DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

+18
paolopaolo
docentebmw
Il volpino di Pomerania
profcarlito
terter
tiziana.vincenti.35
draghetto
biologa77
alevero
vgu
Andreina
alice74
Marilena67!
Valeria2
mariland
kiah
g.anto
sica
22 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Empty DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da sica Mar Nov 08, 2011 6:28 pm

Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio: non sono ancora di ruolo (spero per l'anno prossimo!) e vorrei iscrivermi ad un Diploma di Specializzazione biennale Forcom, dopo aver già conseguito negli anni scorsi due Perfezionamenti (per un tot di 6 punti in Gae). Quanto mi varrebbe il Diploma di Specializzazione nelle GAe e quanto nelle graduatorie di servizio se passassi di ruolo?
Inoltre i punti dei titoli e dei servizi servono oltre per il trasferimento anche per le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie? O per queste ultime no?

Un'ultima cosa: qualcuno ha mai preso un Diploma di Specializzazione con la Forcom? Conviene Forcom o Mnemosine?

Grazie mille a chiunque mi darà una mano!

sica

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da g.anto Mer Nov 09, 2011 3:57 pm

Ciao
nelle Gae il DS vale 6 punti, che vengono però compresi nei 10 pti di titoli. Nelle graduatorie di servizio vale 5 pti.
Servono solo per trasferimnti e utilizzazioni, non per le assegnazioni.

Non ho mai preso DS ma vero è che sono abbastanza costosi...le due associazioni a mio parere si equivalgono...

g.anto

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.11.11

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da kiah Gio Nov 10, 2011 1:40 pm

per quanto riguarda la precisione e la serietà direi 1000 volte mnemosine. i costi sono quelli di un perfezionamento all'anno, quindi sui 550 euro x mnemosine 600 forcom.
mnemosine (io ho seguito sia unimarconi che con loro) ri risponde quasi subito alle mail e se è una domanda particolare ti chiamano anche sul cell nel giro di poche ore. avevo dei problmi con il 730 perché il caf non voleva farmi scalare quelle spese, e mi hanno subito spedito a casa un documento in cui si diceva che la spesa era detraibile, e con la fotocopia del bollettino pagato

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da mariland Gio Nov 10, 2011 3:12 pm

Io ho fatto sia Forcom che Mnemosine devo dire che mi son trovata bene con entrambe, anche se poi la Forcom ha cambiato modalità di esame e in verità la Mnemosine è più agevole.
Per le Graduatorie di ruolo la specializzazione vale 5 punti che anche qui compresi nei 10 punti di titoli.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da g.anto Gio Nov 10, 2011 3:40 pm

kiah ha scritto: i costi sono quelli di un perfezionamento all'anno, quindi sui 550 euro x mnemosine 600 forcom.

Purtroppo questo vale solo per chi è di ruolo, i precari con mnemosine pagano ben 900 euro l'anno...e anche questa mi sembra una cosa assurda: perchè far pagare di più ad un povero precaro che non sa se l'anno successivo avrà con sicurezza delle entrate e far pagare di meno a chi sicuramente prenderà lo stipendio perchè di ruolo? mha..

g.anto

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.11.11

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da mariland Gio Nov 10, 2011 3:55 pm

g.anto ha scritto:
kiah ha scritto: i costi sono quelli di un perfezionamento all'anno, quindi sui 550 euro x mnemosine 600 forcom.

Purtroppo questo vale solo per chi è di ruolo, i precari con mnemosine pagano ben 900 euro l'anno...e anche questa mi sembra una cosa assurda: perchè far pagare di più ad un povero precaro che non sa se l'anno successivo avrà con sicurezza delle entrate e far pagare di meno a chi sicuramente prenderà lo stipendio perchè di ruolo? mha..

Scusa questa mi giunge nuova! Il prezzo è uguale non ci sono distinzioni di ruolo e non ruolo e te lo posso assicurare perchè io li ho fatti sia da precaria che ora che sono in ruolo, parlo di Mnemosime ma credo anche le altre.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da g.anto Gio Nov 10, 2011 11:19 pm

Ma stiamo parlando dei Diplomi di specializzazione biennali giusto? Perchè io parlavo di quelli e ti assicuro che c'è differenza, certo che c'è!


g.anto

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.11.11

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da g.anto Gio Nov 10, 2011 11:20 pm

E parlo di mnemosine...cmq se guardi sul sito te ne renderai conto da sola...

g.anto

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.11.11

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da sica Gio Nov 10, 2011 11:29 pm

Purtroppo devo confermare quanto detto da g.anto...i diplomi di specializzazione biennali della mnemosine costano 600 euro l'anno per chi è di ruolo o in anno di prova, e ben 900 per chi è precario...è una certezza poichè ho pagato la prima rata proprio ieri dopo aver contattato direttamente gli uffici! Anche io all'inizio sono rimasta negativamente colpita...600 euro in più in due anni per avere lo stesso titolo non mi sembrano pochi!
Con la Forcom il prezzo invece è un pò più basso (800) e uguale per tutti, ma a numero chiuso.

sica

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da mariland Ven Nov 11, 2011 3:29 pm

Caspita questa non la sapevo, ma credo che fino all'anno scorso o due anni fa non facessero questa distinzione. E' proprio disdicevole, io in effetti parlavo dei perfezionamenti la specializzazione non l'avevo vista. Io mi sto trovando molto bene con la Mnemosine ma ora con questa cosa mi dà pure un po' fastidio averne fatto un altro.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da Valeria2 Dom Mar 25, 2012 10:41 am

E in caso di graduatorie interne, per i perdenti posto intendo, vale lo stesso come punteggio?
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da mariland Dom Mar 25, 2012 7:03 pm

Valeria2 ha scritto:E in caso di graduatorie interne, per i perdenti posto intendo, vale lo stesso come punteggio?

Si come per il trasferimento.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da Marilena67! Dom Mar 25, 2012 10:08 pm

Io ne sto facendo uno Mnemosine.Mi sono iscritta a Giugno e non c'era alcuna differenza tra precari e di ruolo.Dal mese successivo è tutto cambiato.Comunque sono precisi, puntuali ed efficentissimi.Il 5 Aprile ho la 1° annualità.

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da Valeria2 Lun Mar 26, 2012 3:02 pm

Ma quindi ci si può iscrivere anche ora?
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da Marilena67! Lun Mar 26, 2012 3:08 pm

Mnemosine NO.Stanno iniziando con gli esami.Se ne parla x Maggio-Giugno
http://www.formazionedocenti.it/

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da Ospite Ven Lug 06, 2012 5:02 pm

Marilena67! ha scritto:Io ne sto facendo uno Mnemosine.Mi sono iscritta a Giugno e non c'era alcuna differenza tra precari e di ruolo.Dal mese successivo è tutto cambiato.Comunque sono precisi, puntuali ed efficentissimi.Il 5 Aprile ho la 1° annualità.

Ma c'è l'esame finale pure alla fine della prima annualità? Bisogna solo discutere la tesina o anche altro?
Mi interessava anche sapere se x la specializzazione biennale Mnemosine qualcuno ha ottenuto le 150 ore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da alice74 Ven Lug 06, 2012 5:44 pm

Scusate, non so niente di questi corsi...volevo chiedervi se si può partecipare anche solo con il diploma...e se ci sono dei corsi riguardanti la primaria

alice74

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 16.05.12

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da Andreina Lun Ago 06, 2012 6:28 pm

Cari colleghi, mi sono iscritta al diploma di specializzazione Forcom in Scienze letterarie. Ho ricevuto on line il materiale ed ho iniziato a studiare la prima unità. Rispetto ai master, il materiale mi sembra compilato in modo più serio. Vorrei cortesemente avere informazioni sulle modalità degli esami, se qualcuno di voi li ha già superati. Per la prova applicativa valida come verifica delle unità devo preparare una lezione? Mi pare di aver capito così. Grazie mille in anticipo per le informazioni.

Andreina

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da vgu Mar Ago 07, 2012 4:21 pm

Andreina, quando ti sei iscritta?

vgu

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da Andreina Mer Ago 08, 2012 4:34 pm

Mi sono iscritta a metà giugno. Se qualcuno è interessato allo stesso corso, può contattarmi alla mia mail: andreina.todde@tiscali.it. In passato, con la forcom ho preso due master. A presto

Andreina

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da alevero Mer Ago 08, 2012 6:13 pm

alice74 ha scritto:Scusate, non so niente di questi corsi...volevo chiedervi se si può partecipare anche solo con il diploma...e se ci sono dei corsi riguardanti la primaria

si x tutte e due le domande!

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da Marilena67! Mer Ago 08, 2012 10:20 pm

Anche per la 1° annualità c'è la discussione della tesi.Comunque è tutto tranquillo come per il Diploma di Perfezionam e il Master .Mi riferisco sempre a MNEMOSINE.Sto attendendo l'invio del materiale della 2° annualità.

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da alevero Gio Ago 09, 2012 8:51 am

Marilena67! ha scritto:Anche per la 1° annualità c'è la discussione della tesi.Comunque è tutto tranquillo come per il Diploma di Perfezionam e il Master .Mi riferisco sempre a MNEMOSINE.Sto attendendo l'invio del materiale della 2° annualità.
io mi sono iscritta quest'anno e sto aspettando il materiale della 1° annualità....quindi ha le stesse modalità dei master?

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da biologa77 Gio Ago 09, 2012 12:28 pm

parvati ha scritto:
Marilena67! ha scritto:Io ne sto facendo uno Mnemosine.Mi sono iscritta a Giugno e non c'era alcuna differenza tra precari e di ruolo.Dal mese successivo è tutto cambiato.Comunque sono precisi, puntuali ed efficentissimi.Il 5 Aprile ho la 1° annualità.

Ma c'è l'esame finale pure alla fine della prima annualità? Bisogna solo discutere la tesina o anche altro?
Mi interessava anche sapere se x la specializzazione biennale Mnemosine qualcuno ha ottenuto le 150 ore.

Io e una mia collega abbiamo fatto due corsi di perfezionamento con la mnemosine. La mia collega ha chiesto ed ottenuto le 150 ore per il diritto allo studio

biologa77

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da vgu Gio Ago 09, 2012 1:53 pm

150 ore sono tante, se ne puo' usufruire in modo continuativo (circa 8 settimane)?

vgu

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.