Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

+39
drifis_
valefran
Victoria
Laura70
precary80
mara72
Roberto883
rominav
docentebmw
Laura A.
filosofa82
battaglin76
Maestrasimo
x2tata
JENK78
luke_teacher
PROF.SKA
melaverde81
minuzzola11
michela69
davide 76
matematica110
precariapepe
isola1982
nietzsche79
tanganika
eutelia75
ggiu
pepe
Danitristesse
Dec
carmela.aitara
AlianteMagico
settembrina
pinguinellamatta
malibustacy
Marcos2k
CUBA71
susan
43 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Empty Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da susan Gio Lug 19, 2012 10:19 pm

Promemoria primo messaggio :

sabato 30 giugno ho terminato una supplenza,
lunedì 2 luglio mi reco prima a Centro per l'Impiego poi nel pomeriggio
compilo online la domanda per la Disoccup. Ordinaria sul sito INPS e ricevo numero
di protocollo.
Oggi leggo sul INPS- servizio al cittadino il seguente messaggio "Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 19/07/2012 con decorrenza 08/07/2012".
Mi sorge un dubbio (ma non ho certezza perchè è la prima volta che percepisco l'indennità di dis. ordinaria)
visto ho presentato domanda entro 8 giorni dalla fine del rapporto di lavoro, perchè trovo scritto "con decorrenza 08/07/2012?
Mi pare di aver letto che se la domanda è presentata entro 8 giorni, la decorrenza dovrebbe essere dal giorno successivo alla fine del rapporto di lavoro.
Mi sbaglio? Chi sa aiutarmi?
Grazie

susan

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso


Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da Dec Gio Ago 09, 2012 1:55 am

In effetti è un po' troppo. Sicura che non ti abbiano pagato qualche giorno in più? Io aspetterei il prossimo pagamento (che dovrebbe essere imminente) prima di segnalare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da Danitristesse Gio Ago 09, 2012 10:20 am

Anche a me è successo: pagamento di 30 giorni periodo 12/09/2011-31/07/2012.

Cosa avranno combinato?! è la prima volta che mi succede, dovrebbe essere 8/7 - 15/7, 16/7 - 31/7.

Danitristesse

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da Maestrasimo Gio Ago 09, 2012 11:45 am

Per me che non è arrivata nessuna lettera se accettata o meno (decorso 1 luglio) che significa?
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da Dec Gio Ago 09, 2012 2:54 pm

Danitristesse ha scritto:Anche a me è successo: pagamento di 30 giorni periodo 12/09/2011-31/07/2012.

Cosa avranno combinato?! è la prima volta che mi succede, dovrebbe essere 8/7 - 15/7, 16/7 - 31/7.
Non ricordo se l'avevo già scritto a te o ad un altro forumista, ma credo che ti abbiano riattivato la disoccupazione del 2011, considerandoti inserito nel salvaprecari. E' possibile?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da Dec Gio Ago 09, 2012 2:55 pm

Maestrasimo ha scritto:Per me che non è arrivata nessuna lettera se accettata o meno (decorso 1 luglio) che significa?
Se non hai ricevuto nè lettera nè pagamento, purtroppo devi aspettare perchè hanno 60 giorni per rispondere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da davide 76 Gio Ago 09, 2012 3:00 pm

JENK78 ha scritto:Per davide 76:

se hai l'accesso on line sui servizi del cittadino nel menu :

prestazione per il sostentamento del reddito, invece di cliccare in domanda di disoccupazione, cerca in basso e vedi il menu chiamato servizi di utilità. Dopo clicca su : pagamenti disposti.
Così vedi i pagamenti disposti a tuo favore e la data di disponibilità.
La data che compare come data di ultimo pagamento e diversa dalla data della disponibilità.
Prova
Grazie mille. Ci sono due tranche di pagamenti: 1) dall'8 al 16 2) in seguito dal 16 al 31 luglio. Ma come mai per agosto non compare nulla? Evidentemente devono emettere i mandati credo giusto?

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da Dec Gio Ago 09, 2012 3:13 pm

E' ancora presto. Comparirà solo i primi di settembre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da Maestrasimo Gio Ago 09, 2012 3:22 pm

Dec ha scritto:
Maestrasimo ha scritto:Per me che non è arrivata nessuna lettera se accettata o meno (decorso 1 luglio) che significa?
Se non hai ricevuto nè lettera nè pagamento, purtroppo devi aspettare perchè hanno 60 giorni per rispondere.

Ah però! Non sapevo, grazie!
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da Danitristesse Ven Ago 10, 2012 10:58 am

ma io NON ero iscritta nel salvaprecari! Ho avuto l'incarito tutto l'anno
Dovrò scrivere e chiedere spiegazioni. A Ferragosto. Ah Ah Ah.

Danitristesse

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da battaglin76 Sab Ago 11, 2012 9:45 am

finalmente sul sito inps compare questo, ovviamente sul c/c ancora nulla:
EURO 689,49 PER PAGAMENTO INDENNITA DI DISOCCUPAZIONE DI 24 GIORNI. PERIODO DAL 8/07/2012 AL 31/07/2012 INDENNITA + 895,44 IRPEF - 205,95 .
è il primo anno che faccio l'ordinaria, ho lavorato su 18h secondaria 1° da 1.10.2011 al 30.6.12...è una cifra nella norma?

battaglin76

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da settembrina Sab Ago 11, 2012 9:58 am

battaglin76 ha scritto:finalmente sul sito inps compare questo, ovviamente sul c/c ancora nulla:
EURO 689,49 PER PAGAMENTO INDENNITA DI DISOCCUPAZIONE DI 24 GIORNI. PERIODO DAL 8/07/2012 AL 31/07/2012 INDENNITA + 895,44 IRPEF - 205,95 .
è il primo anno che faccio l'ordinaria, ho lavorato su 18h secondaria 1° da 1.10.2011 al 30.6.12...è una cifra nella norma?

Ciao! Non so se la cifra sia nella norma o no, comunque anch'io più o meno ho preso la stessa cifra, divisa in due tranche. Mi sembra 8-15 e 16-31 luglio.

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da Dec Sab Ago 11, 2012 1:57 pm

battaglin76 ha scritto:finalmente sul sito inps compare questo, ovviamente sul c/c ancora nulla:
EURO 689,49 PER PAGAMENTO INDENNITA DI DISOCCUPAZIONE DI 24 GIORNI. PERIODO DAL 8/07/2012 AL 31/07/2012 INDENNITA + 895,44 IRPEF - 205,95 .
è il primo anno che faccio l'ordinaria, ho lavorato su 18h secondaria 1° da 1.10.2011 al 30.6.12...è una cifra nella norma?
Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da filosofa82 Dom Ago 12, 2012 4:58 pm

Ragazzi mi date una mano? Sono andata sul sito dell'inps insospettita dal fatto che malgrado abbia fatto la domanda di disoccupazione ordinaria non ho ricevuto ancora alcun bonifico. Mi dice sul sito che non c'è nessuna domanda di disoccupazione in corso...io adesso sono in Sicilia e non posso fare nulla perché la ricevuta della domanda ce l'ho in Liguria. Che consigli mi date? Cosa posso fare? Grazie

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da Dec Dom Ago 12, 2012 9:21 pm

filosofa82 ha scritto:Mi dice sul sito che non c'è nessuna domanda di disoccupazione in corso...
A quale link leggi questo? Prova a spiegarci un po' meglio perchè siamo in tanti a cui non è stata ancora pagata la disoccupazione, ma non vediamo una scritta del genere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da Laura A. Lun Ago 13, 2012 9:00 am

Dec ha scritto:
filosofa82 ha scritto:Mi dice sul sito che non c'è nessuna domanda di disoccupazione in corso...
A quale link leggi questo? Prova a spiegarci un po' meglio perchè siamo in tanti a cui non è stata ancora pagata la disoccupazione, ma non vediamo una scritta del genere.

Forse si riferisce al fatto che la domanda non compaia proprio tra le richieste presentate e che quindi non risulti nemmeno nei pagamenti, caso analogo al mio.

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da filosofa82 Lun Ago 13, 2012 12:47 pm

esatto la domanda non compare proprio tra le richieste. Se vado a disoccupazione ordinaria e vedo le domande poste in essere mi dice proprio che non risulta nessuna domanda in corso. Stamani anche la sig.na del call center ha cercato con il mio codice fiscale e mi ha detto che non risulta alcuna domanda. Il problema è che la cgil dove ho fatto la domanda è in ferie fino al 26 agosto....ho paura che possa scadere qualche termine anche perché io non ho con me il numero della ricevuta della domanda fatta, l'ho lasciato in Liguria

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da filosofa82 Lun Ago 13, 2012 12:49 pm

i passaggi sul sito dell'inps sono:
1) Invio domande di prestazioni a sostegno del reddito
2) disoccupazione non agricola
3) consultazione domande
4) Non vi sono domande di indennita' di disoccupazione in corso

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da Laura A. Lun Ago 13, 2012 1:03 pm

filosofa82 ha scritto:esatto la domanda non compare proprio tra le richieste. Se vado a disoccupazione ordinaria e vedo le domande poste in essere mi dice proprio che non risulta nessuna domanda in corso. Stamani anche la sig.na del call center ha cercato con il mio codice fiscale e mi ha detto che non risulta alcuna domanda. Il problema è che la cgil dove ho fatto la domanda è in ferie fino al 26 agosto....ho paura che possa scadere qualche termine anche perché io non ho con me il numero della ricevuta della domanda fatta, l'ho lasciato in Liguria

Anche a me dal call center han detto le stesse cose che vedevo io dal sito Inps, così ho potuto andare là di persona e han visto che la mia domanda risulta presentata il 2 agosto, quindi mi son tranquillizzata. Vedrai che anche la tua c'è, perchè poi mi han spiegato che come le scaricano, velocemente effettuano il pagamento. Non credo possano guardarci a distanza. Tu poi hai la ricevuta della domanda fatta, io non ce l'avevo neanche! Quindi devi stare tranquilla, quest'anno è normale.
Ero anche io in Sicilia fino a pochi giorni fa, pur essendo del nord. Non porta mica tanta fortuna!

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da Laura A. Lun Ago 13, 2012 1:03 pm

Mi correggo:domanda presentata il 2 luglio.

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da filosofa82 Lun Ago 13, 2012 2:10 pm

grazie mille, speriamo che la mia situazione sia allora come la tua. Grazie ancora e buone vacanze

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da Dec Lun Ago 13, 2012 2:36 pm

Anche la mia è uguale e confermo tutto quello che ha scritto Laura A.
Comunque sul sito inps ti conviene cercare nel fascicolo previdenziale del cittadino. Per ora non c'è niente nemmeno là, ma è quella la pagina che per la mia esperienza viene aggiornata per prima.
Non c'è nessuna scadenza che possa passare, anzi se passano 60 giorni senza che ti diano nessuna notizia puoi sollecitare al numero verde; per ora puoi solo aspettare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da filosofa82 Mar Ago 14, 2012 11:24 am

grazie Dec :-)

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da docentebmw Mar Ago 14, 2012 1:43 pm

La mia situazione è ferma; fortunatamente sono entrato di ruolo, i primi di settembre porterò il modello di ripresa al lavoro, sperando che mi paghino tutta l'estate....

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da Dec Mar Ago 14, 2012 1:56 pm

Io invece finalmente vedo l'acquisizione e il primo pagamento in corso. Prima o poi arriva per tutti; basta avere pazienza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da rominav Mar Ago 14, 2012 2:27 pm

Io invece ho capito perché è ancora tutto fermo: nel CUD previdenziale sono fermi ai flussi EMENS di gennaio. Se non acquisiscono anche quelli relativi a tutto il primo semestre 2012, col cavolo che vedo la disoccupazione.
Per fortuna ho un marito con uno stipendio puntuale, non avrei mai potuto fare affidamento sulla disoccupazione se la mia situazione economica familiare fosse stata diversa.
Somma tristezza...

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione ordinaria. Dubbio su Pagamento in corso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.