Forse la proposta di Pittoni si può leggere in altro modo - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Forse la proposta di Pittoni si può leggere in altro modo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Forse la proposta di Pittoni si può leggere in altro modo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Forse la proposta di Pittoni si può leggere in altro modo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Forse la proposta di Pittoni si può leggere in altro modo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Forse la proposta di Pittoni si può leggere in altro modo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Forse la proposta di Pittoni si può leggere in altro modo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Forse la proposta di Pittoni si può leggere in altro modo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Forse la proposta di Pittoni si può leggere in altro modo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Forse la proposta di Pittoni si può leggere in altro modo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Forse la proposta di Pittoni si può leggere in altro modo

+16
antonellino
orsa99
80ILA
matisse73
carla75
sinky
Monna lisa
antol
Raf37
Puccina
gabri2
fra78
spiderman
gugu
FRANCY2
subspecieaeternitatis
20 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Forse la proposta di Pittoni si può leggere in altro modo - Pagina 5 Empty Forse la proposta di Pittoni si può leggere in altro modo

Messaggio Da subspecieaeternitatis Ven Mag 27, 2011 2:37 pm

Promemoria primo messaggio :

vi scrivo da abilitata su materia e sos nata e cresciuta al nord

la proposta di pittoni è parecchio retrograda e anticostituzionale, e credo vada a colpire un problema in maniera solamente razzista e senza per questo eliminarlo
mi spiego: mentre frequentavo la ssis, assieme a centinaia ( eravamo quasi mille in tutto ) di colleghi provienti dal sud, era prassi normale sentirli fare questi discorsi: " mi inserirò nel tal graduatoria ( di solito da firenze in su ) e se non mi chiamano poco male, conosco la tal paritaria, giù da me, che mi assumerà fittiziamente per fare un punteggio altrettanto fittizio ".

questa cosa è poi accaduta realmente.
morale della favola: noi colleghi del nord non solo non siamo stati spesso chiamati da GE, ma non troviamo qui da noi paritarie "gentili" che, sfruttandoci, ci facciano fare punteggio
a questo aggiornamento, invece, molti di loro inseriranno 24 punti "da sfruttamento".

credo che questo sia l'unico vero problema. sempre che si possa parlare di problema nord/sud.

cosa ne pensate?
subspecieaeternitatis
subspecieaeternitatis

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso


Forse la proposta di Pittoni si può leggere in altro modo - Pagina 5 Empty Re: Forse la proposta di Pittoni si può leggere in altro modo

Messaggio Da gugu Lun Giu 06, 2011 5:30 pm

Dec ha scritto:Vedi, gugu, per una volta siamo d'accordo anche io e te.


Perchè di solito siamo in disaccordo ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Forse la proposta di Pittoni si può leggere in altro modo - Pagina 5 Empty Re: Forse la proposta di Pittoni si può leggere in altro modo

Messaggio Da carla75 Lun Giu 06, 2011 5:45 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Vedi, gugu, per una volta siamo d'accordo anche io e te.


Perchè di solito siamo in disaccordo ?
certo questo e' vero. ma in questo caso un criterio verificabile c'e'. il ds decide in base ad un criterio verificabile e non soggettivo. poi se il ds assumesse un luminare di 30 anni che si e' distinto per la sua carriera scientifica o perche' pedagogista da qualita' innate, allora amen. ma per esperienza vi dico che i criteri di scelta sono altri...
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Forse la proposta di Pittoni si può leggere in altro modo - Pagina 5 Empty Re: Forse la proposta di Pittoni si può leggere in altro modo

Messaggio Da Puccina Lun Giu 06, 2011 7:01 pm

Dec ha scritto:
Puccina ha scritto:
Dec ha scritto:No, tutto regolare dal punto di vista dei contratti: poco meno della statale. Ripeto, sono convinto che sia un fatto di mercato e non di onestà: finchè possiamo scegliere tra fare supplenze da gi e lavorare nella paritaria a tempo indeterminato (e nella mia graduatoria legittimamente c'è chi sceglie questa strada, per avere meno ansie da precariato, la continuità didattica, il pagamento dei mesi estivi, anche se io, come ho già spiegato, non condivido), devono pagare per forza con puntualità e senza sotterfugi; se al contrario per gli abilitati l'unica possibilità di lavorare o fare punteggio fossero le paritarie, come pare che sia in molte province meridionali, è probabile che anche qui al nord se ne approfitterebbero.
Mah, mi sembra si stia generalizzando un po' troppo. un conto è dire che se ci fosse la possibilità molti sarebbero disonesti, un conto è presupporre che tutte le scuole private siano un covo di delinquenti. Delinquenti no, abili imprenditori, che puntano a massimizzare i guadagni. Perchè secondo te al nord tutte pagano e al sud no? Poi ci sta che sia prevenuto, per carità. Spero di non scoprirlo perchè i tagli ci ridurranno a non avere più neanche le supplenze da gi. con la crisi che c'è anche al nord non credo che mancherebbero insegnanti disposti a lavorare per poco e a tempo determinato. Abilitati non credo. E poi un conto è poco (che è un concetto relativo: poco meno o tanto meno, come chiedeva gugu), un conto è gratis. se alcune scuole private assumono subito a tempo indeterminato e a un buon stipendio davvero per te è solo per obbligo?

Secondo te è per carità crisitiana? Non basta essere onesti? Non credo sia carità cristiana non sfruttare i dipendenti, E allora perchè non lo fanno anche al sud dove magari i problemi sociali sono anche maggiori?
parli al plurale come fossero una categoria omogenea e indistinta! Dipende, no? E' come se mi chiedessero: perché non date i voti correttamente e fate favoritismi? Ma scusa, ognuno risponde per sé! Poi secondo me anche al sud ci sarà gente onesta che organizza scuole serie e assume pagando correttamente, ma si sa, dove c'è la domanda di mercato illegale prospera anche l'offerta, per cui sembra tutta una mafia.

poi se a te non piace l'educazione che si dà lì non andarci, ma magari un altro la condivide e non deve calpestare le proprie idee per lavorarci. Assolutamente d'accordo. Poi mi chiedo perchè quando arriva il ruolo al 99% passino nella statale, ma tant'è: una condivisione di valori ad orologeria.
so di ottime scuole in cui gli insegnanti sono rispettati, la preparazione è ottima e non si comprano i diplomi. so anche di refugium asinorum in cui si paga e si viene promossi.
ricordo che una mia prof dichiaratamente comunista aveva litigato con i colleghi che l'avevano attaccata perché aveva dato voti alti alla maturità a quelli della privata di fianco al nostro liceo. per loro lei doveva dare voti bassi perché i ragazzi erano della privata, anche se risultati ben preparati. E non ho nessun problema a dirti che quei docenti sono da biasimare con le parole più dure.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Forse la proposta di Pittoni si può leggere in altro modo - Pagina 5 Empty Re: Forse la proposta di Pittoni si può leggere in altro modo

Messaggio Da reigen Lun Giu 06, 2011 7:08 pm

Puccina ti ho risposto alla mail... tra l'altro ti ho anche dato mio msn:-) son stati giorni un po' pesi... scusa ritardo:-)

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Forse la proposta di Pittoni si può leggere in altro modo - Pagina 5 Empty Re: Forse la proposta di Pittoni si può leggere in altro modo

Messaggio Da Puccina Lun Giu 06, 2011 7:39 pm

reigen ha scritto:Puccina ti ho risposto alla mail... tra l'altro ti ho anche dato mio msn:-) son stati giorni un po' pesi... scusa ritardo:-)

tranquillo, capisco perfettamente!
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Forse la proposta di Pittoni si può leggere in altro modo - Pagina 5 Empty Re: Forse la proposta di Pittoni si può leggere in altro modo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.