Pagamento disoccupazione ordinaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pagamento disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pagamento disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pagamento disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pagamento disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pagamento disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pagamento disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pagamento disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pagamento disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pagamento disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pagamento disoccupazione ordinaria

+14
alice2007
iride
orny
B612
raganella
peach79
tittybariw
Dec
laylac
mauriziamilani1980
tizian@
simmi249
Albith
mara77
18 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Pagamento disoccupazione ordinaria Empty Pagamento disoccupazione ordinaria

Messaggio Da mara77 Lun Ago 01, 2011 3:53 pm

Ho presentato la domanda tramite patronato il 12 luglio (3 giorni dopo la scadenza del mio contratto), sul sito inps mi risulta la fase acquisizione come completata. Quando pensate che inizieranno i pagamenti? spererei entro breve perché ad agosto mi tocca pagare l'irpef :(((

mara77

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione ordinaria Empty Re: Pagamento disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Albith Lun Ago 01, 2011 3:55 pm

mara77 ha scritto:Ho presentato la domanda tramite patronato il 12 luglio (3 giorni dopo la scadenza del mio contratto), sul sito inps mi risulta la fase acquisizione come completata. Quando pensate che inizieranno i pagamenti? spererei entro breve perché ad agosto mi tocca pagare l'irpef :(((

Mi pare (esperienza di amici e parenti) che si prendano tempo anche due mesi, anche se poi ti arrivano in un colpo tutti i soldi, arretrati inclusi.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione ordinaria Empty Re: Pagamento disoccupazione ordinaria

Messaggio Da mara77 Lun Ago 01, 2011 3:57 pm

Albith ha scritto:
mara77 ha scritto:Ho presentato la domanda tramite patronato il 12 luglio (3 giorni dopo la scadenza del mio contratto), sul sito inps mi risulta la fase acquisizione come completata. Quando pensate che inizieranno i pagamenti? spererei entro breve perché ad agosto mi tocca pagare l'irpef :(((

Mi pare (esperienza di amici e parenti) che si prendano tempo anche due mesi, anche se poi ti arrivano in un colpo tutti i soldi, arretrati inclusi.

oddio...

mara77

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione ordinaria Empty Re: Pagamento disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Albith Lun Ago 01, 2011 4:00 pm

Comunque sono casi estremi. La norma è l'accoglimento della domanda in una ventina di giorni, e il pagamento una decina dopo, quindi in tutto 30 giorni dalla presentazione.

Due mesi è proprio quando si perdono i documenti (mi è capitato...), non trovano il riscontro con la scuola, e cose simili.

Direi che per metà agosto ce la dovresti fare, anche se cade proprio nel pieno delle ferie.

In bocca al lupo!!!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione ordinaria Empty Re: Pagamento disoccupazione ordinaria

Messaggio Da simmi249 Lun Ago 01, 2011 5:04 pm

mara77 ha scritto:Ho presentato la domanda tramite patronato il 12 luglio (3 giorni dopo la scadenza del mio contratto), sul sito inps mi risulta la fase acquisizione come completata. Quando pensate che inizieranno i pagamenti? spererei entro breve perché ad agosto mi tocca pagare l'irpef :(((

Dove devo guardare per vedere se l'acquisizione è completata?

Io l'anno scorso ho fatto la domanda l'8/7 e la prima rata mi è arrivata il 24/8

simmi249

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione ordinaria Empty richiesta documenti

Messaggio Da tizian@ Lun Ago 01, 2011 5:05 pm

ciao, a me hanno chiesto cedolini e nomine una decina di giorni fa. Io li ho spediti con una pec che risulta ricevuta ma ancora non mi hanno accolto la domanda.
Forse dovevo andare personalmente?

tizian@

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione ordinaria Empty Re: Pagamento disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Albith Lun Ago 01, 2011 6:13 pm

tizian@ ha scritto:ciao, a me hanno chiesto cedolini e nomine una decina di giorni fa. Io li ho spediti con una pec che risulta ricevuta ma ancora non mi hanno accolto la domanda.
Forse dovevo andare personalmente?

La PEC non è processata dall'INPS (potresti fargli causa, ma lascia perdere). Manda via raccomandata oppure via fax o meglio ancora vai di persona a consegnare i documenti.

Ripeterò fino alla sfinimento che la PEC non va usata in uscita MAI E POI MAI. Sono arrivato alla conclusione che non è da usare nemmeno quando un bando lo prevede, a meno che non lo preveda come unica forma di invio della documentazione. E' un servizio che in uscita NON FUNZIONA. Per ricevere va anche bene, ma per spedire NO E POI ANCORA NO!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pagamento disoccupazione ordinaria Empty Re: Pagamento disoccupazione ordinaria

Messaggio Da tizian@ Gio Ago 04, 2011 8:39 am

Albith ha scritto:
tizian@ ha scritto:ciao, a me hanno chiesto cedolini e nomine una decina di giorni fa. Io li ho spediti con una pec che risulta ricevuta ma ancora non mi hanno accolto la domanda.
Forse dovevo andare personalmente?

La PEC non è processata dall'INPS (potresti fargli causa, ma lascia perdere). Manda via raccomandata oppure via fax o meglio ancora vai di persona a consegnare i documenti.

Ripeterò fino alla sfinimento che la PEC non va usata in uscita MAI E POI MAI. Sono arrivato alla conclusione che non è da usare nemmeno quando un bando lo prevede, a meno che non lo preveda come unica forma di invio della documentazione. E' un servizio che in uscita NON FUNZIONA. Per ricevere va anche bene, ma per spedire NO E POI ANCORA NO!


questa mattina mi è arrivato in sms da inps "informa" nel quale mi avvisano che la MIA domanda è stata accolta, Quindi la pec è una risorsa veloce ,pratica e soprattutto sicura.

tizian@

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione ordinaria Empty manca una settimana ?

Messaggio Da laylac Gio Ago 04, 2011 12:26 pm

Salve, questa mattina ho visto nei pagamenti sul sito inps che mi è stata accreditata una prima tranche della disoccupaz. ordinaria, per 16 giorni dal 16 al 31 luglio. Io sono disoccupata dal 30 giugno, non avrebbero dovuto pagarmi dal 7 luglio ? sbaglio o manca una settimana del mese di luglio ?

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione ordinaria Empty Re: Pagamento disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Gio Ago 04, 2011 2:11 pm

Non sbagli (per la precisione avrebbero dovuto pagarti dall'8 luglio). Deve esserci un errore; ti conviene andare subito alla sede territoriale competente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pagamento disoccupazione ordinaria Empty Re: Pagamento disoccupazione ordinaria

Messaggio Da laylac Gio Ago 04, 2011 3:27 pm

Io la disponibilità al collocamento l'ho data l'11 luglio. Però avevo capito che avevo tempo 60 giorni dalla fine del contratto, che sia all'inps che al colloc risulta concluso il 30 giugno. Dite che ho perso una settimana di disocc ? allora perché si avrebbero 60 giorni di tempo per presentare la domanda ?

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione ordinaria Empty Re: Pagamento disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Albith Gio Ago 04, 2011 3:29 pm

laylac ha scritto:Io la disponibilità al collocamento l'ho data l'11 luglio. Però avevo capito che avevo tempo 60 giorni dalla fine del contratto, che sia all'inps che al colloc risulta concluso il 30 giugno. Dite che ho perso una settimana di disocc ? allora perché si avrebbero 60 giorni di tempo per presentare la domanda ?

Perché se la presenti dopo 60 giorni, e magari continui comunque a essere disoccupato, non ti riconoscono più alcun diritto nel richiedere la disoccupazione.

Il conteggio della stessa, però, parte dal giorno della richiesta (con esclusione comunque dei primi otto giorni assoluti di disoccupazione che non vengono in ogni caso coperti da pagamento): ecco che quindi prima la fai, meglio è.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pagamento disoccupazione ordinaria Empty Re: Pagamento disoccupazione ordinaria

Messaggio Da laylac Gio Ago 04, 2011 6:24 pm

Ok, ho capito. Quindi ho sbagliato io a non andare subito il 1 luglio al collocamento e quindi mi sono persa una settimana di disocc....neanche fossi ricca !!
A questo punto potreste chiarirmi un altro dubbio, visto che sono una frana. Se quest'anno ho maturato il diritto alla disocc ordinaria e la percepirò (spero...dai mie calcoli) per metà luglio e tutto agosto, la prossima estate potrò riattivarla nel caso avessi una supplenza al 30 giugno ? Non avrei più le 52 settimane (perchè devo aspettare 2 anni) però non avrei usufruito in pieno di quella di quest'anno, giusto ? dovrò comunque ripresentare la domanda ex-novo o mi riattivano quella attuale ? oppure perdo ogni diritto ?
grazie anticipato per l'aiuto

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione ordinaria Empty Re: Pagamento disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Ospite Gio Ago 04, 2011 6:39 pm

mauriziamilani1980 ha scritto:
simmi249 ha scritto:
mara77 ha scritto:Ho presentato la domanda tramite patronato il 12 luglio (3 giorni dopo la scadenza del mio contratto), sul sito inps mi risulta la fase acquisizione come completata. Quando pensate che inizieranno i pagamenti? spererei entro breve perché ad agosto mi tocca pagare l'irpef :(((

Dove devo guardare per vedere se l'acquisizione è completata?

Io l'anno scorso ho fatto la domanda l'8/7 e la prima rata mi è arrivata il 24/8

mi sa che ti converrà risparmiare per pagare l'irpef... io ho fatto richiesta il primo luglio e risulta acquisita il 6 8di luglio): da allora tutto tace!
tieni presente che l'inps ha diritto a SESSANTA giorni di tempo per elaborare le richieste, quindi la mia, male che vada, andrà elaborata ed evasa entro il PRIMO SETTEMBRE.... ottima dieta estiva

Io ho fatto domanda all'inps l' 8 giugno, lo stesso giorno sono andata al centro per l'impiego per la disponibilità, dopo una settimana ho fatto il colloquio, ma non ho avuto alcuna risposta. Nello stato domanda del sito "inps risponde" c'è scritto "in fase di lavorazione". Secondo voi ho speranze di percepire questo benedetto assegno? Per me è la prima volta...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione ordinaria Empty Re: Pagamento disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Gio Ago 04, 2011 8:46 pm

laylac ha scritto:Ok, ho capito. Quindi ho sbagliato io a non andare subito il 1 luglio al collocamento e quindi mi sono persa una settimana di disocc....neanche fossi ricca !!
A questo punto potreste chiarirmi un altro dubbio, visto che sono una frana. Se quest'anno ho maturato il diritto alla disocc ordinaria e la percepirò (spero...dai mie calcoli) per metà luglio e tutto agosto, la prossima estate potrò riattivarla nel caso avessi una supplenza al 30 giugno ? Non avrei più le 52 settimane (perchè devo aspettare 2 anni) però non avrei usufruito in pieno di quella di quest'anno, giusto ? dovrò comunque ripresentare la domanda ex-novo o mi riattivano quella attuale ? oppure perdo ogni diritto ?
grazie anticipato per l'aiuto
Potrebbero riattivartela (forse) solo se rientrassi nel salvaprecari. Con un normale incarico no. Ma sei sicura che non avresti più i requisiti? Nell'a.s. 2010/2011 hai lavorato meno di due mesi?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione ordinaria Empty Re: Pagamento disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Gio Ago 04, 2011 8:48 pm

mariangelamod ha scritto:
mauriziamilani1980 ha scritto:
simmi249 ha scritto:
mara77 ha scritto:Ho presentato la domanda tramite patronato il 12 luglio (3 giorni dopo la scadenza del mio contratto), sul sito inps mi risulta la fase acquisizione come completata. Quando pensate che inizieranno i pagamenti? spererei entro breve perché ad agosto mi tocca pagare l'irpef :(((

Dove devo guardare per vedere se l'acquisizione è completata?

Io l'anno scorso ho fatto la domanda l'8/7 e la prima rata mi è arrivata il 24/8

mi sa che ti converrà risparmiare per pagare l'irpef... io ho fatto richiesta il primo luglio e risulta acquisita il 6 8di luglio): da allora tutto tace!
tieni presente che l'inps ha diritto a SESSANTA giorni di tempo per elaborare le richieste, quindi la mia, male che vada, andrà elaborata ed evasa entro il PRIMO SETTEMBRE.... ottima dieta estiva

Io ho fatto domanda all'inps l' 8 giugno, lo stesso giorno sono andata al centro per l'impiego per la disponibilità, dopo una settimana ho fatto il colloquio, ma non ho avuto alcuna risposta. Nello stato domanda del sito "inps risponde" c'è scritto "in fase di lavorazione". Secondo voi ho speranze di percepire questo benedetto assegno? Per me è la prima volta...
Passato l'8 agosto hai tutto il diritto di andare all'inps e di pretendere una risposta, positiva o negativa che sia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione ordinaria Empty Re: Pagamento disoccupazione ordinaria

Messaggio Da laylac Ven Ago 05, 2011 10:29 am

Dec ha scritto:
laylac ha scritto:Ok, ho capito. Quindi ho sbagliato io a non andare subito il 1 luglio al collocamento e quindi mi sono persa una settimana di disocc....neanche fossi ricca !!
A questo punto potreste chiarirmi un altro dubbio, visto che sono una frana. Se quest'anno ho maturato il diritto alla disocc ordinaria e la percepirò (spero...dai mie calcoli) per metà luglio e tutto agosto, la prossima estate potrò riattivarla nel caso avessi una supplenza al 30 giugno ? Non avrei più le 52 settimane (perchè devo aspettare 2 anni) però non avrei usufruito in pieno di quella di quest'anno, giusto ? dovrò comunque ripresentare la domanda ex-novo o mi riattivano quella attuale ? oppure perdo ogni diritto ?
grazie anticipato per l'aiuto
Potrebbero riattivartela (forse) solo se rientrassi nel salvaprecari. Con un normale incarico no. Ma sei sicura che non avresti più i requisiti? Nell'a.s. 2010/2011 hai lavorato meno di due mesi?


No, non sono sicura. Nel 2010\2011 ho lavorato tutto l'anno, da sett al 30 giugno. Però pensavo che quel periodo l'avessi utilizzato per avere la disocc adesso e che quindi non valesse per una prossima domanda. Mi spiego meglio. Ho lavorato da sett a giugno sia nel 2009\2010 che nel 2010\2011 e sulla base di questi due anni di serivizio ho fatto ed ottenuto la domanda di disocc ordinaria questo luglio. Tra un anno, ammesso che riesca di nuovo ad avere una supplenza fino al 30 giugno, non mi risulterebbe un solo anno di servizio ? oppure quelli passati continuano a contare anche se li ho già utilizzati per l'attuale disoccupazione ?

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione ordinaria Empty Re: Pagamento disoccupazione ordinaria

Messaggio Da tittybariw Ven Ago 05, 2011 11:37 am

certo che se una persona ha davvero bisogno di questi soldi,non può proprio fare affidamento sul lavoro dell'inps...sempre ritardi!!
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione ordinaria Empty Re: Pagamento disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Ven Ago 05, 2011 2:39 pm

laylac ha scritto:
Dec ha scritto:
laylac ha scritto:Ok, ho capito. Quindi ho sbagliato io a non andare subito il 1 luglio al collocamento e quindi mi sono persa una settimana di disocc....neanche fossi ricca !!
A questo punto potreste chiarirmi un altro dubbio, visto che sono una frana. Se quest'anno ho maturato il diritto alla disocc ordinaria e la percepirò (spero...dai mie calcoli) per metà luglio e tutto agosto, la prossima estate potrò riattivarla nel caso avessi una supplenza al 30 giugno ? Non avrei più le 52 settimane (perchè devo aspettare 2 anni) però non avrei usufruito in pieno di quella di quest'anno, giusto ? dovrò comunque ripresentare la domanda ex-novo o mi riattivano quella attuale ? oppure perdo ogni diritto ?
grazie anticipato per l'aiuto
Potrebbero riattivartela (forse) solo se rientrassi nel salvaprecari. Con un normale incarico no. Ma sei sicura che non avresti più i requisiti? Nell'a.s. 2010/2011 hai lavorato meno di due mesi?


No, non sono sicura. Nel 2010\2011 ho lavorato tutto l'anno, da sett al 30 giugno. Però pensavo che quel periodo l'avessi utilizzato per avere la disocc adesso e che quindi non valesse per una prossima domanda. Mi spiego meglio. Ho lavorato da sett a giugno sia nel 2009\2010 che nel 2010\2011 e sulla base di questi due anni di serivizio ho fatto ed ottenuto la domanda di disocc ordinaria questo luglio. Tra un anno, ammesso che riesca di nuovo ad avere una supplenza fino al 30 giugno, non mi risulterebbe un solo anno di servizio ? oppure quelli passati continuano a contare anche se li ho già utilizzati per l'attuale disoccupazione ?
No, stai tranquilla. Potrai utilizzare ancora l'a.s. 2010/2011 e, a meno che nel 2011/2012 tu non riesca a lavorare nemmeno due mesi, potrai richiedere sicuramente la nuova disoccupazione. E' così per tutti, altrimenti avremmo la disoccupazione un anno sì e un anno no e a questo non sono ancora arrivati:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione ordinaria Empty Re: Pagamento disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Ospite Sab Ott 08, 2011 5:32 pm

tittybariw ha scritto:certo che se una persona ha davvero bisogno di questi soldi,non può proprio fare affidamento sul lavoro dell'inps...sempre ritardi!!

Ho presentato domanda di disoccupazione l'8 giugno. Dopo aver fatto un sollecito all'inps, mi hanno accreditato l'assegno il 15 settembre. Finchè c'è vita c'è speranza!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione ordinaria Empty Re: Pagamento disoccupazione ordinaria

Messaggio Da tittybariw Sab Ott 08, 2011 6:16 pm

a me ancora nulla, xò la pratica su internet si8 è mossa ora risulta accolta e in fase di calcolo. come hai fatto il sollecito?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione ordinaria Empty Re: Pagamento disoccupazione ordinaria

Messaggio Da peach79 Mer Ott 12, 2011 5:01 pm

Finalmente ho ricevuto la disoccupazione...ma è troppa!
Arriva fino al 30/09 e io ho dichiarato di aver ripreso servizio il 07/09.
Cosa devo fare adesso?
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pagamento disoccupazione ordinaria Empty Re: Pagamento disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.