TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

+41
boston
profroma88
okuto79
cliomisia
Marechiaro
simblu
massimo88
silviaboh
attila2020
Vera1976
english
antea
Kessy
Danilo
ORION1983
mordekayn
Dec
Nexerion
lucaschool80
mimmi171
Curry
ALE7II
LEA70
ofeliaf
Jeegrobot
simone.zedda
arosita
paolo88
VITAK
Carletta809
luisa78
damirk
fradacla
Eldorado80
Lalla030313
Kyo
Vidoc
bimba
triny84
gugu
mara88
45 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Empty TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da mara88 Mer Giu 21, 2017 12:44 pm

Promemoria primo messaggio :

A me NIENTE ! Neanche l'ombra del TFR A.S. 2015/2016 ! Risulta inviato all' INPS ex INPDAP da luglio 2016 e in lavorazione. Possibile che in un anno non riescano a chiudere ?'? Tra poco dovranno iniziare a lavorare quelli di quest'anno ! A voi è arrivato qualcosa ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso


TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da Vidoc Gio Giu 29, 2017 6:11 pm

prova a chiamare direttamente l'inps o anche la ragioneria territoriale di stato della tua provincia

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da Eldorado80 Gio Giu 29, 2017 6:17 pm

Carletta809 ha scritto:Ciao, si ho l'account  inps e non risulta nulla, ho chiamato la scuola e mi hanno detto che l'anno scorso c'era un'altra segretaria ad occuparsi di queste cose , e che  loro hanno da fare , ci sono andata lunedì  e cosa incredibile...sono andati in ferie!  Ma non erano operativo di lavoro? In ferie fino al 10 luglio mi hanno detto, non so che fare...

Allora, se lo scorso anno eri al 30/06 è la scuola che, allo scadere del contratto, invia la tua pratica di TFR all'INPS che poi la elaborerà e ti elargirà la cifra spettante tra i 12 ed i 15 mesi successivi alla fine del contratto.

E' giusto che tu sia andata ad informati presso la Segreteria, ma vistro che non hai ricevuto risposte esaustive ti consiglio di scrivere e di fare una richiesta formale.
Se avessi una PEC sarebbe l'ideale, ma va bene anche una mail "qualsiasi".

La indirizzi al Dirigente Scolastico scrivendo qualcosa tipo "La sottoscritta ecc ecc in servizio presso codesto Istituto nell'a.s. 2015/2016 dal .... al 30/06/2016 chiede informazioni circa la propria pratica di TFR. Nello specifico: numero di protocollo della pratica e data di trasmissione all'INPS (dal momento che, contattato l'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, ad oggi non risulta nel loro Sistema)".

Alcune scuole, a fine contratto, vogliono dal docente una dichiarazione in cui si dice che dal giorno dopo la fine del contratto non sia stato sottoscritto un ulteriore contratto. Molte altre scuole danno per scontato che il 30 giugno sia l'ultimo giorno di lavoro e procedono in automatico con la/e pratica/che.
In ogni caso, non penso sia un grande problema.

Che io sappia, anche se per assurdo dovessero inserire ora la tua pratica di TFR i 12 mesi già trascorsi conterebbero già come tempo d'attesa.

Meglio sempre mettere le cose nero su bianco.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da VITAK Ven Giu 30, 2017 10:59 am

A me risulta "fine lavorazione" (contratto fino al 28/06/16). Vi faccio sapere quando mi arriverà...
@Carletta809: il sito dell'Inps è un po' cambiato. Sei sicura di avere controllato che non risulti nessuna pratica in lavorazione? Sul "fascicolo previdenziale del cittadino" ti apparirà quando ti arriveranno i soldi, ma puoi controllare prima lo stato della pratica

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da paolo88 Ven Giu 30, 2017 11:50 am

VITAK ha scritto:A me risulta "fine lavorazione" (contratto fino al 28/06/16). Vi faccio sapere quando mi arriverà...
@Carletta809: il sito dell'Inps è un po' cambiato. Sei sicura di avere controllato che non risulti nessuna pratica in lavorazione? Sul "fascicolo previdenziale del cittadino" ti apparirà quando ti arriveranno i soldi, ma puoi controllare prima lo stato della pratica

Neppure a me risulta nulla su fascicolo previdenziale del cittadino. Probabilmente arriverà lo stesso, perchè la scuola lo ha fatto lo scorso anno.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da paolo88 Ven Giu 30, 2017 11:57 am

Ahhh ho trovato, non è in fascicolo previdenziale, ma in tfr per dipendenti pubblici. Cavolo non si capisce niente su questo sito inps

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da VITAK Ven Giu 30, 2017 11:59 am

Devi andara sulla sezione "trattamento fine rapporto per i dipendenti pubblici", poi entrare su "cartella personale" e poi "elenco pratiche" o qualcosa di simile. A me c'è anche quello dell'AS 2016/17 che risulta in lavorazione

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da VITAK Ven Giu 30, 2017 12:00 pm

Mentre te lo scrivevo ci sei arrivato da solo

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da paolo88 Ven Giu 30, 2017 12:01 pm

Si grazie mille, trovato, grazie al cielo c'è la pratica protocollato il 3 Agosto 2016, ancora in lavorazione.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da paolo88 Ven Giu 30, 2017 12:01 pm

VITAK ha scritto:Mentre te lo scrivevo ci sei arrivato da solo

Mentre scrivevi questo messaggio ti avevo risposto:)

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da arosita Ven Giu 30, 2017 3:02 pm

ho controllato...la pratica del TFR è ancora in lavorazione, protocollata il 07/07/2016 e il contratto è scaduto il 30 giugno 2016. dovrebbero pagare dal 01 luglio al 30 settembre..

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da Ospite Ven Giu 30, 2017 3:07 pm

A me l'anno scorso, contratto fino al 2/07/2015, hanno pagato a settembre.
Quindi, direi che i 15 mesi se li prendono anche... fino a settembre-ottobre non mi preoccuperei troppo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da Carletta809 Sab Lug 01, 2017 3:37 pm

Ciao, grazie mille per le dritte, ho trovato il tfr sulla mia area utente inps ed è in lavorazione! Grazie infinite, buona giornata.

Carletta809

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 05.08.16

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da VITAK Lun Lug 24, 2017 7:14 pm

Dopo oltre 20 giorni, risulta ancora "fine lavorazione" ma non ho ricevuto nulla e non risulta nulla sul fascicolo previdenziale. E' normale o devo allarmarmi?

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da Vidoc Lun Lug 24, 2017 8:44 pm

Nel 2016 (ossia TFR relativo a giugno 2015) in che periodo vi arrivò?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da simone.zedda Lun Lug 24, 2017 10:45 pm

L'anno scorso 11 luglio, l'anno prima 4 agosto! Quest'anno è ancora in lavorazione!!! Chissà quando Cagliari si deciderà a pagare!!!

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da Jeegrobot Lun Lug 24, 2017 10:48 pm

L'anno scorso il 29 luglio.
Quest' anno hanno dato mandato di pagamento il 20 ma ancora non ho visto l' accredito.

Jeegrobot

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 13.07.16

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da simone.zedda Lun Lug 24, 2017 11:32 pm

Jeegrobot ha scritto:L'anno scorso il 29 luglio.
Quest' anno hanno dato mandato di pagamento il 20 ma ancora non ho visto l' accredito.

Hey, clicca qui ed inserisci le tue credenziali

https://m.inps.it/mobile/Pagine/InpsStatoPagamentiIntro.aspx?device=touch

Dovrebbe darti data accredito! Controlla e fammi sapere

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da ofeliaf Mar Lug 25, 2017 12:04 am

Fino a 4 gg fa il mio era in lavorazione..ma da allora non riesco più ad accedere alla voce gestione dipendenti pubblici... mi dice che c è un disservizio... uf

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da VITAK Mar Lug 25, 2017 2:52 pm

simone.zedda ha scritto:
Jeegrobot ha scritto:L'anno scorso il 29 luglio.
Quest' anno hanno dato mandato di pagamento il 20 ma ancora non ho visto l' accredito.

Hey, clicca qui ed inserisci le tue credenziali

https://m.inps.it/mobile/Pagine/InpsStatoPagamentiIntro.aspx?device=touch

Dovrebbe darti data accredito! Controlla e fammi sapere

Grazie, Simone, ho visualizzato importo e data dell'accredito!

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da LEA70 Mar Lug 25, 2017 2:57 pm

[quote="Simone_P"]Nel 2016 (ossia TFR relativo a giugno 2015) in che periodo vi arrivò?[/quote
Il mio è in pagamento da oggi. L'accredito sarà da qui a pochi gg. Anche l'anno scorso stesso periodo. Tra 24/25 luglio.

LEA70

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da simone.zedda Mar Lug 25, 2017 3:17 pm

Qualcuno provincia Cagliari? Io ancora in lavorazione

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da ALE7II Mar Lug 25, 2017 3:37 pm

Sì, io da CA, a me risulta in pagamento. Era in lavorazione dall'11 07 2016. A me ogni anno lo stanno pagando a fine luglio.

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da simone.zedda Mar Lug 25, 2017 3:41 pm

ALE7II ha scritto:Sì, io da CA, a me risulta  in pagamento. Era in lavorazione  dall'11 07 2016. A me ogni anno lo stanno pagando  a fine luglio.

Ciao posso chiederti quando hai visto la scritta FINE LAVORAZIONE? e poi se non è troppo Cagliari Città?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da ALE7II Mar Lug 25, 2017 4:33 pm

simone.zedda ha scritto:
ALE7II ha scritto:Sì, io da CA, a me risulta  in pagamento. Era in lavorazione  dall'11 07 2016. A me ogni anno lo stanno pagando  a fine luglio.

Ciao posso chiederti quando hai visto la scritta FINE LAVORAZIONE? e poi se non è troppo Cagliari Città?
Sì, Cagliari città, la scritta "fine lavorazione" l'ho vista oggi, contestualmente ho controllato sull'apposito pag. sito INPS per comprendere a quanto ammonta il pagamento.
Cmq, ho notato che il periodo di fine lavorazione pratica coincide, più o meno, con quello dello scorso anno.

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da simone.zedda Mar Lug 25, 2017 4:35 pm

Grazie per la disponibilità, allora spero che a gg appaia così pure a me!

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ? - Pagina 2 Empty Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.