aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aggiornamento della ricostruzione di carriera

+8
gugu
TerMat
michetta
CarmenV
Mariatg
eramo2
ecate
Dec
12 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 4 Empty aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da alessioweb Mar Dic 08, 2020 4:42 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno

ho letto sul sito l'interessante post in merito all'aggiornamento della ricostruzione di carriera che dovrebbe avvenire automaticamente al compimento del 16° anno di servizio per i docenti laureati della scuola secondaria superiore (è il mio caso visto che insegno al liceo scientifico); avrei le seguenti domande:

1) s'intende il 16° anno di servizio DI RUOLO?

2) nel mio caso sono entrato in ruolo giuridico nel 2014 (economico nel 2015) anno in cui ho ottenuto sia la ricostruzione di carriera sia il primo scatto tuttavia il servizio pre-ruolo non è stato valutato integralmente mi pare; al 31/5/2021 dovrei ottenere il secondo scatto s'anzianità: pertanto è necessario che aggiorni qualcosa?

3) il modulo di aggiornamento si deve presentare presso la segreteria scolastica? Dove posso trovare il modulo?

Grazie attendo una vostra risposta

Alessio

alessioweb

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso


aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 4 Empty Re: aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da gugu Lun Gen 04, 2021 7:37 pm

TerMat ha scritto:Grazie Gugu, ma al netto quindi a quanto corrisponde all’incirca l’aumento che si ha passando dalla 21-27 alla 28-34 per la primaria?  
Grazie ancora!

Circa 100 euro netti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 4 Empty Re: aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da Capitan_Harlock Sab Gen 09, 2021 8:12 am

La regola sembra chiara.
Ma mi chiedo, praticamente, come fa il dipendente a rendersi conto che gli hanno computato il giusto?
anche in termini economici?
ED INOLTRE: se trattasi di mesi (nel mio caso il famoso 1/3 si riduce a non considerare solo 4 mesi), la cosa come va valutata ai fini dello scatto?
Capitan_Harlock
Capitan_Harlock

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 4 Empty Re: aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Sab Gen 09, 2021 5:47 pm

Capitan_Harlock ha scritto:La regola sembra chiara.
Ma mi chiedo, praticamente, come fa il dipendente a rendersi conto che gli hanno computato il giusto?
anche in termini economici?
ED INOLTRE: se trattasi di mesi (nel mio caso il famoso 1/3 si riduce a non considerare solo 4 mesi), la cosa come va valutata ai fini dello scatto?

Non so se ho capito bene le tue domande.
Come si fa a verificare se la ricostruzione è corretta, dici? Beh, le regole non sono così complesse da non poter verificare. Se non ti fidi, puoi sempre rivolgerti ad un sindacato (affidabile) per far vedere il decreto.
In che senso "anche in termini economici"?

Non capisco la questione dei mesi: se ti spieghi un po' meglio, posso cercare di risponderti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 4 Empty Re: aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da alessioweb Mar Gen 19, 2021 4:15 pm

Gentilissimi

scusate se vado fuori tema rispetto al post interessantissimo (di cui sono stato il creatore, per dovere di cronaca), ma mi interesserebbe sapere come potrei fare per avere una stima (seppur indicativa, ma il più realistica possibile visto che si tratta di soldi per vivere) su quanto ammonterà il mio assegno pensionistico dal momento che l'INPS non ha ancora implementato il simulatore telematico per la pensione dei Dipendenti Pubblici. Riepilogo la mia attuale situazione che è presente anche nei post precedenti: ho 46 anni di età e lavoro nella scuola dal 2000; sono di ruolo dal 2014 e ho sempre lavorato in scuole statali. Il mio sistema è interamente contributivo e non devo fare cumuli con gestioni diverse dal momento che dopo la laurea ho sempre insegnato presso lo Stato. M'interesserebbe sapere se il mio assegno raggiunta la pensione di vecchiaia (fra 20 anni circa credo) potrà aggirarsi perlomeno sulle 1000-1200 € mensili netti. Grazie
Alessio

alessioweb

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 4 Empty Re: aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da terminator2020 Mar Gen 19, 2021 7:52 pm

[quote="alessioweb"]Gentilissimi

scusate se vado fuori tema rispetto al post interessantissimo (di cui sono stato il creatore, per dovere di cronaca), ma mi interesserebbe sapere come potrei fare per avere una stima (seppur indicativa, ma il più realistica possibile visto che si tratta di soldi per vivere) su quanto ammonterà il mio assegno pensionistico dal momento che l'INPS non ha ancora implementato il simulatore telematico per la pensione dei Dipendenti Pubblici. Riepilogo la mia attuale situazione che è presente anche nei post precedenti: ho 46 anni di età e lavoro nella scuola dal 2000; sono di ruolo dal 2014 e ho sempre lavorato in scuole statali. Il mio sistema è interamente contributivo e non devo fare cumuli con gestioni diverse dal momento che dopo la laurea ho sempre insegnato presso lo Stato. M'interesserebbe sapere se il mio assegno raggiunta la pensione di vecchiaia (fra 20 anni circa credo) potrà aggirarsi perlomeno sulle 1000-1200 €  mensili netti. Grazie
Alessio[/quote]

Stesso problema con 3 anni di lavoro nel privato come lavoratore  dipendente. Invece io lavoro nella scuola dal 2010 anche se con molti anni di precariato.
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 4 Empty Re: aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.