Compilazione modello A3 - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compilazione modello A3 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compilazione modello A3 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compilazione modello A3 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compilazione modello A3 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compilazione modello A3 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compilazione modello A3 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compilazione modello A3 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compilazione modello A3 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compilazione modello A3 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Compilazione modello A3

+46
headache
Angel_A
elisasimo
katia72
Saby89
sara.bugge
Giuseppe81
Att
sixstring82
_marina_
fiona
alu
genny85
alloini
valeva86
federica.franceschelli
sissi88
Vivpin
annaesp84
arnaldo77
Frizz
simosimog
gabi74
mamaria
FrencS
alice87veneto
Gabri_mate
iaia77
oscar1978
Kairos_85
dalilascrep
Ranieri1
silfra
aspire83
fffmmm
Gessetto
mariposita
lucrezia123
Ibisjo
MaxAnna
Michele88
amica76
eriparen
amarcord
Dec
abilitataTFAIIciclo
50 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 4 Empty Compilazione modello A3

Messaggio Da abilitataTFAIIciclo Lun Lug 13, 2015 12:31 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
avrei alcune domande sulla compilazione del modello A3 per l'ingresso in II fascia (per la A059) con TFA:
1. Pag 3 C1 con 42 ? la differenza sta nella durata del corso abilitante, giusto (TFA un anno 42)?
2. Pag 3 C2 certificazione linguistica (inserita nel modello A2 per la III fascia) la devo reinserire? In quale colonna sarà valutata a pag 9? Non c'è...
3. La laurea (titolo di accesso all'insegnamento) va dichiarata? ho letto di no.
4. Il punteggio del TFA sarà dato, in riferimento alla tabella A, da: numero punti da 4 a 12 (A.1 tabella A) + 42? CORRETTO?
5. Se ho insegnato per 35 giorni sulla A049 durante lo stesso anno del TFA, in che cdcd posso mettere il punteggio? Lo posso mettere al 50% nella A059? oppure devo attendere l'aggiornamento della III fascia nel 2017 per la A049?
7. Pag 9 di 12: punto H2 (e punto F (pag.10)): si può scrivere insegnante ?

8. nel modello B (dal 4 al 19 Agosto) potrò cambiare alcune scuole da superiori II grado a superiori I grado? Si può fare nonostante ho già messo in precedenza alcune scuola di I grado?

Ringrazio per la cortese attenzione

abilitataTFAIIciclo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.07.15

Torna in alto Andare in basso


Compilazione modello A3 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da iaia77 Lun Lug 20, 2015 2:15 pm

iaia77 ha scritto:Buongiorno, mi sono laureata in scienza formazione primaria indirizzo elementare con abilitazione nel sostegno l'11 dicembre 2014. Sto compilando il modello A3 ma non capisco alcune cose:

1) sezione B2
quando dice tipologia di posto richiesta in funzione della specializzazione posseduta devo selezionare polivalente?

2) sezione B3
io so che la laurea che ho preso nel caso in cui ho sostenuto tutti e 3 gli esami di lingua inglese è abilitante all'insegnamento della lingua quindi ho selezionato A-titolo idoneità insegnamento lingua e come data ho messo quella del conseguimento della laurea
è giusto???

3) sezione C1
ho selezionato indirizzo primaria con 60 punti....giusto???
dove dice con votazione ho messo 103,00/110 ....ho letto da qualche parte che va convertito in centesimi e da altre parti che va bene anche la votazione ottenuta...cosa bisogna scrivere?

4) sezione C3 - d.9
va compilato?
cioè l'intera sezione C3 è per titoli in più rispetto a quello che si possiede giusto???

5) sezione D1
da quando mi sono laureata fino ad ora attraverso la domanda di messa a disposizione ho lavorato presso 2 i.c. comprensivi come insegnante di sostegno. Posso compilare questa sezione? e se si dove dice Servizio di sostegno devo mettere la crocetta???

6) sezione G
compilo solo la prima riga colonna 1 e 3 scrivendo EEEE   lettera G ....giusto???

Infine, le pagine non compilate le devo comunque consegnare? E per quanto riguarda il sostegno, apparte la sezione B2 non devo compilare nessuna altra sezione o modulo??? Al sostegno non vengono assegnati dei punti giusto? Nella sezione C2 sarebbe stata presente una sezione relativa al punteggio per il sostegno altrimenti, giusto???

Grazie per l'attenzione
Chiara

help!!!

iaia77

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Lun Lug 20, 2015 2:22 pm

iaia77 ha scritto:Buongiorno, mi sono laureata in scienza formazione primaria indirizzo elementare con abilitazione nel sostegno l'11 dicembre 2014. Sto compilando il modello A3 ma non capisco alcune cose:

1) sezione B2
quando dice tipologia di posto richiesta in funzione della specializzazione posseduta devo selezionare polivalente?
Sì.

iaia77 ha scritto:2) sezione B3
io so che la laurea che ho preso nel caso in cui ho sostenuto tutti e 3 gli esami di lingua inglese è abilitante all'insegnamento della lingua quindi ho selezionato A-titolo idoneità insegnamento lingua e come data ho messo quella del conseguimento della laurea
è giusto???
Non lo so, ma penso che tu abbia ragione.

iaia77 ha scritto:3) sezione C1
ho selezionato indirizzo primaria con 60 punti....giusto???
Sì.
iaia77 ha scritto:dove dice con votazione ho messo 103,00/110 ....ho letto da qualche parte che va convertito in centesimi e da altre parti che va bene anche la votazione ottenuta...cosa bisogna scrivere?
Non l'ho capito neanch'io, ma vedendo il modello penso che vada bene così.

iaia77 ha scritto:4) sezione C3 - d.9
va compilato?
cioè l'intera sezione C3 è per titoli in più rispetto a quello che si possiede giusto???
Esatto, quindi non va compilato. Del resto lo precisa anche la nota 18: per te la laurea è il titolo d'accesso.

iaia77 ha scritto:5) sezione D1
da quando mi sono laureata fino ad ora attraverso la domanda di messa a disposizione ho lavorato presso 2 i.c. comprensivi come insegnante di sostegno. Posso compilare questa sezione?
Sì.
iaia77 ha scritto:e se si dove dice Servizio di sostegno devo mettere la crocetta???
Sì.

iaia77 ha scritto:6) sezione G
compilo solo la prima riga colonna 1 e 3 scrivendo EEEE   lettera G ....giusto???
Sì.

iaia77 ha scritto:Infine, le pagine non compilate le devo comunque consegnare?
E' indifferente, ma io le consegnerei barrate e firmate.
iaia77 ha scritto:E per quanto riguarda il sostegno, apparte la sezione B2 non devo compilare nessuna altra sezione o modulo???
No.
iaia77 ha scritto:Al sostegno non vengono assegnati dei punti giusto?
Sbagliato: vale 6 punti (per le Gae non era così). Punto C.1 della tabella di valutazione.
iaia77 ha scritto:Nella sezione C2 sarebbe stata presente una sezione relativa al punteggio per il sostegno altrimenti, giusto???
Non importa; l'hai già dichiarato in B2.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da mamaria Lun Lug 20, 2015 2:24 pm

ciao!

altra domanda modello A3 pagina 6.

1) inserisco TUTTI i titoli di servizio già inseriti nelle graduatorie di III fascia.?
2) se voglio caricare i punti tutti sul liceo (A025) posso mettere come non specifico al 50% anche medie e sostegno (chiamata dalla A033 medie?)o essendo di un grado inferiore non si può?

grazie! (e scusate se sono domande già fatte!)

mamaria

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Lun Lug 20, 2015 2:25 pm

Gabri_mate ha scritto:Buongiorno a tutti!

Nel 2013 mi sono abilitata per le superiori con il TFA e quest'anno mi sono abilitata per le medie con il PAS.
L'estate scorsa, quindi, ero passata in seconda fascia per le superiori e ero rimasta in terza fascia per le medie. Ora, grazie al PAS, posso passare in seconda fascia anche per le medie.

Visto che ciascun periodo di servizio può essere utilizzato solo per una graduatoria, non posso mettere nessun servizio nel modello A3 perché li avevo già messi tutti l'anno scorso per la seconda fascia delle superiori... giusto?
Sì.
Gabri_mate ha scritto:L'unico periodo che non ho inserito l'anno scorso è chiaramente l'anno scolastico appena terminato, che però non varrebbe comunque perché coincide con il corso PAS.
Qui ti sbagli perché il servizio prestato durante il Pas è valutabile, però devi decidere se ti conviene dichiararlo adesso per le medie o nel 2017 per le superiori.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Lun Lug 20, 2015 2:27 pm

Gabri_mate ha scritto:
Dec ha scritto:

1) Se l'hai dichiarato per la II fascia, non puoi più dichiararlo; se l'hai dichiarato in III fascia, puoi dichiararlo su un'altra classe di concorso come non specifico.
2) I titoli sì, il servizio contemporaneo al Tfa no (se invece hai fatto il Pas, ma mi sembra che non sia così, puoi dichiarare anche il servizio).

Ho trovato qui la risposta alla domanda posta poco fa, mi dispiace non aver cercato meglio prima. Però qui ho trovato un'informazione ulteriore: il servizio contemporaneo al PAS si può considerare.

Ma se io non volessi metterlo in questo modello A3 e aspettare il 2017 per caricare il punteggio sull'altra classe di concorso per cui sono passata in seconda fascia l'anno scorso?
Se lo carico ora sulle medie, tra due anni lo posso spostare sulle superiori?
No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Lun Lug 20, 2015 2:28 pm

mamaria ha scritto:ciao!

altra domanda modello A3 pagina 6.

1) inserisco TUTTI i titoli di servizio già inseriti nelle graduatorie di III fascia.?
2) se voglio caricare i punti tutti sul liceo (A025) posso mettere come non specifico al 50% anche medie e sostegno (chiamata dalla A033 medie?)o essendo di un grado inferiore non si può?

grazie! (e scusate se sono domande già fatte!)

1) Sì.
2) Si può. E' con il servizio alla primaria o all'infanzia che non è possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da mamaria Lun Lug 20, 2015 2:38 pm

grazie mille!!!!!!!!!!

scusate ma stavo leggendo ora:
mi sto abilitando in A028 Arte e immagine
ma la classe di concorso A028 da codice meccanografico del Miur si chiama Educazione Artistica.
Possibile che sia rimasto il vecchio nome (quello che dobbiamo inserire) e nel TFA ha un altro nominativo....sono sconcertata;)!!!!

mamaria

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Lun Lug 20, 2015 2:39 pm

I codici meccanografici non vengono aggiornati da molti anni. La A051 parla ancora di istituti magistrali quando non ci sono più da anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da iaia77 Lun Lug 20, 2015 2:59 pm

Dec ha scritto:
iaia77 ha scritto:Buongiorno, mi sono laureata in scienza formazione primaria indirizzo elementare con abilitazione nel sostegno l'11 dicembre 2014. Sto compilando il modello A3 ma non capisco alcune cose:

1) sezione B2
quando dice tipologia di posto richiesta in funzione della specializzazione posseduta devo selezionare polivalente?
Sì.

iaia77 ha scritto:2) sezione B3
io so che la laurea che ho preso nel caso in cui ho sostenuto tutti e 3 gli esami di lingua inglese è abilitante all'insegnamento della lingua quindi ho selezionato A-titolo idoneità insegnamento lingua e come data ho messo quella del conseguimento della laurea
è giusto???
Non lo so, ma penso che tu abbia ragione.

iaia77 ha scritto:3) sezione C1
ho selezionato indirizzo primaria con 60 punti....giusto???
Sì.
iaia77 ha scritto:dove dice con votazione ho messo 103,00/110 ....ho letto da qualche parte che va convertito in centesimi e da altre parti che va bene anche la votazione ottenuta...cosa bisogna scrivere?
Non l'ho capito neanch'io, ma vedendo il modello penso che vada bene così.

iaia77 ha scritto:4) sezione C3 - d.9
va compilato?
cioè l'intera sezione C3 è per titoli in più rispetto a quello che si possiede giusto???
Esatto, quindi non va compilato. Del resto lo precisa anche la nota 18: per te la laurea è il titolo d'accesso.

iaia77 ha scritto:5) sezione D1
da quando mi sono laureata fino ad ora attraverso la domanda di messa a disposizione ho lavorato presso 2 i.c. comprensivi come insegnante di sostegno. Posso compilare questa sezione?
Sì.
iaia77 ha scritto:e se si dove dice Servizio di sostegno devo mettere la crocetta???
Sì.

iaia77 ha scritto:6) sezione G
compilo solo la prima riga colonna 1 e 3 scrivendo EEEE   lettera G ....giusto???
Sì.

iaia77 ha scritto:Infine, le pagine non compilate le devo comunque consegnare?
E' indifferente, ma io le consegnerei barrate e firmate.
iaia77 ha scritto:E per quanto riguarda il sostegno, apparte la sezione B2 non devo compilare nessuna altra sezione o modulo???
No.
iaia77 ha scritto:Al sostegno non vengono assegnati dei punti giusto?
Sbagliato: vale 6 punti (per le Gae non era così). Punto C.1 della tabella di valutazione.
iaia77 ha scritto:Nella sezione C2 sarebbe stata presente una sezione relativa al punteggio per il sostegno altrimenti, giusto???
Non importa; l'hai già dichiarato in B2.

Ti ringrazio infinitamente
solo una cosa...
iaia77 ha scritto:Al sostegno non vengono assegnati dei punti giusto?
Sbagliato: vale 6 punti (per le Gae non era così). Punto C.1 della tabella di valutazione.

dicevo questo perchè nell'art.3 del comma5 del D.D.G. 6 luglio 2015 n. 680 c'è scritto:
"L'inserimento del titolo di specializzazione sul sostegno non comporta il riconoscimento
del relativo punteggio di cui al punto C.1 della Tabella A di valutazione di titoli di II fascia,
né negli elenchi di sostegno, né nella corrispondente graduatoria di posto comune, che avrà
luogo all'atto della costituzione triennale delle predette graduatorie."

quindi volevo sapere se questa cosa vale solo per chi compila il modello A5 o vale anche per chi compila il modello A3.

iaia77

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da mamaria Lun Lug 20, 2015 3:13 pm

Dec ha scritto:I codici meccanografici non vengono aggiornati da molti anni. La A051 parla ancora di istituti magistrali quando non ci sono più da anni.

ah, ok. quindi è giusto Educazione Artistica?

grazie!

mamaria

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da gabi74 Lun Lug 20, 2015 3:20 pm

Ciao a tutti, scusami Dec, avrei altre due cosette da chiederti...
1)Mi sono abilitata con il Pas quest'anno (aprile 2015)...devo dichiarare il servizio svolto in questo anno scolastico (2014/2015)?
2) Se ho lavorato in due scuole in periodi circa sovrapponibili e tutti e due superiori ai sei mesi posso indicarli entrambi anche se ovviamente, ai fini del punteggio, basterebbe inserirne solo uno? Mi sono accorta che nel modulo che avevo compilato lo scorso anno per l'aggiornamento della terza fascia li avevo indicati entrambi ma credo sia ridondante...
GRAZIE MILLE!!!
Giulia

gabi74

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 47
Località : Bassano del Grappa

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Lun Lug 20, 2015 4:04 pm

iaia77 ha scritto:quindi volevo sapere se questa cosa vale solo per chi compila il modello A5 o vale anche per chi compila il modello A3.

A dire il vero, non lo capisco. Il fatto che sia inserito nell'art. 3 farebbe pensare che valga solo per chi compila il modello A5, ma sarebbe un'assurda discriminazione, quindi penso che valga per tutti. Hai fatto bene a farmelo notare, non lo ricordavo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Lun Lug 20, 2015 4:05 pm

mamaria ha scritto:
Dec ha scritto:I codici meccanografici non vengono aggiornati da molti anni. La A051 parla ancora di istituti magistrali quando non ci sono più da anni.

ah, ok. quindi è giusto Educazione Artistica?

grazie!

Copia quello che c'è scritto:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Lun Lug 20, 2015 4:06 pm

GiuliaMasserizzi ha scritto:Ciao a tutti, scusami Dec, avrei altre due cosette da chiederti...
1)Mi sono abilitata con il Pas quest'anno (aprile 2015)...devo dichiarare il servizio svolto in questo anno scolastico (2014/2015)?
2) Se ho lavorato in due scuole in periodi circa sovrapponibili e tutti e due superiori ai sei mesi posso indicarli entrambi anche se ovviamente, ai fini del punteggio, basterebbe inserirne solo uno? Mi sono accorta che nel modulo che avevo compilato lo scorso anno per l'aggiornamento della terza fascia li avevo indicati entrambi ma credo sia ridondante...
GRAZIE MILLE!!!
Giulia

1) Sì.
2) Esatto. Indicane solo uno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da simosimog Lun Lug 20, 2015 4:08 pm

Salve a tutti! Avrei una domanda, forse stupida, ma non riesco a trovare una risposta.
mi sono appena abilitata col II ciclo TFA ordinario classe A033 e sto compilando il modello A3.
Ho un master che ho già inserito come "altro titolo" nella attuale graduatoria di III fascia.
Devo reinserirlo nuovamente nel modello A3 oppure in automatico mi verrà conteggiato?
Grazie


Ultima modifica di simosimog il Lun Lug 20, 2015 4:14 pm - modificato 1 volta.

simosimog

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Lun Lug 20, 2015 4:13 pm

Devi inserirlo nuovamente. Niente di quanto dichiarato in III fascia viene conteggiato in automatico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da simosimog Lun Lug 20, 2015 4:15 pm

Dec ha scritto:Devi inserirlo nuovamente. Niente di quanto dichiarato in III fascia viene conteggiato in automatico.

grazie!

simosimog

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da FrencS Lun Lug 20, 2015 4:21 pm

Da FrencS Oggi a 1:51 pm
Avrei una domanda da porvi. Ho conseguito il tfa A245/246 e sto compilando il modello A3. Poiché posseggo una certificazione
inguistica (DALF FRANCESE) ho letto la normativa di riferimento, al fine di caricarne il punteggio. Tuttavia, nella ricerca degli enti accreditati, sono incappata in quanto segue:
C'è qualcuno che deve inserire la certificazione linguistica DALF in seconda fascia? Leggendo la normativa, sono incappata in una dicitura che vi cito in merito agli enti accreditti dal Miur:

LINGUA FRANCESE
- Alliance Française, ente operatore del Ministero francese dell'Educazione Nazionale per certificazioni rilasciate fino al 2008
101, boulevard Raspail 75006, Paris, France;
- Camera di Commercio e d'Industria di Parigi, Francia;
- Centre International d'Etudes Pédagogiques (CIEP), ente operatore del Ministero francese dell'Educazione Nazionale
1 avenue Léon-Journault 92318 Sèvres cedex, France.

Quindi se io ho conseguito la certificazione Dalf dall'Alliance Française nel 2012, il mio titolo non è valido? Chi mi può dare maggiori delucidzioni?

FrencS

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Frizz Lun Lug 20, 2015 4:26 pm

Buon pomeriggio!

Chiedo una delucidazione sul calcolo del punteggio dei servizi in seconda fascia.
I servizi possono essere valutati fino a un massimo di 180 gg. per anno scolastico. Ma ciò vale per ogni singola graduatoria?

Io, per esempio, faccio la domanda per l'inserimento in seconda fascia in due graduatorie distinte; avendo lavorato un anno intero su una di queste (circa 250 gg. in totale), posso farmi valutare 180 giorni su una e il rimanente sull'altra? I periodi non sarebbero, ovviamente, coincidenti.

Sarà un po' machiavellico, ma non leggo da nessuna parte che ciò non è possibile. Il massimo di sei mesi, infatti, lo intenderei come riferito a ogni singola graduatoria. Grazie mille a chi vorrà rispondermi.

Frizz

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Lun Lug 20, 2015 4:39 pm

No, non puoi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Frizz Lun Lug 20, 2015 4:49 pm

Grazie Dec,

pareva strano anche a me, ma davvero non riuscivo a trovare una risposta nella normativa. La tua sicurezza, però, mi tranquillizza. Grazie ancora.

Frizz

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da simosimog Lun Lug 20, 2015 4:54 pm

altra piccola domanda: mi pare di capire che non si possa cambiare la scuola capofila neanche se questa è relativa ad una scuola in cui non è presente la classe di concorso per cui ci si è abilitati...
Io ad esempio, ho come scuola capofila una scuola superiore, ma mi sono abilitata per insegnare nelle medie (a033) e se la potessi cambiare sarebbe perfetto...

simosimog

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da arnaldo77 Lun Lug 20, 2015 5:01 pm

Gentilissimi avrei un quesito da porvi circa l'inserimento dei TFA 2 ciclo in 2 fascia: non è specificato da nessuna parte se nel modello A3 bisogna reinserire i titoli già valutati con l'aggiornamento triennale 2014 inseriti nel modello A2 della 3 fascia. Nel caso fosse così, come posso inserire due master a pagina 4 se è presente solo una casella per un solo master(anche se specifica max 3)? Avevo pensato di fare due copie dello stesso foglio, ma nelle istruzioni c'è scritto che ciò va fatto solo se ci si inserisce in più classi di concorso..

arnaldo77

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 06.02.14

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Lun Lug 20, 2015 10:10 pm

simosimog ha scritto:altra piccola domanda: mi pare di capire che non si possa cambiare la scuola capofila neanche se questa è relativa ad una scuola in cui non è presente la classe di concorso per cui ci si è abilitati...
Io ad esempio, ho come scuola capofila una scuola superiore, ma mi sono abilitata per insegnare nelle medie (a033) e se la potessi cambiare sarebbe perfetto...

Ritengo di no. Del resto sarai in III fascia per una cdc delle superiori. Nel 2017 farai tutti i cambiamenti che vorrai.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Lun Lug 20, 2015 10:11 pm

arnaldo77 ha scritto:Gentilissimi avrei un quesito da porvi circa l'inserimento dei TFA 2 ciclo in 2 fascia: non è specificato da nessuna parte se nel modello A3 bisogna reinserire i titoli già valutati con l'aggiornamento triennale 2014 inseriti nel modello A2 della 3 fascia. Nel caso fosse così, come posso inserire due master a pagina 4 se è presente solo una casella per un solo master(anche se specifica max 3)? Avevo pensato di fare due copie dello stesso foglio, ma nelle istruzioni c'è scritto che ciò va fatto solo se ci si inserisce in più classi di concorso..

Sì, devi reinserire tutti i titoli già dichiarati in terza fascia.
Va bene fare due copie della stessa pagina.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 4 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.