Forse c'è un altro errore nel modello Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Forse c'è un altro errore nel modello Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Forse c'è un altro errore nel modello Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Forse c'è un altro errore nel modello Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Forse c'è un altro errore nel modello Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Forse c'è un altro errore nel modello Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Forse c'è un altro errore nel modello Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Forse c'è un altro errore nel modello Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Forse c'è un altro errore nel modello Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Forse c'è un altro errore nel modello Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Forse c'è un altro errore nel modello

+2
libellula2
eros
6 partecipanti

Andare in basso

Forse c'è un altro errore nel modello Empty Forse c'è un altro errore nel modello

Messaggio Da eros Sab Mag 14, 2011 8:53 am

Credo che nel modello non si faccia nessun riferimento ad una particolare situazione, mi spiego meglio: un docente che nell'anno scolastico 2009/10 o 2010/11 ha accettato un incarico da altra graduatoria per mancanza di posti disponibili (e dunque non aveva fatto domanda di inserimento nelle liste salva-precari pur avendone i requisiti), come può caricare il punteggio nella graduatoria di suo interesse (ovvero la graduatoria in cui ha lavorato nel 2008/09)? Se ricordate c'era stata una nota ministeriale che ne dava la possibilità, ma leggendo il modello non riesco a capire come si possa inserire il servizio prestato in una graduatoria e farlo valutare nell'altra. Non è possibile barrare la voce che interessa gli iscritti nelle liste salva-precari, perché in effetti il docente non vi compare. Grazie a chi vorrà rispondere.

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Forse c'è un altro errore nel modello Empty Re: Forse c'è un altro errore nel modello

Messaggio Da libellula2 Sab Mag 14, 2011 9:29 am

vediamo se ho capito
quindi sei inserito in più classi di concorso x y z in ge
hai quindi potuto segliere (si fa per dire)tra una di queste classi di concorso
hai preso quindi la nomina (cattedra o spezzone)
non sei inserito nel sava-precari
i punti li dobbiamo caricare nella classe di concorso della nomina

snch'io sono nella tua stessa situazione

libellula2

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Forse c'è un altro errore nel modello Empty Re: Forse c'è un altro errore nel modello

Messaggio Da mariii77 Sab Mag 14, 2011 9:30 am

Io ho un dubbio simile al tuo, la mia amica ha partecipato al progetto diritti a scuola in una classe di concorso, la A059 per la quale non è inserita nella GE ma solo nelle GI!
In GE è inserita con altre classi A049 e tutte quelle a cascata.
I 12 punti maturati, vanno inseriti in qualche modo nelle GE o deve inserirli solo nelle GI al prox aggiornamento?

mariii77

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

Forse c'è un altro errore nel modello Empty Re: Forse c'è un altro errore nel modello

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mag 14, 2011 9:32 am

non c'è errore, bisogna usufruire di quello che dice la nota 31

quindi sezione G1 indicare la graduatoria in cui richiedete il 100% del servizio

il modello è comunque fatto malissimo.

Ps. vi consiglio di attendere ancora per la compilazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Forse c'è un altro errore nel modello Empty Re: Forse c'è un altro errore nel modello

Messaggio Da libellula2 Sab Mag 14, 2011 9:42 am

secondo la tabella di valutazione B3 - f2 si può far valere il 50% dei punti maturati
alla tua collega potrebbe andare bene
A me non conviene

libellula2

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Forse c'è un altro errore nel modello Empty Re: Forse c'è un altro errore nel modello

Messaggio Da mariii77 Sab Mag 14, 2011 9:47 am

libellula2 ha scritto:secondo la tabella di valutazione B3 - f2 si può far valere il 50% dei punti maturati
alla tua collega potrebbe andare bene
A me non conviene

Dici che il caricamento del 50% dei punti vale anche per i progetto diritti a scuola?

mariii77

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

Forse c'è un altro errore nel modello Empty Re: Forse c'è un altro errore nel modello

Messaggio Da libellula2 Sab Mag 14, 2011 9:57 am

la nota 31
(e per fortuna che non si possono spostare i punti da una grad. all'altra !!!!!)

libellula2

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Forse c'è un altro errore nel modello Empty Re: Forse c'è un altro errore nel modello

Messaggio Da libellula2 Sab Mag 14, 2011 10:07 am

sono quelli regionali?

libellula2

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Forse c'è un altro errore nel modello Empty Re: Forse c'è un altro errore nel modello

Messaggio Da mariii77 Sab Mag 14, 2011 10:07 am

Si,,,ed io sapevo che non potevano essere valutati in classi di concorso diverse da quelle in cui hai prestato servizio.

mariii77

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

Forse c'è un altro errore nel modello Empty Re: Forse c'è un altro errore nel modello

Messaggio Da libellula2 Sab Mag 14, 2011 10:47 am

per i progetti regionali e non
devi leggere l'art.2 comma 8 del Dm

8. Il personale docente ed educativo inserito negli elenchi prioritari compilati in base ai DD.MM. n. 82 e n.100 del 2009 e n.68 e 80 del 2010 ha diritto al riconoscimento della valutazione del servizio, o dell’attività prestata mediante la partecipazione a progetti regionali, per l’intero anno (mod. n.1 pag. 4). Al personale docente ed educativo, non inserito negli elenchi prioritari, ma comunque iscritto nelle graduatorie ad esaurimento, ovvero in quelle di circolo o di istituto, che abbia svolto le attività progettuali finanziate dalle regioni, spetta il punteggio relativo alla durata del progetto. Si applicano, al riguardo, i criteri indicati nelle note della Direzione generale del Personale della scuola n. 14655 del 30 settembre 2009, n. 19212 del 17 dicembre 2009 e n. 8491 del 20 settembre 2010 che si accludono come allegato n. 7 al presente Decreto.

libellula2

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Forse c'è un altro errore nel modello Empty Re: Forse c'è un altro errore nel modello

Messaggio Da libellula2 Sab Mag 14, 2011 10:58 am

mariii77 ha scritto:Si,,,ed io sapevo che non potevano essere valutati in classi di concorso diverse da quelle in cui hai prestato servizio.

stando alla nota 31
allora chi ha preso nomina su sostegno ed è in più classi di concorso può tranquillamente mettere i punti dove vuole
quindi quanto stabilito dalla tabella di valutazione punto B3 b poi ci si sposta "dalla graduatoria da cui è derivata la nomina" ad altra classe di concorso e.....va aggiunto quanto riportato dalla nota 31?




libellula2

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Forse c'è un altro errore nel modello Empty Re: Forse c'è un altro errore nel modello

Messaggio Da mariii77 Sab Mag 14, 2011 11:04 am

Ma in questo caso non si parla di sostegno!
Ma che confusione, sono certa che ci esauriremo prima noi che le graduatorie!!! :-)

mariii77

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

Forse c'è un altro errore nel modello Empty Re: Forse c'è un altro errore nel modello

Messaggio Da libellula2 Sab Mag 14, 2011 11:05 am

quindi eros stando alla nota 31 possiamo mettere i 12 punti dove ci pare, ...........ma ,.........
occhi puntati sulla nota 31 , forse al miur hanno fatto troppa bisboccia

libellula2

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Forse c'è un altro errore nel modello Empty Re: Forse c'è un altro errore nel modello

Messaggio Da libellula2 Sab Mag 14, 2011 11:11 am

esempio
io sono su tre graduatorie
x punti 1000
y punti 1001
z punti 900

non avendo scelto nulla al csa aspetto chiamata GE, non sono inserita nel salva precari , vengo chiamata prima dalla graduatoria x dove però non ho alcun interesse a caricare il punteggio ma pur di lavorare accetto sapendo che caricherò i 12 punti nella classe di concorso più sfigata meglio la y
Adesso scopro che posso spostare i punti dalla graduatoria sfigata x alla y!!!!!!!


libellula2

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Forse c'è un altro errore nel modello Empty Re: Forse c'è un altro errore nel modello

Messaggio Da libellula2 Sab Mag 14, 2011 11:16 am

nell'esempio la nomina è ovviamente per sostegno

libellula2

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Forse c'è un altro errore nel modello Empty modulo1 : NOTA 31(quale interpretazione)

Messaggio Da libellula2 Sab Mag 14, 2011 2:19 pm

per lalla .........come interpretare la nota 31 , in base al dm art.2 comma 8.?

Prot. n. AOODGPER 8491
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico
Uff. III
Roma, 20 settembre 2010

Destinatari
Ai Direttori Generali degli U.S.R.
Ai Dirigenti degli Uffici Scolastici Provinciali
Alle Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado
LORO SEDI

Oggetto: Elenchi Prioritari per l'a.s. 2010/11: DM 68 e DM 80/2011

Con riferimento ai DD.MM.n.68 del 30 luglio 2010 e n.80 del 15 settembre 2010, relativi a quanto in oggetto, si fa rinvio, per quanto compatibili, ai chiarimenti già forniti per l'a.s. 2009/10, con le note n.14655 del 30 settembre 2009 e n.19212 del 17 dicembre 2009.
Dalla predetta nota n.19212/2009 in particolare si segnalano i seguenti aspetti
:
Allo scopo di assicurare parità di trattamento in relazione alla valutazione dei servizi prestati nell'a.s. 2010-2011, il personale docente educativo e ATA che, pur avendo i requisiti per rientrare tra i beneficiari delle disposizioni in oggetto, non si avvalga della relativa normativa in quanto occupato per il corrente anno scolastico, può all' atto dell'aggiornamento delle graduatorie a esaurimento o permanenti (docenti ed ATA) o delle graduatorie permanenti (ATA), qualora per carenza di posti disponibili abbia stipulato contratto di supplenza per classe di concorso, posto o profilo diverso rispetto a quello dell' anno di rispettivo riferimento, scegliere a quale dei due diversi insegnamenti o profili attribuire il punteggio.
Il personale ATA che parimenti non si avvalga della normativa in oggetto,qualora abbia stipulato nell'anno in corso contratto di supplenza fino al 30 giugno, e nel precedente anno fino al 31 agosto, ha diritto, all'atto dell'inserimento o dell'aggiornamento delle graduatorie permanenti, all'attribuzione del corrispondente maggior punteggio.
Allo scopo di non pregiudicare la situazione economica del personale scolastico interessato è consentito rifiutare la stipula di contratti di supplenza che diano diritto a un trattamento stipendiale inferiore all'indennità di disoccupazione al momento spettante.
IL DIRETTORE GENERALE
f.to Luciano Chiappetta





libellula2

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Forse c'è un altro errore nel modello Empty Re: Forse c'è un altro errore nel modello

Messaggio Da libellula2 Sab Mag 14, 2011 2:25 pm

eros ha scritto:Credo che nel modello non si faccia nessun riferimento ad una particolare situazione, mi spiego meglio: un docente che nell'anno scolastico 2009/10 o 2010/11 ha accettato un incarico da altra graduatoria per mancanza di posti disponibili (e dunque non aveva fatto domanda di inserimento nelle liste salva-precari pur avendone i requisiti), come può caricare il punteggio nella graduatoria di suo interesse (ovvero la graduatoria in cui ha lavorato nel 2008/09)? Se ricordate c'era stata una nota ministeriale che ne dava la possibilità, ma leggendo il modello non riesco a capire come si possa inserire il servizio prestato in una graduatoria e farlo valutare nell'altra. Non è possibile barrare la voce che interessa gli iscritti nelle liste salva-precari, perché in effetti il docente non vi compare. Grazie a chi vorrà rispondere.


nella nota 31 non lo specifica come al solito non c'è chiarezza, ho postato la nota ministeriale che chiarirebbe?
sentiamo cosa dice lalla

libellula2

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Forse c'è un altro errore nel modello Empty Re: Forse c'è un altro errore nel modello

Messaggio Da titifra Sab Mag 14, 2011 2:41 pm

lallaorizzonte ha scritto:non c'è errore, bisogna usufruire di quello che dice la nota 31

quindi sezione G1 indicare la graduatoria in cui richiedete il 100% del servizio

il modello è comunque fatto malissimo.

Ps. vi consiglio di attendere ancora per la compilazione

Benissimo... Secondo voi, prepareranno un altro modello? E bravi!!!
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Forse c'è un altro errore nel modello Empty Re: Forse c'è un altro errore nel modello

Messaggio Da giulia boffa Sab Mag 14, 2011 2:43 pm

libellula2 ha scritto:
eros ha scritto:Credo che nel modello non si faccia nessun riferimento ad una particolare situazione, mi spiego meglio: un docente che nell'anno scolastico 2009/10 o 2010/11 ha accettato un incarico da altra graduatoria per mancanza di posti disponibili (e dunque non aveva fatto domanda di inserimento nelle liste salva-precari pur avendone i requisiti), come può caricare il punteggio nella graduatoria di suo interesse (ovvero la graduatoria in cui ha lavorato nel 2008/09)? Se ricordate c'era stata una nota ministeriale che ne dava la possibilità, ma leggendo il modello non riesco a capire come si possa inserire il servizio prestato in una graduatoria e farlo valutare nell'altra. Non è possibile barrare la voce che interessa gli iscritti nelle liste salva-precari, perché in effetti il docente non vi compare. Grazie a chi vorrà rispondere.


nella nota 31 non lo specifica come al solito non c'è chiarezza, ho postato la nota ministeriale che chiarirebbe?
sentiamo cosa dice lalla

io metterei il servizio normale se voglio mettere la cdc su cui ho lavorato, e metterei sp per quella che invece è la mia storica, non credo ci siano problemi a fare in questo modo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Forse c'è un altro errore nel modello Empty Re: Forse c'è un altro errore nel modello

Messaggio Da libellula2 Sab Mag 14, 2011 2:46 pm

chi dimostra la carenza di posti in riferimento alla nota del miur e Al DM art.2 comma 8?
in base a quella nota 31 tutti possono trasferire i punti dove vogliono ma secondo la normativa non è così.
Si apriranno i soliti ricorsi

libellula2

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Forse c'è un altro errore nel modello Empty Re: Forse c'è un altro errore nel modello

Messaggio Da libellula2 Sab Mag 14, 2011 2:50 pm

ok attenderemo altre rettifiche o interpretazioni autentiche
comunque le varie guide alla compilazione del modulo di alcuni siti pur di pubblicare non si sono poste alcun problema a riguardo

libellula2

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Forse c'è un altro errore nel modello Empty Re: Forse c'è un altro errore nel modello

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.