aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aggiornamento della ricostruzione di carriera

+8
gugu
TerMat
michetta
CarmenV
Mariatg
eramo2
ecate
Dec
12 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da alessioweb Mar Dic 08, 2020 4:42 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno

ho letto sul sito l'interessante post in merito all'aggiornamento della ricostruzione di carriera che dovrebbe avvenire automaticamente al compimento del 16° anno di servizio per i docenti laureati della scuola secondaria superiore (è il mio caso visto che insegno al liceo scientifico); avrei le seguenti domande:

1) s'intende il 16° anno di servizio DI RUOLO?

2) nel mio caso sono entrato in ruolo giuridico nel 2014 (economico nel 2015) anno in cui ho ottenuto sia la ricostruzione di carriera sia il primo scatto tuttavia il servizio pre-ruolo non è stato valutato integralmente mi pare; al 31/5/2021 dovrei ottenere il secondo scatto s'anzianità: pertanto è necessario che aggiorni qualcosa?

3) il modulo di aggiornamento si deve presentare presso la segreteria scolastica? Dove posso trovare il modulo?

Grazie attendo una vostra risposta

Alessio

alessioweb

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso


aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mer Dic 30, 2020 12:49 pm

[quote="Mariatg"]Buongiorno, per il personale ATA che durante i prefestivi deve dare ferie, Se questo anno il 24, 31 e 2 siamo in zona rossa, le ferie le dobbiamo fare comunque? Grazie[/quote]

Sei OT perché in questo topic si sta parlando di ricostruzione di carriera; c'è un forum specificamente dedicato alle questioni di pertinenza degli ATA dove certamente troverai risposte competenti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da gugu Mer Dic 30, 2020 12:56 pm

Sarà così, non riesco a capire perché il 2013-2014 debba essere considerato un anno non completo di ruolo (e che invece lo diventi il 2018-2019), indipendentemente dal fatto che 4 mesi del 2013 non sono computabili.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Gio Dic 31, 2020 11:52 pm

Non capisco la tua perplessità.
Il servizio che ricade nell'anno solare 2013 non è utile per la progressione, e non è una novità di oggi.
Dunque, chi ha lavorato negli anni scolastici 2012-13 e/o 2013-14 non ha due anni valutabili, ma rispettivamente 4 mesi e 8 mesi.
L'anno scolastico 2018-2019 non risente di alcun blocco: perché non dovrebbe essere valutato come anno intero?
Pensi per caso che quando si legge "i primi 4 anni si assumono per intero" si intenda i primi in senso cronologico?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da terminator2020 Ven Gen 01, 2021 11:05 am

[quote="Dec"][quote="terminator2020"]salve a tutti. Ho presentato la dichiarazione dei servizi e la richiesta di ricostruzione di carriera su istanze online il 20/10/2020. Ad oggi non ho ancora avuto risposte dalla segreteria,  ho superato l'anno di prova quest'anno e sono in ruolo come docente della scuola media dal 01/09/2019 ma  ancora non mi è stato inviato il decreto di superamento dell'anno di prova.  Vi faccio alcune domande.

1) Qual'è la tempistica per sapere l'esito della domanda ?

2) Avendo 5 anni e 2 mesi di servizio  di preruolo  , in questo modo

a.s. 2010_2011 dal 01/04/2011 al 31/05/2011;
a.s. 2013_2014 dal 01/10/2013 al 09/06/2014;
a.s. 2015_2016 dal 03/09/2015 al 30/06/2016;
a.s. 2016_2017 dal 14/09/2016 al 31/08/08/2017;
a.s 2017_2018 dal  10/09/2017 al 31/08/2018;
a.s. 2018_2019 dal 14/09/2018 al 31/08/2019;

6  mesi di servizio di leva

quando dovrei avere lo scatto per la fascia successiva 9-15 ?

3) L'adeguamento economico scatta direttamente alla data utile per l'inserimento nella  fascia successiva o anche prima ?

Grazie in anticipo. [/quote]

1) Mi sembra normale. La segreteria ha due mesi di tempo e la Ragioneria provinciale altri due mesi per apporre il visto.
2) Se ho fatto bene i conti (improbabile), avevi 5 anni 11 mesi e 10 giorni al 1 settembre 2020, quindi sei arrivato a sei anni il 20 settembre 2020; lo scatto dovrebbe essere, sempre se non sbaglio, il 20 settembre 2023.
3) Perché dovrebbe scattare prima? A volte anzi scatta dopo, ma mancando ancora qualche anno puoi sperare che non ci siano ritardi.[/quote]

Grazie Dec. Ma nel caso ci fossero degli errori da parte della segreteria nella trasmissione dei dati alla ragioneria dello stato, i tempi per la ricostruzione si allungheranno oppure a febbraio comunque devono emettere il decreto ?
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da CarmenV Ven Gen 01, 2021 11:48 am

ciao e Buon Inizio a tutti...
sono su Istanzeonline --->DICHIARAZIONE SERVIZI AI SENSI DELL'ART. 145 DEL D.P.R. 29 DICEMBRE 1973, N. 145

La compilazione della presente dichiarazione risponde all'obbligo, per il dipendente statale, di dichiarare per iscritto, all'atto dell'assunzione in servizio, tutti i servizi di ruolo e non di ruolo prestati in precedenza allo Stato, compreso il servizio militare o ad altri "enti pubblici".
La ricostruzione carriera la presenta chi ha passato l'anno di prova ok, quello che vorrei sapere per favore è:
-cosa si intende per altri enti pubblici? io ho fatto prova pensando si potesse , per esempio ,inserire servizio reso presso Regione, Tribunale , Provincia ma aprendo il menu a tendina non c'è possibilità di inserimento , solo se servizio di leva etc.... ho capito male? grz e rinnovo gli auguri a tutti sinceramente grz

CarmenV

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.10.17

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Ven Gen 01, 2021 4:22 pm

[quote="CarmenV"]... io ho fatto prova pensando si potesse , per esempio ,inserire servizio reso presso Regione, Tribunale , Provincia ma aprendo il menu a tendina non c'è possibilità di inserimento , solo se servizio di leva etc.... ho capito male? grz e rinnovo gli auguri a tutti  sinceramente grz [/quote]

Per la ricostruzione di carriera, cioè per determinare la fascia stipendiale in cui si verrà inseriti, sono valutabili solo i servizi scolastici e quello di leva.
Servizi prestati presso altri Enti Pubblici sono utili ai fini pensionistici, previa eventuale ricongiunzione o altra procedura.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da Dec Sab Gen 02, 2021 3:08 am

[quote="terminator2020"][quote="Dec"][quote="terminator2020"]salve a tutti. Ho presentato la dichiarazione dei servizi e la richiesta di ricostruzione di carriera su istanze online il 20/10/2020. Ad oggi non ho ancora avuto risposte dalla segreteria,  ho superato l'anno di prova quest'anno e sono in ruolo come docente della scuola media dal 01/09/2019 ma  ancora non mi è stato inviato il decreto di superamento dell'anno di prova.  Vi faccio alcune domande.

1) Qual'è la tempistica per sapere l'esito della domanda ?

2) Avendo 5 anni e 2 mesi di servizio  di preruolo  , in questo modo

a.s. 2010_2011 dal 01/04/2011 al 31/05/2011;
a.s. 2013_2014 dal 01/10/2013 al 09/06/2014;
a.s. 2015_2016 dal 03/09/2015 al 30/06/2016;
a.s. 2016_2017 dal 14/09/2016 al 31/08/08/2017;
a.s 2017_2018 dal  10/09/2017 al 31/08/2018;
a.s. 2018_2019 dal 14/09/2018 al 31/08/2019;

6  mesi di servizio di leva

quando dovrei avere lo scatto per la fascia successiva 9-15 ?

3) L'adeguamento economico scatta direttamente alla data utile per l'inserimento nella  fascia successiva o anche prima ?

Grazie in anticipo. [/quote]

1) Mi sembra normale. La segreteria ha due mesi di tempo e la Ragioneria provinciale altri due mesi per apporre il visto.
2) Se ho fatto bene i conti (improbabile), avevi 5 anni 11 mesi e 10 giorni al 1 settembre 2020, quindi sei arrivato a sei anni il 20 settembre 2020; lo scatto dovrebbe essere, sempre se non sbaglio, il 20 settembre 2023.
3) Perché dovrebbe scattare prima? A volte anzi scatta dopo, ma mancando ancora qualche anno puoi sperare che non ci siano ritardi.[/quote]

Grazie Dec. Ma nel caso ci fossero degli errori da parte della segreteria nella trasmissione dei dati alla ragioneria dello stato, i tempi per la ricostruzione  si allungheranno oppure a febbraio comunque devono emettere il decreto ?[/quote]

Penso che possano allungarsi. Tra l'altro ci sono casi in cui passano anni, anche se da normativa non dovrebbe essere così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da alessioweb Sab Gen 02, 2021 4:25 pm

[quote="fradacla"][quote="alessioweb"]Se vi riferite alla data del 31/5/2021 proverò a chiedere alla DSGA della mia scuola di servizio
[/quote]

Che c'entra la DSGA? Fa fede il tuo decreto di ricostruzione, di cui dovresti avere una copia. Già Dec ti ha suggerito di leggerlo e riportare i dati salienti: anzianità preruolo alla data dell'immissione, anzianità totale alla data della conferma in ruolo.[/quote]

Buongiorno

vi invio i dati da voi richiesti presenti nel mio decreto di ricostruzione e attendo i vostri chiarimenti in merito alla data dello scatto riportata sul cedolino oppure aggiornamenti di altro tipo riguardo al riallineamento della ricostruzione stessa. Inoltre spiegatemi il punto numero 3) che invio poiché non l'ho capito. Grazie. Alessio

1) anzianità preruolo alla data dell'immissione: 13 anni

2) anzianità totale alla data della conferma in ruolo: anni 9 mesi 2 giorni 20 (in data 1/9/2015)

3) anzianità utile ai soli fini economici (anni 2 mesi 1 giorni 0) sarà utilizzabile ai fini della maturazione delle successive posizioni stipendiali al compimento dell'anzianità di anni 16, ai sensi dell'art. 4 comma 3 del DPR 399/88 ...

4) il VISTO della RST al mio provvedimento di ricostruzione è datato 11/5/2016

alessioweb

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da alessioweb Sab Gen 02, 2021 5:46 pm

Buonasera,

anche se vado fuori tema rispetto al post che ho creato io inizialmente vorrei anche chiedervi se, dal momento che sul mio cedolino trovo scritto TFR nel "Tipo Liquidaz." dove potrei trovare informazioni sull'ammontare attuale del mio TFR e in che modo posso monitorarlo per vedere se è corretto.
Grazie
Alessio

alessioweb

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da michetta Sab Gen 02, 2021 6:12 pm

[quote="alessioweb"]Buonasera,

anche se vado fuori tema rispetto al post che ho creato io inizialmente vorrei anche chiedervi se, dal momento che sul mio cedolino trovo scritto TFR nel "Tipo Liquidaz." dove potrei trovare informazioni sull'ammontare attuale del mio TFR e in che modo posso monitorarlo per vedere se è corretto.
Grazie
Alessio[/quote]

Se non ricordo male: su NoiPa - stipendiali/gestione dei contratti (qualcosa del genere)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da alessioweb Sab Gen 02, 2021 8:14 pm

[quote="michetta"][quote="alessioweb"]Buonasera,

anche se vado fuori tema rispetto al post che ho creato io inizialmente vorrei anche chiedervi se, dal momento che sul mio cedolino trovo scritto TFR nel "Tipo Liquidaz." dove potrei trovare informazioni sull'ammontare attuale del mio TFR e in che modo posso monitorarlo per vedere se è corretto.
Grazie
Alessio[/quote]

Se non ricordo male: su NoiPa - stipendiali/gestione dei contratti (qualcosa del genere)[/quote]

Ho provato, ma il sistema comunica "Nessun valore trovato per i parametri di ricerca indicati" anche inserendo l'anno scorso. Come mai?

alessioweb

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da gugu Sab Gen 02, 2021 8:16 pm

Il TFR è gestito dell'INPS, non mi risulta ci siano dati sull'ammontare su NoiPa (e neppure sul sito INPS).

In ogni caso il TFR è pari a circa 1 mensilità all'anno, per cui non è molto difficile calcolarlo in modo indicativo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da alessioweb Sab Gen 02, 2021 8:38 pm

[quote="gugu"]Il TFR è gestito dell'INPS, non mi risulta ci siano dati sull'ammontare su NoiPa (e neppure sul sito INPS).

In ogni caso il TFR è pari a circa 1 mensilità all'anno, per cui non è molto difficile calcolarlo in modo indicativo. [/quote]

Questo lo sapevo già...la mia domanda era finalizzata al controllo dei calcoli che ha fatto INPS. Credo che siano informazioni che ogni cittadino/contribuente dovrebbe avere

alessioweb

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da alessioweb Sab Gen 02, 2021 8:38 pm

[quote="gugu"]Il TFR è gestito dell'INPS, non mi risulta ci siano dati sull'ammontare su NoiPa (e neppure sul sito INPS).

In ogni caso il TFR è pari a circa 1 mensilità all'anno, per cui non è molto difficile calcolarlo in modo indicativo. [/quote]

Questo lo sapevo già...la mia domanda era finalizzata al controllo dei calcoli che ha fatto INPS. Credo che siano informazioni che ogni cittadino/contribuente dovrebbe avere

alessioweb

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da Dec Dom Gen 03, 2021 2:19 am

[quote="alessioweb"][quote="fradacla"][quote="alessioweb"]Se vi riferite alla data del 31/5/2021 proverò a chiedere alla DSGA della mia scuola di servizio
[/quote]

Che c'entra la DSGA? Fa fede il tuo decreto di ricostruzione, di cui dovresti avere una copia. Già Dec ti ha suggerito di leggerlo e riportare i dati salienti: anzianità preruolo alla data dell'immissione, anzianità totale alla data della conferma in ruolo.[/quote]

Buongiorno

vi invio i dati da voi richiesti presenti nel mio decreto di ricostruzione e attendo i vostri chiarimenti in merito alla data dello scatto riportata sul cedolino oppure aggiornamenti di altro tipo riguardo al riallineamento della ricostruzione stessa. Inoltre spiegatemi il punto numero 3) che invio poiché non l'ho capito. Grazie. Alessio

1) anzianità preruolo alla data dell'immissione: 13 anni

2) anzianità totale alla data della conferma in ruolo: anni 9 mesi 2 giorni 20 (in data 1/9/2015)

3) anzianità utile ai soli fini economici (anni 2 mesi 1 giorni 0) sarà utilizzabile ai fini  della maturazione delle successive posizioni stipendiali al compimento dell'anzianità di anni 16, ai sensi dell'art. 4 comma 3 del DPR 399/88 ...

4) il VISTO della RST al mio provvedimento di ricostruzione è datato 11/5/2016
[/quote]

Nel post a pag. 1 avevi elencato 11 anni di preruolo (10 se non si considera il 2013); il primo avevi scritto tu stesso che non era valido perché non eri laureato. Ora non capisco come possano essere 13.
Insomma per me c'è ancora qualcosa di poco chiaro. Sentiamo se fradacla riesce a capirci di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da alessioweb Dom Gen 03, 2021 10:58 am

[quote="Dec"][quote="alessioweb"][quote="fradacla"][quote="alessioweb"]Se vi riferite alla data del 31/5/2021 proverò a chiedere alla DSGA della mia scuola di servizio
[/quote]

Che c'entra la DSGA? Fa fede il tuo decreto di ricostruzione, di cui dovresti avere una copia. Già Dec ti ha suggerito di leggerlo e riportare i dati salienti: anzianità preruolo alla data dell'immissione, anzianità totale alla data della conferma in ruolo.[/quote]

Buongiorno

vi invio i dati da voi richiesti presenti nel mio decreto di ricostruzione e attendo i vostri chiarimenti in merito alla data dello scatto riportata sul cedolino oppure aggiornamenti di altro tipo riguardo al riallineamento della ricostruzione stessa. Inoltre spiegatemi il punto numero 3) che invio poiché non l'ho capito. Grazie. Alessio

1) anzianità preruolo alla data dell'immissione: 13 anni

2) anzianità totale alla data della conferma in ruolo: anni 9 mesi 2 giorni 20 (in data 1/9/2015)

3) anzianità utile ai soli fini economici (anni 2 mesi 1 giorni 0) sarà utilizzabile ai fini  della maturazione delle successive posizioni stipendiali al compimento dell'anzianità di anni 16, ai sensi dell'art. 4 comma 3 del DPR 399/88 ...

4) il VISTO della RST al mio provvedimento di ricostruzione è datato 11/5/2016
[/quote]

Nel post a pag. 1 avevi elencato 11 anni di preruolo (10 se non si considera il 2013); il primo avevi scritto tu stesso che non era valido perché non eri laureato. Ora non capisco come possano essere 13.
Insomma per me c'è ancora qualcosa di poco chiaro. Sentiamo se fradacla riesce a capirci di più.[/quote]

Buongiorno

chiarisco subito che 13 anni era quelli per cui avevo chiesto il riconoscimento, mentre la RST ne ha riconosciuti esattamente anni 9 mesi 2 giorni 20 (in data 1/9/2015). Spero di aver chiarito.
A me risulta cmq oscuro il punto 3) dal momento che vorrei sapere con certezza quando dovrò ricordare alla segreteria il riallineamento della ricostruzione al 16° anno
Grazie
Alessio

alessioweb

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da gugu Dom Gen 03, 2021 11:04 am

Al compito del 16esimo anno di ruolo potrai chiedere il riconoscimento del pregresso non valutato.
In base ai dati forniti a partire da Giugno 2022 (visto che scatteresti nella fascia 15 il 10 giugno 2021).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da terminator2020 Dom Gen 03, 2021 1:29 pm

Scusate, ma al netto quant'è la differenza stipendiale tra la prima e la seconda fascia per la secondaria di primo grado ?
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da gugu Dom Gen 03, 2021 1:57 pm

Al lordo sono 205,96 euro; al netto (ma dipende molto dalla propria situazione reddituale - es. compensi aggiuntivi, ecc.) circa 150 euro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da alessioweb Dom Gen 03, 2021 3:20 pm

[quote="alessioweb"][quote="Dec"][quote="alessioweb"][quote="fradacla"][quote="alessioweb"]Se vi riferite alla data del 31/5/2021 proverò a chiedere alla DSGA della mia scuola di servizio
[/quote]

Che c'entra la DSGA? Fa fede il tuo decreto di ricostruzione, di cui dovresti avere una copia. Già Dec ti ha suggerito di leggerlo e riportare i dati salienti: anzianità preruolo alla data dell'immissione, anzianità totale alla data della conferma in ruolo.[/quote]

Buongiorno

vi invio i dati da voi richiesti presenti nel mio decreto di ricostruzione e attendo i vostri chiarimenti in merito alla data dello scatto riportata sul cedolino oppure aggiornamenti di altro tipo riguardo al riallineamento della ricostruzione stessa. Inoltre spiegatemi il punto numero 3) che invio poiché non l'ho capito. Grazie. Alessio

1) anzianità preruolo alla data dell'immissione: 13 anni

2) anzianità totale alla data della conferma in ruolo: anni 9 mesi 2 giorni 20 (in data 1/9/2015)

3) anzianità utile ai soli fini economici (anni 2 mesi 1 giorni 0) sarà utilizzabile ai fini  della maturazione delle successive posizioni stipendiali al compimento dell'anzianità di anni 16, ai sensi dell'art. 4 comma 3 del DPR 399/88 ...

4) il VISTO della RST al mio provvedimento di ricostruzione è datato 11/5/2016
[/quote]

Nel post a pag. 1 avevi elencato 11 anni di preruolo (10 se non si considera il 2013); il primo avevi scritto tu stesso che non era valido perché non eri laureato. Ora non capisco come possano essere 13.
Insomma per me c'è ancora qualcosa di poco chiaro. Sentiamo se fradacla riesce a capirci di più.[/quote]

Buongiorno

chiarisco subito che 13 anni era quelli per cui avevo chiesto il riconoscimento, mentre la RST ne ha riconosciuti esattamente anni 9 mesi 2 giorni 20 (in data 1/9/2015). Spero di aver chiarito.
A me risulta cmq oscuro il punto 3) dal momento che vorrei sapere con certezza quando dovrò ricordare alla segreteria il riallineamento della ricostruzione al 16° anno
Grazie
Alessio[/quote]
Attendo anch'io chiarimenti da fradacla
Grazie
Alessio

alessioweb

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Dom Gen 03, 2021 4:45 pm

[quote="alessioweb"]
vi invio i dati da voi richiesti presenti nel mio decreto di ricostruzione
1) anzianità preruolo alla data dell'immissione: 13 anni

2) anzianità totale alla data della conferma in ruolo: anni 9 mesi 2 giorni 20 (in data 1/9/2015)

3) anzianità utile ai soli fini economici (anni 2 mesi 1 giorni 0) sarà utilizzabile ai fini  della maturazione delle successive posizioni stipendiali al compimento dell'anzianità di anni 16, ai sensi dell'art. 4 comma 3 del DPR 399/88 ...
[/quote]

Sono quasi certa che hai trascritto a casaccio :-))
Prima di mettermi a elucubrare su possibili interpretazioni del decreto (come l'hai citato tu e come forse è), ti suggerisco una cosa:
- fare una scansione coprendo con delle pecette :-)) i dati sensibili
- allegare il decreto ad un post
Si tratta di 5/6 pagine al massimo, di cui la prima, quella che contiene tutte le premesse (visto..., considerato..., ...) può anche essere evitata.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da terminator2020 Dom Gen 03, 2021 10:40 pm

[quote="gugu"]Al lordo sono 205,96 euro; al netto (ma dipende molto dalla propria situazione reddituale - es. compensi aggiuntivi, ecc.)  circa 150 euro. [/quote].

OK. Quindi al passaggio di ogni fascia ci dovrebbe essere all'incirca un aunento di circa d150 euro?
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da TerMat Lun Gen 04, 2021 5:04 pm

Buonasera, sempre per rimanere in tema di scatti stipendiali, a quanto ammonta al netto la differenza stipendiale tra la fascia 21-27 e la fascia 28-34 per la scuola primaria? Grazie!

TerMat

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.05.19

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da gugu Lun Gen 04, 2021 5:07 pm

Gli aumenti lordi sono questi:

aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Scatti-1-1
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da TerMat Lun Gen 04, 2021 7:09 pm

Grazie Gugu, ma al netto quindi a quanto corrisponde all’incirca l’aumento che si ha passando dalla 21-27 alla 28-34 per la primaria?
Grazie ancora!

TerMat

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.05.19

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento della ricostruzione di carriera - Pagina 3 Empty Re: aggiornamento della ricostruzione di carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.