PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA

+10
Joey Ramone
Virgolafox
rominav
erdos
Roberto883
matematica110
Posidonia
Laura70
mariac756
malibustacy
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Empty PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA

Messaggio Da malibustacy Mar Giu 19, 2012 10:24 pm

bisogna come l'anno scorso convertire il pin dell'inps in disposiotivo di nuovo?e si puo fare qualche giorno prima di chied la disoccupazione?
grazie
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Empty Re: PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA

Messaggio Da mariac756 Mar Giu 19, 2012 10:37 pm

se hai già fatto la procedura l'anno scorso il pin è già dispositovo, anche se dovessi cambiarlo. IO mi sono colllegata al sito e mi diceva che per sicurezza dovevo modificalo (ogni 3 mesi circa) ho fatto la procedura e quando sono andata per renderlo dispositivo mi è risultato già abilitato...
mariac756
mariac756

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Empty Re: PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA

Messaggio Da Laura70 Ven Giu 22, 2012 5:58 pm

mariac756 ha scritto:se hai già fatto la procedura l'anno scorso il pin è già dispositovo, anche se dovessi cambiarlo. IO mi sono colllegata al sito e mi diceva che per sicurezza dovevo modificalo (ogni 3 mesi circa) ho fatto la procedura e quando sono andata per renderlo dispositivo mi è risultato già abilitato...

come hai fatto? io non mi ricordo se l'anno scorso l'avevo reso dispositivo!
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Empty Re: PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA

Messaggio Da mariac756 Ven Giu 22, 2012 10:38 pm

se hai inoltrato la domanda di sidoccupazione in line devi averlo per forza reso dispositivo, altrimenti segui le indicazioni e fai tutto, almeno che tu non voglia inoltrare la domamda tranire caf...
mariac756
mariac756

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Empty Re: PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA

Messaggio Da Posidonia Ven Giu 22, 2012 11:10 pm

ciao ragazzi! una domanda: la richiesta per la disoccupazione ordinaria si può fare tramite patronato? grazie mille!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Empty Re: PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA

Messaggio Da matematica110 Ven Giu 22, 2012 11:52 pm

SI, ma in pratica è altrettanto comodo farla per telefono al numero inps, l'ho fatta per un amico ed è semplice e veloce - prima naturalmente vai a dichiarare la disoccupazione al centro per l'impiego
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Empty Re: PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA

Messaggio Da Posidonia Sab Giu 23, 2012 12:41 am

grazie collega

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Empty Re: PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA

Messaggio Da Roberto883 Sab Giu 23, 2012 10:23 am

Ragazzi al 30 giugno termina il mio contratto.Dovro' fare anch'io la disoccupazione.Ho reso il pin dispositivo.Poi dovro' iscrivermi disoccupato e poi per la domanda online che occorre?

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Empty Re: PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA

Messaggio Da Laura70 Sab Giu 23, 2012 10:26 am

ho visto proprio ieri che devi premere su servizi online - servizi per il cittadino e poi scegliere l'opzione che desideri: servizi per il sostegno al reddito e andare avanti

io l'anno scorso mi sono rivolta al CAF
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Empty Re: PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA

Messaggio Da matematica110 Sab Giu 23, 2012 11:11 pm

Roberto883 ha scritto:Ragazzi al 30 giugno termina il mio contratto.Dovro' fare anch'io la disoccupazione.Ho reso il pin dispositivo.Poi dovro' iscrivermi disoccupato e poi per la domanda online che occorre?

ti occorrono solo i tuoi dati personali ed un cedolino qlq dell'ultimo datore di lavoro per indicare dati come la matr che sono riportati appunto sul cedolino.
se hai dubbi la puoi tranquillamente fare al tel al num verde inps seguendo le voci guida, poi parlerai con un operatore che ti chiederà i dati necessari.
Inutile passare per un caf che farà sola da tramite e rischia di allungare i tempi invece facendolo per tel o online ti assicuri di bloccare il giorno di partenza del pagamento al giorno stesso in cui la farai. Ricorda di andare prima al centro impiego perchè in pratica dovrai dichiarare di esserci stato, poi al max (non sempre) l'inps di competenza ti contatterà per portare gli ultimi cedolini e la copia della dich che ti rilascia il centro per l'i. ma in ogni caso il pagamento verrà fatto dal giorno della tua richiesta!
io l'ho fatto sia online che per tel ed è sempre andato tutto bene!
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Empty Re: PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA

Messaggio Da mariac756 Lun Giu 25, 2012 3:47 pm

io l'anno scorso ho fatto tramite caf e i tempi per la liquidazione sono stati lunghissimi... in pratica la prima trance è stata pagata a settembre!!!! quest'anno farò la richiesta on line... mi chiedevo se dopo averla ffatta è il caso di inviare i cedolini e la dichiarazione di disponibilità all'impiego...
mariac756
mariac756

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Empty Re: PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA

Messaggio Da Roberto883 Lun Giu 25, 2012 4:47 pm

grazie per le info.Io in concomitanza con il contratto a scuola, ho fatto un co.co.co da novembre a maggio.Cambia qualcosa per la domanda?

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Empty Re: PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA

Messaggio Da erdos Lun Giu 25, 2012 8:56 pm

Che documenti portare al centro per l'impiego?
quello dove ho la residenza mi parlava dei certificati di servizio e delle buste paga.
Al CPI del domicilio e dove ho insegnato ho difficoltà ad andare

erdos

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Empty Re: PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA

Messaggio Da rominav Lun Giu 25, 2012 11:04 pm

Stamattina sono andata all'INPS a portare la mia richiesta di PIN dispositivo allegato a copia della mia CI.
Ad accogliermi c'era un addetto alla sicurezza (una guardia giurata, per intenderci) e non un operatore INPS. Costui ha preso i miei documenti, non ha ben capito di cosa si trattasse, gliel'ho spiegato, li ha risposti in una cassetta porta documenti e alla mia richiesta di avere una ricevuta ha risposto che non era necessaria.
Ora... Come faccio io a sapere se e quando la mia pratica verrà completata? Mi arriverà una mail o una comunicazione da qualche parte? È brutto dirlo, ma non è che mi fidi tanto di una persona che non sa nemmeno cosa gli ho consegnato

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Empty Re: PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA

Messaggio Da mariac756 Mar Giu 26, 2012 8:16 am

IO ho fatto tutta pracedura on line, scannerizzando i documenti ed inviandoli dal sito ed è andata tutto bene....
mariac756
mariac756

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Empty Re: PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA

Messaggio Da matematica110 Mar Giu 26, 2012 12:09 pm

mariac756 ha scritto:io l'anno scorso ho fatto tramite caf e i tempi per la liquidazione sono stati lunghissimi... in pratica la prima trance è stata pagata a settembre!!!! quest'anno farò la richiesta on line... mi chiedevo se dopo averla ffatta è il caso di inviare i cedolini e la dichiarazione di disponibilità all'impiego...

quando compili la dom online ti appare (eventualmente) in alto una scritta che ti dice che la docum necessaria (cedolini e dich del CI) ti verrà richiesta dall'inps di competenza. A me l'anno scorso hanno inviato una lettera a casa e mi ci sono recata. La data di partenza del pagamento sarà cmq quella del giorno in cui hai fatto la dom online.
al max stampa la ricevuta con protocollo e prova a portare in anticipo tu i documenti ma non sono sicura che te li prendano se prima non hanno accertato l'accettazione della tua domanda
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Empty Re: PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA

Messaggio Da matematica110 Mar Giu 26, 2012 12:13 pm

erdos ha scritto:Che documenti portare al centro per l'impiego?
quello dove ho la residenza mi parlava dei certificati di servizio e delle buste paga.
Al CPI del domicilio e dove ho insegnato ho difficoltà ad andare

il CPI di competenza dovrebbe essere quello della resid e non quello di dove hai insegnato. Non devi portare nulle se non la tua persona fisica, un documento di riconoscimento e ti chiedono solo se il reddito dell'anno scorso supera gli 8.000 lordi. Stop. ceolini e dich di disocc del CPI servono poi (eventualmente) all'inps che casomai te li chiede in un secondo momento dopo che hai fatto la dom di disocc
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Empty Re: PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA

Messaggio Da matematica110 Mar Giu 26, 2012 12:16 pm

rominav ha scritto:Stamattina sono andata all'INPS a portare la mia richiesta di PIN dispositivo allegato a copia della mia CI.
Ad accogliermi c'era un addetto alla sicurezza (una guardia giurata, per intenderci) e non un operatore INPS. Costui ha preso i miei documenti, non ha ben capito di cosa si trattasse, gliel'ho spiegato, li ha risposti in una cassetta porta documenti e alla mia richiesta di avere una ricevuta ha risposto che non era necessaria.
Ora... Come faccio io a sapere se e quando la mia pratica verrà completata? Mi arriverà una mail o una comunicazione da qualche parte? È brutto dirlo, ma non è che mi fidi tanto di una persona che non sa nemmeno cosa gli ho consegnato

in effetti in questo modo non so quando avrai il pin dispositivo per le dom online. O fai la scansione dei documenti e provi a richiederlo dal sito oppure per il momento fai la dom di disocc con l'operatore al num verde inps, è altrattanto semplice ed efficace e poi attendi il pin per poter cmq accedere ai servizi online di visione dei documenti
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Empty Re: PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA

Messaggio Da Virgolafox Lun Lug 02, 2012 10:09 pm

Io ho fatto la domanda on line, in mattinata. Sono entrata nel sito inps con il vecchio pin (in piu' avevo fatto l'anno scorso la procedura per renderlo dispositivo) ho seguito tutta la procedura fino all'inoltro della domanda, con copia della richiesta e della ricevuta da stampare.
Mi hanno detto che il pin scade ogni 3 mesi, ma io non ho dovuto fare nessuna attività per rigenerarlo. E' tutto normale?

Virgolafox

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Empty Re: PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA

Messaggio Da matematica110 Lun Lug 02, 2012 10:41 pm

non scade ogni 3 mesi, non in tutti i casi. A me cambia se per tre mesi non faccio l'accesso, cmq è tutto ok, se hai la ricevuta non ti manca nulla!
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Empty Re: PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA

Messaggio Da Joey Ramone Mar Lug 03, 2012 6:53 am

matematica110 ha scritto:
erdos ha scritto:Che documenti portare al centro per l'impiego?
quello dove ho la residenza mi parlava dei certificati di servizio e delle buste paga.
Al CPI del domicilio e dove ho insegnato ho difficoltà ad andare

il CPI di competenza dovrebbe essere quello della resid e non quello di dove hai insegnato. Non devi portare nulle se non la tua persona fisica, un documento di riconoscimento e ti chiedono solo se il reddito dell'anno scorso supera gli 8.000 lordi. Stop. ceolini e dich di disocc del CPI servono poi (eventualmente) all'inps che casomai te li chiede in un secondo momento dopo che hai fatto la dom di disocc

il CPI e di conseguenza la sede inps competente possono essere quello della residenza o quello del domicilio, è assolutamente indifferente.

Joey Ramone

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 16.05.12

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Empty Re: PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA

Messaggio Da paolopaolo Mar Lug 03, 2012 5:46 pm

io ho fatto la domanda con il pin online, perché il PIN non è ancora stato reso dispositivo. Il sistema ha accettato la domanda, ma con una nota:

ATTENZIONE
Nel confermarLe il corretto ricevimento della sua domanda di indennità di disoccupazione la cui data di trasmissione via web con PIN online rimane valida ad ogni effetto, La informiamo che per consentirci la definizione della domanda è necessario che Lei richieda l'attivazione di un "PIN Dispositivo".
La richiesta di tale PIN può essere effettuata tramite la procedura online sul sito Internet dell'INPS raggiungibile seguendo il percorso: "HomePage" --> "Servizi Online" --> "Richiedi il tuo Pin Online" --> "CONVERTI IL TUO PIN".
La informiamo che il Pin dispositivo, che garantisce maggiore sicurezza ai suoi dati, potrà essere da Lei utilizzato per successive richieste di servizi/prestazioni.


Io ho già chiesto la conversione del PIN dispositivo che però non è ancora stato convertito. Cosa devo fare se il PIN non viene convertito entro pochi giorni?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Empty Re: PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA

Messaggio Da AlianteMagico Mar Lug 03, 2012 6:18 pm

matematica110 ha scritto:
mariac756 ha scritto:io l'anno scorso ho fatto tramite caf e i tempi per la liquidazione sono stati lunghissimi... in pratica la prima trance è stata pagata a settembre!!!! quest'anno farò la richiesta on line... mi chiedevo se dopo averla ffatta è il caso di inviare i cedolini e la dichiarazione di disponibilità all'impiego...

quando compili la dom online ti appare (eventualmente) in alto una scritta che ti dice che la docum necessaria (cedolini e dich del CI) ti verrà richiesta dall'inps di competenza. A me l'anno scorso hanno inviato una lettera a casa e mi ci sono recata. La data di partenza del pagamento sarà cmq quella del giorno in cui hai fatto la dom online.

Ma non è vero che la data di partenza è la data della domanda, è la data di scadenza del contratto se la domanda viene fatta entro 8 giorni.

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Empty Re: PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA

Messaggio Da desperate teacher Mar Lug 03, 2012 6:35 pm

Salve colleghi, io sono una maestra con contratto 30 giugno, oggi sono andata al collocamento a fare la cosiddetta "messa a disposizione, dopo alla CISL per chiedere la disoccupazione ordinaria, mi hanno fatto allegare anche il contratto, l'ultimo cedolino, perchè non avevo quello di aprile. Mi chiedo ma l'INPS queste informazioni ce le avrà di già.
Cosa mi consigliate... porto anche quello di aprile e maggio..

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Empty Re: PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA

Messaggio Da Dec Mer Lug 04, 2012 2:03 am

paolopaolo ha scritto:io ho fatto la domanda con il pin online, perché il PIN non è ancora stato reso dispositivo. Il sistema ha accettato la domanda, ma con una nota:

ATTENZIONE
Nel confermarLe il corretto ricevimento della sua domanda di indennità di disoccupazione la cui data di trasmissione via web con PIN online rimane valida ad ogni effetto, La informiamo che per consentirci la definizione della domanda è necessario che Lei richieda l'attivazione di un "PIN Dispositivo".
La richiesta di tale PIN può essere effettuata tramite la procedura online sul sito Internet dell'INPS raggiungibile seguendo il percorso: "HomePage" --> "Servizi Online" --> "Richiedi il tuo Pin Online" --> "CONVERTI IL TUO PIN".
La informiamo che il Pin dispositivo, che garantisce maggiore sicurezza ai suoi dati, potrà essere da Lei utilizzato per successive richieste di servizi/prestazioni.


Io ho già chiesto la conversione del PIN dispositivo che però non è ancora stato convertito. Cosa devo fare se il PIN non viene convertito entro pochi giorni?
Puoi provare ad utilizzare un altro sistema: io l'anno scorso con l'invio via fax non riuscivo a fare la conversione, allegando tutto on line l'ho avuta nel giro di un giorno; se non ti è troppo scomodo, potresti andare anche all'inps, così la conversione è immediata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA Empty Re: PIN DISPOSITIVO E DISOCCUPAZIONE ORDINARIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.