Compilazione modello A3 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compilazione modello A3 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compilazione modello A3 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compilazione modello A3 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compilazione modello A3 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compilazione modello A3 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compilazione modello A3 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compilazione modello A3 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compilazione modello A3 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compilazione modello A3 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Compilazione modello A3

+46
headache
Angel_A
elisasimo
katia72
Saby89
sara.bugge
Giuseppe81
Att
sixstring82
_marina_
fiona
alu
genny85
alloini
valeva86
federica.franceschelli
sissi88
Vivpin
annaesp84
arnaldo77
Frizz
simosimog
gabi74
mamaria
FrencS
alice87veneto
Gabri_mate
iaia77
oscar1978
Kairos_85
dalilascrep
Ranieri1
silfra
aspire83
fffmmm
Gessetto
mariposita
lucrezia123
Ibisjo
MaxAnna
Michele88
amica76
eriparen
amarcord
Dec
abilitataTFAIIciclo
50 partecipanti

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 2 Empty Compilazione modello A3

Messaggio Da abilitataTFAIIciclo Lun Lug 13, 2015 12:31 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
avrei alcune domande sulla compilazione del modello A3 per l'ingresso in II fascia (per la A059) con TFA:
1. Pag 3 C1 con 42 ? la differenza sta nella durata del corso abilitante, giusto (TFA un anno 42)?
2. Pag 3 C2 certificazione linguistica (inserita nel modello A2 per la III fascia) la devo reinserire? In quale colonna sarà valutata a pag 9? Non c'è...
3. La laurea (titolo di accesso all'insegnamento) va dichiarata? ho letto di no.
4. Il punteggio del TFA sarà dato, in riferimento alla tabella A, da: numero punti da 4 a 12 (A.1 tabella A) + 42? CORRETTO?
5. Se ho insegnato per 35 giorni sulla A049 durante lo stesso anno del TFA, in che cdcd posso mettere il punteggio? Lo posso mettere al 50% nella A059? oppure devo attendere l'aggiornamento della III fascia nel 2017 per la A049?
7. Pag 9 di 12: punto H2 (e punto F (pag.10)): si può scrivere insegnante ?

8. nel modello B (dal 4 al 19 Agosto) potrò cambiare alcune scuole da superiori II grado a superiori I grado? Si può fare nonostante ho già messo in precedenza alcune scuola di I grado?

Ringrazio per la cortese attenzione

abilitataTFAIIciclo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.07.15

Torna in alto Andare in basso


Compilazione modello A3 - Pagina 2 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Mer Lug 15, 2015 6:06 pm

Se ti interessa, sì, anche se probabilmente sarai assunta per la primaria. Però fallo, non si sa mai.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 2 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da lucrezia123 Mer Lug 15, 2015 6:09 pm

grazie Dec. Ma che modello dovrei compilare? solo l'A3? O anche gli altri?

lucrezia123

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 2 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Mer Lug 15, 2015 9:39 pm

Solo l'A3, perché così inserisci anche il titolo di sostegno:
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-comunicazione-titolo-sostegno-13-luglio-e-3-agosto

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 2 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da mariposita Gio Lug 16, 2015 9:28 am

-


Ultima modifica di mariposita il Lun Lug 20, 2015 4:24 pm - modificato 1 volta.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 2 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da lucrezia123 Gio Lug 16, 2015 9:59 am

ok ok perfetto... grazie mille!:) Ma dove va inviato poi? Posso scegliere una istituzione scolastica di qualsiasi provincia o sono obbligata a inviarla e rispettare la provincia scelta con il nuovo aggiornamento delle GI per la scuola primaria?

lucrezia123

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 2 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Ibisjo Gio Lug 16, 2015 10:49 am

Dec ha scritto:
Ibisjo ha scritto:Buongiorno a tutti, ho forse l'ultimo dubbio sulla compilazione di questa modello A3. Sono in GAE per la A021, e ora passo in II fascia GI per A025 e A028.
1)Devo dichiarare gli stessi servizi dichiarati gli anni scorsi sulle GAE ? Cioè se l'anno scorso ho dichiarato 178gg sulle medie e 51gg sulla mia grad. GAE, pur sovrapponendosi il servizio per queste graduatorie devo mantenere i due spezzoni, non posso dichiarare tutto l'anno sulle medie adesso?
2)Leggendo un po' quello che scrivete proprio qui sopra mi conviene per quest'anno essendosi sovrapposto nuovamente e per tutto l'anno il servizio ragionare in termini di GAE, cioè dichiarare quello sulla A021 come aspecifico sulla A028 per poi nel 2017 dichiararlo come specifico sulle GAE oppure, visto che "sicuramente" verremo assunti, iniziare a dichiarare quello sulle medie?

1) Puoi dichiarare solo il servizio delle medie e avere i 12 punti.
2) Lascia stare le Gae e il discorso dell'assunzione. Dichiara il servizio più conveniente. Questo solo se hai fatto il Pas, altrimenti il servizio di quest'anno non puoi dichiararlo.

Grazie Dec,
Quindi i servizi dichiarati in passato o in previsione futura sulle GAE (II grado) possono non corrispondere con quelli della II fascia (I grado)?
E infine: titoli e servizi che dichiaro come specifici sulla A028, sulla A025 non compaiono in nessun foglio?
Grazie

Ibisjo

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.03.13

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 2 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Gio Lug 16, 2015 3:23 pm

1) Sì, sono graduatorie distinte, quindi puoi dichiarare cose diverse (purché vere) tra una e l'altra.
2) No, per la A025 non scrivere niente. Però i titoli di solito sono validi per entrambe le classi di concorso (naturalmente dipende da che titoli) e possono essere dichiarati su entrambe.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 2 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Gio Lug 16, 2015 3:24 pm

lucrezia123 ha scritto:ok ok perfetto... grazie mille!:) Ma dove va inviato poi? Posso scegliere una istituzione scolastica di qualsiasi provincia o sono obbligata a inviarla e rispettare la provincia scelta con il nuovo aggiornamento delle GI per la scuola primaria?

Se ti sei inserita in Gi nel 2014, devi mantenere la stessa provincia e la stessa scuola capofila.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 2 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da lucrezia123 Gio Lug 16, 2015 3:27 pm

si DEC ma per la scuola primaria... Questo invece è un nuovo titolo...per la scuola dell'infanzia...

lucrezia123

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 2 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Gio Lug 16, 2015 3:31 pm

Sì, ma è sempre seconda fascia Gi. Non si può essere in due province diverse per le Gi (neanche se fossero fasce diverse).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 2 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da lucrezia123 Gio Lug 16, 2015 3:41 pm

ok grazieee! una luce in fondo al tunnel sei!

lucrezia123

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 2 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Gessetto Gio Lug 16, 2015 4:04 pm

Gentili colleghi, gentile staff di Orizzonte Scuola:

Dopo molte ore di ricerca nel sito di OS, del MIUR, e dei sindacati della scuola, non riesco a venire a capo della mia situazione.  Penso che il mio sia un caso atipico e magari con il vostro aiuto riesco a visualizzare meglio tutta la vicenda. La situazione:

1) Ho ottenuto il riconoscimento del titolo di formazione professionale abilitante all’insegnamento in Italia per due classi di concorso: A038 e A049 , attraverso un decreto del MIUR che riconosce il mio percorso professionale all’estero al di fuori della Unione Europea.

2) Sono già in terza fascia nelle graduatorie d’istituto dal 2009 perché possiedo anche la laurea quadriennale italiana nella stessa disciplina e ho accumulato circa 150 giorni di servizio come supplente. Adesso sto compilando il Mod. A3 e insorgono non poche perplessità,

ovvero, nello specifico:

3) Al punto C1 per dichiarare il Titolo di accesso, si trova una voce da spuntare (E): Titolo UE Riconosciuto con provvedimento MIUR. Ma non esiste una voce simile per riconoscimento da un paese non della UE.   Secondo voi posso sbarrare questa opzione mettendo uno slash tipo: "Titolo /non UE riconosciuto ecc." ?? E se si, quanti punti assegnare dato che il titolo di formazione professionale post secondario abilitante riconosciuto ha durata quadriennale?

4) E’ esatto indicare l’abilitazione nel punto D.2 “Abilitazione o idoneità posseduta…”  ?

5) quale punteggio dovrei attribuire? Forse il solo punteggio d’accesso del titolo di studio (punto A2 a) della tabella A)?

6) il punteggio già inserito per le supplenze fatte lo devo riportare di nuovo? e se si, soltanto su una classe di concorso o su tutte e due?

come dicevo, è una situazione un po' atipica, mi date un consiglio come devo fare?

grazie per il vostro aiuto,
un caro saluto.

Gessetto

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 2 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Gio Lug 16, 2015 5:20 pm

4) Se hai due distinte abilitazioni (il miur richiede che ci siano due esami distinti, ma non ho idea di come funzioni con le abilitazioni conseguite all'estero), nella pagina della A049 dichiarerai in quel punto l'abilitazione per la A038 e viceversa. Se l'abilitazione è unica, non scrivere niente.
5) Il punteggio te lo attribuisce la scuola. Di quale punto parli?
6) Sì, su una sola classe di concorso.
Sul tuo quesito principale non so risponderti in modo preciso. Io ti consiglierei di allegare copia del decreto del Miur.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 2 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Michele88 Gio Lug 16, 2015 5:25 pm

Modello A3, pagina 5, Dichiarazione certificazioni informatiche: i titoli devono essere posseduti alla data del 23/06/2014.
Quindi una certificazione informatica conseguita pochi giorni fa NON vale?

Michele88

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 15.10.11
Età : 36
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 2 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Gio Lug 16, 2015 5:38 pm

Alcuni utenti sostengono che si tratta di un errore e che vanno inserite lo stesso, perché il decreto non prevede questa limitazione. Però al momento non ho letto nessun chiarimento ufficiale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 2 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da amarcord Gio Lug 16, 2015 5:40 pm

sul modello A3 però c'è scritto che devono essere posseduti entro quella data... vacci a capire...
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 2 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da fffmmm Gio Lug 16, 2015 10:16 pm

Buonasera,

per quanto riguarda la dichiarazione dei titoli di servizio (pag. 6 - D1):

1) dal momento che ho l'abilitazione tramite PAS, devo inserire tutti i servizi svolti da inizio carriera scolastica (a.s. 2014/2015 compreso) ?

2) per chi ha un'abilitazione a cascata (abilitazione tramite PAS per A049 che comprende anche A038, A047 e A048):

- il punteggio corrispondente al voto di abilitazione verrà attribuito a tutte e quattro le classi di concorso?

- in questi ultimi 4 anni ho lavorato ogni anno prevalentemente sulla A049. Il servizio, per uno stesso anno scolastico, va dichiarato solo per la classe di concorso dove decido di caricare punteggio o anche sulle altre tre? Devo, cioè, fotocopiare pag. 6, compilarla per ogni cdc e dichiarare il servizio a prescindere se per quella cdc abbia prestato servizio o meno?

Grazie

fffmmm

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 2 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Ven Lug 17, 2015 2:22 am

1) Sì.
2) Sì.
3) Solo sulla classe di concorso su cui decidi di caricare il punteggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 2 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da lucrezia123 Ven Lug 17, 2015 10:45 am

Sto compilando il modello A3 Dec( ho una precedente laurea in SFP scuola primaria+ sostegno e ora sto dichiarando laurea in SFP infanzia + sostegno)e mi sorgono dei dubbi...

1) B1 segno solo scuola dell'infanzia?(scuola primaria no, vero?)
2) B2 elenchi di sostegno devo riportare la specializzazione posseduta o si fa successivamente tramite altro modello? quindi lascio bianco?
3)C1 Segno G (con quanti punti? 6, 60 o 72?)
4)C3 HO svolto un corso di perfezionamento FORCOM dove lo inserisco? si può fare?
5)D1 Dichiarazione titoli di servizio: posso inserire il servizio prestato nella scuola primaria?

Spero non ci sia altro da dichiarare... grazie.

lucrezia123

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 2 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Ven Lug 17, 2015 2:33 pm

1) Solo infanzia.
2) Devi farlo qui (sempre per infanzia). Non presenterai altri modelli.
3) Immagino che tu abbia conseguito il secondo indirizzo con percorso abbreviato, ma non ricordo se per la scuola primaria sei in Gae o in seconda fascia Gi. Nel primo caso forse puoi segnare con 60 punti perché non usufruisci del bonus (ma non sono sicuro), nel secondo caso con 6; sicuramente non con 72 perché è per le lauree quinquennali e la tua non credo che lo sia.
4) D7 se è di 1500 ore e 60 cfu, D8 se non ha questi requisiti (se non ricordo male di 400 ore). Non credo che si possa dichiarare un corso contemporaneo alla laurea, se il dubbio è questo.
5) Anche qui bisogna sapere se per la primaria sei in Gae o in seconda Gi: nel primo caso sì (naturalmente come non specifico), nel secondo no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 2 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da lucrezia123 Ven Lug 17, 2015 4:27 pm

Grazie Dec... Si, sono in Gae per la scuola primaria... Ho lavorato 2 anni... Il primo è stato riportato nelle Gae con l'aggiornamento mentre l'ultimo non ancora. quindi posso riportare questi 2 Anni nella sezione D1. Grazie ancora!

lucrezia123

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 2 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Ven Lug 17, 2015 4:30 pm

Sì, come servizio non specifico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 2 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da aspire83 Ven Lug 17, 2015 6:12 pm

Buona sera a tutti. Mi ricordo che nel modello per aggiornamento graduatorie III fascia, c'era una parte in cui inserire eventuali altre attestazione per punteggi ( per esempio molti miei colleghi misero l'esame di abilitazione all'esercizio di ingegneri, dicendo di aver ricevuto 1 punto dalle segreterie).
Io vorrei inserire questo titolo, ed anche un altra certificazione( un corso fatto qualche anno fa sulla LIM di circa 40 ore..quindi non contemplato tra quelli specifici della LIM).
C'è una parte in cui aggiungere tali certificazioni, oppure si allegano solamente alla domanda? Grazie mille.

aspire83

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 2 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Ven Lug 17, 2015 6:21 pm

Mi sembra strano che le segreterie abbiano riconosciuto un punteggio per titoli non previsti dalla tabella di valutazione. A mio parere, è inutile inserirli o allegare le certificazioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 2 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da silfra Dom Lug 19, 2015 1:44 pm

Ciao a tutti,
una domanda: se ora carico il punteggio tfa su una classe di concorso, posso caricarlo su un'altra al momento del rinnovo delle graduatorie, tra due anni?

Es: se adesso carico sulla A043 la prossima volta posso caricare su A050?

Grazie

silfra

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 18.07.15

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 - Pagina 2 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.