Compilazione modello A3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compilazione modello A3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compilazione modello A3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compilazione modello A3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compilazione modello A3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compilazione modello A3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compilazione modello A3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compilazione modello A3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compilazione modello A3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compilazione modello A3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Compilazione modello A3

+46
headache
Angel_A
elisasimo
katia72
Saby89
sara.bugge
Giuseppe81
Att
sixstring82
_marina_
fiona
alu
genny85
alloini
valeva86
federica.franceschelli
sissi88
Vivpin
annaesp84
arnaldo77
Frizz
simosimog
gabi74
mamaria
FrencS
alice87veneto
Gabri_mate
iaia77
oscar1978
Kairos_85
dalilascrep
Ranieri1
silfra
aspire83
fffmmm
Gessetto
mariposita
lucrezia123
Ibisjo
MaxAnna
Michele88
amica76
eriparen
amarcord
Dec
abilitataTFAIIciclo
50 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Compilazione modello A3 Empty Compilazione modello A3

Messaggio Da abilitataTFAIIciclo Lun Lug 13, 2015 12:31 pm

Buongiorno a tutti,
avrei alcune domande sulla compilazione del modello A3 per l'ingresso in II fascia (per la A059) con TFA:
1. Pag 3 C1 con 42 ? la differenza sta nella durata del corso abilitante, giusto (TFA un anno 42)?
2. Pag 3 C2 certificazione linguistica (inserita nel modello A2 per la III fascia) la devo reinserire? In quale colonna sarà valutata a pag 9? Non c'è...
3. La laurea (titolo di accesso all'insegnamento) va dichiarata? ho letto di no.
4. Il punteggio del TFA sarà dato, in riferimento alla tabella A, da: numero punti da 4 a 12 (A.1 tabella A) + 42? CORRETTO?
5. Se ho insegnato per 35 giorni sulla A049 durante lo stesso anno del TFA, in che cdcd posso mettere il punteggio? Lo posso mettere al 50% nella A059? oppure devo attendere l'aggiornamento della III fascia nel 2017 per la A049?
7. Pag 9 di 12: punto H2 (e punto F (pag.10)): si può scrivere insegnante ?

8. nel modello B (dal 4 al 19 Agosto) potrò cambiare alcune scuole da superiori II grado a superiori I grado? Si può fare nonostante ho già messo in precedenza alcune scuola di I grado?

Ringrazio per la cortese attenzione

abilitataTFAIIciclo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.07.15

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Lun Lug 13, 2015 6:02 pm

1. No, la differenza ha senso per chi si è abilitato contemporaneamente su due classi di concorso (ambito disciplinare); non è il tuo caso, quindi segna pure Tfa con 42 punti.
2. Sì.
3. No.
4. Sì.
5. In nessuna. Potrai solo inserirlo in III fascia se nel 2017 non sarai abilitata anche per la A049.
7. No, ci si riferisce ad altre amministrazioni, diverse dalla scuola; puoi invece segnare la preferenza Q se hai lavorato per almeno un anno nella scuola statale.
8. No, ma aspettiamo conferme:
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-possibile-depennarsi-provincia-inserisi-ii-fascia-altra-provincia

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da abilitataTFAIIciclo Lun Lug 13, 2015 7:29 pm

Grazie mille per la tempestività con cui mi avete risposto
Solo un'ultima cosa:

[quote="Dec"]
2. Sì.


I titoli della tabella A C.2, C.3, C.4 concorrono ai fini del punteggio, vero?
Se si, nella tabella che compilerà la scuola, pag 9, non sono richiamati in nessuna colonna. Dove li faranno confluire?

Grazie ancora

abilitataTFAIIciclo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.07.15

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da amarcord Lun Lug 13, 2015 8:03 pm

Scusa Dec qual è la differenza tra TFA da 42 punti e TFA da 66 punti?
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Lun Lug 13, 2015 9:36 pm

abilitataTFAIIciclo ha scritto:Grazie mille per la tempestività con cui mi avete risposto
Solo un'ultima cosa:

Dec ha scritto:
2. Sì.


I titoli della tabella A C.2, C.3, C.4 concorrono ai fini del punteggio, vero?
Se si, nella tabella che compilerà la scuola, pag 9, non sono richiamati in nessuna colonna. Dove li faranno confluire?

Grazie ancora

In effetti non l'ho capito nemmeno io, ma è un problema delle segreterie. Probabilmente diranno di inserirlo nella colonna Punteggio altri titoli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Lun Lug 13, 2015 9:40 pm

amarcord ha scritto:Scusa Dec qual è la differenza tra TFA da 42 punti e TFA da 66 punti?

Non vorrei dire, ma a me sembra un refuso. Esistono il Tfa con 42 punti (cioè quello con il punteggio aggiuntivo, che può essere caricato su una sola classe di concorso) e quello con 6 punti e non 66 (cioè quello per le altre classi di concorso comprese nell'ambito disciplinare).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da abilitataTFAIIciclo Mar Lug 14, 2015 9:50 am

Grazie ancora

abilitataTFAIIciclo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.07.15

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da eriparen Mar Lug 14, 2015 11:33 am

amarcord ha scritto:Scusa Dec qual è la differenza tra TFA da 42 punti e TFA da 66 punti?

In teoria, nella Tabella A, i 66 punti sono per chi ha seguito i percorsi abilitanti ordinari art. 3 c.3 del DM 249/2010 (2 anni di Didattica + 1 anno TFA) e, ad oggi, sono riferiti alla sola cdc A077 ma, in pratica, lo stesso DM 353/2014 sancisce che per A077 non si applica la Tabella A ma l'Allegato 3.

E' quindi un refuso perché, inizialmente, volevano modificare la tabella dei punteggi anche per A077, ma poi non lo hanno più fatto.

Comunque, la cosa che più rende perplessi è che, mentre nella Tabella A è previsto il punteggio specifico per il TFA A077, nell'Allegato 3 tale percorso non è previsto...

eriparen

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Mar Lug 14, 2015 12:44 pm

Ti ringrazio per la precisazione. Non avevo considerato la A077 e non ricordavo che fossero previsti proprio 66 punti. Riporto quindi la parte della guida di Lalla relativa alla compilazione di pag. 3 per chi è abilitato con il Tfa, perché non vorrei aver ingenerato confusione con il mio post precedente (io stesso non avevo capito bene come si dovesse compilare):

N. TFA ai sensi del dm 249/2010

Se la classe di abilitazione è solo una, non ci sono dubbi. Si indica in alto il codice e si crocetta "con 42 punti"

Poniamo invece il caso del docente che ha conseguito l'abilitazione nelle classi di concorso A043 A050.

A pag. 2 del modello A3 deve indicare tutte le classi di concorso per le quali vuole inserirsi, nel caso in ipotesi A043 e A050.

A questo punto dovrà compilare due copie della pagina 3

In alto indicia in una A043 e nell'altra A050.

Se decide di inserire il punteggio aggiuntivo nella A043, segnerà per quest'ultima N. TFA ai sensi del dm 249/10 con 42 punti

Di conseguenza, quando compilerà la pagina per A050, indicherà la crocetta solo nella lettera N, senza aggiungere nient'altro. In questo modo nella classe A050 sarà inserito con voto di abilitazione + 6 punti

In pratica Tfa con 66 punti non va segnato mai, se ho ben capito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da amica76 Mar Lug 14, 2015 4:20 pm

eriparen ha scritto:
amarcord ha scritto:Scusa Dec qual è la differenza tra TFA da 42 punti e TFA da 66 punti?

In teoria, nella Tabella A, i 66 punti sono per chi ha seguito i percorsi abilitanti ordinari art. 3 c.3 del DM 249/2010 (2 anni di Didattica + 1 anno TFA) e, ad oggi, sono riferiti alla sola cdc A077 ma, in pratica, lo stesso DM 353/2014 sancisce che per A077 non si applica la Tabella A ma l'Allegato 3.

E' quindi un refuso perché, inizialmente, volevano modificare la tabella dei punteggi anche per A077, ma poi non lo hanno più fatto.

Comunque, la cosa che più rende perplessi è che, mentre nella Tabella A è previsto il punteggio specifico per il TFA A077, nell'Allegato 3 tale percorso non è previsto...



Ho conseguito l'abilitazione in A077  con PAS a maggio 2015. Sto compilando il modello A3 per passare dalla terza alla seconda fascia.
Ho scoperto dalla nota 27 di pagina 12 e dall'Allegato 3 che l'abilitazione sarà valutata 6 punti .Ho capito bene?

Che senso ha chiedere il voto di abilitazione (pag.7 E1) se non sarà valutato?

amica76

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Michele88 Mer Lug 15, 2015 12:00 pm

Una domanda: da quest'anno A043-A050 costituiscono un accorpamento (AC05); inoltre queste due classi sono anche un ambito disciplinare.
Io ho intenzione di barrare "con 42 punti (art. 15 c. 1 e 17)" relativamente alla classe A043, poiché voglio caricare il punteggio in questa.
La casella "con 66 punti (art. 3 c. 3)" va lasciata in bianco, giusto?


Ultima modifica di Michele88 il Mer Lug 15, 2015 7:09 pm - modificato 1 volta.

Michele88

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 15.10.11
Età : 36
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Mer Lug 15, 2015 3:05 pm

Sì.
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-guida-compilazione-pag3-dichiarazione-abilitazione-anche-riserva

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Michele88 Mer Lug 15, 2015 3:15 pm

Ok, perfetto.
Devo compiare un'altra copia anche di pagina 4, 5 e 6?
Giusto?

Michele88

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 15.10.11
Età : 36
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Mer Lug 15, 2015 3:18 pm

Se hai qualcosa da dichiarare, sì; altrimenti credo che sia inutile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da MaxAnna Mer Lug 15, 2015 3:51 pm

Buongiorno a tutti.
Ho appena conseguito l'abilitazione A043-A050. Da quel che leggo nel Forum dovrò compilare due modelli A3, uno per classe d'abilitazione.

A) Due anni fa avevo avuto una supplenza di latino di 5 mesi (quindi classe A051) per una maternità.
Desideravo sapere come dovevo indicare i titoli di servizio (sezione D1, pag 6 di 12).
Posso metterlo in entrambe le classi?, o in una sola?, oppure niente del tutto?

B) Sempre due anni fa per l'intero anno scolastico ho svolto la funzione di educatore in una scuola media.
Credo vada indicata come servizio non specifico. Solo per la classe A043. Giusto ?

Grazie !

P.S.
Durante il TFA forse avrebbero dovuto farci anche un corso sulla compilazione di questi dannatissimi moduli... :-)

MaxAnna

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Mer Lug 15, 2015 3:57 pm

No, il modello è uno solo, solo che alcune pagine devi stamparle due volte.
A) Puoi dichiararlo in una sola classe come servizio non specifico, però ricorda che se un domani ti abiliterai anche sulla A051 non potrai più dichiararlo per quella classe di concorso, quindi decidi se ne vale la pena.
B) Educatore, cioè pagata dalla provincia per assistere gli studenti diversamente abili (non insegnante di sostegno)? No, non è attività di insegnamento e non va dichiarata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da MaxAnna Mer Lug 15, 2015 4:09 pm

Grazie per la risposta velocissima e precisa.
Un chiarimento sulla funzione Educatore.
Si trattava di dare assistenza nelle medie nel doposcuola pomeridiano in un istituto parificato (sorveglianza, assistenza per i compiti, supporto ai BES).
Conferma che non va dichiarato?
Grazie

MaxAnna

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Ibisjo Mer Lug 15, 2015 4:16 pm

Buongiorno a tutti, ho forse l'ultimo dubbio sulla compilazione di questa modello A3. Sono in GAE per la A021, e ora passo in II fascia GI per A025 e A028.
1)Devo dichiarare gli stessi servizi dichiarati gli anni scorsi sulle GAE ? Cioè se l'anno scorso ho dichiarato 178gg sulle medie e 51gg sulla mia grad. GAE, pur sovrapponendosi il servizio per queste graduatorie devo mantenere i due spezzoni, non posso dichiarare tutto l'anno sulle medie adesso?
2)Leggendo un po' quello che scrivete proprio qui sopra mi conviene per quest'anno essendosi sovrapposto nuovamente e per tutto l'anno il servizio ragionare in termini di GAE, cioè dichiarare quello sulla A021 come aspecifico sulla A028 per poi nel 2017 dichiararlo come specifico sulle GAE oppure, visto che "sicuramente" verremo assunti, iniziare a dichiarare quello sulle medie?

Ibisjo

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.03.13

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da amarcord Mer Lug 15, 2015 4:42 pm

Buongiorno a tutti,
tutto ciò che rientra in ALTR, quindi ad esempio i progetti realizzati nelle scuole statali, che viene regolarmente valutato in III fascia, in II fascia non è dichiarabile?
Grazie
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Ibisjo Mer Lug 15, 2015 4:50 pm

NO

Ibisjo

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.03.13

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Mer Lug 15, 2015 4:52 pm

MaxAnna ha scritto:Grazie per la risposta velocissima e precisa.
Un chiarimento sulla funzione Educatore.
Si trattava di dare assistenza nelle medie nel doposcuola pomeridiano in un istituto parificato (sorveglianza, assistenza per i compiti, supporto ai BES).
Conferma che non va dichiarato?
Grazie

Sì, neanche questa è attività di insegnamento e comunque non è riconducibile ad una specifica classe di concorso. Non va dichiarato.
P.S. Per favore, dammi del tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Mer Lug 15, 2015 4:55 pm

Ibisjo ha scritto:Buongiorno a tutti, ho forse l'ultimo dubbio sulla compilazione di questa modello A3. Sono in GAE per la A021, e ora passo in II fascia GI per A025 e A028.
1)Devo dichiarare gli stessi servizi dichiarati gli anni scorsi sulle GAE ? Cioè se l'anno scorso ho dichiarato 178gg sulle medie e 51gg sulla mia grad. GAE, pur sovrapponendosi il servizio per queste graduatorie devo mantenere i due spezzoni, non posso dichiarare tutto l'anno sulle medie adesso?
2)Leggendo un po' quello che scrivete proprio qui sopra mi conviene per quest'anno essendosi sovrapposto nuovamente e per tutto l'anno il servizio ragionare in termini di GAE, cioè dichiarare quello sulla A021 come aspecifico sulla A028 per poi nel 2017 dichiararlo come specifico sulle GAE oppure, visto che "sicuramente" verremo assunti, iniziare a dichiarare quello sulle medie?

1) Puoi dichiarare solo il servizio delle medie e avere i 12 punti.
2) Lascia stare le Gae e il discorso dell'assunzione. Dichiara il servizio più conveniente. Questo solo se hai fatto il Pas, altrimenti il servizio di quest'anno non puoi dichiararlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da amarcord Mer Lug 15, 2015 4:56 pm

Io ero insegnante di sostegno in un progetto pomeridiano di introduzione al latino per una terza media. Quindi non lo dichiaro per la II fascia?
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Dec Mer Lug 15, 2015 4:59 pm

Ti hanno chiamato dalle graduatorie? Che tipo di contratto avevi? Risultava che eri assunta (suppongo) per la A043? Penso che si possa dichiarare solo in questo caso. Poi se non era un contratto come dipendente ci sarà anche il problema dei giorni da inserire. Prova a vedere la tabella di valutazione:
http://banner.orizzontescuola.it/Tabella%20A%20valutazione%20titoli%20II%20fascia%20GI_.doc

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da lucrezia123 Mer Lug 15, 2015 6:03 pm

Buonasera a tutti...
Avrei bisogno gentilmente di una info...
Sono iscritta nelle GAE scuola primaria + sostegno. A Febbraio 2015 ho acquisito la specializzazione per la scuola dell'infanzia più sostegno. Vorrei sapere... Devo compilare anch'io il modello A3 riguardante le GI? Posso inserire questo nuovo titolo ora? Se no quando? grazie. spero qualcuno possa aiutarmi.

lucrezia123

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

Compilazione modello A3 Empty Re: Compilazione modello A3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.