mancata presa di servizio dopo accettazione e salvapreacri Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mancata presa di servizio dopo accettazione e salvapreacri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mancata presa di servizio dopo accettazione e salvapreacri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mancata presa di servizio dopo accettazione e salvapreacri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mancata presa di servizio dopo accettazione e salvapreacri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mancata presa di servizio dopo accettazione e salvapreacri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mancata presa di servizio dopo accettazione e salvapreacri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mancata presa di servizio dopo accettazione e salvapreacri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mancata presa di servizio dopo accettazione e salvapreacri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mancata presa di servizio dopo accettazione e salvapreacri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mancata presa di servizio dopo accettazione e salvapreacri

5 partecipanti

Andare in basso

mancata presa di servizio dopo accettazione e salvapreacri Empty mancata presa di servizio dopo accettazione e salvapreacri

Messaggio Da lox975 Ven Dic 16, 2011 9:05 pm

Buonasera a tutti i moderatori,
tento di spiegare brevemente la mia situazione, nella speranza che mi possiate dare una soluzione:
premetto che sono inserito negli elenchi prioritari della mia provincia di residenza, che sto lavorando su grad. di istituto di un'altra provincia, molto distante da casa, con una supplenza temporanea che scade il 26/12/2011, ma alla quale seguirà una proroga.

ora, siccome non mi è stato ancora chiarito dalla segreteria se, in caso di accettazione della proroga, sarò obbligato a fare nel pieno delle festività la presa di servizio, mi chiedo quali possibili sanzioni mi potrebbero essere comminate in caso di accettazione e mancata presa di servizio, e se ci son conseguenze per la disoccupazione.

da quel che ho capito io non dovrei perdere il diritto alla permanenza negli elenchi, ma solo la possibilità di ricevere, per l'anno scolastico in corso, chiamate da grad di istituto. Sarà così?

ai moderatori l'ardua sentenza.

grazie




lox975

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

mancata presa di servizio dopo accettazione e salvapreacri Empty Re: mancata presa di servizio dopo accettazione e salvapreacri

Messaggio Da gugu Ven Dic 16, 2011 9:09 pm

A parte che bisognerebbe come una supplenza può durare fino al 26-12, essendo tu inserita nel SP di altra provincia se rifiutassi la proroga da GI la tua iscrizione nelle stesse verrebbe subito congelata e potresti essere chiamata solo dalla provincia SP. Se accetti però la proroga e poi non prendi servizio non potrai più essere chiamata su quella cdc per tutto l'anno né da GI né da SP, secondo il regolamento.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mancata presa di servizio dopo accettazione e salvapreacri Empty Re: mancata presa di servizio dopo accettazione e salvapreacri

Messaggio Da lox975 Ven Dic 16, 2011 9:53 pm

la supplenza è una maternità, nella quale la prima tranche dei 5 mesi concessi alla collega (nel caso specifico 3+2) cade proprio il 26 dicembre, me han fatto il contratto così, non chiedetemi il perché.

e cmq la sanzione in caso di rifiuto della proroga è la messa in coda nella GI della scuola in cui lavoro, e non l'esclusione da tutte le GI e da SP.

c'è qualcuno dei moderatori che mi sa propriamente rispondere?

lox975

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

mancata presa di servizio dopo accettazione e salvapreacri Empty Re: mancata presa di servizio dopo accettazione e salvapreacri

Messaggio Da gugu Ven Dic 16, 2011 10:07 pm

lox975 ha scritto:la supplenza è una maternità, nella quale la prima tranche dei 5 mesi concessi alla collega (nel caso specifico 3+2) cade proprio il 26 dicembre, me han fatto il contratto così, non chiedetemi il perché.

e cmq la sanzione in caso di rifiuto della proroga è la messa in coda nella GI della scuola in cui lavoro, e non l'esclusione da tutte le GI e da SP.

c'è qualcuno dei moderatori che mi sa propriamente rispondere?


Sopra hai parlato di accettazione e mancata presa di servizio, non di rifiuto della proroga. Vale comunque quanto detto sopra.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mancata presa di servizio dopo accettazione e salvapreacri Empty Re: mancata presa di servizio dopo accettazione e salvapreacri

Messaggio Da lox975 Ven Dic 16, 2011 10:15 pm

gugu ha scritto:
lox975 ha scritto:la supplenza è una maternità, nella quale la prima tranche dei 5 mesi concessi alla collega (nel caso specifico 3+2) cade proprio il 26 dicembre, me han fatto il contratto così, non chiedetemi il perché.

e cmq la sanzione in caso di rifiuto della proroga è la messa in coda nella GI della scuola in cui lavoro, e non l'esclusione da tutte le GI e da SP.

c'è qualcuno dei moderatori che mi sa propriamente rispondere?


Sopra hai parlato di accettazione e mancata presa di servizio, non di rifiuto della proroga. Vale comunque quanto detto sopra.

"la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell’offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia; "DM 131:

se mi fanno una proroga al contratto sta a me accettarla o meno, voglio capire cosa succede se accetto e non prendo servizio. O meglio, so cosa succede: vengo estromesso dalle GI di tutte le scuole per tutto l'anno. E sull'SP? ci sono conseguenze? questo mi chiedo e vi chiedo grazie.

lox975

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

mancata presa di servizio dopo accettazione e salvapreacri Empty Re: mancata presa di servizio dopo accettazione e salvapreacri

Messaggio Da Mary M Ven Dic 16, 2011 10:51 pm

Io credo che il SP si ancora più restrittivo del regolamento supplenze generale e quindi mi sa tanto che verrai esclusa anche da quello... ma è un'idea di logica mia senza certezze normative!
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

mancata presa di servizio dopo accettazione e salvapreacri Empty Re: mancata presa di servizio dopo accettazione e salvapreacri

Messaggio Da Dec Sab Dic 17, 2011 1:26 am

Io concordo con gugu e Mary, ma soprattutto mi chiedo: perchè accettare e non prendere servizio? Nel momento in cui ti propongono la proroga, chiedi spiegazioni su come avverrà la presa di servizio e, se quello che ti dicono non ti soddisfa, rifiuti la proroga. Perchè rischiare una sanzione più grave?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

mancata presa di servizio dopo accettazione e salvapreacri Empty Re: mancata presa di servizio dopo accettazione e salvapreacri

Messaggio Da lox975 Dom Dic 18, 2011 1:02 pm

Dec ha scritto:Io concordo con gugu e Mary, ma soprattutto mi chiedo: perchè accettare e non prendere servizio? Nel momento in cui ti propongono la proroga, chiedi spiegazioni su come avverrà la presa di servizio e, se quello che ti dicono non ti soddisfa, rifiuti la proroga. Perchè rischiare una sanzione più grave?

dec, grazie per l'interessamento.

Ho fatto come mi hai detto, cioè ho chiesto come avverrà la presa di servizio e mi han risposto che la posso fare via fax. mi posso fidare?


lox975

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

mancata presa di servizio dopo accettazione e salvapreacri Empty Re: mancata presa di servizio dopo accettazione e salvapreacri

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Dic 18, 2011 2:25 pm

nella proroga non c'è la presa di servizio

se tu hai una supplenza fino al 26 dicembre e ti viene prorogata dal 27 non devi fare alcuna presa di servizio se acetti la proroga, o al massimo un fax (giusto per assicurare la segreteria che non ti pentirai alla ripresa delle lezioni)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mancata presa di servizio dopo accettazione e salvapreacri Empty Re: mancata presa di servizio dopo accettazione e salvapreacri

Messaggio Da lox975 Dom Dic 18, 2011 5:08 pm

lallaorizzonte ha scritto:nella proroga non c'è la presa di servizio

se tu hai una supplenza fino al 26 dicembre e ti viene prorogata dal 27 non devi fare alcuna presa di servizio se acetti la proroga, o al massimo un fax (giusto per assicurare la segreteria che non ti pentirai alla ripresa delle lezioni)

Grazie Lalla, per la puntuale informazione.
Approfitto della tua attenzione per porti qualche domanda.
Qual è il riferimento normativo riguardo la natura giuridica di proroga?
Mi chiedevo, non basta la risposta tramite pec?
E inoltre, un'eventuale mancata presa di servizio da GI dopo accettazione, determina delle sanzioni anche sugli elenchi prioritari? (quest'ultima domanda è a titolo puramente informativo)

grazie tante di nuovo, per queste e per le passate precisazioni sempre preziose.

lox975

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

mancata presa di servizio dopo accettazione e salvapreacri Empty Re: mancata presa di servizio dopo accettazione e salvapreacri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.