Iscritti alle GI, non possono inviare MAD? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Iscritti alle GI, non possono inviare MAD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Iscritti alle GI, non possono inviare MAD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Iscritti alle GI, non possono inviare MAD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Iscritti alle GI, non possono inviare MAD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Iscritti alle GI, non possono inviare MAD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Iscritti alle GI, non possono inviare MAD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Iscritti alle GI, non possono inviare MAD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Iscritti alle GI, non possono inviare MAD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Iscritti alle GI, non possono inviare MAD? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Iscritti alle GI, non possono inviare MAD?

+6
Spring
Joen
Silcar
damirk
ste55
Pichiara86
10 partecipanti

Andare in basso

Iscritti alle GI, non possono inviare MAD? Empty Iscritti alle GI, non possono inviare MAD?

Messaggio Da Pichiara86 Ven Set 29, 2017 8:31 am

Dall'ultima circolare del MIUR in merito alle supplenze, non mi sono chiari dei punti:

1) Chi è iscritto alle GI (3 fascia) può inviare MAD per sostegno? Con vincolo di una sola provincia ? (nota MIUR prot. 24306 del 1/9/2016 )

2) Il MIur nell'aggiornare l'ultima circolare, dichiara che la mad per posto comune, può essere inviata esclusivamente dagli aspiranti non inseriti in nessuna graduatoria e per una sola provincia.  Vero?

3) Per le scuole paritarie invece, si possono inviare MAD senza limite e in tutta Italia?

Cito dalla circolare: "Le domande di messa a disposizione devono essere presentate esclusivamente dai docenti che non risultino iscritti in alcuna Graduatoria di Istituto e per una sola provincia da dichiarare espressamente nell’istanza e, qualora pervengano più istanze, i dirigenti scolastici daranno precedenza ai docenti abilitati."

Grazie

Pichiara86

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Iscritti alle GI, non possono inviare MAD? Empty Re: Iscritti alle GI, non possono inviare MAD?

Messaggio Da ste55 Ven Set 29, 2017 6:29 pm

Ho avuto il tuo stesso dubbio dopo che ho inviato 10 Mad alle stesse scuole in cui ho chiesto di essere in graduatoria per cdc. In effetti  mi ha chiamato per sostegno l'unica scuola a cui non ho inviato la Mad ed ero in graduatoria. Ma non saprei se poi è così. Se lo fosse bisogna inviare le Mad nelle scuole dove non si può insegnare? ma se l'allievo può seguire cognitivamente sarebbe svantaggiato se non conosco nessuna materia!

ste55

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Iscritti alle GI, non possono inviare MAD? Empty Re: Iscritti alle GI, non possono inviare MAD?

Messaggio Da Pichiara86 Ven Set 29, 2017 6:34 pm

Io mi riferisco alle GI di 3 fascia per le scuole superiori di II grado. Ovvio che è consigliabile inviare MAD alle private/paritarie, dove cioè non sei in graduatoria. Perchè le altre scuole dove sei in graduatoria, prima devono passare per la tua posizione, prima di arrivare alle MAD. Però alle graduatorie quest'anno si poteva scegliere solo una provincia, quindi è saggio anche inviare MAD alle altre provincie della tua regione. Ad ogni il punto non è questo. Il punto è che ho letto che chi è iscritto in GI non può inviare MAD per sostegno in nessuna scuola, mentre le MAD per il posto comune solo in una provincia e che sia diversa dalla provincia in cui si è iscritti nella GI.

Pichiara86

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Iscritti alle GI, non possono inviare MAD? Empty Re: Iscritti alle GI, non possono inviare MAD?

Messaggio Da damirk Ven Set 29, 2017 7:00 pm

Le domande di messa a disposizione devono essere presentate esclusivamente dai
docenti che non risultino iscritti per posti di sostegno in alcuna graduatoria di istituto e per
una provincia da dichiarare espressamente nell’istanza e, qualora pervengano più istanze, i
dirigenti scolastici daranno precedenza ai docenti abilitati.

Questo quanto riporta la nota miur.

mentre le MAD per il posto comune solo in una provincia e che sia diversa dalla provincia in cui si è iscritti nella GI.

Questo dove l'hanno riportato? La nota miur non dice questo.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Iscritti alle GI, non possono inviare MAD? Empty Re: Iscritti alle GI, non possono inviare MAD?

Messaggio Da Pichiara86 Ven Set 29, 2017 7:05 pm

Ecco giusto! Ho letto proprio così nella circolare. Ora però, io sono iscritta nella provincia di Ancona nella GI di 3 fascia, e mi hanno chiamato per un colloquio da MAD in una paritaria sempre della provincia di AN. Ma io penso di non rischiare nulla, perchè è privata. La nota del MIUR che limita ad una sola provincia, si riferisce alle statali, giusto?

Pichiara86

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Iscritti alle GI, non possono inviare MAD? Empty Re: Iscritti alle GI, non possono inviare MAD?

Messaggio Da damirk Ven Set 29, 2017 7:08 pm

La nota indica che la mad la puoi inviare in una provincia che scegli tu, e devi mandarle solo in quella. Che deve essere diversa dalla provincia in cui si è iscritti in GI non c'è scritto.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Iscritti alle GI, non possono inviare MAD? Empty Re: Iscritti alle GI, non possono inviare MAD?

Messaggio Da Pichiara86 Ven Set 29, 2017 7:09 pm

Io però ho letto così. La provincia deve essere diversa dalla provincia in cui si è iscritto in GI: Ed in effetti se ci pensi, ha senso. Perchè dovresti mandare una MAD in una scuola in cui sei in graduatoria??

Pichiara86

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Iscritti alle GI, non possono inviare MAD? Empty Re: Iscritti alle GI, non possono inviare MAD?

Messaggio Da damirk Ven Set 29, 2017 7:10 pm

O magari in una scuola che non è presente nel tuo modello B.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Iscritti alle GI, non possono inviare MAD? Empty Re: Iscritti alle GI, non possono inviare MAD?

Messaggio Da damirk Ven Set 29, 2017 7:13 pm

Pichiara86 ha scritto:Io però ho letto così. La provincia deve essere diversa dalla provincia in cui si è iscritto in GI: Ed in effetti se ci pensi, ha senso. Perchè dovresti mandare una MAD in una scuola in cui sei in graduatoria??

Trovami la parte della nota miur sulle supplenze che riporta esattamente la parte che ti ho indicato in grassetto.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Iscritti alle GI, non possono inviare MAD? Empty Re: Iscritti alle GI, non possono inviare MAD?

Messaggio Da Pichiara86 Ven Set 29, 2017 7:14 pm

Bisognerebbe trovare il link della circolare e controllare. Qui in OS l'avevano pubblicato. Ho aperto la questione proprio perchè mi sembra una strana questione...

Pichiara86

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Iscritti alle GI, non possono inviare MAD? Empty Re: Iscritti alle GI, non possono inviare MAD?

Messaggio Da Pichiara86 Ven Set 29, 2017 7:15 pm

http://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2016/10/VADEMECUM-supplenze2.pdf

Pichiara86

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Iscritti alle GI, non possono inviare MAD? Empty Re: Iscritti alle GI, non possono inviare MAD?

Messaggio Da Pichiara86 Ven Set 29, 2017 7:17 pm

a pag 13 del documento è svelato l'arcano !

Pichiara86

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Iscritti alle GI, non possono inviare MAD? Empty Re: Iscritti alle GI, non possono inviare MAD?

Messaggio Da damirk Ven Set 29, 2017 8:36 pm

Quindi avevo ragione io.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Iscritti alle GI, non possono inviare MAD? Empty Re: Iscritti alle GI, non possono inviare MAD?

Messaggio Da Pichiara86 Ven Set 29, 2017 9:03 pm

Perchè tu sostenevi che per le MAD non ci sono limitazioni di nessun genere?
Speriamo che il riferimento sia della circolare aggiornata.

Pichiara86

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Iscritti alle GI, non possono inviare MAD? Empty Re: Iscritti alle GI, non possono inviare MAD?

Messaggio Da damirk Ven Set 29, 2017 9:35 pm

Vabbè, buonanotte.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Iscritti alle GI, non possono inviare MAD? Empty Re: Iscritti alle GI, non possono inviare MAD?

Messaggio Da Pichiara86 Ven Set 29, 2017 9:41 pm

buonanotte !

Pichiara86

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Iscritti alle GI, non possono inviare MAD? Empty Re: Iscritti alle GI, non possono inviare MAD?

Messaggio Da Silcar Mar Ott 03, 2017 1:43 pm

Buon pomeriggio!

In merito alle domande poste da Pichiara86, in un articolo dello scorso luglio ho letto quanto segue.

Chi è iscritto in graduatoria non ha divieto di invio MAD in province diverse da quella di iscrizione.

Al momento l’unico divieto emanato dal MIUR riguarda chi si candida per il sostegno attraverso MAD: questi docenti devono scegliere una sola provincia, da indicare a chiare lettere nella domanda.
Chi è iscritto in graduatoria per il sostegno non può inviare MAD per il sostegno in altre province.

Stando a quanto letto, si deduce che inviando mad (ed accettando un eventuale relativo incarico) a scuole pubbliche per posto comune in città diverse da quella di inclusione in 3 fascia non si correrebbe rischio di depennamento dalle GI.
Qualcuno può darmi conferma di ciò?

Grazie mille!

Silcar

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

Iscritti alle GI, non possono inviare MAD? Empty Re: Iscritti alle GI, non possono inviare MAD?

Messaggio Da Joen Mar Ott 03, 2017 2:42 pm

Silcar ha scritto:Buon pomeriggio!

In merito alle domande poste da Pichiara86, in un articolo dello scorso luglio ho letto quanto segue.

Chi è iscritto in graduatoria non ha divieto di invio MAD in province diverse da quella di iscrizione.

Al momento l’unico divieto emanato dal MIUR riguarda chi si candida per il sostegno attraverso MAD: questi docenti devono scegliere una sola provincia, da indicare a chiare lettere nella domanda.
Chi è iscritto in graduatoria per il sostegno non può inviare MAD per il sostegno in altre province.

Stando a quanto letto, si deduce che inviando mad (ed accettando un eventuale relativo incarico) a scuole pubbliche per posto comune in città diverse da quella di inclusione in 3 fascia non si correrebbe rischio di depennamento dalle GI.
Qualcuno può darmi conferma di ciò?

Grazie mille!

Si è così te lo confermo io che avevo fatto così. Nessun depennamento

Joen

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 01.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Iscritti alle GI, non possono inviare MAD? Empty Re: Iscritti alle GI, non possono inviare MAD?

Messaggio Da astrea Mar Ott 03, 2017 3:42 pm


Buon pomeriggio, spero ci sia qualcuno che sappia darmi informazioni in merito al seguente caso. Se un docente ha due contratti su due spezzoni al 30 giugno, in due scuole diverse, e volesse per un qualsiasi motivo abbandonare una delle due supplenze, a quali conseguenze andrebbe incontro? Se si licenziasse dalla scuola A potrebbe comunque lavorare nella scuola B senza problemi?

astrea

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Iscritti alle GI, non possono inviare MAD? Empty L'arcano rimane

Messaggio Da Stella21 Mar Ott 03, 2017 8:13 pm

Pichiara86 ha scritto:a pag 13 del documento è svelato l'arcano !

Direi proprio che l'arcano rimane tale. Infatti la guida citata è dell'anno passato. La circolare di quest'anno, che per comodità riporto di seguito, vieta espressamente la possibilità per i docenti (tutti senza apparenti esclusioni) inscritti in GI di inviare le MAD. Questo divieto non è limitato pertanto al posto di sostegno, ma viene esteso anche al posto comune.

Circolare 2017
"Le domande di messa a disposizione devono essere presentate esclusivamente dai docenti che non risultino iscritti in alcuna graduatoria di istituto e per una sola provincia da dichiarare espressamente nell'istanza e, qualora pervengano più istanze, i dirigenti scolastici daranno precedenza ai docenti abilitati."

Stella21

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.10.17

Torna in alto Andare in basso

Iscritti alle GI, non possono inviare MAD? Empty Re: Iscritti alle GI, non possono inviare MAD?

Messaggio Da EmySim29 Mer Ott 04, 2017 12:17 am

Buona sera,
la possibilità o meno di inviare mad se iscritti nelle GI è stato anche un mio grande dubbio.
Ho chiesto ai sindacati della mia città e mi hanno confermato che è possibile.
La circolare per l'a.s. 2017/2018 è consultabile su: www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/08/supplenze.pdf
A pag 3 si legge: "Le domande di messa a disposizione devono essere presentate esclusivamente dai
docenti che non risultino iscritti per posti di sostegno in alcuna graduatoria di istituto e per
una provincia da dichiarare espressamente nell’istanza e, qualora pervengano più istanze, i
dirigenti scolastici daranno precedenza ai docenti abilitati".
Sembra quindi specificato il divieto solo per gli iscritti su posti di sostegno.

EmySim29

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 18.07.17

Torna in alto Andare in basso

Iscritti alle GI, non possono inviare MAD? Empty Re: Iscritti alle GI, non possono inviare MAD?

Messaggio Da Matteo91 Gio Ott 05, 2017 11:53 am

Stella21 ha scritto:
Pichiara86 ha scritto:a pag 13 del documento è svelato l'arcano !

Circolare 2017
"Le domande di messa a disposizione devono essere presentate esclusivamente dai docenti che non risultino iscritti in alcuna graduatoria di istituto e per una sola provincia da dichiarare espressamente nell'istanza e, qualora pervengano più istanze, i dirigenti scolastici daranno precedenza ai docenti abilitati."


Salve Stella21,
Può indicarmi, cortesemente, il link  della circolare da lei citata (qui sopra). Grazie

Matteo91

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.10.17

Torna in alto Andare in basso

Iscritti alle GI, non possono inviare MAD? Empty Re: Iscritti alle GI, non possono inviare MAD?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.