pagamento ore eccedenti sost. colleghi assenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
pagamento ore eccedenti sost. colleghi assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
pagamento ore eccedenti sost. colleghi assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
pagamento ore eccedenti sost. colleghi assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
pagamento ore eccedenti sost. colleghi assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
pagamento ore eccedenti sost. colleghi assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
pagamento ore eccedenti sost. colleghi assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
pagamento ore eccedenti sost. colleghi assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
pagamento ore eccedenti sost. colleghi assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
pagamento ore eccedenti sost. colleghi assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



pagamento ore eccedenti sost. colleghi assenti

4 partecipanti

Andare in basso

pagamento ore eccedenti sost. colleghi assenti Empty pagamento ore eccedenti sost. colleghi assenti

Messaggio Da puer2 Mar Gen 27, 2015 10:54 pm

L'anno scorso (a.s.2013/14) ho svolto delle ore di supplenze (ore eccedenti per la sostituzione dei colleghi assenti) che non mi sono state ancora retribuite. Ho pertanto chiesto spiegazioni alla scuola che ha risposto che le ore eccedenti per la sost. di colleghi assenti relative all'anno scolastico 2013/14 saranno liquidate "quando il MIUR accrediterà il relativo fabbisogno". Ma le scuole sono in attesa di ricevere i fondi per il pagamento delle ore eccedenti relative al precedente anno scolastico? Non si tratta di fondi di istituto che le scuole programmano prima dell'inizio dell'a.s.? Si tratta secondo voi di una risposta falsa? Grazie a chi vorrà intervenire.

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

pagamento ore eccedenti sost. colleghi assenti Empty Re: pagamento ore eccedenti sost. colleghi assenti

Messaggio Da Dec Mer Gen 28, 2015 12:11 am

E' vero che i fondi devono arrivare dal miur, ma a me hanno fatto capire chiaramente di non farmi troppe illusioni. Me ne hanno pagate circa un quarto, più o meno come a tutti i colleghi, suddividendo in proporzione i soldi che sono arrivati e mi hanno detto che, se arriveranno altri soldi, saranno pagate anche le altre, sottolineando quel "se" con un sorriso ironico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento ore eccedenti sost. colleghi assenti Empty Re: pagamento ore eccedenti sost. colleghi assenti

Messaggio Da puer2 Mer Gen 28, 2015 12:23 am

Grazie Dec, ma quando dovrebbero arrivare questi fondi se questo tipo di ore sono state pagate sempre entro settembre - ottobre?

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

pagamento ore eccedenti sost. colleghi assenti Empty Re: pagamento ore eccedenti sost. colleghi assenti

Messaggio Da mordekayn Mer Gen 28, 2015 8:08 am

Pensate che dall'anno prossimo svuoteranno il MOF per permettere le sostituzioni dei collaboratori scolastici e degli assistenti amministrativi.. sono fuori come il melone.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

pagamento ore eccedenti sost. colleghi assenti Empty Re: pagamento ore eccedenti sost. colleghi assenti

Messaggio Da puer2 Mer Gen 28, 2015 8:19 pm

puer2 ha scritto:Grazie Dec, ma quando dovrebbero arrivare questi fondi se questo tipo di ore sono state pagate sempre entro settembre - ottobre?

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

pagamento ore eccedenti sost. colleghi assenti Empty Re: pagamento ore eccedenti sost. colleghi assenti

Messaggio Da Dec Sab Gen 31, 2015 6:14 pm

Infatti io non mi faccio nessuna illusione che arrivi ancora qualcosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento ore eccedenti sost. colleghi assenti Empty Re: pagamento ore eccedenti sost. colleghi assenti

Messaggio Da puer2 Mer Feb 25, 2015 4:57 am

Grazie. 1) Ma perché le scuole hanno fatto svolgere ore eccedenti se non avevano ancora le coperture finanziarie e se non sapevano se sarebbero arrivate?
2) Inoltre, siccome il lavoro è stato svolto ed è giusto che venga retribuito cosa si potrebbe scrivere alle scuole per far capire che si tratta di lavoro prestato (potevano evitare di assegnarlo) che deve essere retribuito (magari attingendo ad altri capitoli di bilancio) e che non si è disposti ad aspettare? Grazie ancora.

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

pagamento ore eccedenti sost. colleghi assenti Empty Re: pagamento ore eccedenti sost. colleghi assenti

Messaggio Da valefilo83 Mer Feb 25, 2015 9:03 am

Io ho effettuato delle ore eccedenti solo dopo aver avuto la sicurezza che ci fossero i fondi. A settembre 2014 mi hanno pagato sia la partecipazione ad una commissione sia le ore fatte. Quest'anno, avendo cambiato scuola, non farò assolutamente ore in più perché so già che non me le pagheranno; è questione di serietà delle segreterie? Chi lo sa!
valefilo83
valefilo83

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

pagamento ore eccedenti sost. colleghi assenti Empty Re: pagamento ore eccedenti sost. colleghi assenti

Messaggio Da Dec Gio Feb 26, 2015 12:34 am

puer2 ha scritto:Grazie. 1) Ma perché le scuole hanno fatto svolgere ore eccedenti se non avevano ancora le coperture finanziarie e se non sapevano se sarebbero arrivate?
2) Inoltre, siccome il lavoro è stato svolto ed è giusto che venga retribuito cosa si potrebbe scrivere alle scuole per far capire che si tratta di lavoro prestato (potevano evitare di assegnarlo) che deve essere retribuito (magari attingendo ad altri capitoli di bilancio) e che non si è disposti ad aspettare? Grazie ancora.

1) Eh, evidentemente sono stati scorretti. Io avevo chiesto ripetutamente, ma ormai è andata così.
2) Non so se possano attingere ad altri capitoli di bilancio. Sospetto che bisognerebbe rivolgersi ad un avvocato, ma non so se economicamente ne varrebbe la pena.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento ore eccedenti sost. colleghi assenti Empty Re: pagamento ore eccedenti sost. colleghi assenti

Messaggio Da Dec Gio Feb 26, 2015 12:35 am

valefilo83 ha scritto:Io ho effettuato delle ore eccedenti solo dopo aver avuto la sicurezza che ci fossero i fondi. A settembre 2014 mi hanno pagato sia la partecipazione ad una commissione sia le ore fatte. Quest'anno, avendo cambiato scuola, non farò assolutamente ore in più perché so già che non me le pagheranno; è questione di serietà delle segreterie? Chi lo sa!

Più che delle segreterie, direi dei dirigenti che danno queste disposizioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento ore eccedenti sost. colleghi assenti Empty Re: pagamento ore eccedenti sost. colleghi assenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.