ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti

+7
tittybariw
Davide
fradacla
lola2011
Paolo1974
emilyb.
mindi
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Empty ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti

Messaggio Da mindi Ven Dic 07, 2012 5:45 pm

nel 2009-2010 ho effettuato non poche ore eccedenti per invito del dirigente . Poi il dirigente si è trasferito e io mi sono rivolta alla segretaria per informazioni inerenti il pagamento. ho ricevuto sempre risposte evasive . l'anno scorso è stata trasferita anche la segretaria per accorpamento delle scuole. a questo punto ho chiesto alla nuova segretaria che mi ha detto che quelle ore non avranno mai retribuzione. secondo voi cosa dovrei fare?

mindi

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Empty Re: ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti

Messaggio Da emilyb. Sab Dic 08, 2012 4:40 pm

Risulta da qualche parte che hai fatto delle ore in più?
Potresti recuperarle, mezz'ora alla volta, andando via prima dalla programmazione settimanale ma dovresti parlarne con il dirigente.
emilyb.
emilyb.

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 26.10.12

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Empty Re: ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti

Messaggio Da Paolo1974 Sab Dic 08, 2012 4:54 pm

Se prestate, le ore devono essere retribuite.

Nessun "recupero".
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Empty Re: ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti

Messaggio Da mindi Sab Dic 08, 2012 5:08 pm

le ore risultano sul registro delle presenze con nome cognome la mia firma firma del dirigente l'ora e la classe dove sono state effettuate . se qualcuno può aiutrarmi e dirmi come muovermi. grazie

mindi

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Empty Re: ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti

Messaggio Da lola2011 Sab Dic 08, 2012 5:15 pm

mindi ha scritto:le ore risultano sul registro delle presenze con nome cognome la mia firma firma del dirigente l'ora e la classe dove sono state effettuate . se qualcuno può aiutrarmi e dirmi come muovermi. grazie
Lo scorso anno scolastico, in uno degli ultimi giorni di scuola, compilai un modulo proprio per dichiarare le ore eccedenti. Era un modello prestampato che mi diedero in segreteria, in cui bisognava inserire data e motivazione delle ore svolte in più. Me le pagarono durante l'estate.
Chiedi se nella tua segreteria esiste questo modello o magari c'è su internet e lo consegni alle nuove segretarie..Non possono non pagartele anche perché risultano dal registro!

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Empty Re: ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti

Messaggio Da mindi Sab Dic 08, 2012 5:56 pm

lola2011 ha scritto:
mindi ha scritto:le ore risultano sul registro delle presenze con nome cognome la mia firma firma del dirigente l'ora e la classe dove sono state effettuate . se qualcuno può aiutrarmi e dirmi come muovermi. grazie
Lo scorso anno scolastico, in uno degli ultimi giorni di scuola, compilai un modulo proprio per dichiarare le ore eccedenti. Era un modello prestampato che mi diedero in segreteria, in cui bisognava inserire data e motivazione delle ore svolte in più. Me le pagarono durante l'estate.
Chiedi se nella tua segreteria esiste questo modello o magari c'è su internet e lo consegni alle nuove segretarie..Non possono non pagartele anche perché risultano dal registro!

la segreteria mi ha risposto che non c'è copertura finanziaria quindi non possono pagarle cosa dovrei fare secondo voi?

mindi

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Empty Re: ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti

Messaggio Da emilyb. Sab Dic 08, 2012 5:59 pm

Paolo1974 ha scritto:Se prestate, le ore devono essere retribuite.

Nessun "recupero".
Nel nostro istituto le hanno sempre fatte recuperare, non le hanno mai retribuite. Quest'anno, quando hanno avuto l'acqua alla gola perchè nessuno era disponibile a supplire, hanno parlato di retribuzione.
emilyb.
emilyb.

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 26.10.12

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Empty Re: ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti

Messaggio Da emilyb. Sab Dic 08, 2012 6:09 pm

mindi ha scritto:
la segreteria mi ha risposto che non c'è copertura finanziaria quindi non possono pagarle cosa dovrei fare secondo voi?
Se non ci sono fondi difficilmente verrai retribuita, almeno non per ora. Comunque, dovresti rivolgerti ad un sindacato perchè, se non ricordo male, il servizio non retribuito entro un certo periodo di tempo va poi retribuito con gli interessi.
Azzardo poi un'ipotesi di soluzione da proporre in segreteria: recuperi un tot numero di ore, tante quante quelle da te prestate e non retribuite, e la scuola provvederà a coprire la tua assenza con risorse interne, leggi ore di compresenza dei docenti in servizio presso la scuola.
emilyb.
emilyb.

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 26.10.12

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Empty Re: ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti

Messaggio Da fradacla Sab Dic 08, 2012 8:35 pm

La collega sta parlando di ore eccedenti di tre anni fa.
A mio parere, l'unica è scrivere, prima sollecitando il pagamento, poi procedendo alla messa in mora.
Le chiacchiere, come si dice, se le porta il vento.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Empty Re: ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti

Messaggio Da lola2011 Sab Dic 08, 2012 8:55 pm

Ma alla fine dell'anno scolastico 2009/2010 non hai chiesto SUBITO come ricevere il pagamento delle ore eccedenti? Non avevo letto che risalivano a 3 anni fa...
Ti auguro di avere quei soldi che ti spettano.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Empty Re: ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti

Messaggio Da mindi Sab Dic 08, 2012 9:51 pm

lola2011 ha scritto:Ma alla fine dell'anno scolastico 2009/2010 non hai chiesto SUBITO come ricevere il pagamento delle ore eccedenti? Non avevo letto che risalivano a 3 anni fa...
Ti auguro di avere quei soldi che ti spettano.

in questa situazione non mi trovo solo io ma altri docenti . spesso abbiamo chiesto per qulle spettanze ma la segretaria ci metteva alla porta. poi dopo l'accorpamento con un'altra scuola e il cambio di segretaria siamo venuti a conoscenza che i soldi non c'erano. vi sono colleghi che sono venuti in giornata libera a fare queste ore da altri paesi per guadagnare soldini in più e adesso si sentono dire che non ci sono soldi.

mindi

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Empty Re: ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti

Messaggio Da fradacla Dom Dic 09, 2012 12:04 am

mindi ha scritto:

in questa situazione non mi trovo solo io ma altri docenti . spesso abbiamo chiesto per qulle spettanze ma la segretaria ci metteva alla porta.
Meglio, dividete la spesa per far scrivere subito da un legale a vostro nome.
Altro che farsi mettere alla porta!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Empty Re: ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti

Messaggio Da Davide Lun Dic 10, 2012 10:56 pm

Stessa situazione nel nostro istituto, io l'anno scorso ho fatto 46 ore di supplenza, ma non hanno pagato nessuno. due mesi fa noi colleghi (una decina) abbiamo aperto una vertenza tramite sindacato verso il mef, ci sono buone possibilità di avere i pagamenti...dicono...
Davide
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Empty Re: ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti

Messaggio Da tittybariw Mar Dic 11, 2012 2:33 pm

anche io aspetto quei soldi da 1 anno,hanno detto che prima di natale dovrebbero pagarmi,mah....
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Empty Re: ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti

Messaggio Da fabio73 Mar Mar 19, 2013 6:47 pm

un docente che ha il giorno libero può rientrare e sostituire i colleghi assenti?

fabio73

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.05.11
Località : sassari

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Empty Re: ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti

Messaggio Da fradacla Mar Mar 19, 2013 7:41 pm

fabio73 ha scritto:un docente che ha il giorno libero può rientrare e sostituire i colleghi assenti?
Nessuno può impedirti di dare la disponibilità a fare ore eccedenti anche nel tuo giorno libero.
Ti stenderanno un tappeto rosso :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Empty Re: ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti

Messaggio Da fabio73 Mer Mar 20, 2013 9:14 am

fradacla ha scritto:
fabio73 ha scritto:un docente che ha il giorno libero può rientrare e sostituire i colleghi assenti?
Nessuno può impedirti di dare la disponibilità a fare ore eccedenti anche nel tuo giorno libero.
Ti stenderanno un tappeto rosso :-)
il bello che protestano perchè non vogliono le 24 ore è poi ne fanno 25 -26 ore

fabio73

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.05.11
Località : sassari

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Empty Re: ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti

Messaggio Da fradacla Mer Mar 20, 2013 12:44 pm

fabio73 ha scritto:
fradacla ha scritto:
fabio73 ha scritto:un docente che ha il giorno libero può rientrare e sostituire i colleghi assenti?
Nessuno può impedirti di dare la disponibilità a fare ore eccedenti anche nel tuo giorno libero.
Ti stenderanno un tappeto rosso :-)
il bello che protestano perchè non vogliono le 24 ore è poi ne fanno 25 -26 ore

Se parli di secondaria, non si possono superare in una settimana le 24 ore (18 cattedra + 6 eccedenti).

Quale soluzione suggerisci quando un collega telefona alle 8 per dire che non sta bene e restano quattro ore da coprire senza preavviso? Se nessuno ha ore a disposizione o recuperi per permessi brevi, l'unica è trovare docenti che accettino di fare lo straordinario.
E' legittimo rifiutarsi, ma nemmeno si può colpevolizzare chi accetta.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Empty Re: ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti

Messaggio Da biancamaria Mer Mar 20, 2013 2:11 pm

Giusto. Ma chi non vuole fare ore eccedenti deve essere lasciato in pace, giusto?? Ma in una scuola c'è bisogno di ore a disposizione e poi?
Ma vi rendete conto di come siamo messi??? Chi fa ore eccedenti poi non viene pagato!!
Che schifo! Sono troppo amareggiata...

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Empty Re: ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti

Messaggio Da fradacla Mer Mar 20, 2013 2:26 pm

biancamaria ha scritto:Giusto. Ma chi non vuole fare ore eccedenti deve essere lasciato in pace, giusto??
Certo, nessuno può essere obbligato!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Empty Re: ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti

Messaggio Da fabio73 Mer Mar 20, 2013 3:26 pm

fradacla ha scritto:
fabio73 ha scritto:
fradacla ha scritto:
fabio73 ha scritto:un docente che ha il giorno libero può rientrare e sostituire i colleghi assenti?
Nessuno può impedirti di dare la disponibilità a fare ore eccedenti anche nel tuo giorno libero.
Ti stenderanno un tappeto rosso :-)
il bello che protestano perchè non vogliono le 24 ore è poi ne fanno 25 -26 ore

Se parli di secondaria, non si possono superare in una settimana le 24 ore (18 cattedra + 6 eccedenti).

Quale soluzione suggerisci quando un collega telefona alle 8 per dire che non sta bene e restano quattro ore da coprire senza preavviso? Se nessuno ha ore a disposizione o recuperi per permessi brevi, l'unica è trovare docenti che accettino di fare lo straordinario.
E' legittimo rifiutarsi, ma nemmeno si può colpevolizzare chi accetta.

parlo di scuola media ,il "problema" che il docente oltre a fare ore eccedenti per coprire docenti assenti, fà anche ore alternative .sono i primi a lamentarsi che sono sempre a scuola,pero a fine anno scolastico 5000 euro non li ho ritirati io

fabio73

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 18.05.11
Località : sassari

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Empty Re: ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti

Messaggio Da fradacla Mer Mar 20, 2013 5:11 pm

fabio73 ha scritto:
parlo di scuola media ,il "problema" che il docente oltre a fare ore eccedenti per coprire docenti assenti, fà anche ore alternative .sono i primi a lamentarsi che sono sempre a scuola,pero a fine anno scolastico 5000 euro non li ho ritirati io
Ma perché dovrebbe essere un "problema" il fatto che un collega accetti le ore di alternativa o quelle eccedenti, purché resti entro i massimi consentiti e purché nell'assegnazione delle ore eccedenti si rispetti un criterio?
Mi è capitato più volte, come coordinatore didattico, di far girare tra i colleghi il quadro orario settimanale nel quale annotare la disponibilità a coprire assenze momentanee (ore eccedenti sempre pagate puntualmente). Qualcuno inseriva il proprio nome, qualcun altro no, e fin qui tutto normale.
Il Regolamento interno fissava anche le priorità da rispettare in caso di disponibilità coincidenti, e fin qui ancora tutto normale.
Sistematicamente qualcuno polemizzava sul fatto che altri facessero le sostituzioni, ma quello che non era normale era che la polemica partisse da chi non aveva dato la disponibilità. :-(

PS Se qualcuno si lamenta di essere sempre a scuola, basta fargli notare che è una sua scelta, e la storia si chiude lì.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Empty Re: ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti

Messaggio Da maggio61 Mer Mar 20, 2013 8:33 pm

Da noi il DSGA ci ha puntualmente informato quando , finiti i fondi, non era più possibile retribuire le ore eccedenti, pertanto ci arrangiamo in altrimodi. Credo che mindi possa portare avanti un atto legale diretto verso il DS che ha firmato le sue ore eccedenti, la responsabilit è sua!

maggio61

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti Empty Re: ore eccedenti per supplenza di colleghi assenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.