ricostruzione di carriera e aggiornamento cedolino Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione di carriera e aggiornamento cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione di carriera e aggiornamento cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione di carriera e aggiornamento cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione di carriera e aggiornamento cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione di carriera e aggiornamento cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione di carriera e aggiornamento cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione di carriera e aggiornamento cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione di carriera e aggiornamento cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione di carriera e aggiornamento cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione di carriera e aggiornamento cedolino

3 partecipanti

Andare in basso

ricostruzione di carriera e aggiornamento cedolino Empty ricostruzione di carriera e aggiornamento cedolino

Messaggio Da Rosalia Sab Gen 23, 2016 6:48 pm

Ciao Fradacla, avrei cortesemente bisogno di un chiarimento.La segreteria ha appena ricevuto dalla Ragioneria il mio decreto di ricostruzione di carriera;è stato vistato ai primi di dicembre e mi viene riconosciuta una compiuta anzianità utile ai fini giuridici ed economici di anni nove e posizione stipendiale di anni nove dalla data del 01/01/2015. Il mio cedolino di gennaio è però del tutto invariato rispetto ai precedenti e reca ancora la data di scadenza del 31/08/2021. So che per ricevere il pagamento degli arretrati trascorrono sempre diversi mesi(nel decreto è scritto che dal 1/1/2015 sono passata da uno stipendio a.l. di euro 20.973,22 e totale di 23.098,54 ad uno a.l. di 24.062,51 e totale 26.187,83) ma credevo che l'aggiornamento del cedolino con data di scadenza relativa e retribuzione aggiornata fosse immediato.Potresti cortesemente dirmi se è normale che il cedolino sia invariato? Forse l'aggiornamento avviene contestualmente al pagamento degli arretrati e si tratta solo di attendere?Grazie mille!

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e aggiornamento cedolino Empty Re: ricostruzione di carriera e aggiornamento cedolino

Messaggio Da fradacla Sab Gen 23, 2016 8:08 pm

Rosalia ha scritto: Forse l'aggiornamento avviene contestualmente al pagamento degli arretrati e si tratta solo di attendere?Grazie mille!

Esatto!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e aggiornamento cedolino Empty Re: ricostruzione di carriera e aggiornamento cedolino

Messaggio Da fradacla Sab Gen 23, 2016 8:29 pm

Mi è venuta una curiosità leggendo i tuoi precedenti messaggi relativi alla ricostruzione.
Parlavi tempo fa di un decreto della scuola, che prevedeva lo scatto a sett 2015, poi di restituzione con rilievi da parte della RTS, infine del decreto definitivo con scatto previsto a gennaio 2015.

In sostanza, prima del sett 2011 quanti anni di servizio di almeno 180 gg avevi prestato?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e aggiornamento cedolino Empty Re: ricostruzione di carriera e aggiornamento cedolino

Messaggio Da Rosalia Dom Gen 24, 2016 11:42 am

Grazie mille  Fradacla,sempre celere e gentilissima!:) Per l'anzianità prima del settembre 2011 ed alla data della conferma in ruolo dell' 1/9/12 è scritto: totale di anni 7 mesi 8 ai fini giuridici ed economici.In sostanza avevo cinque anni di servizio di almeno 180 giorni e altri tre riconosciuti validi in quanto prestati almeno dal 1/2 fino al termine degli scrutini.Potresti dirmi cortesemente se è tutto ok?Grazie ancora!


Ultima modifica di Rosalia il Dom Gen 24, 2016 10:33 pm - modificato 1 volta.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e aggiornamento cedolino Empty Re: ricostruzione di carriera e aggiornamento cedolino

Messaggio Da fradacla Dom Gen 24, 2016 12:53 pm

E' corretto così e adesso mi spiego la differenza del precedente decreto. :-)
- 8 anni di preruolo si riducono a 6 a 8 m
- con l'aggiunta di un anno di ruolo diventano 7 a 8 m alla conferma
- 8 anni al 31/12/2012
- 9 anni al 31/12/2014 e passaggio di fascia

- 15 anni al 31/12/2020, prossima scadenza che troverai sui cedolini aggiornati
Guardando ancora più lontano, nel corso della fascia successiva, al sedicesimo anno (mi sembra tu sia alle superiori, giusto?), recupererai 1 a 4 m validi solo ai fini economici.
Significa che resterai in quella fascia, anziché 6 anni, 4 anni e 8 mesi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e aggiornamento cedolino Empty Re: ricostruzione di carriera e aggiornamento cedolino

Messaggio Da Rosalia Dom Gen 24, 2016 12:59 pm

Grazie Fradacla, ho appena postato un resoconto più preciso e dettagliato della mia situazione ed ho visto che mi avevi già risposto!:)Per favore potresti dirmi se alla luce della modifica postata è tutto ok?P.S.:si, sono alle superiori.
Grazie sempre di tutto e buona domenica!

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e aggiornamento cedolino Empty Re: ricostruzione di carriera e aggiornamento cedolino

Messaggio Da fradacla Dom Gen 24, 2016 3:19 pm

Per il calcolo bastava quello che avevi scritto prima.
L'anno preruolo è valido in due ipotesi
- servizio anche non continuativo di almeno 180 gg
- servizio continuativo dal 1 febbraio al termine, scrutinio compreso.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e aggiornamento cedolino Empty Re: ricostruzione di carriera e aggiornamento cedolino

Messaggio Da Rosalia Dom Gen 24, 2016 4:36 pm

Grazie per la tua chiarezza e infinita pazienza Fradacla:) .Non avevo considerato il fatto fondamentale che per il calcolo del preruolo solo i primi quattro anni sono valutati per intero e i rimanenti per i 2/3,quindi dai miei otto anni complessivi si
ha 4 +i 2/3 di altri  4 uguale: 6 anni e 8 mesi.Grazie ancora!
 








































































nni

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e aggiornamento cedolino Empty Re: ricostruzione di carriera e aggiornamento cedolino

Messaggio Da delaurus Lun Gen 25, 2016 1:39 pm

Per un insegnante che ha cominciato a lavorare nel 2007, quando dovrà avere lo scatto di anzianità per il gradone 9/14? Grazie

delaurus

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.05.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e aggiornamento cedolino Empty Re: ricostruzione di carriera e aggiornamento cedolino

Messaggio Da fradacla Lun Gen 25, 2016 2:09 pm

Dipende dal numero di anni interi di preruolo e dalla data dell'immissione in ruolo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e aggiornamento cedolino Empty Re: ricostruzione di carriera e aggiornamento cedolino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.