DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

+18
paolopaolo
docentebmw
Il volpino di Pomerania
profcarlito
terter
tiziana.vincenti.35
draghetto
biologa77
alevero
vgu
Andreina
alice74
Marilena67!
Valeria2
mariland
kiah
g.anto
sica
22 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Empty DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da sica Mar Nov 08, 2011 6:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio: non sono ancora di ruolo (spero per l'anno prossimo!) e vorrei iscrivermi ad un Diploma di Specializzazione biennale Forcom, dopo aver già conseguito negli anni scorsi due Perfezionamenti (per un tot di 6 punti in Gae). Quanto mi varrebbe il Diploma di Specializzazione nelle GAe e quanto nelle graduatorie di servizio se passassi di ruolo?
Inoltre i punti dei titoli e dei servizi servono oltre per il trasferimento anche per le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie? O per queste ultime no?

Un'ultima cosa: qualcuno ha mai preso un Diploma di Specializzazione con la Forcom? Conviene Forcom o Mnemosine?

Grazie mille a chiunque mi darà una mano!

sica

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso


DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da alevero Gio Ago 09, 2012 1:58 pm

biologa77 ha scritto:
Io e una mia collega abbiamo fatto due corsi di perfezionamento con la mnemosine. La mia collega ha chiesto ed ottenuto le 150 ore per il diritto allo studio

interessante......sono iscritto ad un diploma di specializzazione, posso quindi provare a chiedere i permessi studio!

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da Andreina Gio Ago 09, 2012 3:33 pm

Scusate se intervengo nella discussione. Anche per un diploma di specializzazione a distanza si possono richiedere i permessi studio? La forcom prevede solo l'apprendimento on line, non lezioni frontali, non credo che la scuola di appartenenza autorizzi la domanda per le 150 ore. O mi sbaglio io?

Andreina

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da alevero Gio Ago 09, 2012 3:34 pm

i master e i corsi di perfezionamento con mnemosine sono tutti online, quindi avranno dato le 150 anche x il corso online

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da Andreina Gio Ago 09, 2012 3:37 pm

Ho trovato questo chiarimento su o.s.

E' possibile usufruire dei permessi per corsi da svolgersi in modalità on line?

La Funzione Pubblica è intervenuta recentemente sulla questione, chiarendo che il permesso può essere concesso per la fruizione di un corso on line solo a condizione che sia possibile

presentare la documentazione relativa all'iscrizione e agli esami sostenuti
l'attestazione della partecipazione alle lezioni, certificando l'avvenuto collegamento alle università telematiche durante l'orario di lavoro.

La circolare 12/11 della Funzione Pubblica

Andreina

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da alevero Gio Ago 09, 2012 3:41 pm

grazie....allora è possibile documentando il tutto! "certificare il collegamento alle università telematiche" nn so fino a che punto, visto che i corsi di perfez e i master mnemosine nn prevedono collegamento online con le università! invece x il corso di specializzazione credo che ci sia qualcosa del genere, xchè mi hanno parlato di piattaforma ... nn so ancora di preciso come si svolgerà

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 09, 2012 9:59 pm

Marilena67! ha scritto:Anche per la 1° annualità c'è la discussione della tesi.Comunque è tutto tranquillo come per il Diploma di Perfezionam e il Master .Mi riferisco sempre a MNEMOSINE.Sto attendendo l'invio del materiale della 2° annualità.

Accipicchia, Mnemosine ha già messo in piattaforma due moduli per il prossimo anno del diploma di specializzazione ! Solo che.... mettermi a studiare non mi va tanto, in vacanza ...

Ma la discussione della tesi del 1° anno in che mese si tiene? Quante pagine deve essere, più o meno???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da alevero Gio Ago 09, 2012 10:47 pm

parvati ha scritto:
Marilena67! ha scritto:Anche per la 1° annualità c'è la discussione della tesi.Comunque è tutto tranquillo come per il Diploma di Perfezionam e il Master .Mi riferisco sempre a MNEMOSINE.Sto attendendo l'invio del materiale della 2° annualità.

Accipicchia, Mnemosine ha già messo in piattaforma due moduli per il prossimo anno del diploma di specializzazione ! Solo che.... mettermi a studiare non mi va tanto, in vacanza ...

Ma la discussione della tesi del 1° anno in che mese si tiene? Quante pagine deve essere, più o meno???
ti sei iscritta quest'anno? io sto ancora aspettando comunicazioni...

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 10, 2012 10:14 am

Sì, avevo consegnato i documenti necessari alla sede della mia città.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da alevero Ven Ago 10, 2012 10:16 am

io ho fatto l'iscrizione a fine maggio, ma nn ho ancora ricevuto niente

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 10, 2012 10:25 am

Io a inizio luglio, poco prima della scadenza (che però poi hanno rinviato se non erro). Forse ha facilitato il fatto che sono andata in sede e non ho inviato per la nostra famigerata posta italiana? Cmq magari una email o una telefonatina fossi in te la farei - ripeto, c'è già in piattaforma un bel po' da studiare (avendone la voglia... ahemmmmm !!!)
Avevo fatto dei master online con un'altra università, ma mica erano così veloci.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da alevero Ven Ago 10, 2012 10:32 am

si, meglio chiamare, anche se mi avevano mandato una mail e poi mi hanno pure chiamata x dirmi che mi avrebbero mandato i cd e la password x la piattaforma nn appena l'università dava loro tutto il materiale

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da draghetto Ven Ago 10, 2012 10:41 am

Consiglio il più economico possibile! risparmiate il vostro denaro finchè lo avete! Potrebbe servirvi in futuro!
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da tiziana.vincenti.35 Ven Ago 10, 2012 7:34 pm

Il diploma di specializzazione è quello che abilita per l'esercizio ad una professione. Sia forcom che mnemosine chiamano diploma di specializzazione un titolo che in verità non lo è.
Questa è la verità, provate a chiedere a loro e vedrete che vi risponderanno così.
Ormai tantissimi presidi non danno più i 5 punti.

tiziana.vincenti.35

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 10, 2012 9:58 pm

tiziana.vincenti.35 ha scritto:Il diploma di specializzazione è quello che abilita per l'esercizio ad una professione. Sia forcom che mnemosine chiamano diploma di specializzazione un titolo che in verità non lo è.
Questa è la verità, provate a chiedere a loro e vedrete che vi risponderanno così.
Ormai tantissimi presidi non danno più i 5 punti.

Scusa ma che c'entrano i presidi?? I 5 punti sono per la mobilità, li conferisce il diploma stesso - come i master danno 1 punto ciascuno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da Marilena67! Sab Ago 11, 2012 9:44 am

Io ho 1 diploma perfezionamento post laurea e 1 Master e nella Grad interna mi sono stati valutati 1 punto ognuno.
Lo stesso dicasi per le GE (3pt ognuno).Se non valevano allora non avrebbero dato i punti.
Che poi siano semplici è un altro conto.Anche se devo dirti che nella 1° annualità ho trovato parecchie cose interessanti a livello didattico.
Mi sono iscritta a fine Giugno/primi Luglio, ma ancora nulla.Farò passare il 15 e poi telefono.Comunque sono efficentissimi.
Studiare certamente lo devi, ma è molto scorrevole.Personalmente non mi è pesato più di tanto.Appena finisco un modulo, subito tesina e test e invio.

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da draghetto Sab Ago 11, 2012 10:44 am

tiziana.vincenti.35 ha scritto:Il diploma di specializzazione è quello che abilita per l'esercizio ad una professione. Sia forcom che mnemosine chiamano diploma di specializzazione un titolo che in verità non lo è.
Questa è la verità, provate a chiedere a loro e vedrete che vi risponderanno così.
Ormai tantissimi presidi non danno più i 5 punti.

Ovviamente tu lavori per la For Com :-D ah ah ah
Allora ti consiglio di abbassare i prezzi invece di buttare fango sui colleghi ;-)
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da terter Sab Ago 11, 2012 12:31 pm

Sono iscritta alla seconda annualità del corso per il conseguimento del diploma di specializzazione con Mnemosine; ho già iniziato con i primi due moduli; devo dire che, come sempre, sono veloci ed efficienti. Mai fatto For.Com. quindi non saprei esprimere un confronto.
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da profcarlito Gio Ago 16, 2012 1:18 pm

che ne pensate di eiform

profcarlito

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 16.08.12

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da Marilena67! Ven Ago 17, 2012 11:08 am

Ciao Terter.Che corso stai facendo?Io infanzia e anch'io sono alla 2° annualità.Mi sono iscritta fine Giugno ma ancora nulla.Tu?

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da Il volpino di Pomerania Ven Ago 17, 2012 11:18 am

Io ho fatto due For.com. Valutati tre punti l'uno ai fini dell'aggiornamento del punteggio in GAE. Mi si disse allora /4 anni fa). Lo studio c'è stato, ma non è stato eccessivo. Ovviamente, il costo non è una passeggiata ma, pazienza.


Ultima modifica di Il volpino di Pomerania il Ven Ago 17, 2012 11:45 am - modificato 1 volta.
Il volpino di Pomerania
Il volpino di Pomerania

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 48
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da terter Ven Ago 17, 2012 11:39 am

Ciao Marilena, io frequento il corso sulla disabilità, scuola secondaria; hanno già messo i primi due moduli del secondo anno e mi sono iscritta a luglio inoltrato...vedrai che presto aggiorneranno anche il tuo!
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da Marilena67! Ven Ago 17, 2012 11:50 am

Ti hanno inviato il materiale nella tua area privata?Io entro solo sull'area dello scorso anno.

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da terter Ven Ago 17, 2012 12:05 pm

Mi hanno inviato via mail le credenziali d'accesso per la nuova area, che sul sito è un riquadro proprio sotto quello dell'anno scorso, di colore blu, se non erro; ho dovuto rifare la registrazione, è cambiata molto la grafica della piattaforma ma le funzioni sono sempre quelle!
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da alevero Ven Ago 17, 2012 4:14 pm

parvati ha scritto:Io a inizio luglio, poco prima della scadenza (che però poi hanno rinviato se non erro). Forse ha facilitato il fatto che sono andata in sede e non ho inviato per la nostra famigerata posta italiana? Cmq magari una email o una telefonatina fossi in te la farei - ripeto, c'è già in piattaforma un bel po' da studiare (avendone la voglia... ahemmmmm !!!)
Avevo fatto dei master online con un'altra università, ma mica erano così veloci.

ho mandato una mail, mi hanno subito risposto e il problema in effetti c'era....avevano sbagliato il mio indirizzo email, così mi hanno rimandato le istruzioni x accedere alla piattaforma....tutto ok!!!! primi 2 moduli visualizzati!!!

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da tiziana.vincenti.35 Ven Ago 17, 2012 6:36 pm

parvati ha scritto:
tiziana.vincenti.35 ha scritto:Il diploma di specializzazione è quello che abilita per l'esercizio ad una professione. Sia forcom che mnemosine chiamano diploma di specializzazione un titolo che in verità non lo è.
Questa è la verità, provate a chiedere a loro e vedrete che vi risponderanno così.
Ormai tantissimi presidi non danno più i 5 punti.

Scusa ma che c'entrano i presidi?? I 5 punti sono per la mobilità, li conferisce il diploma stesso - come i master danno 1 punto ciascuno.

I presidi fanno le graduatorie di istituto e non danno più i 5 punti agli "attestati" di specializzazione. i "diplomi" di specializzazione sono altra cosa, sono quelli che abilitano all'esercizio di una professione. Non è certo possibile che un corso biennale dà 5 punti ed una laurea di primo livello (180 crediti, triennale) ne dà soltanto 3.

tiziana.vincenti.35

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE? - Pagina 2 Empty Re: DIPLOMI DI SPECIALIZZAZIONE: FORCOM O MNEMOSINE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.