TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

+41
boston
profroma88
okuto79
cliomisia
Marechiaro
simblu
massimo88
silviaboh
attila2020
Vera1976
english
antea
Kessy
Danilo
ORION1983
mordekayn
Dec
Nexerion
lucaschool80
mimmi171
Curry
ALE7II
LEA70
ofeliaf
Jeegrobot
simone.zedda
arosita
paolo88
VITAK
Carletta809
luisa78
damirk
fradacla
Eldorado80
Lalla030313
Kyo
Vidoc
bimba
triny84
gugu
mara88
45 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Empty TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da mara88 Mer Giu 21, 2017 12:44 pm

Promemoria primo messaggio :

A me NIENTE ! Neanche l'ombra del TFR A.S. 2015/2016 ! Risulta inviato all' INPS ex INPDAP da luglio 2016 e in lavorazione. Possibile che in un anno non riescano a chiudere ?'? Tra poco dovranno iniziare a lavorare quelli di quest'anno ! A voi è arrivato qualcosa ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso


TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da Dec Mer Ago 02, 2017 3:30 pm

mordekayn ha scritto:
Dec ha scritto:
Nexerion ha scritto:Buongiorno,
per quanto riguarda il TFR a me è arrivato questo messaggio:

"Pagamento 'ER' dal 14/07/2017
12/07/2017
Gentile utente,

INPS ti notifica la disposizione di un mandato di pagamento per un importo di 380,35 euro (netto) presso l'ufficio pagatore di 'ING DIRECT N.V.' per 'ER' a partire dal 14/07/2017"

Qualcuno mi sa dare informazioni? Perché ad oggi non ho ricevuto nessun accredito sul conto.

Sembrerebbe che tu debba andarlo a ritirare in banca (mandato di pagamento) e che non te l'accreditino sul conto. Non so perché.


Magari non hanno messo conto iban e messo opzione di ritiro in banca...pensavo non fosse più possibile sopra una determinata cifra.

La cifra non è 1000 euro? Se è così, ci rientra in pieno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da Nexerion Mer Ago 02, 2017 6:00 pm

Dec ha scritto:
mordekayn ha scritto:
Dec ha scritto:
Nexerion ha scritto:Buongiorno,
per quanto riguarda il TFR a me è arrivato questo messaggio:

"Pagamento 'ER' dal 14/07/2017
12/07/2017
Gentile utente,

INPS ti notifica la disposizione di un mandato di pagamento per un importo di 380,35 euro (netto) presso l'ufficio pagatore di 'ING DIRECT N.V.' per 'ER' a partire dal 14/07/2017"

Qualcuno mi sa dare informazioni? Perché ad oggi non ho ricevuto nessun accredito sul conto.

Sembrerebbe che tu debba andarlo a ritirare in banca (mandato di pagamento) e che non te l'accreditino sul conto. Non so perché.


Magari non hanno messo conto iban e messo opzione di ritiro in banca...pensavo non fosse più possibile sopra una determinata cifra.

La cifra non è 1000 euro? Se è così, ci rientra in pieno.


Sono 380 euro. Quindi, come pensavo, dovrei recarmi presso una filiale per il ritiro. Il punto è che la più vicina è a 200 Km dalla mia città.

Nexerion

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.06.17

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da fradacla Mer Ago 02, 2017 9:28 pm

Nexerion ha scritto:
Sono 380 euro. Quindi, come pensavo, dovrei recarmi presso una filiale per il ritiro. Il punto è che la più vicina è a 200 Km dalla mia città.

Scusa, ma tu che modalità di pagamento hai indicato nel modulo per il TFR? Se hai richiesto l'accredito in conto fornendo un Iban, i soldi devono arrivare su quel c/c.
Non escludo che quando l'Inps ti scrive che ha emesso il mandato di pagamento si riferisca semplicemente al fatto che è stata data disposizione per l'accredito, che ha un ritardo fisiologico.
Di certo, IngDirect non è la Banca che presta servizio di tesoreria per l'Inps, né per altro Ente, posto quello che ho scritto in precedenza (gli sportelli sono pochi e con operatività limitata). Ma poi, che vuol dire quel per ER?
Io mi rivolgerei alla sede Inps da cui hai ricevuto il messaggio, all'ufficio responsabile dei pagamenti, per chiedere chiarimenti sulle modalità di liquidazione che hanno utilizzato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da ORION1983 Gio Ago 03, 2017 9:35 am

Al servizio "stato pagamenti" il Tfr è indicato con la sigla ER, non so per quale motivo...

ORION1983

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da Nexerion Gio Ago 03, 2017 10:36 am

fradacla ha scritto:
Nexerion ha scritto:
Sono 380 euro. Quindi, come pensavo, dovrei recarmi presso una filiale per il ritiro. Il punto è che la più vicina è a 200 Km dalla mia città.

Scusa, ma tu che modalità di pagamento hai indicato nel modulo per il TFR? Se hai richiesto l'accredito in conto fornendo un Iban, i soldi devono arrivare su quel c/c.
Non escludo che quando l'Inps ti scrive che ha emesso il mandato di pagamento si riferisca semplicemente al fatto che è stata data disposizione per l'accredito, che ha un ritardo fisiologico.
Di certo, IngDirect non è la Banca che presta servizio di tesoreria per l'Inps, né per altro Ente, posto quello che ho scritto in precedenza (gli sportelli sono pochi e con operatività limitata). Ma poi, che vuol dire quel per ER?
Io mi rivolgerei alla sede Inps da cui hai ricevuto il messaggio, all'ufficio responsabile dei pagamenti, per chiedere chiarimenti sulle modalità di liquidazione che hanno utilizzato.

Infatti andrò lì. Io indico sempre il mio Iban, la cosa che mi sorprende è questo messaggio e il fatto che dal 14 luglio ad oggi non sia arrivato nulla sul conto. Grazie a tutti comunque

Nexerion

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.06.17

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da fradacla Gio Ago 03, 2017 6:10 pm

ORION1983 ha scritto:Al servizio "stato pagamenti" il Tfr è indicato con la sigla ER, non so per quale motivo...

Quindi è un acronimo che c'è per tutti, non solo per Nexerion. Che voglia dire per Estinzione Rapporto (di lavoro)? Boh!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da Danilo Ven Ago 04, 2017 12:55 pm

Salve, io di TFR ne ho uno in lavorazione con data di protocollo del 14/07/2017. Ma non capisco a quale anno scolastico si riferisce, se a quest'ultimo appena terminato oppure a quello precedente del 2016 che solo adesso stanno provvedendo a pagare. Dalla data di protocollo cosa si dovrebbe evincere?

Danilo

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da simone.zedda Ven Ago 04, 2017 1:26 pm

Se la data del protocollo è quella che hai scritto mi sa che è relativo al contratto di quest'anno, quello dello scorso anno deve avere protocollo del 2016... magari c'è scritto fine lavorazione ed è in pagamento controlla bene

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da Danilo Ven Ago 04, 2017 2:39 pm

simone.zedda ha scritto:Se la data del protocollo è quella che hai scritto mi sa che è relativo al contratto di quest'anno, quello dello scorso anno deve avere protocollo del 2016... magari c'è scritto fine lavorazione ed è in pagamento controlla bene
Ho controllato bene, c'è scritto in lavorazione. Il problema è che nel 2016, almeno guardando il sito dell'INPS, non risulta nessuna pratica in lavorazione, quindi devo presumere che la scuola dove lavoravo non ha inoltrato la domanda per il TFR. E' possibile?

Danilo

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da Vidoc Ven Ago 04, 2017 2:43 pm

a me arriva martedì prossimo, ottimo.

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da simone.zedda Ven Ago 04, 2017 2:49 pm

Danilo ha scritto:
simone.zedda ha scritto:Se la data del protocollo è quella che hai scritto mi sa che è relativo al contratto di quest'anno, quello dello scorso anno deve avere protocollo del 2016... magari c'è scritto fine lavorazione ed è in pagamento controlla bene
Ho controllato bene, c'è scritto in lavorazione. Il problema è che nel 2016, almeno guardando il sito dell'INPS, non risulta nessuna pratica in lavorazione, quindi devo presumere che la scuola dove lavoravo non ha inoltrato la domanda per il TFR. E' possibile?

Presumo di si... contatta la scuola dove hai lavorato lo scorso anno

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da fradacla Ven Ago 04, 2017 3:15 pm

Danilo ha scritto:
Ho controllato bene, c'è scritto in lavorazione. Il problema è che nel 2016, almeno guardando il sito dell'INPS, non risulta nessuna pratica in lavorazione, quindi devo presumere che la scuola dove lavoravo non ha inoltrato la domanda per il TFR. E' possibile?

Ne avevamo già parlato il 21 luglio.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t144493-dubbio-sul-tfr#1646191
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da Kessy Ven Ago 04, 2017 7:26 pm

Chiedo aiuto agli esperti! Questa è la dicitura che leggo sul sito dell'Inps circa il mio TFR 2016: PRATICA PROTOCOLLATA IN DATA 07/07/2016 N° ...... CHE RISULTA IN STATO "IMPIANTATA". Cosa significa?

Kessy

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da luisa78 Mar Ago 08, 2017 10:08 am

Kessy secondo me o chiami l'inps della tua zona o provare a sentire il numero verde ma secondo me l'opzione migliore è la prima.
Anche io mi sono recata di persona alla sede inps della mia zona ... ti parlo di tfr e naspi ai primi di luglio.... la risposta è stata " ci vuole pazienza" ma nel tuo caso la dicitura IMPIANTATA non è una cosa normale ...

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da fradacla Mar Ago 08, 2017 11:09 am

Kessy ha scritto:Chiedo aiuto agli esperti! Questa è la dicitura che leggo sul sito dell'Inps circa il mio TFR 2016: PRATICA PROTOCOLLATA IN DATA 07/07/2016 N° ...... CHE RISULTA IN STATO "IMPIANTATA". Cosa significa?

https://www.orizzontescuolaforum.net/t143424-tfr-impiantato
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da antea Mar Ago 08, 2017 11:16 am

A me il TFR è arrivato a fine luglio
antea
antea

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 16.04.11

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da Kessy Sab Ago 12, 2017 5:07 pm

Grazie per le risposte. Avevo anche chiesto chiarimenti all'Inps, e ho ricevuto la loro risposta: "...la pratica è in gestione ... La informiamo che i tempi minimi previsti per la lavorazione dell’istanza sono: 12 mesi + 3 dalla data di ricezione della domanda dell’iscritto tramite il datore di lavoro."

Kessy

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da english Lun Ago 14, 2017 4:18 pm

Scusate, a me a luglio è arrivato il Tfr di circa 372 euro relativo all'ultimo servizio (fino al 30/06) del 2015-16. Il Tfr spetta alla fine di ogni contratto avuto come supplente, giusto? Come faccio a vedere ad esempio se quelli relativi ai servizi anche più brevi dell'anno 2014-15 mi sono stati pagati? Non penso di avere capito i passaggi esatti sul sito dell'Inps.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da Dec Lun Ago 14, 2017 6:02 pm

Devi scrivere Gestione dipendenti pubblici per vedere se la pratica è stata inserita e lavorata oppure cercare il Fascicolo previdenziale del cittadino e poi cliccare su Pagamenti per vedere l'importo.
Comunque il Tfr viene pagato ogni volta che c'è un'interruzione, perciò se hai servizi parzialmente contemporanei viene pagato un solo Tfr alla fine dell'ultimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da english Lun Ago 14, 2017 8:51 pm

Perfetto Dec. Sono andata a controllare. Grazie!

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da damirk Lun Ago 14, 2017 8:56 pm

Ad ogni non mi è ancora arrivato, protocollato il 7 luglio 2016.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da Dec Lun Ago 14, 2017 9:03 pm

C'è sempre tempo fino al 30 settembre. La data del protocollo non c'entra. Devi considerare 15 mesi dalla fine del contratto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da damirk Lun Ago 14, 2017 9:08 pm

Dec ha scritto:C'è sempre tempo fino al 30 settembre. La data del protocollo non c'entra. Devi considerare 15 mesi dalla fine del contratto.

Ah, ok. Perché la mia scuola ad oggi non mi ha ancora protocollato la pratica TFR per quest'anno.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da Dec Lun Ago 14, 2017 9:10 pm

Non è un problema, anche se magari a settembre è meglio farlo presente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da ALE7II Mer Ago 23, 2017 2:00 pm

Ciao a tutti! Una curiosità il TFR spetta anche per i contratti fino al 31 agosto? Immagino di sì ma qualcuno potrebbe darmi la certezza?

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 4 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.