DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

+18
paolopaolo
docentebmw
Il volpino di Pomerania
profcarlito
terter
tiziana.vincenti.35
draghetto
biologa77
alevero
vgu
Andreina
alice74
Marilena67!
Valeria2
mariland
kiah
g.anto
sica
22 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Empty DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da sica Mar Nov 08, 2011 6:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio: non sono ancora di ruolo (spero per l'anno prossimo!) e vorrei iscrivermi ad un Diploma di Specializzazione biennale Forcom, dopo aver già conseguito negli anni scorsi due Perfezionamenti (per un tot di 6 punti in Gae). Quanto mi varrebbe il Diploma di Specializzazione nelle GAe e quanto nelle graduatorie di servizio se passassi di ruolo?
Inoltre i punti dei titoli e dei servizi servono oltre per il trasferimento anche per le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie? O per queste ultime no?

Un'ultima cosa: qualcuno ha mai preso un Diploma di Specializzazione con la Forcom? Conviene Forcom o Mnemosine?

Grazie mille a chiunque mi darà una mano!

sica

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso


DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da tiziana.vincenti.35 Ven Ago 17, 2012 6:38 pm

draghetto ha scritto:
tiziana.vincenti.35 ha scritto:Il diploma di specializzazione è quello che abilita per l'esercizio ad una professione. Sia forcom che mnemosine chiamano diploma di specializzazione un titolo che in verità non lo è.
Questa è la verità, provate a chiedere a loro e vedrete che vi risponderanno così.
Ormai tantissimi presidi non danno più i 5 punti.

Ovviamente tu lavori per la For Com :-D ah ah ah
Allora ti consiglio di abbassare i prezzi invece di buttare fango sui colleghi ;-)

Io non butto fango, semmai tu non capisci. Ci sono incappata io purtroppo.
Ma per tagliare la testa al toro perchè non chiamate direttamente forcom e le altre università on line e chiedete. . . . .poi ci risentiamo su questo forum.

tiziana.vincenti.35

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da terter Ven Ago 17, 2012 6:51 pm

Nelle tabelle di valutazione dei titoli il dipl di specializzazione vale 5pt e i presidi vi si devono attenere. Se il tuo preside ha preso iniziative diverse perché a suo dire non è possibile che una laurea triennale valga 3pt contro i 5 pt del dipl spec, mal per te che l'hai lasciato fare.
È vero, in fondo la cosa non funziona tanto ma non è l'unico caso in cui i vari corsi vengono valutati con non si sa quale logica ma non sta di certo al tuo preside decidere come crede opportuno! Pensa che caos!
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da draghetto Sab Ago 18, 2012 11:23 am

tiziana.vincenti.35 ha scritto:
draghetto ha scritto:
tiziana.vincenti.35 ha scritto:Il diploma di specializzazione è quello che abilita per l'esercizio ad una professione. Sia forcom che mnemosine chiamano diploma di specializzazione un titolo che in verità non lo è.
Questa è la verità, provate a chiedere a loro e vedrete che vi risponderanno così.
Ormai tantissimi presidi non danno più i 5 punti.

Ovviamente tu lavori per la For Com :-D ah ah ah
Allora ti consiglio di abbassare i prezzi invece di buttare fango sui colleghi ;-)

Io non butto fango, semmai tu non capisci. Ci sono incappata io purtroppo.
Ma per tagliare la testa al toro perchè non chiamate direttamente forcom e le altre università on line e chiedete. . . . .poi ci risentiamo su questo forum.

Certo modifichi i testi che hai scritto e non si capisce più ... brava brava
cmq continuo a consigliare il più economico anche perchè non si sa ancora se verranno valutati per chi non entrerà in GaE
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da docentebmw Sab Ago 18, 2012 11:31 am

Il più economico al momento è Mnemosine, giusto?
800 euro annuali per i precari
600 euro annuali per i docenti di ruolo

c'è qualcosa di più economico?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da Marilena67! Sab Ago 18, 2012 11:52 am

Se un diploma di specializzazione viene valutato più di una laurea è perchè è una specializzazione post laurea.E mi pare giusto che valga di più.

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da paolopaolo Mer Ago 22, 2012 7:08 am

terter ha scritto:Nelle tabelle di valutazione dei titoli il dipl di specializzazione vale 5pt e i presidi vi si devono attenere. Se il tuo preside ha preso iniziative diverse perché a suo dire non è possibile che una laurea triennale valga 3pt contro i 5 pt del dipl spec, mal per te che l'hai lasciato fare.
È vero, in fondo la cosa non funziona tanto ma non è l'unico caso in cui i vari corsi vengono valutati con non si sa quale logica ma non sta di certo al tuo preside decidere come crede opportuno! Pensa che caos!

Nelle GE un forcom di perfezionamento vale come una laurea quinquennale

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da terter Mer Ago 22, 2012 8:10 am



Nelle GE un forcom di perfezionamento vale come una laurea quinquennale

Infatti..ma gli AT non posso arbitrariamente decidere di valutarli meno perché palesemente tra i due percorsi c'è grossa differenza!
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da draghetto Mer Ago 22, 2012 10:21 am

clarinettokr ha scritto:Il più economico al momento è Mnemosine, giusto?
800 euro annuali per i precari
600 euro annuali per i docenti di ruolo

c'è qualcosa di più economico?

Non saprei ma dopo aver fatto 1 unimarconi e 1 forcom ho fatto un master mnemosine e mi sono rimasti più soldi nel portafoglio.
La difficoltà è equivalente e anche l'offerta formativa, anzi posso dire di aver trovato errori concetuali sulle dispense unimarconi, ma era un master specifico nella mia disciplina e forse li ho trovati perchè di mia competenza
Le dispense mnemosine erano più incentrate sulla pedagogia e psicologia quindi se c'erano errori non saprei perchè non sono uan psicologa, il vantaggio è stato che il corso è assolutamente trasversali e sicuramente valutabile per tutte le classi di concorso, mentre il primo me lo hanno valutato solo nelle classi di concorso specifiche
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da frafrafra Mar Set 18, 2012 3:31 pm

Salve, mi riaggancio a questa vecchia conversazione perché ho alcune domande sull'argomento. Ho mandato una email a forcom, mi hanno detto che il costo della specializzazione è 550 euro, ma io immagino che sia la quota annuale, giusto?
Mi hanno detto inoltre che per l'attribuzione del punteggio devo sentire l'ufficio scolastico di competenza. E' possibile che il punteggio non venga attribuito? Vorrei capire bene, perché questi corsi non costano poco...
C'è qualcuno che sa rispondermi?

frafrafra

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da profcarlito Mar Set 18, 2012 7:39 pm

se c'è qualcuno che sivuole iscrivere con me c'è un buono studio fino a 100€

http://www.formadocenti.it/buonostudioportaunamico.php

contattami in privato

profcarlito

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 16.08.12

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da a.calabrese Mer Set 19, 2012 1:30 pm

Ci sono molto enti che promuovono diplomi di specializzazione biennali da 3000 ore post-laurea che valgono: Mobilità e Trasferimenti (C.C.N.I. del 12/02/2009 Tabella Titoli Generali Lettera C) punti 5,00
Graduatorie ad Esaurimento – Terza Fascia (Allegato 2 al D.M. 42 dell’8 aprile 2009 punto C.6) punti 6,00
Graduatorie d’Istituto III Fascia – Non abilitati – (All. D.M. 56 del 28 maggio 2009 lett. C punto 2) punti 6,00

Da una ricerca effettuata, mi risulta che i diplomi di specializzazione possono essere rilasciati da scuole di specializzazione.
Le scuole di specializzazione in Italia ne sono 12 e sono elencate nell'allegato 4 nel Decreto del Direttore Generale per il personale della scuola 31 marzo 2005.
L'elenco degli enti è disponibile al seguente indirizzo: ELENCO SCUOLE SPECIALIZZAZIONE

NON FACCIAMOCI FREGARE

a.calabrese

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.03.11

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da frafrafra Mer Set 19, 2012 2:53 pm

Quindi da quel che scrivi non varrebbe nè forcom, nè mnemosine, nè simili...

frafrafra

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Empty DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE - GRANDE TRUFFA

Messaggio Da a.calabrese Mer Set 19, 2012 3:08 pm

l'allegato 4 parla chiaro. Questi non sanno più come prenderci i soldi dalle tasche.
clicca a questo link per vedere gli enti autorizzati al rilascio di tali certificazioni:
http://www.usplucca.it/images/risorse/2011/graduatorie/ge_2011_13/06_allegato_4_equipollenze_perfezionamenti_e_dottorati.pdf

a.calabrese

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.03.11

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da Ospite Mer Set 19, 2012 3:12 pm

a.calabrese ha scritto:Ci sono molto enti che promuovono diplomi di specializzazione biennali da 3000 ore post-laurea che valgono: Mobilità e Trasferimenti (C.C.N.I. del 12/02/2009 Tabella Titoli Generali Lettera C) punti 5,00
Graduatorie ad Esaurimento – Terza Fascia (Allegato 2 al D.M. 42 dell’8 aprile 2009 punto C.6) punti 6,00
Graduatorie d’Istituto III Fascia – Non abilitati – (All. D.M. 56 del 28 maggio 2009 lett. C punto 2) punti 6,00

Da una ricerca effettuata, mi risulta che i diplomi di specializzazione possono essere rilasciati da scuole di specializzazione.
Le scuole di specializzazione in Italia ne sono 12 e sono elencate nell'allegato 4 nel Decreto del Direttore Generale per il personale della scuola 31 marzo 2005.
L'elenco degli enti è disponibile al seguente indirizzo: ELENCO SCUOLE SPECIALIZZAZIONE

NON FACCIAMOCI FREGARE

Non è che avresti il link, per favore?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da a.calabrese Mer Set 19, 2012 3:20 pm

Ma anche perchè la nota (14) del contratto collettivo nazionale mobilità e trasferimenti che dice: " I corsi tenuti a decorrere dall’anno accademico 2005/06 saranno valutati esclusivamente se di durata annuale, con 1500 ore complessive di impegno, con un riconoscimento di 60 CFU e con esame finale." Quindi non sono più legittimi dal 2005/2006!

a.calabrese

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.03.11

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da a.calabrese Mer Set 19, 2012 3:21 pm

parvati ha scritto:
a.calabrese ha scritto:Ci sono molto enti che promuovono diplomi di specializzazione biennali da 3000 ore post-laurea che valgono: Mobilità e Trasferimenti (C.C.N.I. del 12/02/2009 Tabella Titoli Generali Lettera C) punti 5,00
Graduatorie ad Esaurimento – Terza Fascia (Allegato 2 al D.M. 42 dell’8 aprile 2009 punto C.6) punti 6,00
Graduatorie d’Istituto III Fascia – Non abilitati – (All. D.M. 56 del 28 maggio 2009 lett. C punto 2) punti 6,00

Da una ricerca effettuata, mi risulta che i diplomi di specializzazione possono essere rilasciati da scuole di specializzazione.
Le scuole di specializzazione in Italia ne sono 12 e sono elencate nell'allegato 4 nel Decreto del Direttore Generale per il personale della scuola 31 marzo 2005.
L'elenco degli enti è disponibile al seguente indirizzo: ELENCO SCUOLE SPECIALIZZAZIONE

NON FACCIAMOCI FREGARE

Non è che avresti il link, per favore?

Ecco a te il link: http://www.usplucca.it/images/risorse/2011/graduatorie/ge_2011_13/06_allegato_4_equipollenze_perfezionamenti_e_dottorati.pdf

a.calabrese

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.03.11

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da frafrafra Mer Set 19, 2012 3:55 pm

Ho visto la normativa che citi. Quello che mi chiedo, essendo nuova dell'argomento, è: ma è la prima volta che questi corsi vengono attivati? Non ci sono persone che l'hanno già fatto e che si sono viste attribuire i famosi 5 punti?

frafrafra

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da a.calabrese Mer Set 19, 2012 5:48 pm

Cara frafrafra, nella mia zona non è ancora mai capitato ma noi, classe docente, aspettiamo al varco il primo che lo presenterà per recarci così in procura.
Proprio la particolarità della nostra situazione lavorativa (precario a vita), questi enti dovrebbero cercare di evitare e pubblicizzare negativamente questi "corsi truffa" e la classe docente dovrebbe essere solidale e compatta a sottolineare l'inesistenza di tali titoli anziché accettarli sommessamente!

a.calabrese

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.03.11

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da alevero Mer Set 19, 2012 6:21 pm

a.calabrese ha scritto:Ma anche perchè la nota (14) del contratto collettivo nazionale mobilità e trasferimenti che dice: " I corsi tenuti a decorrere dall’anno accademico 2005/06 saranno valutati esclusivamente se di durata annuale, con 1500 ore complessive di impegno, con un riconoscimento di 60 CFU e con esame finale." Quindi non sono più legittimi dal 2005/2006!
ci sono corsi di specializzazione biennale che prevedono 1500 ore, 60 CFU ed esame x ciascuna annualità....questi possono essere validi?

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da Ospite Mer Set 19, 2012 7:03 pm

alevero ha scritto:
a.calabrese ha scritto:Ma anche perchè la nota (14) del contratto collettivo nazionale mobilità e trasferimenti che dice: " I corsi tenuti a decorrere dall’anno accademico 2005/06 saranno valutati esclusivamente se di durata annuale, con 1500 ore complessive di impegno, con un riconoscimento di 60 CFU e con esame finale." Quindi non sono più legittimi dal 2005/2006!
ci sono corsi di specializzazione biennale che prevedono 1500 ore, 60 CFU ed esame x ciascuna annualità....questi possono essere validi?

Io a questi ultimi mi riferisco. Mi pare strana, 'sta cosa. Anche perchè sono proprio in relazione all'insegnamento (pedagogia, didattica, disabilità), mentre quelli citati nella lista dei 12 di cui nel link non mi pare lo siano. E c'è pure un bel po' di studiare.

Qualcuno ha già avuto i 5 punti per un diploma di specializzazione biennale? Ha avuto problemi nel riconoscimento?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da frafrafra Mer Set 19, 2012 9:21 pm

Infatti non vorrei che ci fosse confusione riguardo ai corsi di cui si parla... se quello che dice il collega è vero, mnemosine che da quanto scrivono è un ente accreditato miur, dichiarerebbe spudoratamente il falso nel pubblicizzare i corsi biennali...
http://www.formazionedocenti.it/corsi-formazione/diplomi-di-specializzazione-biennale-post-laurea/

mi pare strano.

frafrafra

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da alevero Mer Set 19, 2012 10:34 pm

io ho fatto i master annuali, 3 punti valutati senza problemi!

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da frafrafra Mer Set 19, 2012 10:55 pm

3 punti nelle graduatorie del personale di ruolo?

frafrafra

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da a.calabrese Gio Set 20, 2012 8:20 am

Per i master annuali non ci sono problemi, infatti l'ultima tabella di valutazione dice che i master valgono 3 pt. e i corsi di perfezionamento 1 pt.
E qui niente da dire.
Ma come è possibile fare un corso di perfezionamento biennale?!?!
Cioè corsi biennali che prevedono due annualità, e quindi 2 esami finali, sono di fatto 2 corsi di perfezionamento.
Secondo me sono veramente dei bastardi, scusatemi il termine, questi enti che propongono i corsi biennali perchè si assicurano lo studente per 2 anni accademici.
I corsi biennali fanno riferimento ad una vecchia legge abrogata, dal 2005/2006 vengono valutati solo titoli con un carico di 1500 ore di impegno, con un riconoscimento di 60 CFU e con un esame finale.
Io sinceramente, non voglio correre rischi, ogni anno accademico faccio un master di I livello di 1500 ore - 60 CFU in modalità e-learning, l'università mi rilascia regolare fattura scaricabile e, a richiesta, mi rilascia una certificazione con le attività svolte in piattaforma. In più, ho un tutor a disposizione sulla piattaforma didattica.
Due anni fa ho fatto un master con un altro ente, il materiale didattico era tutto su un cd! Ma stiamo scherzando?! Un master su un cd? Un titolo post laurea per corrispondenza?! Assurdo!
Colleghi, vi invito alla qualità. In direzione ostinata e contraria!

a.calabrese

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.03.11

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da frafrafra Gio Set 20, 2012 10:02 am

Preferirei anche io fare i master annuali...ma stiamo parlando delle stesse graduatorie? Io parlo delle graduatorie per la mobilità dei docenti di ruolo. Secondo mnemosine valgono 1 punto. E anche sul il C.C.N.I. del 29 febbraio sulla mobilità dice la stessa cosa
"per ogni corso di perfezionamento di durata non inferiore ad un anno, (13) previsto dagli statuti ovvero dal D.P.R. n. 162/82, ovvero dalla legge n. 341/90 (artt. 4,6,8) ovvero dal decreto n. 509/99, nonché per ogni master di 1° o di 2° livello attivati dalle università statali o libere ovvero da istituti universitari statali o pareggiati (11 bis), ivi compresi gli istituti di educazione fisica statali o pareggiati nell'ambito delle scienze dell'educazione e/o nell'ambito delle discipline attualmente insegnate dal docente (14)
- per ogni corso…………………………………………………………….
(è valutabile un solo corso, per lo stesso o gli stessi anni accademici)
Punti 1"

frafrafra

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 3 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.