Disoccupazione ordinaria e pin dispositivo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione ordinaria e pin dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione ordinaria e pin dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione ordinaria e pin dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione ordinaria e pin dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione ordinaria e pin dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione ordinaria e pin dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione ordinaria e pin dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione ordinaria e pin dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione ordinaria e pin dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione ordinaria e pin dispositivo

+3
manuela752
Dec
Soffiodinuvola
7 partecipanti

Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e pin dispositivo Empty Disoccupazione ordinaria e pin dispositivo

Messaggio Da Soffiodinuvola Mar Lug 19, 2011 12:09 pm

Gentili colleghi,
per ottenere la disoccupazione ordinaria ho effettuato la procedura richiesta dal sito dell'Inps :

home
servizi
al servizio del cittadino
autenticazione utente
invio domanda di prestazione a sostegno del reddito
cessazione rapporto di lavoro e integrazioni
disoccupazione ordinaria
invio domanda

A questo punto era richiesto il pin dispositivo ma la procedura per inviare la domanda di disoccupazione era comunque consentita.
Ho dunque inviato la domanda di disoccupazione online e, il giorno dopo, ho inviato il modulo per attivare il pin dispositivo tramite fax.
Qualche giorno dopo l'Inps mi invia una e-mail : "Facendo seguito alla sua richiesta le comunichiamo che il suo PIN dispositivo è
stato attivato.
"
Il mio dubbio, forse sciocco, è questo : ho inviato prima la domanda di disoccupazione online e solo dopo il mio Pin è diventato dispositivo.
La procedura può dirsi conclusa (come suppongo) oppure occorre inviare nuovamente la domanda di disoccupazione online?


Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Soffiodinuvola

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e pin dispositivo Empty Re: Disoccupazione ordinaria e pin dispositivo

Messaggio Da Dec Mar Lug 19, 2011 2:46 pm

Non devi fare nulla. La domanda forse è rimasta bloccata per alcuni giorni, ma adesso dovrebbe essere tutto a posto così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e pin dispositivo Empty Re: Disoccupazione ordinaria e pin dispositivo

Messaggio Da manuela752 Mar Lug 19, 2011 5:37 pm

Soffiodinuvola ha scritto:Gentili colleghi,
per ottenere la disoccupazione ordinaria ho effettuato la procedura richiesta dal sito dell'Inps :

home
servizi
al servizio del cittadino
autenticazione utente
invio domanda di prestazione a sostegno del reddito
cessazione rapporto di lavoro e integrazioni
disoccupazione ordinaria
invio domanda

A questo punto era richiesto il pin dispositivo ma la procedura per inviare la domanda di disoccupazione era comunque consentita.
Ho dunque inviato la domanda di disoccupazione online e, il giorno dopo, ho inviato il modulo per attivare il pin dispositivo tramite fax.
Qualche giorno dopo l'Inps mi invia una e-mail : "Facendo seguito alla sua richiesta le comunichiamo che il suo PIN dispositivo è
stato attivato.
"
Il mio dubbio, forse sciocco, è questo : ho inviato prima la domanda di disoccupazione online e solo dopo il mio Pin è diventato dispositivo.
La procedura può dirsi conclusa (come suppongo) oppure occorre inviare nuovamente la domanda di disoccupazione online?


Ringrazio anticipatamente per la risposta.

vai tranquilla. anche io ho fatto cosi. ho fatto prima la domanda di disoccupazione e dopo ho reso il pin dispositivo. nn appena il pin diventa dispositivo, lavoreranno subito la pratica.infatti, la mia, dopo qualche giorno, era già in lavorazione.

manuela752

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e pin dispositivo Empty Re: Disoccupazione ordinaria e pin dispositivo

Messaggio Da Soffiodinuvola Mer Lug 20, 2011 6:59 pm

Vi ringrazio moltissimo per le risposte :-)

Soffiodinuvola

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e pin dispositivo Empty Re: Disoccupazione ordinaria e pin dispositivo

Messaggio Da soleluna81 Ven Lug 22, 2011 4:37 pm

Salve! anche io ho inviato ieri via fax la richiesta del pin dispositivo e oggi ho inviato la domanda di disoccupazione on line. Il sistema però mi continua a richiedere l'attivazione del pin..sapete dirmi quanti giorni passano più o meno per l'attivazione e come mi viene comunicato il pin? inoltre dove posso controllare la lavorazione della mia domanda? grazie
soleluna81
soleluna81

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e pin dispositivo Empty Re: Disoccupazione ordinaria e pin dispositivo

Messaggio Da trumma Ven Lug 22, 2011 6:14 pm

soleluna81 ha scritto:Salve! anche io ho inviato ieri via fax la richiesta del pin dispositivo e oggi ho inviato la domanda di disoccupazione on line. Il sistema però mi continua a richiedere l'attivazione del pin..sapete dirmi quanti giorni passano più o meno per l'attivazione e come mi viene comunicato il pin? inoltre dove posso controllare la lavorazione della mia domanda? grazie

io ancora aspetto dal 20 Giugno. Un consiglio vai alla sede Inps cerchi un responsabile PIN e te lo fai fare immediatamente.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e pin dispositivo Empty Re: Disoccupazione ordinaria e pin dispositivo

Messaggio Da piciucchia Mer Gen 25, 2012 2:04 pm

scusatemi...sono in piena confusione..ieri anche io ho fatto la richiesta di disoccupazione on line...stamani mi arriva un sms dell'inps per ricordarmi di attivare il pin dispositivo...quindi,vado sul sito ,clicco sulla sezione converti il tuo pin...codice fiscale ,il mio codice pin..e...nulla...non succede nulla...nessun modulo da scaricare!!! aspetto 10 min...uguale..chiamo il call center e mi dice "ma no..e' impossibile"...sara' impossibile ma a me succede....qualcuno puo' aiutarmi?

piciucchia

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e pin dispositivo Empty Re: Disoccupazione ordinaria e pin dispositivo

Messaggio Da vincenzo1974 Gio Gen 26, 2012 9:54 pm

è una cavolata. Io è dal 15 dicembre che ho presentato domanda e giovedì 19 gennaio, non avendo nessuna risposta o mail sull' account inps, vado all' ufficio e chiedo. Sorpresa!!!!!!!!!!! La mia domanda è ancora bloccata in rete per un problema di ricezione dell' inps.(ho il pin dispositivo). Mi dicono subito di mandare i documenti, cedolini, foglio di disocc., cert. di servizio etc......dove il call-center mi diceva che i cedolini e l' iscrizione all' ufficio del lavoro la recuperavano loro. Mando tutto per fax il giorno stesso e stamattina altra sorpresa!!!! Mi arriva stamattina una mail dove scrivono che devo consegnare i suddetti documanti entro 30gg:-( ed il fax dove è andato a finire?
Sono veramente amareggiato da questa situazione, già gli impiegati inps sono veramente incompetenti e adesso con internet è peggio. E' dal 15 dicembre che sono senza un centesimo, solo 1060€ di mia moglie, siamo in 3 + un feto di 4 mesi, 680€ di affitto e ancora l' imps mi deve pagare.
CHE SCHIFO.

vincenzo1974

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e pin dispositivo Empty Re: Disoccupazione ordinaria e pin dispositivo

Messaggio Da vincenzo1974 Gio Gen 26, 2012 10:00 pm

piciucchia ha scritto:scusatemi...sono in piena confusione..ieri anche io ho fatto la richiesta di disoccupazione on line...stamani mi arriva un sms dell'inps per ricordarmi di attivare il pin dispositivo...quindi,vado sul sito ,clicco sulla sezione converti il tuo pin...codice fiscale ,il mio codice pin..e...nulla...non succede nulla...nessun modulo da scaricare!!! aspetto 10 min...uguale..chiamo il call center e mi dice "ma no..e' impossibile"...sara' impossibile ma a me succede....qualcuno puo' aiutarmi?
dovrebbe aprirsi in automatico una pagina pdf da scaricare, stampare, scannerizzare e riallegare dove ti chiede i documenti, ma attenzione, per caricare i documenti(carta id. e foglio pdf) hai solo na possibilità cioè devi caricare i due documenti assieme quindi devi munirti di un programma online per unire documenti in pdf(1 documento di 2 pagine) tipo questo: http://www.ilovepdf.com/it/
quindi scarica ADOBE in caso non lo avessi, stampa il foglio, firmalo, scannerizza e salva in pdf questo foglio e copia c.identità, usa quella pagina per unire i 2 pdf e carica il file su sito inps dove ti chiede i documenti per il pin.

vincenzo1974

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e pin dispositivo Empty Re: Disoccupazione ordinaria e pin dispositivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.