MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?

+16
Joyce81
Nicola M.
Ciope1981
Sganarello
Valutativo
Jimmy White
seasparrow3
Debora85
arrubiu
Ellie*
sempreconfusa1
Sabrina92
Marechiaro
Pietro90
Dec
Sistem Of A Down
20 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Empty MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?

Messaggio Da Sistem Of A Down Ven Set 04, 2020 10:37 pm

https://www.orizzontescuola.it/supplenze-per-il-ministero-mad-solo-da-docenti-non-inseriti-in-graduatoria/

che novità sarebbe?


Sistem Of A Down

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 25.11.19

Torna in alto Andare in basso

MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Empty Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?

Messaggio Da Dec Ven Set 04, 2020 10:54 pm

Una novità che rischia di creare problemi in qualche provincia per trovare un supplente. Secondo me, non se ne sentiva il bisogno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Empty Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?

Messaggio Da Sistem Of A Down Ven Set 04, 2020 10:59 pm

e chi come me aveva già inviato qualche Mad, cosa succede?

Sistem Of A Down

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 25.11.19

Torna in alto Andare in basso

MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Empty Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?

Messaggio Da Dec Ven Set 04, 2020 11:02 pm

Penso che semplicemente non ne terranno conto. Comunque se dovessero chiamarti non accettare e fa' presente la nota ministeriale (o quello che sarà).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Empty Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?

Messaggio Da Pietro90 Ven Set 04, 2020 11:05 pm

Sarebbe un divieto senza alcun senso. Come dice giustamente Dec, in alcune province, soprattutto per le brevi e soprattutto su alcune c.d.c., si verrebbero a creare seri problemi di reperimento di personale. Dove lavoro io, ad esempio, non passa anno senza che serva qualche MAD su Lettere sulle brevi (e non solo, certe volte). Se passasse questa novità dovrebbero stralciare tutte le domande ricevute da chi si è iscritto a luglio in GPS; non so quante ne rimarrebbero (solo quelle di chi si laurea nella sessione autunnale, probabilmente, dato che tutti coloro che si sono laureati entro il 31 luglio e hanno interesse a insegnare si saranno inseriti).
Comunque delle volte io vorrei essere una mosca ed essere presente alla riunioni del MI. Giusto per capire la ratio dietro certi provvedimenti. Lo dico (quasi) senza polemica, ma proprio per curiosità scientifica! Come fanno a pensare certe cose?

Pietro90

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Empty Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?

Messaggio Da Sistem Of A Down Ven Set 04, 2020 11:05 pm

ma per le classi di concorso per le quali non si è in graduatoria?

Esempio

la mia A047 matematica applicata

posso inviare MAD alle medie per la

A028 matematica

???



dato che sono carenti

Sistem Of A Down

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 25.11.19

Torna in alto Andare in basso

MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Empty Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?

Messaggio Da Marechiaro Ven Set 04, 2020 11:08 pm

No comment. Sempre peggio.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Empty Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?

Messaggio Da Marechiaro Ven Set 04, 2020 11:11 pm

Immagino di sì. Dec farà maggior chiarezza ma se per qualche cdc non risulti iscritto puoi mandarne. Io ne ho già mandate per le cdc per le quali ho chiesto l'inserimento e poi scopro l'ennesimo cambio di carte in tavola. Con le GPS ci sarà tanta gente che nella provincia in cui è iscritto non riuscirà a lavorare, le Mad avrebbero fornito un piano B. Non so se toccheremo mai il fondo.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Empty Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?

Messaggio Da Ospite Ven Set 04, 2020 11:19 pm

[quote="Sistem Of A Down"]e chi come me aveva già inviato qualche Mad, cosa succede?[/quote]

... ma sinceramente mi auguro nulla! Proprio stamane avevo cominciato ad inviarne qualcuna vista la posizione in graduatoria; a questo punto mi arrabbio veramente: ogni giorno bisogna consultare il bollettino del MIUR per vedere le ultime novità, poi oggi 4 Settembre lo decidono? Riassumendo: la Ministra Azzolina riapre le graduatorie, facendo un travaso del mondo precario accademico nella scuola, scalzando dalle graduatorie professori di decennale esperienza e danneggiando i precari della scuola che con queste graduatorie sono retrocessi nel limbo senza credo alcuna possibilità di beccare nulla quest'anno, gli unici ad avere certezze sono i precari del mondo accademico con i super-punteggi .... i nuovi highlander della scuola del nuovo millenio Azzoliniano. Oggi: niente MAD per chi è in GPS ... questo implica che le MAD potranno essere inviate solo da neolaureati freschi di laurea e che non si sono potuti iscrivere perchè privi dei 24 CFU ... Spero di non esagerare, ma dietro tutto questo mi sembra ci sia un preciso disegno elettorale per non dire altro, due regalìe ... che sono veramente uno schiaffo agli ultimi degli ultimi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Empty Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?

Messaggio Da Marechiaro Ven Set 04, 2020 11:33 pm

Io ne ho mandate parecchie. Non credo proprio succeda nulla, visto che la nota è uscita oggi. Ecchecavolo. Ma ribellarci una buona volta? No, perché guarda caso a me sembra un sabotaggio bello e buono ai danni dei precari che hanno "solo" il servizio.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Empty Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?

Messaggio Da Sistem Of A Down Sab Set 05, 2020 12:08 am

per ministro uno spaventapasseri

passano idee di burocrati

del ministero

Sistem Of A Down

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 25.11.19

Torna in alto Andare in basso

MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Empty Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?

Messaggio Da Sabrina92 Sab Set 05, 2020 1:37 am

E andrà in porto questa bella novità!? Assurdo...

Sabrina92

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 05.08.20

Torna in alto Andare in basso

MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Empty Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Set 05, 2020 2:57 am

L'ennesimo stravolgimento per punire i precari.
Però, dalle graduatorie si può invece prendere e lasciare supplenti cosiddetti covid, senza neppure il diritto a una indennità? E in più, neppure molta scelta, visto che puoi inserirti in una sola provincia?
Della serie: ti metto in graduatoria per sfruttarti meglio.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Empty Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?

Messaggio Da Marechiaro Sab Set 05, 2020 9:46 am

Si sa qualcosa di questa stupenda novità? I sindacati si opporranno?

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Empty Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?

Messaggio Da Ellie* Sab Set 05, 2020 9:51 am

Ma quest'anno vogliono farci diventare tutti più poveri?

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Empty Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?

Messaggio Da Marechiaro Sab Set 05, 2020 9:52 am

Non quest'anno, ma DA quest'anno...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Empty Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?

Messaggio Da Sistem Of A Down Sab Set 05, 2020 11:56 am

quindi evitiamo le MAD?

Evitiamo anche su classi di concorso per le quali non siamo in GPS/GPI?

Sistem Of A Down

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 25.11.19

Torna in alto Andare in basso

MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Empty Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?

Messaggio Da arrubiu Sab Set 05, 2020 12:10 pm

Bisogna aspettare il regolamento e vedere cosa dice.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Empty Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?

Messaggio Da Dec Sab Set 05, 2020 4:13 pm

[quote="Pietro90"]Comunque delle volte io vorrei essere una mosca ed essere presente alla riunioni del MI. Giusto per capire la ratio dietro certi provvedimenti. Lo dico (quasi) senza polemica, ma proprio per curiosità scientifica! Come fanno a pensare certe cose?[/quote]

Credo che anche loro abbiano una percezione distorta a seconda della regione di provenienza e quindi della realtà che conoscono meglio. Questo limite esisteva già per il sostegno, anche se io non ne ho mai capito il motivo. Questo provvedimento ha almeno il merito di aver uniformato le regole per le classi di concorso a quelle per il sostegno, ma secondo me sarebbe meglio che il limite non ci fosse né per le classi di concorso né per il sostegno. Rimarranno le mad degli studenti universitari, analogamente a quello che si è fatto per scienze della formazione primaria (anche se in questo caso non ci sarebbe una vera e propria graduatoria).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Empty Mad

Messaggio Da Debora85 Sab Set 05, 2020 4:18 pm

Eccomi anch’io sono rimasta basita. Io sono in graduatoria per gli istituti superiori...
quindi non posso nemmeno fare MAD per le scuole primarie o secondarie? Eddai cavolo, però così ci tagliano le gambe

Debora85

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.07.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Empty Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?

Messaggio Da Debora85 Sab Set 05, 2020 4:42 pm

Nel mio caso non sono nemmeno riuscita ad inserire un istituto per il mio posto, perché nel sito non mi trovava nemmeno il codice. Ho spostato pure la provincia così da poter essere tranquilla per le mad e poi scopro questa novità. A saperlo manco aggiornavo e me ne stavo fuori, visto che tanto non mi chiameranno mai.

Debora85

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.07.20

Torna in alto Andare in basso

MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Empty Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?

Messaggio Da Debora85 Sab Set 05, 2020 4:43 pm

Nel mio caso non sono nemmeno riuscita ad inserire un istituto per il mio posto, perché nel sito non mi trovava nemmeno il codice. Ho spostato pure la provincia così da poter essere tranquilla per le mad e poi scopro questa novità. A saperlo manco aggiornavo e me ne stavo fuori, visto che tanto non mi chiameranno mai.

Debora85

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.07.20

Torna in alto Andare in basso

MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Empty Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?

Messaggio Da Dec Sab Set 05, 2020 5:25 pm

[quote="seasparrow3"][quote="Dec"]

una novita' che rischia di creare problemi in qualche provincia
per trovare un supplente ... secondo me, non se ne sentiva il bisogno

[/quote]

il disegno e' chiaro
e' da tempo che lo ho capito e cerco di spiegarlo

l'idea e' quella di svecchiare la classe docente il piu' possibile

quindi largo ai neolaureati e al limite anche ai laureandi
al limite del limite si valuta gli esami svolti sul piano di studi
[/quote]

Le mad in altre province invece le mandano i docenti anziani?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Empty Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?

Messaggio Da Ospite Sab Set 05, 2020 7:00 pm

[quote="Dec"][quote="seasparrow3"][quote="Dec"]

una novita' che rischia di creare problemi in qualche provincia
per trovare un supplente ... secondo me, non se ne sentiva il bisogno

[/quote]

il disegno e' chiaro
e' da tempo che lo ho capito e cerco di spiegarlo

l'idea e' quella di svecchiare la classe docente il piu' possibile

quindi largo ai neolaureati e al limite anche ai laureandi
al limite del limite si valuta gli esami svolti sul piano di studi
[/quote]

Le mad in altre province invece le mandano i docenti anziani?[/quote]

... il disegno era: immetto il mondo universitario precario nella scuola scalzando i docenti di decennale esperienza (quindi presumibilmente i più vecchi, visto che a inizio graduatoria navighiamo in genere tra gli anni '60 e '70); impedisco a quelli in graduatoria che avrebbero qualche possibilità di prendere un incarico con MAD perchè hanno anche un pò di servizio di fare la MAD e a questo punto la MAD la possono fare solo i neolaureati freschissimi di laurea che non si sono potuti inserire in graduatoria! A questo punto il 40-enne, 50-enne ha solo una possibilità: chiamarsi fuori dal mondo della scuola. Un disegno che per come l'ho descritto mi fa accapponare la pelle, soprattutto per la freddezza dei modi in cui si sta attuando.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? Empty Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.