PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

+15
mariland
Laura A.
manux2
eragon
calligrafia
irenefrancesca
alice2007
malibustacy
FRANCY2
cliomisia
maurizia1980
barbie
Dec
Gianfranco
kuky78
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Empty PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da kuky78 Mer Mag 25, 2011 8:44 am

Qualcuno ne sa qualcosa?

INPS

Che differenza c'è tra il PIN di 16 cifre (quello che cambia ogni 3 o 6 mesi) e un eventuale PIN dispositivo in cui si fa rif in un altro TOPIC. Io è la prima volta che sento la parola pin dispositivo per l'INPS per disocc......Voi ne sapete qualcosa????

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da Gianfranco Mer Mag 25, 2011 10:27 am

Il pin è lo stesso ma bisogna trasformarlo in dispositivo per potere inviare le domanda on line. E' una disposizione molto recente (credo risalga a Marzo).
Ne abbiamo parlato in altro topic

http://orizzontescuola.forumattivo.com/t8901-convertire-pin-inps-in-pin-dispositivo
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da Dec Mer Mag 25, 2011 6:39 pm

E poi non è vero affatto che il PIN cambia ogni 3 o 6 mesi; io ho lo stesso da due anni...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da kuky78 Mer Mag 25, 2011 7:10 pm

Gianfranco ha scritto:Il pin è lo stesso ma bisogna trasformarlo in dispositivo per potere inviare le domanda on line. E' una disposizione molto recente (credo risalga a Marzo).
Ne abbiamo parlato in altro topic

http://orizzontescuola.forumattivo.com/t8901-convertire-pin-inps-in-pin-dispositivo

Hai ragione Gianfranco, è una disposizione del 15 marzo.

Grazie a tutti per la preziosa info

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da kuky78 Mer Mag 25, 2011 7:13 pm

Dec ha scritto:E poi non è vero affatto che il PIN cambia ogni 3 o 6 mesi; io ho lo stesso da due anni...

Strano.....dec.....Ho controllato, l'ho fatto per la prima volta il 15 settembre e ho controllato la mia posizione previdenziale.......ad aprile, quando sono rientrato nel sito inps per vedere il certificato on line (CHE PERALTRO NON HO TROVATO la modalità su come vederlo...nonostante io abbia seguito passo a passo la guida dell'INPS), mi ha fatto cambiare le 16 cifre del PIN. Me ne ha generato un altro. Quindi a distanza di 6 mesi me lo ha fatto cambiare.

Questa è la verità di quanto mi è successo....se non fosse stato così non lo avrei detto o scritto.

CMQ per me è normale che lo facciano cambiare....succede per tutte le psw...

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da kuky78 Mer Mag 25, 2011 8:32 pm

Dec ha scritto:E poi non è vero affatto che il PIN cambia ogni 3 o 6 mesi; io ho lo stesso da due anni...

IL PIN cambia ogni 3 MESI !!! ecco il link...con le indicazioni dell' INPS in merito.

https://serviziweb.inps.it/PassiWeb/jsp/infoLogin.jsp?S=S



kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da kuky78 Mer Mag 25, 2011 8:39 pm

[quote="kuky78"]
Dec ha scritto:E poi non è vero affatto che il PIN cambia ogni 3 o 6 mesi; io ho lo stesso da due anni...

IL PIN cambia ogni 3 MESI !!! ecco il link...con le indicazioni dell' INPS in merito.

https://serviziweb.inps.it/PassiWeb/jsp/infoLogin.jsp?S=S


Grazie DEC per la info che hai dato in merito all'esistenza del PIN dispositivo. Sei stato prezioso. L'ho appena richiesto...per fortuna che lo hai scritto in un topic dell'esistenza del pin dispositivo....se no al momento della disoccupazione sarei rimasto come un baccalà:)

Grazie a tutti

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da Dec Gio Mag 26, 2011 6:10 pm

L'ho letto anch'io in un post di Gianfranco (è lui che dovresti ringraziare) e ho rilanciato la notizia sia tra le persone che conosco sia sul forum. La cosa preoccupante è che a quanto pare l'unico che non riesce a convertirlo in dispositivo sono io (la prima volta mi hanno risposto che il fax gli era arrivato incompleto e, dopo averlo rispedito, non mi è arrivata nessuna mail di conferma): spero di risolvere; intanto, se avete idee, sono benvenute.
Quanto al cambiamento del pin, non posso che confermare che io per verificare lo stato delle domande di disoccupazione presentate ho usato per due estati il pin composto di due parti datemi in tempi diversi dall'inps e che mai mi è stato chiesto dal sistema di cambiarlo. Sarebbe interessante sentire anche altre testimonianze in merito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da barbie Gio Mag 26, 2011 6:18 pm

Ciao, a me il pin è stato cambiato varie volte nell'ultimo anno. Hai provato a inviare il file invece del fax. Per fare un pdf, basta word.... Io in questa maniera ho ricevuto la mail di conferma il giorno dopo.

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da kuky78 Gio Mag 26, 2011 11:06 pm

Dec ha scritto:L'ho letto anch'io in un post di Gianfranco (è lui che dovresti ringraziare) e ho rilanciato la notizia sia tra le persone che conosco sia sul forum. La cosa preoccupante è che a quanto pare l'unico che non riesce a convertirlo in dispositivo sono io (la prima volta mi hanno risposto che il fax gli era arrivato incompleto e, dopo averlo rispedito, non mi è arrivata nessuna mail di conferma): spero di risolvere; intanto, se avete idee, sono benvenute.
Quanto al cambiamento del pin, non posso che confermare che io per verificare lo stato delle domande di disoccupazione presentate ho usato per due estati il pin composto di due parti datemi in tempi diversi dall'inps e che mai mi è stato chiesto dal sistema di cambiarlo. Sarebbe interessante sentire anche altre testimonianze in merito.

Ciao Dec...sempre Gianfranco.....ultimamente lo sto ringraziando in continuazione....prima sullo strumento musicale....quindi sulla doppia valutazione a32 e a77 e ora anche per il pin dispositivo....Gian sei PREZIOSO!!! Grazie davvero!!

Dec io ieri sera ho fatto la richiesta on line, stamattina ho mandato il fax e 3 ore fa ho ricevuto la mail dell'INPS a conferma. quello che ti posso suggerire è di rimandare il fax con il documento più in chiaro possibile.... Prima che leggessi la mail, nel primo pome, ho chiamato INPS e mi hanno detto che le richieste le evadono così: prendono dal fax i documenti pervenuti e vanno a verificare se per tali documenti è stata inserita una richiesta. a quel punto la evadono. Mi hanno detto che normalemnet in due / tre gg evadono il tutto.

in ogni caso ti dovresti accorgere della avvenuta attivazione nel momento in cui provi a richiedere nuovamente la conversione sul sito inps e ti compre un messaggio di utente NON AUTORIZZATO. Dico questo perchè fino a stamttina quando riprovavo a fare la conversione per vederne lo status...ad un certo punto mi compariva messaggio tipo utente non autorizzato. allora mi è venuto il dubbio....vuoi che l'abbiano già evasa....appena ho ricontrollato la psota qualche ora dopo....ho visto che c'era la mail.....spero che questa testimonianza possa essere d'aiuto

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da maurizia1980 Ven Mag 27, 2011 11:56 am

Quindi, con il PIN dispositivo, si può fare domanda di disoccupazione senza più passare a iscriversi all'ufficio di collocamento?
tutto on line e solo compilare modulo di disoccupazione ordinaria?

maurizia1980

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da cliomisia Ven Mag 27, 2011 2:20 pm

Buon pomeriggio, una grande cortesia oggi ho provato ad ndare sul sito dell'Inps per richiedere il PIN per poi a luglio fare richiesta per la disoccupazione inserendo il mio codice fiscale risulta che sono in possesso di esso ma io non ne avevo fatto richiesta almeno non lo ricordo e no saprei dove recuperarlo ora volendolo ripristinare mi dice che non sono autorizzata all'accesso anche se tutti i dati sono corretti....telfono al n. verde? Qualcuno sa darmi indicazioni?
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da FRANCY2 Ven Mag 27, 2011 2:24 pm

cliomisia ha scritto:Buon pomeriggio, una grande cortesia oggi ho provato ad ndare sul sito dell'Inps per richiedere il PIN per poi a luglio fare richiesta per la disoccupazione inserendo il mio codice fiscale risulta che sono in possesso di esso ma io non ne avevo fatto richiesta almeno non lo ricordo e no saprei dove recuperarlo ora volendolo ripristinare mi dice che non sono autorizzata all'accesso anche se tutti i dati sono corretti....telfono al n. verde? Qualcuno sa darmi indicazioni?

se non hai salvato il pin composto d sedici numeri e lettere, devi andare presso la sede inps a cui l'avevi richiesto

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da malibustacy Ven Mag 27, 2011 2:27 pm

maurizia1980 ha scritto:Quindi, con il PIN dispositivo, si può fare domanda di disoccupazione senza più passare a iscriversi all'ufficio di collocamento?
tutto on line e solo compilare modulo di disoccupazione ordinaria?

no, il fatto di recarsi di persona all'ufficio di collocamento rimane.
P.s: scusa per il tono usato nell'altro topic nei tuoi riguardi
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da cliomisia Ven Mag 27, 2011 2:28 pm

FRANCY2 ha scritto:
cliomisia ha scritto:Buon pomeriggio, una grande cortesia oggi ho provato ad ndare sul sito dell'Inps per richiedere il PIN per poi a luglio fare richiesta per la disoccupazione inserendo il mio codice fiscale risulta che sono in possesso di esso ma io non ne avevo fatto richiesta almeno non lo ricordo e no saprei dove recuperarlo ora volendolo ripristinare mi dice che non sono autorizzata all'accesso anche se tutti i dati sono corretti....telfono al n. verde? Qualcuno sa darmi indicazioni?

se non hai salvato il pin composto d sedici numeri e lettere, devi andare presso la sede inps a cui l'avevi richiesto
Grazie il fatto è che mi era arrivata una lettera dall'Inps ma non c'erano i numeri nelle caselle in quello di mio marito siho telefonato al numero verde l'operatrice ha controllato i dati sono corretti, mi era stato assegnato all'epoca ma nella lettera che avevo ricevuto non vi era nessun PIN, solo in quella di mio marito c'era. Così anche se l'avrei potuto fare io stessa, la signora ha inviato la domanda di revoca del PIN ed ora dovrebbe arrivarmi un 'email con le informazioni per concludere la procedura e rchiedere il nuovo PIN , spero stavolta vada tutto bene e riesca sia ad attivarlo sia a trasformarlo in PIN dispositivo per poi più avanti richiedere la disoccupazione.


Ultima modifica di cliomisia il Ven Mag 27, 2011 3:20 pm - modificato 1 volta.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da alice2007 Ven Mag 27, 2011 2:31 pm

malibustacy ha scritto:
maurizia1980 ha scritto:Quindi, con il PIN dispositivo, si può fare domanda di disoccupazione senza più passare a iscriversi all'ufficio di collocamento?
tutto on line e solo compilare modulo di disoccupazione ordinaria?

no, il fatto di recarsi di persona all'ufficio di collocamento rimane.
P.s: scusa per il tono usato nell'altro topic nei tuoi riguardi

Buon pomeriggio. Ma se comunque rimane necessario recarsi ugualmente all'ufficio di collocamento perchè allora richiedono anche la "trafila telematica"?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da FRANCY2 Ven Mag 27, 2011 2:38 pm

alice2007 ha scritto:
malibustacy ha scritto:
maurizia1980 ha scritto:Quindi, con il PIN dispositivo, si può fare domanda di disoccupazione senza più passare a iscriversi all'ufficio di collocamento?
tutto on line e solo compilare modulo di disoccupazione ordinaria?

no, il fatto di recarsi di persona all'ufficio di collocamento rimane.
P.s: scusa per il tono usato nell'altro topic nei tuoi riguardi

Buon pomeriggio. Ma se comunque rimane necessario recarsi ugualmente all'ufficio di collocamento perchè allora richiedono anche la "trafila telematica"?
ufficio collocamento ti iscrivi come disoccupata
trafila telematica chiedi la disoccupazione

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da alice2007 Ven Mag 27, 2011 2:43 pm

FRANCY2 ha scritto:
alice2007 ha scritto:
malibustacy ha scritto:
maurizia1980 ha scritto:Quindi, con il PIN dispositivo, si può fare domanda di disoccupazione senza più passare a iscriversi all'ufficio di collocamento?
tutto on line e solo compilare modulo di disoccupazione ordinaria?

no, il fatto di recarsi di persona all'ufficio di collocamento rimane.
P.s: scusa per il tono usato nell'altro topic nei tuoi riguardi

Buon pomeriggio. Ma se comunque rimane necessario recarsi ugualmente all'ufficio di collocamento perchè allora richiedono anche la "trafila telematica"?
ufficio collocamento ti iscrivi come disoccupata
trafila telematica chiedi la disoccupazione

Grazieeeeeeeee

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da cliomisia Ven Mag 27, 2011 5:26 pm

Volevo sapere... Ho telefonato al n. Verde e l' operatrice dopo avermi spiegato perché non potevo recuperare il pin, ha proceduto lei a revocare il pin' vecchio'.mi e' arrivata la email con il link e una password da inserire nella schermata che sarebbe apparsa ho proceduto alla revoca e alla successiva richiesta di assegnazione di un nuovo pin. Mi e' apparsa la schermata in cui era scritto che a breve sarebbe arrivata la prima parte del pin' nuovo' la seconda sarebbe arrivata tramite posta. Secondo voi dopo quanto dovrei ricevere o la mail o l' sms?Con l'operatrice abbiamo ricontrollato tutti i dati e sono corretti...
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da Dec Ven Mag 27, 2011 8:38 pm

kuky78 ha scritto:Dec io ieri sera ho fatto la richiesta on line, stamattina ho mandato il fax e 3 ore fa ho ricevuto la mail dell'INPS a conferma. quello che ti posso suggerire è di rimandare il fax con il documento più in chiaro possibile.... Prima che leggessi la mail, nel primo pome, ho chiamato INPS e mi hanno detto che le richieste le evadono così: prendono dal fax i documenti pervenuti e vanno a verificare se per tali documenti è stata inserita una richiesta. a quel punto la evadono. Mi hanno detto che normalemnet in due / tre gg evadono il tutto.

in ogni caso ti dovresti accorgere della avvenuta attivazione nel momento in cui provi a richiedere nuovamente la conversione sul sito inps e ti compre un messaggio di utente NON AUTORIZZATO. Dico questo perchè fino a stamttina quando riprovavo a fare la conversione per vederne lo status...ad un certo punto mi compariva messaggio tipo utente non autorizzato. allora mi è venuto il dubbio....vuoi che l'abbiano già evasa....appena ho ricontrollato la psota qualche ora dopo....ho visto che c'era la mail.....spero che questa testimonianza possa essere d'aiuto
Grazie kuky78. Ho fatto la prova e in effetti mi dice che la richiesta è stata respinta e di presentare una nuova domanda. Mi sa che proverò ad inviare il modulo telematicamente come mi avete consigliato qui sul forum e mi hanno detto anche dei miei amici.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da kuky78 Lun Mag 30, 2011 1:04 pm

Dec ha scritto:
kuky78 ha scritto:Dec io ieri sera ho fatto la richiesta on line, stamattina ho mandato il fax e 3 ore fa ho ricevuto la mail dell'INPS a conferma. quello che ti posso suggerire è di rimandare il fax con il documento più in chiaro possibile.... Prima che leggessi la mail, nel primo pome, ho chiamato INPS e mi hanno detto che le richieste le evadono così: prendono dal fax i documenti pervenuti e vanno a verificare se per tali documenti è stata inserita una richiesta. a quel punto la evadono. Mi hanno detto che normalemnet in due / tre gg evadono il tutto.

in ogni caso ti dovresti accorgere della avvenuta attivazione nel momento in cui provi a richiedere nuovamente la conversione sul sito inps e ti compre un messaggio di utente NON AUTORIZZATO. Dico questo perchè fino a stamttina quando riprovavo a fare la conversione per vederne lo status...ad un certo punto mi compariva messaggio tipo utente non autorizzato. allora mi è venuto il dubbio....vuoi che l'abbiano già evasa....appena ho ricontrollato la psota qualche ora dopo....ho visto che c'era la mail.....spero che questa testimonianza possa essere d'aiuto
Grazie kuky78. Ho fatto la prova e in effetti mi dice che la richiesta è stata respinta e di presentare una nuova domanda. Mi sa che proverò ad inviare il modulo telematicamente come mi avete consigliato qui sul forum e mi hanno detto anche dei miei amici.

Dec come è andata? sei riuscito ad ottenere il PIN dispositivo? Un mio amico ha fatto la richiesta giovedì sera e venerdì ha fatto il fax e subito dopo (2 h dopo l'invio del fax) ha ricevuto la mail a conferma.
spero che anche tua abbia sbloccato la situazione.

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da irenefrancesca Lun Mag 30, 2011 1:41 pm

ieri sera ho eseguito la procedura per attivare il pin dispositivo e stamattina mi è già arrivata una mail di conferma che l'attivazione è avvenuta... quindi il pin rimane sempre lo stesso vero?? Ah.. dimenticavo il mio pin dell'inps è sempre lo stesso da un paio di anni...non l'ho mai cambiato.... ciao a tutti!!

irenefrancesca

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da malibustacy Lun Mag 30, 2011 3:59 pm

irenefrancesca ha scritto:ieri sera ho eseguito la procedura per attivare il pin dispositivo e stamattina mi è già arrivata una mail di conferma che l'attivazione è avvenuta... quindi il pin rimane sempre lo stesso vero?? Ah.. dimenticavo il mio pin dell'inps è sempre lo stesso da un paio di anni...non l'ho mai cambiato.... ciao a tutti!!

ma dopo aver ricev il pin dispositivo, dobbiamo usarlo soltanto per la disoccupazione ?
per accedere ad inps on line resta qllo che gia avevamo?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da calligrafia Lun Mag 30, 2011 4:06 pm

Ciao io possiedo il pin delll'inps. Per eventualmente fare la richiesta di disoccupazione basta quello, oppure devo richiedere altre cose?

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da kuky78 Lun Mag 30, 2011 4:32 pm

calligrafia ha scritto:Ciao io possiedo il pin delll'inps. Per eventualmente fare la richiesta di disoccupazione basta quello, oppure devo richiedere altre cose?

devi richiedere il pin dispositivo. Se leggi tutto il topic (non è lungo) vedi tutto il processo. è sempliece

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ?????? Empty Re: PIN DISPOSITIVO PER RICHIEDERE DISOCC ON LINE ??????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.