Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio.

+2
OreVeritatis
power82
6 partecipanti

Andare in basso

Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio. Empty Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio.

Messaggio Da power82 Mer Ott 15, 2014 3:38 pm

Buongiorno a tutti,
sono nel panico più totale!!!
Mi sono arrivate 2 convocazioni tutte e due di 18 ore fino al 30/06 da GI e sulla stessa classe di concorso. Una per il 16 (domani), per la quale non è necessaria la presenza ma è sufficiente una risposta di accettazione della convocazione tramite PEC e la cui presa di servizio è il 20. La seconda supplenza prevede convocazione e presa di servizio il 18. Se il 16 accettassi la prima, perchè non so se riuscirò a prendere la seconda (che è quella che più mi interessa), e poi riuscissi a prendere la seconda prendendo servizio il 18 stesso, incorrerei in qualche sanzione rifiutando quella accettata il 16?

power82

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.08.14

Torna in alto Andare in basso

Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio. Empty Re: Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio.

Messaggio Da OreVeritatis Mer Ott 15, 2014 3:43 pm

è da graduatoria definitiva?
se sì allora:
La mancata assunzione in servizio dopo l’accettazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie, se le cause della mancata assunzione di servizio dopo l’accettazione non sono opportunamente giustificate e motivate;
L’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento, se le cause dell’abbandono del servizio non sono opportunamente giustificate e motivate;

p.s.
ad avercelo il tuo panico nel dover scegliere dove lavorare fino a 30 giugno

OreVeritatis

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 28.03.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio. Empty Re: Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio.

Messaggio Da ely78 Mer Ott 15, 2014 3:49 pm

Accetta quella sicura,senza se...

ely78

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 17.11.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio. Empty Re: Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio.

Messaggio Da power82 Mer Ott 15, 2014 3:51 pm

Capisco...l'ironia ma la prima supplenza mi obbligherebbe a prendere più mezzi per un totale di circa 4,5 ore di viaggio tra andata e ritorno e si trova in montagna.
La seconda al max 2 ore totali (1 andata e 1 ritorno) e con un solo mezzo.

Lei quale vorrebbe prendere se potesse scegliere??

power82

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.08.14

Torna in alto Andare in basso

Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio. Empty Re: Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio.

Messaggio Da power82 Mer Ott 15, 2014 3:54 pm

Infatti la mia domanda non è su quale scegliere, certo che scelgo quella sicura, ma se posso scegliere visto che tra la convocazione e la presa di servizio della prima si è inserita la convocazione e la presa di servizio della seconda!

power82

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.08.14

Torna in alto Andare in basso

Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio. Empty Re: Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio.

Messaggio Da power82 Mer Ott 15, 2014 4:16 pm

Grazie per la risposta ma i miei dubbi erano più su questi due aspetti:
--Ma se io il 18 accetto convocazione e firmo la presa di servizio, mi tolgono il posto visto che avevo accettato un'altra supplenza (senza firmare presa di servizio)?
--Il depennamento è relativo al solo un anno scolastico?

power82

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.08.14

Torna in alto Andare in basso

Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio. Empty Re: Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio.

Messaggio Da OreVeritatis Mer Ott 15, 2014 5:19 pm

Ti do un link che può esserti utile: http://www.orizzontescuola.it/guide/supplenze-graduatorie-ad-esaurimento-e-istituto-rinuncia-assenza-abbandono-servizio-sanzioni
Magari puoi far presente la cosa alla prima scuola, visto e considerato che la presa di servizio della seconda è il 18

OreVeritatis

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 28.03.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio. Empty Re: Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio.

Messaggio Da power82 Mer Ott 15, 2014 5:26 pm

Si, grazie per il consiglio.
Stavo solo sperando che ci fosse qualcuno che si sia trovato nella stessa situazione e potesse rispondermi prima di fare una cosa sbagliata.

power82

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.08.14

Torna in alto Andare in basso

Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio. Empty Re: Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio.

Messaggio Da power82 Mer Ott 15, 2014 5:35 pm

Qualche anima pia!!!!??? Help!!!

power82

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.08.14

Torna in alto Andare in basso

Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio. Empty Re: Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio.

Messaggio Da foranna Mer Ott 15, 2014 5:50 pm

ciao,bisogna vedere se hai accettato o se hai dato solo la disponibilità....visto che sono nella tua stessa situazione (io però ho dato solo la disponibilità) ho trovato questo post dello scorso anno forse può chiarirti alcuni dubbi
https://www.orizzontescuolaforum.net/t68178-disponibilita-vs-accettazione

foranna

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio. Empty Re: Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio.

Messaggio Da fradacla Mer Ott 15, 2014 5:52 pm

power82 ha scritto:Grazie per la risposta ma i miei dubbi erano più su questi due aspetti:
--Ma se io il 18 accetto convocazione e firmo la presa di servizio, mi tolgono il posto visto che avevo accettato un'altra supplenza (senza firmare presa di servizio)?
--Il depennamento è relativo al solo un anno scolastico?

Se accetti la prima, presa o non presa di servizio, non puoi accettare la seconda.
Se dai disponibilità per la prima, precisando che sciogli la riserva il 18, puoi regolarti dopo aver visto cosa succede con la seconda.
Naturalmente può anche darsi che nella prima scuola ti dicano che vogliono direttamente un'accettazione e non la semplice disponibilità, ma tu provaci.

Sì, il depennamento è per l'anno in corso.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio. Empty Re: Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio.

Messaggio Da power82 Gio Ott 16, 2014 10:46 am

Grazie mille, proverò a chiamare la scuola e chiederò se è possibile dare la semplice disponibilità.
Adesso mi è chiaro....siete stati tutti gentilissimi!!!

power82

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.08.14

Torna in alto Andare in basso

Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio. Empty Re: Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio.

Messaggio Da almodena Gio Ott 16, 2014 11:11 am

foranna ha scritto:ciao,bisogna vedere se hai accettato o se hai dato solo la disponibilità....visto che sono nella tua stessa situazione (io però ho dato solo la disponibilità) ho trovato questo post dello scorso anno forse può chiarirti alcuni dubbi
https://www.orizzontescuolaforum.net/t68178-disponibilita-vs-accettazione

Scusate l'intromissione, ma bisogna essere precisi perché si tratta di entrambi di supplenze fino al 30/06? A me sono arrivate 2 supplenze per 1 mese, che però coincidono. Posso dare la disponibilità a entrambe? Capita che arrivino supplenze contemporaneamente, posso accettare tutte, no? Ci manca solo questa.....
Grazie

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio. Empty Re: Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio.

Messaggio Da power82 Gio Ott 16, 2014 12:06 pm

Si, almodena, sono entrambi supplenze fino al 30/06. Io non sono il primo in GI, quindi non so se oggi la prima scuola mi chiamerà. Ho comunque voluto sollevare il discorso perchè se mi dovesse accadere, vorrei essere preparato sull'argomento, visto che di lavoro si parla. Se ti interessa io ho chiamato la prima scuola (quella che assegnerà la supplenza oggi) e mi hanno gentilmente detto che non ci sono problemi, se dovessero chiamarmi perchè avrei diritto io alla supplenza, basta fargli presente che sono disponibile però aspetto il 18 per vedere cosa succede nell'altra scuola e decidere. Forse in questa maniera loro chiameranno quelli dopo di me facendo presente la situazione e coprendosi per un eventuale mio rifiuto. Penso sia la cosa più corretta da fare e non viene danneggiato nessuno visto che la presa di servizio è il 20.

power82

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.08.14

Torna in alto Andare in basso

Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio. Empty Re: Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio.

Messaggio Da fradacla Gio Ott 16, 2014 2:46 pm

almodena ha scritto:Posso dare la disponibilità a entrambe?
Sì, la disponibilità è diversa dall'accettazione, come si è capito dai messaggi precedenti.

Capita che arrivino supplenze contemporaneamente, posso accettare tutte, no?
No, non puoi accettare due supplenze contemporaneamente.

Ci manca solo questa.....
Grazie

Lo dico per l'ultima volta:
- ti arriva una mail e ti si dice che c'è una supplenza
- subito dopo arriva un'altra mail analoga

Di solito dalla mail si evince quante persone sono state convocate e a che punto sei tu.

Se sei il numero 1 in graduatoria per entrambe le supplenze, il problema non si pone: accetti una e rifiuti l'altra per motivi giustificati, oppure dici no ad entrambe.

Se sei più giù in graduatoria, dici ad entrambe le scuole che sei disponibile, ma che hai anche un'altra proposta contemporanea.

Tutti i convocati fanno la stessa cosa.

A quel punto la segreteria sa chi è il primo in graduatoria che ha dato la disponibilità, lo richiama e gli dice: La supplenza è sua. Accetta? Se nel frattempo quello si è impegnato altrove, rifiuta per giustificato motivo e la segreteria passa al secondo che aveva dato la disponibilità.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio. Empty Re: Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.