AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

4 partecipanti

Andare in basso

AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Empty AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da alessioweb Gio Mar 29, 2018 6:12 pm

Buonasera,

vorrei avere un chiarimento in merito all'articolo apparso su OS in merito all'aggiornamento della ricostruzione di carriera per il personale docente.
Esso avverrebbe al compimento del 16° anno: nel senso che il docente deve avere maturato 16 anni di ruolo, oppure 16 anni lavorativi totali?

Inoltre come è possibile verificare dal cedolino l'avvenuto aggiornamento?

Grazie&saluti

A

alessioweb

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Empty Re: AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da milla 2 Gio Mar 29, 2018 6:35 pm

Dopo i 15 anni di servizio, non 15 anni di ruolo. Per verificare devi confrontare il lordo tabellare dei cedolini

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Empty Re: AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da fradacla Gio Mar 29, 2018 8:26 pm

Milla, credo che il collega si riferisca non al passaggio di fascia, ma al recupero dell'anzianità solo economica.

Dopo 16 anni di anzianità giuridica ed economica (quella riconosciuta nel decreto di ricostruzione di carriera) si recupera l'eventuale anzianità solo economica, anch'essa citata nel decreto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Empty Re: AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da alessioweb Gio Mar 29, 2018 9:04 pm

Quindi esiste un tabella con cui confrontare il lordo del cedolino? Tuttavia se fradacla cita 16 anni di anzianità giuridica ed economica quale "gradone" si deve guardare?

Grazie
A

alessioweb

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Empty Re: AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da fradacla Ven Mar 30, 2018 7:57 am

Andiamo con ordine.
Vuoi verificare se il tuo cedolino è corretto rispetto alla tua posizione giuridica?
Hai chiesto e ottenuto la ricostruzione di carriera? Con quale esito?

Se ho capito a cosa ti riferisci quando parli di articolo su OS (un link sarebbe stato gradito) dovrebbe trattarsi del recupero dell'anzianità a soli fini economici.
1) Non da tutte le ricostruzioni risulta anzianità a soli fini economici. Perché essa ci sia, bisogna che il preruolo valutabile sia superiore a 4 anni.
2) Questa anzianità si recupera (parlo delle superiori) dopo il compimento del 16° anno di progressione di carriera, cioè mentre si è nel gradone 15-20. In sostanza, invece di permanere il quel gradone 6 anni, ci si resta 6 anni meno l'anzianità da recuperare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Empty Re: AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da alessioweb Ven Mar 30, 2018 9:13 pm

Buonasera,

certo ho già ottenuto la ricostruzione di carriera due anni fa e sono attualmente nel gradone 9-14. Quindi terrò d'occhio il cedolino dalla data del prossimo "scatto" (nel mio caso 31/05/2021)

A

alessioweb

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Empty Re: AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da alessioweb Ven Apr 13, 2018 6:46 pm

Gentili colleghi

vi risulta che l'aggiornamento della ricostruzione di carriera venga fatto una sola volta nella "vita" scolastica del docente (cioè al gradone 15-20)?

Oppure viene fatto anche in un gradone successivo?

Cordialmente

alessioweb

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Empty Re: AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da fradacla Sab Apr 14, 2018 6:55 am

L'anzianità a fini economici si recupera una volta sola, come è naturale che sia.
Inoltre non è un automatismo che si applica a tutti, ma solo a quelli che hanno più di 4 anni di preruolo utile.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Empty Re: AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da Gennaro. Sab Apr 28, 2018 2:19 pm

Gentilissima Fradacla,
ho due richieste da farti. Sono docente itp delle superiori.
Dal decreto di ricostruzione del 2009 risulta questo:
- anni per ruolo 6 (dal 2000/2001), di cui ai fini giuridici ed economici 5a e 4 mesi, mentre ai soli fini economici 8mesi;
- anzianità di ruolo 1;
- alla data del 1/9/2007 seconda fascia (corrispondente 3 anni anzianità);
- anzianità residua 3a e 4 mesi per passaggio successiva posizione.
Ad oggi mi trovo nella fascia 15 e il prossimo scatto risulta il 30/4/2023.
So che è tardi per conoscere eventuali errori, ma ti risulta che sia corretto? Io mi sono sempre fidato della mia segreteria scolastica. Spero di non aver sbagliato.
Altra domanda. Stanno per scadere i famigerati 18 anni (decurtando il 2013), utili al recupero di quanto scritto nel decreto. Ho capito che potrebbe avvenire in automatico, ma anche no. Posso sapere quando avverrà? Dal 1/9 di quest'anno? Dal 1/1/2019? O dal 30/4/2019?
Grazie mille!
Gennaro

Gennaro.

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Empty Re: AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da fradacla Sab Apr 28, 2018 10:19 pm

Gennaro. ha scritto:
Ad oggi mi trovo nella fascia 15 e il prossimo scatto risulta il 30/4/2023.
So che è tardi per conoscere eventuali errori, ma ti risulta che sia corretto? Io mi sono sempre fidato della mia segreteria scolastica. Spero di non aver sbagliato.

La progressione è corretta.

Altra domanda. Stanno per scadere i famigerati 18 anni (decurtando il 2013), utili al recupero di quanto scritto nel decreto. Ho capito che potrebbe avvenire in automatico, ma anche no. Posso sapere quando avverrà? Dal 1/9 di quest'anno? Dal 1/1/2019? O dal 30/4/2019?

Compirai 18 anni di anzianità il 30/4/2020; dal giorno successivo la tua anzianità aumenterà di 8 mesi (quelli accantonati). Quindi il 1/5/2020 la tua anzianità diventerà di 18 a 8 m. Al successivo 31/8/2020 l'anzianità sarà di 19 anni, al 31/8/2022 21 anni. In sostanza lo scatto avverrà 8 mesi prima della scadenza che leggi attualmente sul cedolino

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Empty Re: AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da Gennaro. Dom Apr 29, 2018 12:09 pm

Grazie mille, fradacla! E complimenti per la tua professionalità e la tua competenza in questo settore non proprio alla portata di tutti!

Gennaro.

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Empty Re: AGGIORNAMENTO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.