chiamata per supplenza con risposta immediata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiamata per supplenza con risposta immediata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiamata per supplenza con risposta immediata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiamata per supplenza con risposta immediata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiamata per supplenza con risposta immediata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiamata per supplenza con risposta immediata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiamata per supplenza con risposta immediata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiamata per supplenza con risposta immediata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiamata per supplenza con risposta immediata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiamata per supplenza con risposta immediata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiamata per supplenza con risposta immediata

+6
Matchiafra
seasparrow
Dec
sempreconfusa1
boston
Silvietta757
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

chiamata per supplenza con risposta immediata Empty chiamata per supplenza con risposta immediata

Messaggio Da Silvietta757 Mar Ott 11, 2016 1:32 pm

Buona giornata, vorrei sapere se la procedura con cui mi hanno convocato per fare delle supplenze di sostegno, è corretta e quali sono le conseguenze di una mancata risposta. Mi spiego. Sono iscritta in terza fascia e in lizza per fare supplenze di filosofia e storia negli istituti superiori. Sabato mattina (ma io l'ho vista solo nel pomeriggio), mi è arrivata una mail in cui mi si chiedeva la disponibilità ad effettuare eventuali supplenze di sostegno e si specificava che le cattedre erano addirittura dodici in quegli istituti. La mail è partita e arrivata alle 11 e 20 e si chiedeva di dare conferma entro le 12 di quello stesso giorno e che la non risposta sarebbe stata interpretata come rinuncia. Praticamente io avevo poco più di mezzora per leggere la mai e telefonare o mandare conferma. Ora, io francamente, non posso stare tutti i momenti a leggere mail, ma volevo capire...è regolare? è regolare che dopo aver mandato una mail ti diano quaranta minuti scarsi per rispondere altrimenti arrivederci? io ho chiaramente risposto il lunedi mattina, ma quel giorno c'erano già le convocazioni, quindi ho perso il treno. A questo punto, cosa succede? vengo messa in fondo alla lista di quella scuola per tutto l'anno? solo perché non ho fatto neanche in tempo a vedere la mail? mi sembra assurdo...grazie a chi mi risponderà...Silvia

Silvietta757

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.10.16

Torna in alto Andare in basso

chiamata per supplenza con risposta immediata Empty Re: chiamata per supplenza con risposta immediata

Messaggio Da boston Mar Ott 11, 2016 3:24 pm

Ci sono 48 ore per accettare NON mezz'ora!

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

chiamata per supplenza con risposta immediata Empty Re: chiamata per supplenza con risposta immediata

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Ott 11, 2016 5:24 pm

Per quel che ne so, si viene messi in coda alla graduatoria (di quella scuola e di quella specifica c.d.c.) solo al secondo rifiuto. E il tuo non è neanche un rifiuto...! Posto che comunque tu potevi rispondere positivamente via mail anche dopo le 12, perché in torto erano loro, e invece hai atteso fino al lunedì, credo comunque tu abbia diritto a farti valere perché non è lecito pretendere la risposta in mezz'ora.
C'è però anche il caso di supplenze in cui neppure si chiede di rispondere, ma solo di presentarsi...e non ho mai capito perché le scuole possano fare un po' come gli pare...magari un esperto ti sa dare maggiori delucidazioni in merito.
Tieni anche presente che se la supplenza è fad tutte le sanzioni decadono al momento di riconvocazione da graduatorie aggiornate per questo anno scolastico
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

chiamata per supplenza con risposta immediata Empty Re: chiamata per supplenza con risposta immediata

Messaggio Da Silvietta757 Mar Ott 11, 2016 7:14 pm

Grazie mille ,davvero. Ho risposto lunedì, perché sul momento mi sono sentita presa in giro, sinceramente. Quindi comunque, scatterebbe solo al secondo rifiuto, la sanzione di essere messa in coda e solo in quella scuola? Giusto?

Silvietta757

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.10.16

Torna in alto Andare in basso

chiamata per supplenza con risposta immediata Empty Re: chiamata per supplenza con risposta immediata

Messaggio Da Dec Mer Ott 12, 2016 6:22 am

Tra l'altro non essendo specializzata sul sostegno non scatta nessuna sanzione. Non hai scelto di insegnare sostegno: se vuoi, accetti, ma se non te la senti non possono sanzionarti sulla graduatoria di filosofia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiamata per supplenza con risposta immediata Empty Re: chiamata per supplenza con risposta immediata

Messaggio Da Ospite Mer Ott 12, 2016 6:47 am

Non so se sia vero (ma non lo escludo)ma pare che in una scuola abbiano convocato la persona per le 12 e la mail di convocazione è stata inviata alle 15, cioè tre ore dopo. Io queste cose non le concepisco!!! Certo, anche da te non è stato il massimo della correttezza ma a quanto pare c' è di peggio. Chissà quanti miliardi di volte sarà successo pure a me e non me ne sono accorta. A differenza di tanti anni fa in cui non mi rendevo conto di questi giochi ma vivevo bene perché "occhio non vede (e io aggiungo "testa non capisce"), cuore non duole" , ora che capisco tanto, ed anche troppo, direi, mi salvo in tante situazioni perché prevedo quello che potrebbe succedere o capisco quello che è successo e, quindi, mi regolo sul da farsi. Certo è che nella stragrande maggioranza dei casi vivo malissimo proprio perché mi rendo conto che tante situazioni spiacevoli sono state volute e , quindi, non sono avvenute casualmente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

chiamata per supplenza con risposta immediata Empty Re: chiamata per supplenza con risposta immediata

Messaggio Da Matchiafra Mer Ott 12, 2016 2:04 pm

Io mi ricordo una delle primissime convocazioni che ricevetti fu fatta solo telefonicamente; ero abbastanza bassa in graduatoria e non me l'aspettavo. Avevo all'epoca due figli molto piccoli (una di 8 mesi) e chiesi se potevo avere un'oretta per ragionare se riuscivo ad organizzarmi ma la segretaria mi rispose di no. Dovevo accettare o rifiutare immediatamente ...

Matchiafra

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 11.10.16

Torna in alto Andare in basso

chiamata per supplenza con risposta immediata Empty Re: chiamata per supplenza con risposta immediata

Messaggio Da Ospite Mer Ott 12, 2016 3:36 pm

Matchiafra ha scritto:Io mi ricordo una delle primissime convocazioni che ricevetti fu fatta solo telefonicamente; ero abbastanza bassa in graduatoria e non me l'aspettavo. Avevo all'epoca due figli molto piccoli (una di 8 mesi) e chiesi se potevo avere un'oretta per ragionare se riuscivo ad organizzarmi ma la segretaria mi rispose di no. Dovevo accettare o rifiutare immediatamente ...

no comment!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiamata per supplenza con risposta immediata Empty Re: chiamata per supplenza con risposta immediata

Messaggio Da Ospite Mer Ott 12, 2016 3:37 pm

seasparrow ha scritto:
Silvietta757 ha scritto:Praticamente io avevo poco piu' di mezzora per leggere la email
e telefonare o mandare conferma. Ora, io francamente, non posso stare tutti i momenti a leggere email,
ma volevo capire ... e' regolare? grazie a chi mi rispondera' ... Silvia

non penso possa essere normale,
pero' non so se esiste normativa specifica con un tempo minimo di preavviso

mi metterò a cercarla, giusto per curiosità (?) . .. se la trovo ti farò sapere

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiamata per supplenza con risposta immediata Empty Re: chiamata per supplenza con risposta immediata

Messaggio Da Silvietta757 Mer Ott 12, 2016 6:15 pm

Grazie a tutti per le risposte davvero...

Silvietta757

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.10.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

chiamata per supplenza con risposta immediata Empty Re: chiamata per supplenza con risposta immediata

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Ott 17, 2016 3:36 pm

boston ha scritto:Ci sono 48 ore per accettare NON mezz'ora!

Chi dice 24 chi 48, come te...? Forse c'è differenza rispetto alla durata della supplenza? 48 ore sarebbero più che buone, ma sei sicura? Che dice Mustang in merito?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

chiamata per supplenza con risposta immediata Empty Re: chiamata per supplenza con risposta immediata

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Ott 17, 2016 3:49 pm

Mustang ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:

Chi dice 24 chi 48, come te...? Forse c'è differenza rispetto alla durata della supplenza? 48 ore sarebbero più che buone, ma sei sicura? Che dice Mustang in merito?

che io sappia non esiste alcun termine minimo.
mettiamo che oggi un docente mandi un certificato per un mese di malattia.
ti chiamano oggi per domani, ma se il primo non accetta ti chiamano alle 8 e ti chiedono di venire subito a prendere servizio.

ho capito...ma mettiamo il caso che tu accetti ma poi devi arrivarci alla sede di servizio...quanto tempo hai? E se non esiste alcun termine, ma come mai vengon fuori ste 24 o 48 ore? Mica ce le staremo inventando....
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

chiamata per supplenza con risposta immediata Empty Re: chiamata per supplenza con risposta immediata

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Ott 17, 2016 4:19 pm

Mustang ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:

ho capito...ma mettiamo il caso che tu accetti ma poi devi arrivarci alla sede di servizio...quanto tempo hai? E se non esiste alcun termine, ma come mai vengon fuori ste 24 o 48 ore? Mica ce le staremo inventando....

di solito si dice: guardate che prima di 1 ora, 2 ore...domani, non arrivo. Non è un problema, si manda uno a sostituire.
qui si parla di accettazione, non di presa di servizio, che può anche essere immediata.

Le 24/48 ore non dico che tu te le sia inventate, presumo però che tu abbia un qualcosa a supporto. O no?

ma nooooo mustang....non ero soltanto io a parlare di queste fantomatiche 24/48 ore a partire dal momento di accettazione fino a quello della presa di servizio....erano in tantiiiii ecco perché io chiedevo (in particolare a boston) se avesse per mano qualche normativa particolare cui fare riferimento....a volte me pare che quando leggi per dare le risposte sei too much "speedigonzalo"
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

chiamata per supplenza con risposta immediata Empty Re: chiamata per supplenza con risposta immediata

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Ott 17, 2016 4:41 pm

Mustang ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:
ma nooooo mustang....non ero soltanto io a parlare di queste fantomatiche 24/48 ore a partire dal momento di accettazione fino a quello della presa di servizio....erano in tantiiiii ecco perché io chiedevo (in particolare a boston) se avesse per mano qualche normativa particolare cui fare riferimento....a volte me pare che quando leggi per dare le risposte sei too much "speedigonzalo"

E' la voglia di comunicare con te....
Resta il fatto che se qualcuno ha un riscontro sui tempi è benvenuto a pubblicarlo.

ma 'nsarai mica un po' pa....con me??? ok....speriamo....qualcunoooo fatti vivoooo
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

chiamata per supplenza con risposta immediata Empty Re: chiamata per supplenza con risposta immediata

Messaggio Da CriPe Lun Ott 17, 2016 4:46 pm

Le 24 ore sono il tempo limite concesso per presentarsi sul posto una volta accettato l'incarico se esistono motivi validi per rimandare la presa in servizio. Vale l'esempio di chi vive fuori Provincia o Regione e che per ragioni di comunicazioni strette, non ha modo di raggiungere in tempo il luogo di lavoro; in questo caso la scuola concede 24 ore di tempo. Ovviamente non è LEGGE. Ci sono scuole però che normalmente adottano questo sistema. Ripeto però che è valido per giuste motivazioni e nel caso di una madre che viene convocata all'ultimo momento e che deve organizzarsi con i bambini piccoli mi sembra un motivo più che buono. Ma deve essere concordato con la scuola.


Ultima modifica di CriPe il Lun Ott 17, 2016 4:52 pm - modificato 2 volte.

CriPe

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.10.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

chiamata per supplenza con risposta immediata Empty Re: chiamata per supplenza con risposta immediata

Messaggio Da CriPe Lun Ott 17, 2016 4:54 pm

Mustang ha scritto:
CriPe ha scritto:Le 24 ore sono il tempo limite concesso per presentarsi sul posto una volta accettato l'incarico se si tratta di persone fuori provincia o regione. Se l'incarico viene accettato, ma per ragioni di comunicazioni strette, non c'è modo di raggiungere il luogo in orario per giusti motivi, la scuola concede 24 ora di tempo. Ovviamente non è LEGGE. Ci sono scuole però che normalmente adottano questo sistema. Ripeto però che è valido per ovvie ragioni e nel caso di una madre che viene convocata all'ultimo momento e che deve organizzarsi con i bambini piccoli mi sembra un motivo più che valido.
quello che ho detto sopra io.
Una cosa è l'accettazione, altra cosa la presa di servizio.

OPS sorry non avevo letto allora
Cmq si... a me han concesso 24 ore per presentarmi sul posto.

CriPe

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.10.16

Torna in alto Andare in basso

chiamata per supplenza con risposta immediata Empty Re: chiamata per supplenza con risposta immediata

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Ott 17, 2016 5:03 pm

CriPe ha scritto:
Mustang ha scritto:
CriPe ha scritto:Le 24 ore sono il tempo limite concesso per presentarsi sul posto una volta accettato l'incarico se si tratta di persone fuori provincia o regione. Se l'incarico viene accettato, ma per ragioni di comunicazioni strette, non c'è modo di raggiungere il luogo in orario per giusti motivi, la scuola concede 24 ora di tempo. Ovviamente non è LEGGE. Ci sono scuole però che normalmente adottano questo sistema. Ripeto però che è valido per ovvie ragioni e nel caso di una madre che viene convocata all'ultimo momento e che deve organizzarsi con i bambini piccoli mi sembra un motivo più che valido.
quello che ho detto sopra io.
Una cosa è l'accettazione, altra cosa la presa di servizio.

OPS sorry non avevo letto allora
Cmq si... a me han concesso 24 ore per presentarmi sul posto.

Grazie Cripe, allora forse le 48 ore di boston potrebbero riferirsi al lasso di tempo che intercorre tra convocazione e presa di servizio. Cioè, 24 ore dalla convocazione, per accettare, ma nei casi speciali anche 24 ore in più per raggiungere la sede e prendere servizio. Regge?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

chiamata per supplenza con risposta immediata Empty Re: chiamata per supplenza con risposta immediata

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Ott 17, 2016 5:05 pm

Mustang ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:

ma 'nsarai mica un po' pa....con me??? ok....speriamo....qualcunoooo fatti vivoooo

pa....cosa?

parac...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

chiamata per supplenza con risposta immediata Empty Re: chiamata per supplenza con risposta immediata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.