Convertire pin INPS in pin dispositivo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convertire pin INPS in pin dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convertire pin INPS in pin dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convertire pin INPS in pin dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convertire pin INPS in pin dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convertire pin INPS in pin dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convertire pin INPS in pin dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convertire pin INPS in pin dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convertire pin INPS in pin dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convertire pin INPS in pin dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convertire pin INPS in pin dispositivo

+43
angie
belloti
trumma
vitamina
ninux
grixy81
cinzia_
aiwa
AlianteMagico
reigen
ciliegia
Betta10
vally
miu miu
christian
pino60
PinoPino
Disgraceman
kuky78
milale
libellula2
Laura
maxmara
giggi
Rosalia
calligrafia
overt
cliomisia
valjcka
Dec
ELIENN
manux2
ange
kiki
lallaorizzonte
alice2007
malibustacy
salvia1952
prever1968
Laura70
barbie
Gianfranco
docentebmw
47 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo Empty Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da docentebmw Mer Mag 11, 2011 12:22 pm

Per la domanda di disoccupazione on line ho notato che bisogna convertire il pin in pin dispositivo.
Qualcuno di voi ha già fatto questa procedura?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da Gianfranco Mer Mag 11, 2011 12:25 pm

L'ho fatto io. La procedura è semplice, bisogna inviare un modulo firmato con la copia di un documento di riconoscimento. Si può inviare via fax, oppure tramite il sito oppure si può andare di persona all'inps. Io ho inviato tramite il sito allegando un file contenente la scansione del modulo firmato e della Carta di identità. Dopo due giorni ho ricevuto la mail della conferma dell'avvenuta trasformazione del pin in pin dispositivo
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da barbie Mer Mag 11, 2011 3:02 pm

scusa e il modulo dove lo si trova? Io ho già fatto la disoccupazione on line l'anno scorso ma di questo cambiamento di pin non mi è stato detto nulla.

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da Gianfranco Mer Mag 11, 2011 8:13 pm

barbie ha scritto:scusa e il modulo dove lo si trova? Io ho già fatto la disoccupazione on line l'anno scorso ma di questo cambiamento di pin non mi è stato detto nulla.
E' una disposizione recentissima, da quando esiste l'obbligo dell'invio telematico della domanda di disoccupazione. Bisogna andare sul sito dell'inps nella sezione "richiedi il tuo pin online" e poi andare su "converti il tuo pin". Inserisci i dati richiesti e alla fine ti genera un pdf da firmare
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da Laura70 Mer Mag 18, 2011 2:31 pm

Gianfranco ha scritto:
barbie ha scritto:scusa e il modulo dove lo si trova? Io ho già fatto la disoccupazione on line l'anno scorso ma di questo cambiamento di pin non mi è stato detto nulla.
E' una disposizione recentissima, da quando esiste l'obbligo dell'invio telematico della domanda di disoccupazione. Bisogna andare sul sito dell'inps nella sezione "richiedi il tuo pin online" e poi andare su "converti il tuo pin". Inserisci i dati richiesti e alla fine ti genera un pdf da firmare

io ho iniziato la procedura tempo fa e mi è arrivato un sms dove si dice che sarei stata contattata al più presto. Non si è ancora fatto vivo nessuno...oddio mi è venuto un dubbio! una volta ho trovato una chiamata persa che inizia con 0800 ecc. saranno mica stati loro?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da prever1968 Mer Mag 18, 2011 2:42 pm

Scusa e il modulo dove lo si trova? Io ho già fatto la disoccupazione on line l'anno scorso ma di questo cambiamento di pin non mi è stato detto nulla.
E' una disposizione recentissima, da quando esiste l'obbligo dell'invio telematico della domanda di disoccupazione. Bisogna andare sul sito dell'inps nella sezione "richiedi il tuo pin online" e poi andare su "converti il tuo pin". Inserisci i dati richiesti e alla fine ti genera un pdf da firmare.


Confermo quanto sopra; appena stampato il modulo in pdf, si completa con i dati anagrafici mancanti e l'indicazione di email certificata o personale, si firma, si allega fotocopia documento e si invia al fax 800803164. Dopo due tre giorni ti inviano una email di conferma di autorizzazione pin dispositivo.

prever1968

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da salvia1952 Mer Mag 18, 2011 2:45 pm

Laura70 ha scritto:
Gianfranco ha scritto:
barbie ha scritto:scusa e il modulo dove lo si trova? Io ho già fatto la disoccupazione on line l'anno scorso ma di questo cambiamento di pin non mi è stato detto nulla.
E' una disposizione recentissima, da quando esiste l'obbligo dell'invio telematico della domanda di disoccupazione. Bisogna andare sul sito dell'inps nella sezione "richiedi il tuo pin online" e poi andare su "converti il tuo pin". Inserisci i dati richiesti e alla fine ti genera un pdf da firmare

io ho iniziato la procedura tempo fa e mi è arrivato un sms dove si dice che sarei stata contattata al più presto. Non si è ancora fatto vivo nessuno...oddio mi è venuto un dubbio! una volta ho trovato una chiamata persa che inizia con 0800 ecc. saranno mica stati loro?
può essere, ti chimano dal call center 800164

salvia1952

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da Laura70 Mer Mag 18, 2011 3:02 pm

salvia1952 ha scritto:
Laura70 ha scritto:
Gianfranco ha scritto:
barbie ha scritto:scusa e il modulo dove lo si trova? Io ho già fatto la disoccupazione on line l'anno scorso ma di questo cambiamento di pin non mi è stato detto nulla.
E' una disposizione recentissima, da quando esiste l'obbligo dell'invio telematico della domanda di disoccupazione. Bisogna andare sul sito dell'inps nella sezione "richiedi il tuo pin online" e poi andare su "converti il tuo pin". Inserisci i dati richiesti e alla fine ti genera un pdf da firmare

io ho iniziato la procedura tempo fa e mi è arrivato un sms dove si dice che sarei stata contattata al più presto. Non si è ancora fatto vivo nessuno...oddio mi è venuto un dubbio! una volta ho trovato una chiamata persa che inizia con 0800 ecc. saranno mica stati loro?
può essere, ti chimano dal call center 800164

è solo quello il numero? io ho una chiamata da 800996. Era persa ed ho provato a richiamare ma era muto... pensavo fosse uno di quei numeri fasulli o dove cercano di rubarti la ricarica. Oggi ho ricevuto una nuova chiamata e non ho risposto!
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da malibustacy Gio Mag 26, 2011 1:01 pm

a che voce andare per inviare telematicamente il pdf?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da alice2007 Ven Mag 27, 2011 4:24 pm

Gianfranco ha scritto:L'ho fatto io. La procedura è semplice, bisogna inviare un modulo firmato con la copia di un documento di riconoscimento. Si può inviare via fax, oppure tramite il sito oppure si può andare di persona all'inps. Io ho inviato tramite il sito allegando un file contenente la scansione del modulo firmato e della Carta di identità. Dopo due giorni ho ricevuto la mail della conferma dell'avvenuta trasformazione del pin in pin dispositivo
Dopo aver inviato il modulo proprio stamattina, circa un'ora fa l'Inps mi ha inviato un'e-mail con questo messaggio: Facendo seguito alla sua richiesta le comunichiamo che il suo PIN
dispositivo è stato attivato. E adesso? cosa devo fare? Quando rientro nel sito Inps e clicco su "converti Pin" mi esce fuori la scritta : Impossibile completare la procedura perchè non autorizzata", non ricordo di preciso. Chi mi spiega cosa fare a questo punto per accedere a tal pin dispositivo?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da Gianfranco Ven Mag 27, 2011 4:45 pm

A questo punto hai terminato la procedura. Il tuo pin è dispositivo
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da alice2007 Ven Mag 27, 2011 5:44 pm

Gianfranco ha scritto:A questo punto hai terminato la procedura. Il tuo pin è dispositivo

Grazie per l'immediata risposta. Quindi tra dieci giorni (quando mi scadrà il contratto) cosa dovrò fare? andare sul sito dell'Inps e avviare la procedura telematica di disoccupazione ordinaria?? tu l'hai già fatto?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Giu 05, 2011 9:27 am

alice2007 ha scritto:
Gianfranco ha scritto:A questo punto hai terminato la procedura. Il tuo pin è dispositivo

Grazie per l'immediata risposta. Quindi tra dieci giorni (quando mi scadrà il contratto) cosa dovrò fare? andare sul sito dell'Inps e avviare la procedura telematica di disoccupazione ordinaria?? tu l'hai già fatto?

prima devi iscriverti al centro per l'impiego

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da kiki Lun Giu 06, 2011 12:31 pm

Ciao a tutti, dal sito dell'inps non riesco a risalire alla procedura per trasformarlo in pin dispositivo. Sareste così gentili da indicarmi il link? Vi ringrazio in anticipo!! :-)
kiki
kiki

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da ange Lun Giu 06, 2011 1:10 pm

kiki ha scritto:Ciao a tutti, dal sito dell'inps non riesco a risalire alla procedura per trasformarlo in pin dispositivo. Sareste così gentili da indicarmi il link? Vi ringrazio in anticipo!! :-)

Bisogna andare sul sito dell'inps nella sezione "richiedi il tuo pin online" e poi andare su "converti il tuo pin". Inserisci i dati richiesti e alla fine ti genera un pdf da firmare.

ange

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da kiki Lun Giu 06, 2011 1:27 pm

Grazie! Un'altra domanda: nell'inviare il modulo di richiesta firmato e scansionato, mi dice di mandare una copia del documento, ma quale? di identità? se sì, scansionando la carta di identità mi viene in un formato troppo grande rispetto all'1 Mb richiesto dall'inps, malgrado la compressione in winrar...come avete fatto?
kiki
kiki

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da ange Lun Giu 06, 2011 1:33 pm

kiki ha scritto:Grazie! Un'altra domanda: nell'inviare il modulo di richiesta firmato e scansionato, mi dice di mandare una copia del documento, ma quale? di identità? se sì, scansionando la carta di identità mi viene in un formato troppo grande rispetto all'1 Mb richiesto dall'inps, malgrado la compressione in winrar...come avete fatto?

DEVI SCANSIONARLO A BASSA RISOLUZIONE MASSIMO 200 DPI

ange

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da kiki Lun Giu 06, 2011 1:50 pm

ange ha scritto:
kiki ha scritto:Grazie! Un'altra domanda: nell'inviare il modulo di richiesta firmato e scansionato, mi dice di mandare una copia del documento, ma quale? di identità? se sì, scansionando la carta di identità mi viene in un formato troppo grande rispetto all'1 Mb richiesto dall'inps, malgrado la compressione in winrar...come avete fatto?

DEVI SCANSIONARLO A BASSA RISOLUZIONE MASSIMO 200 DPI

L'ho fatto per il modulo di richiesta del pin e del documento compilato con i miei dati ed infatti mi vengono di 50 Kb, ma per la scansione della mia CI mi viene sempre troppo grande...sono davvero impedita :-(
kiki
kiki

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da manux2 Lun Giu 06, 2011 10:52 pm

Salve, ho appena ricevuto un email dall'inps che mi dice che il codice dispositivo doverbbe essere attivato... dico dovrebbe perchè la "è" non risulta leggibile ma è sostituita da un rettangolino...
C' è un modo per verificare che il pin sia stato effettivamente attivato???
Grazie

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da docentebmw Mar Giu 07, 2011 9:20 am

manux2 ha scritto:Salve, ho appena ricevuto un email dall'inps che mi dice che il codice dispositivo doverbbe essere attivato... dico dovrebbe perchè la "è" non risulta leggibile ma è sostituita da un rettangolino...
C' è un modo per verificare che il pin sia stato effettivamente attivato???
Grazie

Quando inviano l'email vuol dire che ti è stato attivato.
Stai tranquilla.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da ELIENN Dom Giu 12, 2011 5:23 pm

clarinettokr ha scritto:
manux2 ha scritto:Salve, ho appena ricevuto un email dall'inps che mi dice che il codice dispositivo doverbbe essere attivato... dico dovrebbe perchè la "è" non risulta leggibile ma è sostituita da un rettangolino...
C' è un modo per verificare che il pin sia stato effettivamente attivato???
Grazie

Quando inviano l'email vuol dire che ti è stato attivato.
Stai tranquilla.

Ma non dovrebbe arrivare un nuovo PIN diverso da quello usato normalmente, o semplicemente quello diventa dispositivo. Boo! Se provo ad inoltrare una domanda di prestazione a sostegno del reddito (dopo aver svolto tutta la procedura naturalmente) compare ancora il rettangolino nel quale dice di attivare il PIN Dispositivo.
ELIENN
ELIENN

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da Dec Dom Giu 12, 2011 6:13 pm

Anche a me, però poi mi fa procedere: speriamo di non avere sorprese.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da ELIENN Dom Giu 12, 2011 6:30 pm

Già.
ELIENN
ELIENN

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da valjcka Lun Giu 13, 2011 3:35 pm

Stamane ho inoltrato online la domanda per disoccupazione ordinaria; mi è uscita la finestrella che mi ricordava di passare al dispositivo pin (cosa di cui, tanto per cambiare, non sapevo nulla!), e così, dopo aver inoltrato domanda di disoccupazione, ho avviato la pratica per il dispositivo pin e mi è arrivata subito la mail che mi informava che il pin era stato attivato.

La mia domanda è: ma che diavolo è questo dispositivo pin??? :-)))) Che cosa è cambiato, ora che l'ho fatto??? A che serve???
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo Empty Per favore.

Messaggio Da cliomisia Lun Giu 13, 2011 5:01 pm

Giovedi' ho inviato tramite fa al n. verde il modulo con la richiesta (ed allegata la fotocopia del mio documento di identità) di trasformazione del pin in PIN dispositivo ilmodulo è stato inviato tutto ok,quanto ci va ora perchè mi arrivi la email che mi accerti la traformazione?

Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.