disoccupazione e PIN dispositivo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione e PIN dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione e PIN dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione e PIN dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione e PIN dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione e PIN dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione e PIN dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione e PIN dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione e PIN dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione e PIN dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione e PIN dispositivo

+3
cliomisia
reigen
wonder
7 partecipanti

Andare in basso

disoccupazione e PIN dispositivo Empty disoccupazione e PIN dispositivo

Messaggio Da wonder Mar Giu 28, 2011 1:57 pm

ciao a tutti, stamattina ho avviato la procedura per trasformare il mio PIN in PIN dispositivo. ho fatto tutto telematicamente (intendo il riconoscimento). pare la procedura sia andata a buon fine. la domanda però è la seguente: come faccio ad essere sicura che effettivamente tutto sia andato a buon fine? riceverò conferma via mail? grazie

wonder

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e PIN dispositivo Empty Re: disoccupazione e PIN dispositivo

Messaggio Da reigen Mar Giu 28, 2011 2:12 pm

Esatto! io ho ricevuto conferma su mail normale, ho atteso 4 giorni esatti.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e PIN dispositivo Empty Re: disoccupazione e PIN dispositivo

Messaggio Da cliomisia Mar Giu 28, 2011 2:26 pm

Io è dal 28 maggio che attendo qualche notizia certa, dopo varie telefonate esasperata dall'incompetenza degli operatori mi sono recata negli uffici Inps della mia città. La gentile impiegata ha controllato e secondo lei è tutto a posto, mi ha assicutato che il mio pin è dispositivo, ma della email di conferma nessuna traccia .
Il contratto scade giovedi' e venerdì mattina armata di santa pazienza andrò al collocamento poi proverò ad inoltrare on line la domanda di disoccupazione. Spero che
sia come mi è stato detto. Altrimenti mi recherò in ufficio e domandero' un pin dispositivo in busta ma solo nel caso estremo di ulteriore difficoltà.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e PIN dispositivo Empty Re: disoccupazione e PIN dispositivo

Messaggio Da wonder Mar Giu 28, 2011 3:54 pm

cliomisia ha scritto:Io è dal 28 maggio che attendo qualche notizia certa, dopo varie telefonate esasperata dall'incompetenza degli operatori mi sono recata negli uffici Inps della mia città. La gentile impiegata ha controllato e secondo lei è tutto a posto, mi ha assicutato che il mio pin è dispositivo, ma della email di conferma nessuna traccia .
Il contratto scade giovedi' e venerdì mattina armata di santa pazienza andrò al collocamento poi proverò ad inoltrare on line la domanda di disoccupazione. Spero che
sia come mi è stato detto. Altrimenti mi recherò in ufficio e domandero' un pin dispositivo in busta ma solo nel caso estremo di ulteriore difficoltà.

ho capito, leggendo altri topic inerenti il nuovo modo di inoltrare domanda di disoccupazione, che, all'atto della domanda fatta telematicamente, non è necessario che il pin sia dispositivo!!! boh, io l'ho fatto oggi...perchè fin quando capisci una cosa, è passato già del tempo. infatti, io credevo che il PIN che possedevo fosse già valido per fare domanda di disoccuazione.

wonder

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e PIN dispositivo Empty Re: disoccupazione e PIN dispositivo

Messaggio Da trumma Mar Giu 28, 2011 3:57 pm

cliomisia ha scritto:Io è dal 28 maggio che attendo qualche notizia certa, dopo varie telefonate esasperata dall'incompetenza degli operatori mi sono recata negli uffici Inps della mia città. La gentile impiegata ha controllato e secondo lei è tutto a posto, mi ha assicutato che il mio pin è dispositivo, ma della email di conferma nessuna traccia .
Il contratto scade giovedi' e venerdì mattina armata di santa pazienza andrò al collocamento poi proverò ad inoltrare on line la domanda di disoccupazione. Spero che
sia come mi è stato detto. Altrimenti mi recherò in ufficio e domandero' un pin dispositivo in busta ma solo nel caso estremo di ulteriore difficoltà.

non credo che sia una soluzione, tu saprai che il Pin è dispositivo solo al ricevimento dell'email di conferma, potrai anche se non è ancora dispositivo inviare la domanda di disoccupazione ma questa rimarrà bloccata sino a quando il pin non sarà reso attivo. Quindi si corre il rischio di avere i soldi della disoccupazione non in tempi stretti.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e PIN dispositivo Empty Re: disoccupazione e PIN dispositivo

Messaggio Da trumma Mar Giu 28, 2011 3:59 pm

wonder ha scritto:
cliomisia ha scritto:Io è dal 28 maggio che attendo qualche notizia certa, dopo varie telefonate esasperata dall'incompetenza degli operatori mi sono recata negli uffici Inps della mia città. La gentile impiegata ha controllato e secondo lei è tutto a posto, mi ha assicutato che il mio pin è dispositivo, ma della email di conferma nessuna traccia .
Il contratto scade giovedi' e venerdì mattina armata di santa pazienza andrò al collocamento poi proverò ad inoltrare on line la domanda di disoccupazione. Spero che
sia come mi è stato detto. Altrimenti mi recherò in ufficio e domandero' un pin dispositivo in busta ma solo nel caso estremo di ulteriore difficoltà.

ho capito, leggendo altri topic inerenti il nuovo modo di inoltrare domanda di disoccupazione, che, all'atto della domanda fatta telematicamente, non è necessario che il pin sia dispositivo!!! boh, io l'ho fatto oggi...perchè fin quando capisci una cosa, è passato già del tempo. infatti, io credevo che il PIN che possedevo fosse già valido per fare domanda di disoccuazione.

infatti mi sa che questo è un giochetto dell'amministrazione per temporeggiare sui oagamenti, che senso ha perdere ancora tempo con il pin se uno il pin lo ha già, mica la procedura per averlo quello base è di basso livello.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e PIN dispositivo Empty Re: disoccupazione e PIN dispositivo

Messaggio Da cliomisia Mar Giu 28, 2011 4:44 pm

Cosa mi consigliate di fare?
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e PIN dispositivo Empty Re: disoccupazione e PIN dispositivo

Messaggio Da kiki Mar Giu 28, 2011 4:47 pm

Anch'io ho il tuo stesso problema...a quest punto il 1° luglio, dopo aver fatto la fila al centro per l'impiego, faccio la domanda on line come da procedura e lunedì vado di persona all'inps ad assicurarmi di tutto....invece che velocizzare le procedure, diventa tutto ancora più complicato...uff!
kiki
kiki

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e PIN dispositivo Empty Re: disoccupazione e PIN dispositivo

Messaggio Da SENECA Mar Giu 28, 2011 5:01 pm

io aspetto la seconda parte del codice, mi hanno chiamato per tel dicendomi che arriverà per posta ordinaria, dieci giorni fa...ma ancora nulla..che faccio??

SENECA

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e PIN dispositivo Empty Re: disoccupazione e PIN dispositivo

Messaggio Da cliomisia Mar Giu 28, 2011 5:14 pm

kiki ha scritto:Anch'io ho il tuo stesso problema...a quest punto il 1° luglio, dopo aver fatto la fila al centro per l'impiego, faccio la domanda on line come da procedura e lunedì vado di persona all'inps ad assicurarmi di tutto....invece che velocizzare le procedure, diventa tutto ancora più complicato...uff!

Farò la stessa cosa anche io non ho alcuna certezza, sono davvero demoralizzata da un sistema che ci penalizza, mi è dispiaciuto, ma quando ci vuole ci vuole se il servizio offerto è scadente come ho provato sulla mia pelle ebbene farlo presente. Anche perchè io sono partita per tempo, ho seguito tutte le procedure ciò che mi competeva è stato fatto per bene e mi trovo in questa situazione come altre persone di cui ho letto ..
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

disoccupazione e PIN dispositivo Empty Re: disoccupazione e PIN dispositivo

Messaggio Da kiki Mar Giu 28, 2011 5:32 pm

C'è sempre da fare cmq qualcosa in più rispetto al "normale" andamento della cosa....visto che moltissimi l'hanno ricevuto convertito in pochissimo tempo....
A questo punto, siccome l'inps della mia città di residenza non è affidabile sotto nessun punto di vista, vado lunedì ad accertarmi che la procedura sia andata a buon fine e amen....queste cose, però, mi fanno davvero rabbia.
kiki
kiki

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e PIN dispositivo Empty Re: disoccupazione e PIN dispositivo

Messaggio Da cliomisia Mar Giu 28, 2011 5:44 pm

anecoico ha scritto:
trumma ha scritto:
wonder ha scritto:
cliomisia ha scritto:Io è dal 28 maggio che attendo qualche notizia certa, dopo varie telefonate esasperata dall'incompetenza degli operatori mi sono recata negli uffici Inps della mia città. La gentile impiegata ha controllato e secondo lei è tutto a posto, mi ha assicutato che il mio pin è dispositivo, ma della email di conferma nessuna traccia .
Il contratto scade giovedi' e venerdì mattina armata di santa pazienza andrò al collocamento poi proverò ad inoltrare on line la domanda di disoccupazione. Spero che
sia come mi è stato detto. Altrimenti mi recherò in ufficio e domandero' un pin dispositivo in busta ma solo nel caso estremo di ulteriore difficoltà.

ho capito, leggendo altri topic inerenti il nuovo modo di inoltrare domanda di disoccupazione, che, all'atto della domanda fatta telematicamente, non è necessario che il pin sia dispositivo!!! boh, io l'ho fatto oggi...perchè fin quando capisci una cosa, è passato già del tempo. infatti, io credevo che il PIN che possedevo fosse già valido per fare domanda di disoccuazione.

infatti mi sa che questo è un giochetto dell'amministrazione per temporeggiare sui oagamenti, che senso ha perdere ancora tempo con il pin se uno il pin lo ha già, mica la procedura per averlo quello base è di basso livello.

Il tuo Pin come il mio è del vecchio sistema e non permette di inoltrare alcun documento online. Lo scorso anno dovevo interrompere la disoccupazione per due giorni (esami di recupero debiti settembre), provai a farlo per via telematica e non mi fu permesso. Chimai l'amministrazione e mi fu detto che non era possibile, non dico dove gli dissi di mettersi il pin ;-)
Comunque, chi abita vicino ad una sede Inps, anche dove si ha domicilio, basta andarci con la richiesta di attivazione pin dispositivo e all'istante verrà attivato, esiste uno sportello veloce che da informazioni ed è dedicato all' attivazione codice pin. Vi giuro che ho perso tre secondi per attivarlo( istantaneamente è arrivata la conferma sulla mia mail) e 15 minuti per spiegare al tipo che cosa doveva fare. Fortunatamente ammettendo l'ignoranza ha chiamato un collega in aiuto e rispiengando il tutto ha portato a buon termine l'operazione. Se anche tutti i centri per l'impiego si dotassero di richiesta online , il primo luglio si eviterebbe tutta la processione. Spero di essere sato utile.

Grazie!! Farò così ,se entro venerdi' mattina non ho notizie ritorno all'ufficio e riprongo la domanda all'impiegata che ricontrollerà magari dicendomi e riconfermandomi che il pin è dispositivo a costo si sembrare stupida non mi importa mi importa piu' di tutto che la faccenda si sistemi che io possa inoltrare la domanda di disoccupazione.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e PIN dispositivo Empty Re: disoccupazione e PIN dispositivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.