza dell'indennità il 2 luglio 2012.
Mi è arrivata la lettera a casa che conferma l'accettazione.
Dopo qualche giorno vedo nel sito la disposizione del primo pagamento i

indennità periodo dal 2/07/2012-15/07/2012 .Data disponibilitò il 6/08/2012 Bonifico accreditato sul c/c dalla Banca d'Italia.

Successivamente vedo il 2° movimento dell'indennità del periodo dal 16/07/2012 al 31/07/2012 .Data disponibilità il 9/08/2012.

La prima domanda è : la data di disponibilità che scrivono corrisponde al giorno in cui sul conto corrente sono presenti i soldi? Perchè oggi 8 agosto sul mio conto corrente il primo pagamento non è ancora arrivato.

Secondo vi chiedo dopo che la data di disponibilità è trascorsa spariche la riga del pagamento nel sito dell'inps? Perchè oggi per esempio vedo solo il pagamento del secondo periodo di luglio con data 9/08/2012.
La prima riga è sparita, allora mi chiedevo se anche voi succede cosi.
I pagamenti rimangono tutti visualizzati o man mano che passano i termini il sistema li cancella dal menu pagamenti disposti.

Grazie mille per l'aiuto

JENK78

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da JENK78 Mer Ago 08, 2012 12:29 pm

Per davide 76:

se hai l'accesso on line sui servizi del cittadino nel menu :

prestazione per il sostentamento del reddito, invece di cliccare in domanda di disoccupazione, cerca in basso e vedi il menu chiamato servizi di utilità. Dopo clicca su : pagamenti disposti.
Così vedi i pagamenti disposti a tuo favore e la data di disponibilità.
La data che compare come data di ultimo pagamento e diversa dalla data della disponibilità.
Prova

JENK78

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da x2tata Gio Ago 09, 2012 12:03 am

Scusate anche a me hanno pagato la seconda settimana di disoccupazione dall' 8 al 16..ma non mi trovo: mi hanno pagato 522 euro, è troppo!come è possibile?

x2tata

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 4 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.